guido33 ha scritto:
Sono contento che siete arrivato alla messa in moto, ma ora devete fare anche una messa a punto della carburazione, poichè attualmente la benzina odierna è molto più fluida di quella che si usava 50/60 anni fa. Incominciamo col grado termico della candela che deve essere molto basso, max. 175 (lo si controlla colla sigla e marca) e più importante la carburazione, che non deve lasciare l'interno della candela colore nero, ma marrone piuttosto chiaro. Al minimo si regola colla vite orrizzontale colla molletta sul carburatore, allentandola a motore in moto lentamente, se aumenterà di giri diminuiteli allentando la vite verticale (chiave da 8mm.) del carburatore, ripetete finchè il motore tende a fermarsi. Stringete la vite orizzontale di 1/2 o 3/4 di giri, in modo cher il motore giri regolarmente. Poi avete da provare la moto su strada, lavorando lentamente coll'acceleratore, in modo da capire se il motore funzioni bene a ogni regime di giri. Non avete il contagiri, però forse il contachilometri, se ad certo punto il motore non funziona perfettamente, mi spiegherete come e vi dirò cosa fare.
Ho 87 anni, ho fatto una vita intera vendendo e riparando moto e auto.
Grazie Guido33, giusto per tararmi anche su altre moto, che riferimenti hai per i getti del massimo? Mi spiego, pensando ad una moto che usciva con un getto del 100 cosa monteresti oggi, giusto per avere una base di partenza?
Grazie