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Problema avviamento Monster 600 - non parte e 'spara'
9182987
9182987 Inviato: 19 Gen 2010 19:10
 

Ma insomma con ste candele si risolve sto problema di avviamento o no?
Paolo
 
9184216
9184216 Inviato: 19 Gen 2010 21:37
 

ragazzi, ho saputo delle novita dal meccanico... il carburatore va benissimo, gli spilli sono esattamente originali... ma dopo aver pulito i carburatori e fatto una bella ricarburata, dice di averla riaccesa e dopo un po si e rispenta... dice che e come se non passasse corrente a sufficienza alla candele e si bagnano di benzina ingolfando la moto spesso... dice che fra qualche giorno mi dira cosa e di preciso e mi risolvera, speriamo, il problema... secondo voi cosa potrebbe essere se non passa corrente a sufficienza alle candele?
 
9184997
9184997 Inviato: 19 Gen 2010 23:19
 

Mmm eusa_think.gif bobine?????
 
9185110
9185110 Inviato: 19 Gen 2010 23:48
 

Spero per te che non siano i pick up dell'accensione...
 
9185206
9185206 Inviato: 20 Gen 2010 0:06
 

potrebbe essere una cosa seria,come una cosa banale,di solito se si tratta di una bobina,almeno l'altra dovrebbe andare bene eusa_think.gif e quindi il problema si presenta ad un solo cilindro.secondo me o il problema è nel magniete dell'alternatore(se è veramente la corrente il problema) o anche se sono stati puliti i carburatori hanno dei getti superior al dovuto(ed ecco spiegata la difficoltà di bruciare tutta la benzina).di soto in questi casi la corrente o arriva o non arriva,quindi secondo me al 90 percento il problema è nei carburatori,guarda il numero dei getti e poi mi darai ragione 0509_up.gif
 
9193979
9193979 Inviato: 21 Gen 2010 18:36
 

vedremo cosa mi dira il meccanico... mi sono documentato da internet e ho notato da altri utenti che potrebbero essere le bobine, pero non sono un meccanico e quindi lascio a lui il compito di trovarmi il problema... come so qualcosa vi diro'...
 
9194043
9194043 Inviato: 21 Gen 2010 18:45
 

ragazzi, nemmeno a farlo apposta mi ha appena chiamato il meccanico per aggiornarmi sullo stato della risoluzione del problema... ha detto che e o le bobine o lo statore che non so cos'e... ha detto che fara la prova con delle bobinde di un altra monster per vedere se va bene, nel caso e lo statore... ma cosa e?? mi devo preoccupare in termini economici???
 
9195648
9195648 Inviato: 21 Gen 2010 22:37
 

MarcoDark750 ha scritto:
ragazzi, nemmeno a farlo apposta mi ha appena chiamato il meccanico per aggiornarmi sullo stato della risoluzione del problema... ha detto che e o le bobine o lo statore che non so cos'e... ha detto che fara la prova con delle bobinde di un altra monster per vedere se va bene, nel caso e lo statore... ma cosa e?? mi devo preoccupare in termini economici???


Le bobine sono la prima cosa da guardare. Se una fosse andata, prendendola su ebay te la caveresti a buon mercato

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Discorso differente se il problema fosse lo statore, più precisamente nei 2 sensori captatori presenti sotto al volano (i pick up). Questi inviano il segnale alle centraline e poi alle bobine per fare la scintilla. Sono costosi e difficilmente reperibili.
Sono prerogativa dei soli motori a carburatori Ducati.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Nell'inserzione si vedono i due sensori neri a forma di cubetto fissati alla staffa che va posta sotto al volano.
 
9196021
9196021 Inviato: 22 Gen 2010 0:14
 

grazie mille per le dritte... a sto punto spero siano le bobine!!! altrimenti per lo statore spenderei in tutto sui 300 euro circa!!!!!!! 0510_sad.gif speriamo di no...
 
9205788
9205788 Inviato: 24 Gen 2010 11:58
 

Stavo leggendo questi giorni su internet a proposito delle candele della torquemaster che sembrerebbe fanno miracoli proprio nei casi in cui la moto è facile all'imbrattamento delle candele da fredda e quindi moscia nell'avviamento. Fosse questa la soluzione definitiva?
Link a pagina di Torquemaster.it ecco il sito! eusa_think.gif
Paolo
 
9206002
9206002 Inviato: 24 Gen 2010 12:32
 

paolo2971 ha scritto:
Ma insomma con ste candele si risolve sto problema di avviamento o no?
Paolo


La moto non partiva. Cambiato candele. La moto è ripartita.
 
9207043
9207043 Inviato: 24 Gen 2010 15:56
 

Guarda proprio 1/2 ora fa ho tentato di far partire il monsterino fermo da una settimanella ma proprio non ne voleva sapere tanto che ho rinunciato per non star a tirar giù le candele, spurgare ecc. ecc. Non credo la moto da nuova potesse essere così come adesso . E allora se fosse lasciata una giornata sotto fuori al freddo e la si va a riprendere?
Insomma provo ste Champion RH8HC poi vediamo...ma le RH6HC avranno neanche 200Km...eppure sono di serie! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9210535
9210535 Inviato: 25 Gen 2010 9:10
 

paolo2971 ha scritto:
Champion RH8HC


Sono le candele consigliatemi dall'ex capofficina della Ducati di Firenze, montate le quali il problema dell'avviamento a freddo è stato (quasi) risolto. E comunque la moto è ripartita, il che è già qualcosa icon_wink.gif
 
9210897
9210897 Inviato: 25 Gen 2010 10:59
 

paolo2971 ha scritto:
Guarda proprio 1/2 ora fa ho tentato di far partire il monsterino fermo da una settimanella ma proprio non ne voleva sapere tanto che ho rinunciato per non star a tirar giù le candele, spurgare ecc. ecc. Non credo la moto da nuova potesse essere così come adesso . E allora se fosse lasciata una giornata sotto fuori al freddo e la si va a riprendere?
Insomma provo ste Champion RH8HC poi vediamo...ma le RH6HC avranno neanche 200Km...eppure sono di serie! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Ma la batteria è carica almeno?
 
9213327
9213327 Inviato: 25 Gen 2010 17:55
 

Si è carica ma se insisto ancora a far girare il motorino no! icon_lol.gif Il problema che ho è solo da fredda una volta avviata poi va bene e non c'è il minimo problema di malfunzionamento di nulla: un "orologio".

Paolo
 
9213371
9213371 Inviato: 25 Gen 2010 18:02
 

Ericepeo ha scritto:


Sono le candele consigliatemi dall'ex capofficina della Ducati di Firenze, montate le quali il problema dell'avviamento a freddo è stato (quasi) risolto. E comunque la moto è ripartita, il che è già qualcosa icon_wink.gif

Quel quasi mi crea turbamento! Che intendi quasi? Non voglio che la moto mi si accendi se le condizioni astrali e/o umidità dell'aria e/o caldo freddo e/o ecc. ecc. combacino tutto perfettamente . Gradirei che pigiando il pulsantino sborbotti e via. per questo ti rompo le scatole chiedendo se sono risolutive o un paliativo momentaneo.
Paolo eusa_think.gif
 
9214823
9214823 Inviato: 25 Gen 2010 21:09
 

I motori Ducati a carburatori, in inverno difficilemente partono al primo colpo a freddo. Anche la mia a volte fatica, ma una volta partita poi se la spengo va in moto subito. icon_wink.gif
 
9215325
9215325 Inviato: 25 Gen 2010 22:06
 

Concordo in pieno ma devono andare in moto almeno!
Sono tentato di comprarli due" lanciafiamme "(candele) della torquemaster.....
Sul forum ho trovato ben poco a riguardo.
Paolo
 
9242610
9242610 Inviato: 30 Gen 2010 17:59
 

FINALMENTE PROBLEMA RISOLTO!!! era semplicemente qualche cavo andato, quindi ne bobine ne statore!! ripulito carburatore e montati scarichi ducati performance (remus) anche se il sinistro e scheggiato parecchio me li da gratis e non e da poco! l unico neo e che la moto si, sta bene, ma era da fare la regolazione gioco valvole e quando il meccanico me lo ha detto gli ho detto subito di farle fare anche perche voglio la moto sempre efficiente e buona... in tutto ho speso 350 euro (200 acconto e 150 lunedi per il ritiro) 0509_up.gif
 
9242648
9242648 Inviato: 30 Gen 2010 18:06
 

Qualche cavo andato? Il meccanico non si sbilancia di più?
Paolo
 
9242918
9242918 Inviato: 30 Gen 2010 18:55
 

no, pero per quel problema non mi fa pagare quasi nulla, era una sciocchezza ha detto... i 350 euro sono per la pulizia dei carburatori, ricarburazione, candele, regolazione gioco valvole e perche mi e venuto a prendere la moto che era ferma (40 km). in piu mi lascia gli scarichi ducati performance che aveva. ripeto, il sinistro e messo male esteticamente per una caduta del propietario, ma con una verniciata va via e comunque fanno la loro porca figura...
 
9281945
9281945 Inviato: 6 Feb 2010 13:57
 

moto ritirata stamattina!!!!!!!! finalmente va da DIO!!! gli scarichi ducati perfirmance by remus sono da paura!! un po fastidiosi perche mi devo ancora abituare, con il casco integrale avevo le orecchie che mi scoppiavano!! ora a fine anno devo cambiare la catena e cambiare il filo dell accelleratore a detta del meccanico, ma li faro con calma e non perforza insieme!! ora mi godo finalmente la MIA MOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! icon_asd.gif
 
9335610
9335610 Inviato: 16 Feb 2010 14:45
 

0509_campione.gif
Lo dico pure qui...batteria nuova, candele Champion RA6HC, tre colpi di starter e la SS torna a ruggire!!!
0509_doppio_ok.gif
 
9784335
9784335 Inviato: 2 Mag 2010 16:40
 

Anche se tardivo questo intervento desideravo far sapere la mia esperienza ...dopo aver fatto vedere la moto all'officina Ducati. Praticamente è scaturito quanto segue:
per il Monster 600 bisogna assolutamente evitare di metterlo in moto senza farci un giretto!!!
Sostanzialmente il motore nato per essere utilizzato con la benzina super con l'avvento della verde soffre decisamente di più questo problema (partenze!) in quanto la vecchia super avendo il piombo faceva da "sigillante" sull'elettrodo delle candele ed evitava di mandarle in corto come spesso succede alle nostre moto . In sostanza le champion Ra8hc non sono miracolose di per se , ma essendo semplicemente più calde si autopuliscono meglio e quindi svolgono bene il loro lavoro specie nelle partenze. Per inciso vanno altrettanto bene anche le NGK DCPR8E. Montare le candele all'iridio è totalmente inutile: solo soldi sprecati!!( eusa_wall.gif )
Questo è quanto dopo aver portato la moto in officina parlando con il meccanico il quale facendo l'analisi dei gas di scarico ha sistemato la carburazione girando 1/2 giro la vite di un carburatore e basta trovandola in ottima forma...Praticamente la moto andava bene da sempre!!!!
Seguito il consiglio di evitare di accenderla inutilmente ,se non per utilizzarla il problema non si è più presentato.
Morale....il problema è congenito per questo modello ma è superabile!
Paolo
 
9798303
9798303 Inviato: 4 Mag 2010 16:27
Oggetto: accensione monster 600
 

ciao a tutti sono nuovo
ho un monster 600 a carburatori del 1999 con 20000 km la moto è andata sempre bene ma ultimamente a caldo la moto va a un cilindro, solo quello orizzontale poi si rafredda e va a due
ho cambiato le candele ma il probema persiste a questo punto ho pensato a una bobina di accensione .
a qualcuno è mai successo eusa_wall.gif ?
 
9869399
9869399 Inviato: 15 Mag 2010 22:11
 

salve,ho avuto lo stesso identico problema sulla mia monster,ho provato a cambiare le candele....niente eusa_think.gif ,ho provato a sostituire le bobine.... niente:( ,ho cambiato i pk ....problema risolto 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9871715
9871715 Inviato: 16 Mag 2010 15:20
 

Credo sia lo stesso problema di ciccino!!!? eusa_think.gif
 
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