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Problema avviamento Monster 600 - non parte e 'spara'
9007381
9007381 Inviato: 15 Dic 2009 11:38
 

Già. Personalmente sono ancora fermo al passo precedente. Ho girato mezza Firenze e nessuno, dal piccolo meccanico al grande concessionario, ha in magazzino le candele che mi servono: champion ra8hc o ngk dcpr7e. Domattina proverò direttamente alla Ducati, anche se mi toccherà attraversare l'intera città, da una periferia all'altra icon_confused.gif

Vi farò sapere.
 
9007763
9007763 Inviato: 15 Dic 2009 13:25
 

Veramente, secondo il libretto uso e manutenzione dei MY 2000, il 600 monta le candele Champion RA 4 HC
 
9009616
9009616 Inviato: 15 Dic 2009 18:57
 

Ericepeo ha scritto:
Già. Personalmente sono ancora fermo al passo precedente. Ho girato mezza Firenze e nessuno, dal piccolo meccanico al grande concessionario, ha in magazzino le candele che mi servono: champion ra8hc o ngk dcpr7e. Domattina proverò direttamente alla Ducati, anche se mi toccherà attraversare l'intera città, da una periferia all'altra icon_confused.gif

Vi farò sapere.
icon_asd.gif icon_asd.gif
Ericepeo..guarda il caso.. le DCPR7E sono le candele originali (NGK marchiate fiat) che ho sulla mia punto..1.2..
sempre con filetto da 12 e chiave da 16 per avvitarla.. icon_asd.gif

se riesco poi metto una foto..
 
9010145
9010145 Inviato: 15 Dic 2009 20:02
 

ho appena controllato sui documenti ufficiali"interni"in mio possesso icon_mrgreen.gif e sul monster 600 dal 99 al 2001 porta solo le champion RA8HC!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif (sono trpp grande 0509_campione.gif ) 0509_pernacchia.gif
 
9012396
9012396 Inviato: 16 Dic 2009 11:05
 

Signori, dopo lungo pellegrinaggio, presso la Ducati Firenze ho finalmente trovato le tanto agognate champion ra8hc, acquistate su diretto consiglio del capo officina Ducati. Cambiate candele, riempito con tanica il serbatoio tanto per stare sicuri, ora il mostro è tornato a ruggire! icon_biggrin.gif

Grazie a tutti per i consigli e la partecipazione doppio_lamp.gif

Venerdì mattina la porto alla Ducati per controllo completo, tanto per evitare che succeda di nuovo e risolvere eventuali problemi, magari con un occhio particolare alla carburazione. Le vecchie candele comunque erano nere come la notte...
 
9012458
9012458 Inviato: 16 Dic 2009 11:29
 

a detta di qualcuno le candele "denso" sono spettacolari... io le proverò...
 
9014864
9014864 Inviato: 16 Dic 2009 19:39
 

sono sicuramente le candele che non funziona più bene...ne ho già visti un casino di questi problemi
 
9050154
9050154 Inviato: 24 Dic 2009 10:28
 

Ericepeo ha scritto:
Signori, dopo lungo pellegrinaggio, presso la Ducati Firenze ho finalmente trovato le tanto agognate champion ra8hc, acquistate su diretto consiglio del capo officina Ducati. Cambiate candele, riempito con tanica il serbatoio tanto per stare sicuri, ora il mostro è tornato a ruggire! icon_biggrin.gif

Grazie a tutti per i consigli e la partecipazione doppio_lamp.gif

Venerdì mattina la porto alla Ducati per controllo completo, tanto per evitare che succeda di nuovo e risolvere eventuali problemi, magari con un occhio particolare alla carburazione. Le vecchie candele comunque erano nere come la notte...

Gradirei sapere se con queste candele ti ha risolto definitivamente il problema di messa in moto da fredda e se erano solo le candele, visto che ho lo stesso problema con la stessa moto e l'unica cosa che ancora non ho fatto è quella di montare le CHAMPION RA8HC. Grazie.
Paolo eusa_think.gif
 
9050553
9050553 Inviato: 24 Dic 2009 11:50
 

allora il problema dell accensione d inverno è un problema che riguarda tutte le moto e tutti i motociclisti, probabilmente con una champions rahc9avresti una gradazione piu calda e meno problemi in inverno, la rahc8 è la candela originale quindi per un uso che vada bene a 360gradi ,d estate con il caldo torrido e dinverno con il freddo bastardo; ,tuttavia d inverno ha un pochino piu di problemi perche il freddo nontoriamente non va d accordo con i motori...quindi se il tuo problema è il cambio delle candele perche la moto non parte e un conto, se invece il problema è che la moto fa fatica a partire ma parte e all inizio gira un po male porta pazienza e aspetta che il motore sia caldo specialmente la parte dell airbox dove l aria che entra fredda si scalda... doppio_lamp_naked.gif
 
9050654
9050654 Inviato: 24 Dic 2009 12:13
 

Stenta proprio a partire e mi trovo costretto a smontare le candele e spurgare per farla partire .
Paolo
 
9050733
9050733 Inviato: 24 Dic 2009 12:28
 

paolo2971 ha scritto:
Stenta proprio a partire e mi trovo costretto a smontare le candele e spurgare per farla partire .
Paolo
consglio personale ,prova a prendere le ngk corrispondenti delle champions rahc8, a quanto pare anche se uguali sono legermente piu calde .
 
9078742
9078742 Inviato: 30 Dic 2009 19:13
 

anche la mia 620 ha avuto lo stesso problema, ma a me è andata peggio uno degli scoppi ha rovinato un pistone e ho dovuto lasciare 400 euro al meccanico, me l ha fatto anche in seguito alla riparazione ma ho imparato la lezione, non ostinarsi ad accenderla perchè non c è verso, smontare le candele e cambiarle. per il resto va benissimo anche se sto per cambiarla per un 848, anche se mi piange il cuore 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9082616
9082616 Inviato: 31 Dic 2009 14:53
 

Uno scoppio che ha rovinato un pistone?????? eusa_think.gif
Te lo ha mostrato il meccanico dopo la sostituzione?
Paolo
 
9098530
9098530 Inviato: 4 Gen 2010 14:52
 

paolo2971 ha scritto:
Uno scoppio che ha rovinato un pistone?????? eusa_think.gif
Te lo ha mostrato il meccanico dopo la sostituzione?
Paolo


Concordo con il dubbio di paolo...Mi sembra mooooolto strano che uno scoppio possa aver danneggiato seriamente il pistone, anche perchè se il cielo non resistesse alle elevate sollecitazioni degli scoppi (si parla di scintille che scoccano intorno ai 50000volt, mia a 220v come la corrente di casa!) sarebbe davvero un difetto di produzione, e allora ti avrebbe sostituito anche l'altro.... E comunque dubito che bastino 400 euro a smontare tutto, tirare via il pistone (una revisione alle bronzine e una smerigliata ai pistoni con fasce nuove avrebbe dovuto farli NECESSARIAMENTE) e rimontare tutto.....
 
9145276
9145276 Inviato: 12 Gen 2010 20:41
 

ragazzi, la bia bella M750 anche lei se ricordate i miei post precedenti, si ingolfa piu volte... oggi e alla ducati, non appena risolto il problema e comincera a non darmi finalmente piu problemi di accenzione, vi diro' che problema era e come ho risolto!!
 
9156921
9156921 Inviato: 14 Gen 2010 19:05
 

raga e come pensavo... il meccanico ha smontato i carburatori e ha trovato gli spilli del kit... visto che prendere degli scarichi aperti nuovi vado a spendere dai 400 euro in su ( piu manodopera al meccanico), abbiamo deciso di prendere il kit originale dei carburatori cosi vado a spendere meno, e dopo una bella ricarburata fatta bene non avro piu quel fastidioso problema!! voi che ne pensate?? quanto costa il kit originale dato che non mi ha detto ancora quanto costa??
 
9157089
9157089 Inviato: 14 Gen 2010 19:31
 

MarcoDark750 ha scritto:
raga e come pensavo... il meccanico ha smontato i carburatori e ha trovato gli spilli del kit... visto che prendere degli scarichi aperti nuovi vado a spendere dai 400 euro in su ( piu manodopera al meccanico), abbiamo deciso di prendere il kit originale dei carburatori cosi vado a spendere meno, e dopo una bella ricarburata fatta bene non avro piu quel fastidioso problema!! voi che ne pensate?? quanto costa il kit originale dato che non mi ha detto ancora quanto costa??

ciao,ma sei sicuro di spendere meno.....perchè i pezzi originali hanno dei prezzi elevatissimi quindi io a paragone quoterei la prima soluzione 0510_saluto.gif
 
9157113
9157113 Inviato: 14 Gen 2010 19:33
 

ma qualcuno sa di preciso o piu o meno quanto costa solo il kit di spilli originali del mio M750?
 
9157920
9157920 Inviato: 14 Gen 2010 21:07
 

i9o ho un kit dino jet vecchio che non uso dovrebbe essere uno stafe 2 comunque li spilli sono tutti uguali! se cvuoi
 
9157983
9157983 Inviato: 14 Gen 2010 21:14
 

MarcoDark750 ha scritto:
ma qualcuno sa di preciso o piu o meno quanto costa solo il kit di spilli originali del mio M750?
io opterei per un'altra soluzione,...o trovi qualcuno che faccia radicalmente cambio con i carburaori originali o basta che cambi i getti del minimo e del massimo come in configurazione originale.più tardi ti posto la misura dei getti originali del 750.così facendo risparmierai un botto. 0509_up.gif
 
9158069
9158069 Inviato: 14 Gen 2010 21:24
 

MarcoDark750 ha scritto:
ma qualcuno sa di preciso o piu o meno quanto costa solo il kit di spilli originali del mio M750?


Scusa ma che getti e spilli montavi? Un kit Dynojet Stage 2?!

Potresti prendere un kit Dynojet Stage 1, che va bene anche con scarichi originali e filtro e spenderesti sui 100 Euro.

Oppure potresti cambiare direttamente i carburatori, con una spesa davvero irrisoria Link a pagina di Cgi.ebay.it

P.S. Le membrane dei carburatori come sono messe? Perchè se sono rovinate possono dare problemi di erogazione, e ti conviene cambiare i carburatori (spenderesti meno delle sole membrane) Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9158400
9158400 Inviato: 14 Gen 2010 22:08
 

ecco le tarature per il 750 icon_mrgreen.gif

--- Monster 750 ---
--- Mikuni BDST 38 B216 ---

Getto MAX 132.5
Getto MIN 42.5
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2

spero di essere stato utile icon_asd.gif
 
9159086
9159086 Inviato: 15 Gen 2010 0:12
 

grazie mille per le risposte... domani il meccanico , che nel frattempo stava smontando i carburatori, mi dira con la precisione quale stage di kit montavo e come sono messi i carburatori... penso e spero comunque di spendere sui 200 euro( compresa manodopera, trasporto moto con il carrello per 30 km perche non si metteva in moto)... quando so con piu precisione cosa e di preciso vi faccio subito sapere
 
9159989
9159989 Inviato: 15 Gen 2010 11:09
 

Posso infilarmi furtivamente nella discussione?!?
icon_biggrin.gif
Io ho una 900ss a carburatori del '94, fa lo stesso difetto di quanto descritto nel presente topic dal proprietario della M600, ero quasi rasseganto ad aver folgorato una centralina ma ora provo il cambio marca candele, io monto NGK, qual'è la "giusta Champion" per il mio motore completamente originale?!?
Grazie a tutti in anticipo...
 
9160658
9160658 Inviato: 15 Gen 2010 13:41
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
Posso infilarmi furtivamente nella discussione?!?
icon_biggrin.gif
Io ho una 900ss a carburatori del '94, fa lo stesso difetto di quanto descritto nel presente topic dal proprietario della M600, ero quasi rasseganto ad aver folgorato una centralina ma ora provo il cambio marca candele, io monto NGK, qual'è la "giusta Champion" per il mio motore completamente originale?!?
Grazie a tutti in anticipo...


Sul mio 900 è la RA6HC.
 
9160720
9160720 Inviato: 15 Gen 2010 13:51
 

_batista_ ha scritto:
Emanuel_Fantin ha scritto:
Posso infilarmi furtivamente nella discussione?!?
icon_biggrin.gif
Io ho una 900ss a carburatori del '94, fa lo stesso difetto di quanto descritto nel presente topic dal proprietario della M600, ero quasi rasseganto ad aver folgorato una centralina ma ora provo il cambio marca candele, io monto NGK, qual'è la "giusta Champion" per il mio motore completamente originale?!?
Grazie a tutti in anticipo...


Sul mio 900 è la .
per tagliare la testa al toro monta in inverno le RA8HC 0509_up.gif sono una gradazione termica più calda e non avrai problemi,poi d'estate puoi lasciarle (NON AVRAI CONTROINDICAZIONI)o montare le RA6HC 0510_saluto.gif
 
9174581
9174581 Inviato: 18 Gen 2010 10:24
 

Ma le RA 6 YC riportate da libretto uso e manuntenzione non esistono più in commercio?
 
9179174
9179174 Inviato: 18 Gen 2010 23:28
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
Ma le RA 6 YC riportate da libretto uso e manuntenzione non esistono più in commercio?
quelle magari erano in uso nel '94,con l'evoluzione le champions magari hanno deciso di rimpiazzarle con le RA6HC. eusa_think.gif COMUNQUE te le consiglio sicuramente per il desmodue di 904 cc 0509_up.gif
 
9179565
9179565 Inviato: 19 Gen 2010 0:52
 

p.s. Ho appena guardato sul catalogo aggiornato ufficiale e sull'ss900 riporta solo ed esclusivamente le champion che ti ho suggerito icon_mrgreen.gif
 
9181377
9181377 Inviato: 19 Gen 2010 14:36
 

desmopower80 ha scritto:
p.s. Ho appena guardato sul catalogo aggiornato ufficiale e sull'ss900 riporta solo ed esclusivamente le champion che ti ho suggerito icon_mrgreen.gif


icon_biggrin.gif

Cioè le RA 8 HC...

icon_biggrin.gif
 
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