pieco ha scritto:
Ciao Alessandro 1352
Il magnete Marelli mla o lan1 dalla parte dell'ingranaggio non c'è alcuna differenza,le differenze
riguardano,trasmettitore della corrente(filo candela)è fissato con due viti laterali anzichè una staffa del mla, supporto puntine(quello esterno)in ottone,fusione del corpo magnete differente
dove viene avvitata la staffa reggifilo anticipo ha una protuberanza molto pronunciata che non
esiste sul mla.
E'verissimo che il mla è il modello successivo,mi pare(non sono sicuro)che fosse montato subito dopo la guerra in poi.
Per quanto riguarda la colorazione bicolore,so che molti commissari ASI non sono d'accordo
su tale schema ma......che dire.......personalmente ho condotto ricerche molto approfondite e
sono in grado di asserire con assoluta certezza che la colorazione era bicolore(serbatoio benzina parte centrale dei cerchi e coperchio cassettini,quella racchiusa entro i filetti)molto più
scura(ho disponibili i numeri se servono li comunico)alcune moto sono uscite dagli stabilimenti di Mandello addirittura con il serbatoio olio dello stesso colore di quello della benzina.
Non bisogna dimenticare che in quegli anni la industrializzazione e la standardizzazione non era ai livelli attuali per cui accadeva che molte moto non fossero uguali una all'altra in base alle
partite e alle forniture dei vari componenti.
Ciao alla prossima
Ciao
Sul discorso bicolore è ora che ti sbilanci con documenti o nomi illustri per poterci aggiornare , confrontare e migliorare se abbiamo delle convinzioni diverse,
mi sembra che gli esempi o i nomi da mè portati siano un buon inizio serio......
Se no è solo "aria fritta".
Guarda anche,da documentazione Guzzi, che motore portava il LAN1
Link a pagina di I53.tinypic.com
Giuste le differenze lato puntine.
Saluti