jack72 ha scritto:
Ok per i filetti che sono stati eseguiti senza criterio, ma della verniciatura non ne parla nessuno?
Erano stati aperti dei topic proprio sulla verniciatura di alcuni modelli Guzzi tra cui la S. Su questi topic sono state pubblicate diverse foto di esemplari conservati ed in particolare sono state postate delle foto di uno splendido esemplare di S del 1935.
La Guzzi S nel 1935 aveva il serbatoio verniciato di colore nero come la parte centrale dei cerchi e le specchiature delle cassettine portaoggetti.
Non capisco proprio perché si continuano a restaurare queste moto verniciandole tutte di color amaranto.
Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico
Erano stati aperti dei topic proprio sulla verniciatura di alcuni modelli Guzzi tra cui la S. Su questi topic sono state pubblicate diverse foto di esemplari conservati ed in particolare sono state postate delle foto di uno splendido esemplare di S del 1935.
La Guzzi S nel 1935 aveva il serbatoio verniciato di colore nero come la parte centrale dei cerchi e le specchiature delle cassettine portaoggetti.
Non capisco proprio perché si continuano a restaurare queste moto verniciandole tutte di color amaranto.
Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico
ciao. Il restauro è stato fatto da qualche anno, penso siano 10/15 anni. Non credo che il problema fosse noto o qualcuno lo abbia sollevato al tempo.
La mia opinione personale è che è vero ci sono dei consevati così, però non so se esista una comunicazione ufficiale Guzzi. Ovvero: la scheda tecnica che manda la Guzzi stessa non lo menziona. E questo mi fa domandare perchè (archivi non aggiornati, errore dalla Guzzi stessa, o verniciature "fuori standard" all'epoca solo ad esempio).
Va aggiunto che io non sono un esperto e quindi mi baso solo sull'intuito e quello che ho letto qui.
PS: la specchiatura nera, ad ogni modo mi piace anche di più....