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BMW S1000RR vs. Aprilia RSV4-r ... Quale comprare?!?
9006349
9006349 Inviato: 14 Dic 2009 23:12
 



VITO54 ha scritto:



Tu hai riportato tutta una serie di esempi che a tuo avviso sono innovazioni.
Io, invece, come ho già detto, sono dell'idea che un quattro in linea è un quattro in linea (a parte forse l'R1 per via degli scoppi irregolari che ha un'erogazione paragonabile ad un V4) sia che abbia la distribuzione a bicchierini che a bilanceri, sia con le valvole classiche che radiali.
L'alesaggio da 80 anzichè da 78 non mi sembra una grande innovazione, l'ABS già lo monta il CBR, il controllo di trazione la Ducati, l'estetica è un mix di già visto mutuato dalle jap L'RSV4, invece, è veramente unica sul mercato delle SS per via del motore V4 che non esiste sul mercato dai tempi dell'RC30/45 ed di un'estetica che non si può paragonare a nessun'altra (insieme all'RC8, che possa piacere o meno).


QUOTO SU TUTTO....Anche se credo che comunque anche la BMW sia un bel mezzo prestazionale...
 
9006473
9006473 Inviato: 14 Dic 2009 23:36
 

rigel59 ha scritto:


....un terminale akra non c'è nemmeno sull'rsv4 factory, è un optional che se non sbaglio costa più di quello bmw.....la colorazione motorsport son cavolacci di chi la compra....comunque visto che sull'rsv4 non c'è la possibilità di una kasko dovrai mettere in conto il costo di carene in vetroresina se non vuoi fare un bagno di sangue alla prima scivolata. L'elettronica invece, secondo me, è indispensabile ed è l'unica spesa consigliabile su questa moto.
Se sull'assicurazione che propongono ci vuoi vedere sotto per forza delle gabole non ci posso fare nulla....per quanto ne so io sono serissimi visto che già a 2 miei amici, dopo aver subito il furto di 2 GS1200 nuove con un mese di vita (assicurate contro incendio e furto con polizza bmw), sono state consegnate 2 moto nuove di pacca identiche alle loro come risarcimento.....con qualsiasi altra assicurazione ci avresti come minimo rimesso l'iva (che ammonta a qualche migliaio di euri).

Tra l'altro è vero che la moto è assicurata per un massimo di 15000 euro ma mi pare che ci sia qualcosa pure per il pilota.

Sul costo di ricambi e manodopera bmw purtroppo circolano una marea di leggende metropolitane


dunque...il terminale è vero non è presente sulla factory,ma il costo è lo stesso se prendi quello omologato euro 3 dell'akrapovic.(io non ti parlo per sentito dire ,ma ho parlato col responsabile concessionario Aprilia)

Per quanto riguarda l'uso della moto,credo che se tu pensassi di usare una BMW in pista o una factory credo tu sia o un figlio di uno sceicco o un folle...io se avessi una moto del genere recuperei una moto da pochi soldi per andare in pista a divertirmi e tenere una moto di così tanto riferimento a casa per il giro della domenica.

Poi se tu credi che l'elettronica sia indispensabile per guidare una moto e divertirsi no comment...ammetto che aiuta il pilota della domenica.
La factory non ha bisogno di elettronica per essere facile e sicura in curva e frenata grazie alla ciclistica super,dal comparto freni,sospensioni e telaio.

In ultimo per quanto riguarda l'assicurazione..chiedi quanto costa la manodopera in casa ufficiale e poi ne riparliamo.Non che in Aprilia te la regalano intendiamoci!?
Cosa pensi che lo stesso pezzo che in Honda paghi 100 in BMW lo paghi altrettanto??
Comunque non esiste nessuna polizza nella kasko per il pilota!

Io non voglio accusare BMW con i miei toni che possono sembrare minacciosi,ma non credo che sia la moto del secolo...se la guardi di profilo laterale sembra il muso dell'R6 così come il codone a punta...
 
9006517
9006517 Inviato: 14 Dic 2009 23:46
 

rigel59 ha scritto:


Già con quelle che ha ti ribalteresti ad ogni frenata se non ci fosse uno dei migliori abs per uso sportivo...............pensi che con le monoblocco faresti tempi migliori?....



ps: da tutte le recensioni dei testers di Portimao si ricava che l'S1000RR non ha nulla di rivoluzionario (a parte un motore esagerato) rispetto alle concorrenti....anzi in alcuni casi ha anche una componentistica di livello inferiore...............

..................però, grazie all'elettronica che si ritrova, chiunque ci salga sopra va maledettamente veloce....forse più che con qualsiasi altra....


è vero che per frenare è necessario usare l'abs per non ribaltarsi 0510_inchino.gif

Scusami ma non è che sulla moto deve salire una scimmia che deve strizzare con tutta la sua forza la leva del freno anteriore per fermarsi,esiste la modulabilità della pompa radiale.In effetti non so se la pompa della BMW è brembo eusa_think.gif ... le pinza sembrano quelle della Speed triple 1050 del 2008,ma lei monta pompa Nissin19x20 icon_mrgreen.gif ...
 
9006553
9006553 Inviato: 14 Dic 2009 23:55
 

Nap_636 ha scritto:
Per quanto riguarda l'uso della moto,credo che se tu pensassi di usare una BMW in pista o una factory credo tu sia o un figlio di uno sceicco o un folle...io se avessi una moto del genere recuperei una moto da pochi soldi per andare in pista a divertirmi e tenere una moto di così tanto riferimento a casa per il giro della domenica.

Perdonami, ma questo è il tuo punto di vista.
Per come la vedo io, chi si compra una moto con queste potenzialità e non la usa soprattutto in pista è un vero folle! Per il giro della domenica 180 cavalli??? E che ci fai?

Nap_636 ha scritto:
Poi se tu credi che l'elettronica sia indispensabile per guidare una moto e divertirsi no comment...ammetto che aiuta il pilota della domenica.

Eh si, in effetti la MotoGP corre la domenica, per cui Stoner & co sono a tutti gli effetti piloti della domenica, eccetto Assen che si corre al sabato! icon_wink.gif

Nap_636 ha scritto:

Comunque non esiste nessuna polizza nella kasko per il pilota!

Perché non ti informi? icon_arrow.gif Link a pagina di Motociclismo.it
Sinteticamente: "Per l’infortunio al conducente il massimale è di 30 mila euro con franchigia fissa del 10% per invalidità permanente e senza alcuna franchigia o scoperto in caso di decesso."

Nap_636 ha scritto:
non credo che sia la moto del secolo...se la guardi di profilo laterale sembra il muso dell'R6 così come il codone a punta...

Questa te la appoggio 0509_up.gif
 
9007169
9007169 Inviato: 15 Dic 2009 10:23
 

VITO54 ha scritto:


Credo di essere il colpevole. icon_mrgreen.gif
Il fatto è che ognuno valuta le soluzioni tecniche in base ai suoi gusti ed alle sue esigenze.
Tu hai riportato tutta una serie di esempi che a tuo avviso sono innovazioni.
Io, invece, come ho già detto, sono dell'idea che un quattro in linea è un quattro in linea (a parte forse l'R1 per via degli scoppi irregolari che ha un'erogazione paragonabile ad un V4) sia che abbia la distribuzione a bicchierini che a bilanceri, sia con le valvole classiche che radiali.
L'alesaggio da 80 anzichè da 78 non mi sembra una grande innovazione, l'ABS già lo monta il CBR, il controllo di trazione la Ducati, l'estetica è un mix di già visto mutuato dalle jap (comunque, la trovo molto bella).
L'RSV4, invece, è veramente unica sul mercato delle SS per via del motore V4 che non esiste sul mercato dai tempi dell'RC30/45 ed di un'estetica che non si può paragonare a nessun'altra (insieme all'RC8, che possa piacere o meno).
Ognuno di noi ha, per fortuna, idee diverse se no avremmo tutti la stessa moto. icon_wink.gif
Le considerazioni che ho espresso derivano dal fatto che l'Aprilia mi emoziona mentre la BMW la trovo insignificante, le tue, probabilmente, dall'esatto contrario. icon_cool.gif
Non c'è uno che ha ragione ed uno che ha torto, semplicemente, due motociclisti con gusti, esigenze e valutazioni diversi. 0510_five.gif

E' vero che ognuno la pensa come vuole, ma è altresì vero che ci sono dei dati oggettivi. L' ABS del cbr è lontano anni luce da quello della bmw: se vai in pista quello bmw ti aiuta, quello honda è come quello delle moto turistiche.... Poi, il dtc col sistema anti impennata e i 3 settaggi è di qualità davvero elevat6a, e combinato all' abs innovativo da poter usare anche in pista è un' innovazione, e non lo è per me, lo è e basta.
Poi, oltre l'alesaggio-corsa ridimensionato, il motore bmw è l'unico motore su tutte le moto che sono in commercio ad adottare i bilanceri a dito piuttosto che i soliti a bicchiere: innovazione notevole dal punto di vista tecnico, che aumenta la potenza, diminuisce il peso, rende l'erogazione abbastanza lineare e corposa ai medi, diminuisce i consumi. Ergo innovazione obbiettiva e nonn secondo me. Aprtilia non ha portato nessuna innovazione, perché la moto agile non è un'innovazione, il motore a V mi pare nemmeno...
Poi, se la mettiamo sul piano delle emozioni che una moto ti da a pelle, li è un altro discorso.. Va al di là delle innovazioni tecniche, o del tempo in pista o non so che...
Inoltre voglio ricordare che il motore a scoppi irregolari Yamaha è un'innovazione a metà. dato che è stato preso dalla moto gp e non inventato ex novo, e dato chje, dal punto di vista prestazionale, si è rilevato.... irrilevante.
Un' innovazione, in quanto tale, deve portare del nuovo e in positivo... Altrimentui diventa un "diversivo", ma non un'innovazione...
 
9007180
9007180 Inviato: 15 Dic 2009 10:27
 

Petrus ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
Per quanto riguarda l'uso della moto,credo che se tu pensassi di usare una BMW in pista o una factory credo tu sia o un figlio di uno sceicco o un folle...io se avessi una moto del genere recuperei una moto da pochi soldi per andare in pista a divertirmi e tenere una moto di così tanto riferimento a casa per il giro della domenica.

Perdonami, ma questo è il tuo punto di vista.
Per come la vedo io, chi si compra una moto con queste potenzialità e non la usa soprattutto in pista è un vero folle! Per il giro della domenica 180 cavalli??? E che ci fai?


Quotone!

E come avere a disposizione una gran bella zoccolona e uscirci semplicemente a passeggio icon_asd.gif
 
9007200
9007200 Inviato: 15 Dic 2009 10:36
 

Petrus 0509_doppio_ok.gif D'accordo con te.. Ma credo che sia davvero ovvio e scontato... Ogni moto è destinata a un utilizzo specifico:se compro una moto turistica la uso per viaggiare, con un enduro ci vadfo a fare fuoristrada, con una naked... non lo so! (da premettere che non riesco ancora a capire il significato delle naked...seppure alcune son davvero belle) icon_asd.gif , con la motard mi diverto nei tornanti e con la ss ci vado in pista! icon_wink.gif Poi è ovvio che, essdendo anche un "mezzo di trasporto", la si usa anche per andare a lavoro o per svago su strada.. Ma comprare 180 cv (o 193 icon_asd.gif ) di moto progettata per girare in pista e andarci al bar -magari facendo lo sborone (o cojone?!? icon_lol.gif ) e sgasando da fermo- o al massimo fare il giretto con tappa all'agriturismo di turno la domenica... è un'eresia!! E' come avere Eva Henger e la notte dormire separati..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9007417
9007417 Inviato: 15 Dic 2009 11:45
 

TheTarcior ha scritto:

E' vero che ognuno la pensa come vuole, ma è altresì vero che ci sono dei dati oggettivi. L' ABS del cbr è lontano anni luce da quello della bmw: se vai in pista quello bmw ti aiuta, quello honda è come quello delle moto turistiche.... Poi, il dtc col sistema anti impennata e i 3 settaggi è di qualità davvero elevat6a, e combinato all' abs innovativo da poter usare anche in pista è un' innovazione, e non lo è per me, lo è e basta.
Poi, oltre l'alesaggio-corsa ridimensionato, il motore bmw è l'unico motore su tutte le moto che sono in commercio ad adottare i bilanceri a dito piuttosto che i soliti a bicchiere: innovazione notevole dal punto di vista tecnico, che aumenta la potenza, diminuisce il peso, rende l'erogazione abbastanza lineare e corposa ai medi, diminuisce i consumi. Ergo innovazione obbiettiva e nonn secondo me. Aprtilia non ha portato nessuna innovazione, perché la moto agile non è un'innovazione, il motore a V mi pare nemmeno...
Poi, se la mettiamo sul piano delle emozioni che una moto ti da a pelle, li è un altro discorso.. Va al di là delle innovazioni tecniche, o del tempo in pista o non so che...
Inoltre voglio ricordare che il motore a scoppi irregolari Yamaha è un'innovazione a metà. dato che è stato preso dalla moto gp e non inventato ex novo, e dato chje, dal punto di vista prestazionale, si è rilevato.... irrilevante.
Un' innovazione, in quanto tale, deve portare del nuovo e in positivo... Altrimentui diventa un "diversivo", ma non un'innovazione...


Non condivido.
Anche io sono sicuro di aver postato dati oggettivi e non pareri personali.
Evidentemente, ognuno dà una propria interpretazione anche su ciò che è teoricamente oggettivo.
Pazienza, sarebbe un problema se ci dovessimo sposare. icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
9007590
9007590 Inviato: 15 Dic 2009 12:37
 

TheTarcior ha scritto:
... L' ABS del cbr è lontano anni luce da quello della bmw: se vai in pista quello bmw ti aiuta, quello honda è come quello delle moto turistiche...

Ocio che ti confondi, l'ABS honda è studiato proprio per l'uso in pista, e proprio come l'ABS della BMW è molto utile per i piloti non professionisti ma fastidioso per i veri piloti (non noi, per intenderci).



TheTarcior ha scritto:
... Poi, oltre l'alesaggio-corsa ridimensionato, il motore bmw è l'unico motore su tutte le moto che sono in commercio ad adottare i bilanceri a dito piuttosto che i soliti a bicchiere: innovazione notevole dal punto di vista tecnico, che aumenta la potenza, diminuisce il peso, rende l'erogazione abbastanza lineare e corposa ai medi, diminuisce i consumi. Ergo innovazione obbiettiva e nonn secondo me.

Ocio, sono due volte che lo scrivi, ma guarda che non è affatto così.
In primis l'uso del bilancere a dito è molto antico: risale a quando gli alberi a cammes erano nel basamento (prima metà del '900), è sopravvissuto anche quando gli alberi sono "saliti in testa" ed è utilizzato tuttora in moltissime applicazioni, sia automobilistiche che motociclistiche.
Tanto per farti due esempi attuali, la KTM RC8 e le Beta da enduro.
Guarda, una buona esemplificazione dell'evoluzione dei sistemi di distribuzione la vedi qui icon_arrow.gif Link a pagina di Cuorialfisti.com e come potrai leggere sono le punterie a bicchiere ad essere nate come "evoluzione" delle punterie a dito, non viceversa... icon_wink.gif
 
9007649
9007649 Inviato: 15 Dic 2009 12:55
 

Petrus ha scritto:

Ocio, sono due volte che lo scrivi, ma guarda che non è affatto così.
In primis l'uso del bilancere a dito è molto antico: risale a quando gli alberi a cammes erano nel basamento (prima metà del '900), è sopravvissuto anche quando gli alberi sono "saliti in testa" ed è utilizzato tuttora in moltissime applicazioni, sia automobilistiche che motociclistiche.
Tanto per farti due esempi attuali, la KTM RC8 e le Beta da enduro.
Guarda, una buona esemplificazione dell'evoluzione dei sistemi di distribuzione la vedi qui icon_arrow.gif Link a pagina di Cuorialfisti.com e come potrai leggere sono le punterie a bicchiere ad essere nate come "evoluzione" delle punterie a dito, non viceversa... icon_wink.gif

E' chiaro che i bil a dito della tedesca non sono quelli del '900 icon_wink.gif , ma ne sono...l'evoluzione.Poi è più utilizzato sui motori non-inlinea (appunto ktm rc8 e beta enduro), ma l'utilizzo di questo su un l4 è...innovativo! Inoltre l'abs bmw (non so quello honda, ma non mi pare... non vorrei dire una fesseria!! icon_smile.gif ), andando di pari passi col dtc, può essere settato per i vari utilizzi... E, cosa per niente irrilevante in una ss, pesa soli 2,5 kg (quello honda quanto pesa?!? icon_wink.gif )... Insomma mi sa tanto di innovazione. Tornando al discorso "evoluzione", per me è molto più "evo" tutto ciò piuttosto che il v4 aprilia, di fatto un v4 come gli altri, anche se poco utilizzato nelle moto sportive e molto esclusivo. Ma esclusivo non significa evoluzione. Poi il discorso da fare riguardo ciò sarebbe molto più lungo e tecnico, e credo che sia più adatto il forum tecnico... icon_wink.gif
Tornando al paragone delle due moto, e parlando da motociclisti più che da ingegneri icon_lol.gif , credo che alla fin fine siano le 2 SS più esclusive del '09 - '10, oltre ad essere davvero molto belle, seppur in maniera diversa...
 
9007660
9007660 Inviato: 15 Dic 2009 12:57
 

Petrus ha scritto:
TheTarcior ha scritto:
... L' ABS del cbr è lontano anni luce da quello della bmw: se vai in pista quello bmw ti aiuta, quello honda è come quello delle moto turistiche...

Ocio che ti confondi, l'ABS honda è studiato proprio per l'uso in pista, e proprio come l'ABS della BMW è molto utile per i piloti non professionisti ma fastidioso per i veri piloti (non noi, per intenderci).


di questo se ne stava parlando anche altrove icon_mrgreen.gif

a parte che secondo me vengono tarati per l'utenza media e se si è un amatore veloce si può incorrere nella sanissima voglia di spaccarlo icon_asd.gif molti lamentano abs troppo invasivi senza essere piloti.

se non ho letto male il nuovo abs della bmw varia in base alla mappatura scelta (questo honda non lo fa) di conseguenza credo sia differente da quello montato sul cbr, sarei curioso di provarlo nella mappatura slik, sembra entri in funzione solo dopo il bloccaggio, questo per molti può risultare interessate, magari tornerebbe utile anche nelle competizioni, ma per ora è stato provato solo da tester di riviste, sarei curioso di sentire il parere di qualche pilota tipo mamola icon_mrgreen.gif
 
9007675
9007675 Inviato: 15 Dic 2009 13:01
 

VITO54 ha scritto:


Non condivido.
Anche io sono sicuro di aver postato dati oggettivi e non pareri personali.
Evidentemente, ognuno dà una propria interpretazione anche su ciò che è teoricamente oggettivo.
Pazienza, sarebbe un problema se ci dovessimo sposare. icon_mrgreen.gif 0509_up.gif

A parte il fatto che sarei un po troppo giovane per sposarmi, ma se proprio devo... preferisco farlo con una VitA, non con un VitO... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Comunque sia, quello che volevo dire io è che oggettivamente è più innovativo il pacchetto BMW (abs race leggero abbinato al dtc migliore in circolazione; soluzioni adottate in un 4 cil in linea da renderlo unico e innovativo.) che quello aprilia, parlando di motore & Co. L'Aprilia ha un v4 che è raro sulle moto sportive, ma che ha anche dei precedenti non molto lontani (honda vfr per esempio) che sfruttano soluzioni tecniche analoghe.. Il mio discorso non significa però che per questo la BMW è meglio dell' Aprilia, per nulla. Perché obbiettivamente non lo è, così come è neanche l'opposto, in quanto 2 moto veramente diverse..
 
9007768
9007768 Inviato: 15 Dic 2009 13:26
 

TheTarcior ha scritto:

A parte il fatto che sarei un po troppo giovane per sposarmi, ma se proprio devo... preferisco farlo con una VitA, non con un VitO... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Comunque sia, quello che volevo dire io è che oggettivamente è più innovativo il pacchetto BMW (abs race leggero abbinato al dtc migliore in circolazione; soluzioni adottate in un 4 cil in linea da renderlo unico e innovativo.) che quello aprilia, parlando di motore & Co. L'Aprilia ha un v4 che è raro sulle moto sportive, ma che ha anche dei precedenti non molto lontani (honda vfr per esempio) che sfruttano soluzioni tecniche analoghe.. Il mio discorso non significa però che per questo la BMW è meglio dell' Aprilia, per nulla. Perché obbiettivamente non lo è, così come è neanche l'opposto, in quanto 2 moto veramente diverse..


0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0509_campione.gif
 
9008169
9008169 Inviato: 15 Dic 2009 14:55
 

ho letto tutto seguendo in silenzio,si parla di innovazione e rivoluzione bmw,perchè dire che aprilia non abbia innovato e rivoluzionato?mah!

la differenza tra le due moto è che bmw ha deciso di puntare sulla facilità di guida e sugli aiuti elettronici da dare al pilota,aprilia invce è rivolta ad un pubblico più specialista,con maggiori innumerevoli possibilità di settaggio,una su tutte,la possibilità di spostare l'angolo di inclinazione del motore all'interno del telaio!quale moto ce l'ha?
nessuna,potreste pensare: ma tanto chi lo fa?
risposta: un pilota non di primo pelo che trova però d'altro canto troppo invasiva l'elettronica bmw!
aprilia ha puntato sulla meccanica,dalla disposizione del motore a V,chi altri lo propone?nessuno,eppure è l'essenza delle corrse!solo yamaha in motogp usa la disposizione in linea,le altre case tutte 4 cilindri a v!
altro punto a favore di aprilia,non solo la disposizione a V del motore aiuta l'erogazione rendendola più piebna in tutto l'arco d'erogazione,ma ci sono anche i cornetti ad altezza variabile ad incentivare ancora di più questa sua caratteristica!
e state tranquilli,controllo di trazione e le tre mappe arriveranno anche per aprilia,altrimenti non avrebbe avuto senso avere il ride by wire totale,sia in apertura che in chiusura!
mi piace il progetto bmw ma ha trasferito le conoscenze che aveva nell'ambito turistico alla pista.
aprilia è partita da zero,anzi,è partita dal know how derivato dall'esperienza in pista,in 250,dove la meccanica la faceva ancora da padrona sull'elettronica!
qui tutti si lamentano che ormai le moto vanno da sole e non serve più il manico...bmw è andata in questa direzione!dovessi scegliere,indubbiamente aprilia!
anche perchè,non si offendano i futuri possessori bmw,ma la s1000 rr estecamente parlando,non solo riprende canoni già visti,ma addirittura li ha portati verso l'estremo...verso la bruttezza!
già detto che pare una r6 di fianco,i gruppi ottici sono orribili,la continua ricerca dell'asimmetria...branchie di squalo a destre e carena normale a sinistra,ci mettevano un sidecar facevano prima! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
9008319
9008319 Inviato: 15 Dic 2009 15:20
 

raf275 ha scritto:
...aprilia invce è rivolta ad un pubblico più specialista,con maggiori innumerevoli possibilità di settaggio,una su tutte,la possibilità di spostare l'angolo di inclinazione del motore all'interno del telaio!quale moto ce l'ha?

Raffuzzo, sulla RSV R oggetto di questo confronto le regolazioni di motore cannotto e forcellone non ci sono, sono fisse. Ci sono solo sulla Factory.
 
9008483
9008483 Inviato: 15 Dic 2009 15:44
 

beh,allora parliamo anche della versione base della bmw no???
tutta quest'elettronica non ci sarebbe! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
9008506
9008506 Inviato: 15 Dic 2009 15:46
 

raf275 ha scritto:
beh,allora parliamo anche della versione base della bmw no???
tutta quest'elettronica non ci sarebbe! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Raf batte Petrus 1 a 0.... 0510_help.gif
 
9008892
9008892 Inviato: 15 Dic 2009 16:49
 

raf275 ha scritto:
ho letto tutto seguendo in silenzio,si parla di innovazione e rivoluzione bmw,perchè dire che aprilia non abbia innovato e rivoluzionato?mah!

la differenza tra le due moto è che bmw ha deciso di puntare sulla facilità di guida e sugli aiuti elettronici da dare al pilota,aprilia invce è rivolta ad un pubblico più specialista,con maggiori innumerevoli possibilità di settaggio,una su tutte,la possibilità di spostare l'angolo di inclinazione del motore all'interno del telaio!quale moto ce l'ha?
nessuna,potreste pensare: ma tanto chi lo fa?
risposta: un pilota non di primo pelo che trova però d'altro canto troppo invasiva l'elettronica bmw!
aprilia ha puntato sulla meccanica,dalla disposizione del motore a V,chi altri lo propone?nessuno,eppure è l'essenza delle corrse!solo yamaha in motogp usa la disposizione in linea,le altre case tutte 4 cilindri a v!
altro punto a favore di aprilia,non solo la disposizione a V del motore aiuta l'erogazione rendendola più piebna in tutto l'arco d'erogazione,ma ci sono anche i cornetti ad altezza variabile ad incentivare ancora di più questa sua caratteristica!
e state tranquilli,controllo di trazione e le tre mappe arriveranno anche per aprilia,altrimenti non avrebbe avuto senso avere il ride by wire totale,sia in apertura che in chiusura!
mi piace il progetto bmw ma ha trasferito le conoscenze che aveva nell'ambito turistico alla pista.
aprilia è partita da zero,anzi,è partita dal know how derivato dall'esperienza in pista,in 250,dove la meccanica la faceva ancora da padrona sull'elettronica!
qui tutti si lamentano che ormai le moto vanno da sole e non serve più il manico...bmw è andata in questa direzione!dovessi scegliere,indubbiamente aprilia!
anche perchè,non si offendano i futuri possessori bmw,ma la s1000 rr estecamente parlando,non solo riprende canoni già visti,ma addirittura li ha portati verso l'estremo...verso la bruttezza!
già detto che pare una r6 di fianco,i gruppi ottici sono orribili,la continua ricerca dell'asimmetria...branchie di squalo a destre e carena normale a sinistra,ci mettevano un sidecar facevano prima! icon_eek.gif icon_asd.gif


la rsv4 è più facile da guidare rispetto a una 1198 o ad una zx 10r o ad una r1 2009 0509_up.gif

con la rsv4 si va forte con meno fatica rispetto ad altre moto 0510_saluto.gif
 
9009155
9009155 Inviato: 15 Dic 2009 17:40
 

ninji ha scritto:


la rsv4 è più facile da guidare rispetto a una 1198 o ad una zx 10r o ad una r1 2009 0509_up.gif

con la rsv4 si va forte con meno fatica rispetto ad altre moto 0510_saluto.gif


questo in base a cosa lo dici? icon_eek.gif

a me non da questa impressione e fino adesso non è che siano stati fatti chissà quali test sia su l'RSV4 che sulla BMW icon_biggrin.gif
 
9009268
9009268 Inviato: 15 Dic 2009 17:54
 

semplice...

la ho provata icon_mrgreen.gif la factory

e mi ha sorpreso il fatto che non è per nulla difficile da portare allegramente, ed il motore è molto

fluido nel salire di giri, senza botte che mettono in crisi la ciclistica.

i freni sono meno aggressivi che sulla 1198, ad esempio.

scende in piega da sola.

comunque già DIVERSI MESI fa su questo forum avevo elencato queste doti della rsv4 dopo averla provata. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9009783
9009783 Inviato: 15 Dic 2009 19:21
 

non saprei, sinceramente alcuni piloti hanno faticato molto con questa moto, credo che guidarla forte sia un po diverso, comunque se da una buon feedback iniziale è già un buon passo. icon_biggrin.gif
 
9009968
9009968 Inviato: 15 Dic 2009 19:41
 

probabilmente sarà la mia prossima moto 0509_doppio_ok.gif

almeno, spero 0509_up.gif
 
9010443
9010443 Inviato: 15 Dic 2009 20:37
 

Innanzitutto quoto gli interventi equilibrati e razionali di petrus e raf....... eusa_clap.gif

A riguardo dei problemi post vendita di Aprilia cito, a puro titolo statistico, 2 recenti casi nella mia zona: il primo riguarda proprio una rsv4 factory che 15 giorni dopo essere stata consegnata al proprietario ha sbiellato esattamente come le famose "R" dei test (ma non avevano detto che nessuna factory aveva mai avuto questo problema?)...a distanza di quasi 2 mesi la moto è ancora ferma. (il meccanico della concessionaria in questione è un forumista del tinga....ma lui viaggia su gsx-r 1000 '05.... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif )
Il secondo caso riguarda una sxv 550 che ha "rotto" una delle 2 testate.......in questo caso il meccanico (altro forumista del tinga) ha una linea diretta con Noale per i ricambi...ma serve a poco: la testata non esiste al momento come ricambio, quelle che ci sono vengono usate per la produzione......e quindi?....proposta di Noale: "vi mandiamo un altro motore rigenerato"..........
mecca: "al prezzo di una testata?????".........
aprilia: "Bèh no!!!....è ovvio!!!".............

Domanda mia: "E' ovvio cosa???????!!!!!".... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ps: ribadisco che sono 2 casi citati a titolo statistico e non vogliono essere considerati la normalità.
 
9010488
9010488 Inviato: 15 Dic 2009 20:42
 

raf275 ha scritto:
beh,allora parliamo anche della versione base della bmw no???
tutta quest'elettronica non ci sarebbe! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


sei il mio idolo!! 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9010553
9010553 Inviato: 15 Dic 2009 20:49
 

raf275 ha scritto:
ho letto tutto seguendo in silenzio,si parla di innovazione e rivoluzione bmw,perchè dire che aprilia non abbia innovato e rivoluzionato?mah!

la differenza tra le due moto è che bmw ha deciso di puntare sulla facilità di guida e sugli aiuti elettronici da dare al pilota,aprilia invce è rivolta ad un pubblico più specialista,con maggiori innumerevoli possibilità di settaggio,una su tutte,la possibilità di spostare l'angolo di inclinazione del motore all'interno del telaio!quale moto ce l'ha?
nessuna,potreste pensare: ma tanto chi lo fa?
risposta: un pilota non di primo pelo che trova però d'altro canto troppo invasiva l'elettronica bmw!
aprilia ha puntato sulla meccanica,dalla disposizione del motore a V,chi altri lo propone?nessuno,eppure è l'essenza delle corrse!solo yamaha in motogp usa la disposizione in linea,le altre case tutte 4 cilindri a v!
altro punto a favore di aprilia,non solo la disposizione a V del motore aiuta l'erogazione rendendola più piebna in tutto l'arco d'erogazione,ma ci sono anche i cornetti ad altezza variabile ad incentivare ancora di più questa sua caratteristica!
e state tranquilli,controllo di trazione e le tre mappe arriveranno anche per aprilia,altrimenti non avrebbe avuto senso avere il ride by wire totale,sia in apertura che in chiusura!
mi piace il progetto bmw ma ha trasferito le conoscenze che aveva nell'ambito turistico alla pista.
aprilia è partita da zero,anzi,è partita dal know how derivato dall'esperienza in pista,in 250,dove la meccanica la faceva ancora da padrona sull'elettronica!
qui tutti si lamentano che ormai le moto vanno da sole e non serve più il manico...bmw è andata in questa direzione!dovessi scegliere,indubbiamente aprilia!
anche perchè,non si offendano i futuri possessori bmw,ma la s1000 rr estecamente parlando,non solo riprende canoni già visti,ma addirittura li ha portati verso l'estremo...verso la bruttezza!
già detto che pare una r6 di fianco,i gruppi ottici sono orribili,la continua ricerca dell'asimmetria...branchie di squalo a destre e carena normale a sinistra,ci mettevano un sidecar facevano prima! icon_eek.gif icon_asd.gif


quoto e sottolineo il fatto che l'aprilia factory è predisposta per il controllo di trazione che arriverà presto...

per quanto riguarda l'assicurazione sul pilota non la sapevo,anche perchè il venditore BMW non me ne ha proprio parlato,solo la casco per la moto.E' una cosa sicura??Te la detto un concessionario ufficiale???
 
9010667
9010667 Inviato: 15 Dic 2009 21:04
 

Nap_636 ha scritto:
per quanto riguarda l'assicurazione sul pilota non la sapevo,anche perchè il venditore BMW non me ne ha proprio parlato,solo la casco per la moto.E' una cosa sicura??Te la detto un concessionario ufficiale???

E' sul sito ufficiale icon_arrow.gif Link a pagina di S1000rr.it
Piu ufficiale di così icon_wink.gif
 
9010773
9010773 Inviato: 15 Dic 2009 21:14
 

rigel59 ha scritto:
Innanzitutto quoto gli interventi equilibrati e razionali di petrus e raf....... eusa_clap.gif

A riguardo dei problemi post vendita di Aprilia cito, a puro titolo statistico, 2 recenti casi nella mia zona: il primo riguarda proprio una rsv4 factory che 15 giorni dopo essere stata consegnata al proprietario ha sbiellato esattamente come le famose "R" dei test (ma non avevano detto che nessuna factory aveva mai avuto questo problema?)...a distanza di quasi 2 mesi la moto è ancora ferma. (il meccanico della concessionaria in questione è un forumista del tinga....ma lui viaggia su gsx-r 1000 '05.... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif )
Il secondo caso riguarda una sxv 550 che ha "rotto" una delle 2 testate.......in questo caso il meccanico (altro forumista del tinga) ha una linea diretta con Noale per i ricambi...ma serve a poco: la testata non esiste al momento come ricambio, quelle che ci sono vengono usate per la produzione......e quindi?....proposta di Noale: "vi mandiamo un altro motore rigenerato"..........
mecca: "al prezzo di una testata?????".........
aprilia: "Bèh no!!!....è ovvio!!!".............

Domanda mia: "E' ovvio cosa???????!!!!!".... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ps: ribadisco che sono 2 casi citati a titolo statistico e non vogliono essere considerati la normalità.


Ah boh è possibile, io avevo detto solo la mia impressione in seguito alla mia positiva esperienza. icon_wink.gif
 
9011340
9011340 Inviato: 15 Dic 2009 22:31
 

Mark13 ha scritto:
Petrus ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
Per quanto riguarda l'uso della moto,credo che se tu pensassi di usare una BMW in pista o una factory credo tu sia o un figlio di uno sceicco o un folle...io se avessi una moto del genere recuperei una moto da pochi soldi per andare in pista a divertirmi e tenere una moto di così tanto riferimento a casa per il giro della domenica.

Perdonami, ma questo è il tuo punto di vista.
Per come la vedo io, chi si compra una moto con queste potenzialità e non la usa soprattutto in pista è un vero folle! Per il giro della domenica 180 cavalli??? E che ci fai?


Quotone!

E come avere a disposizione una gran bella zoccolona e uscirci semplicemente a passeggio icon_asd.gif


eusa_think.gif tu, andresti a bruciare 16000 euro per la RSV4 R e 20000 euro per RSV Factory in pista??Naturalmente senza pezzi after market altrimenti il prezzo lieviterebbe....
 
9011352
9011352 Inviato: 15 Dic 2009 22:32
 

Petrus ha scritto:

E' sul sito ufficiale icon_arrow.gif Link a pagina di S1000rr.it
Piu ufficiale di così icon_wink.gif


grazie mille Petrus,ora me lo vado a leggere! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
9011473
9011473 Inviato: 15 Dic 2009 22:57
 

Petrus ho letto bene l'articolo dell'assicurazione...è comunque uno specchio per le allodole,non che io voglia per forza trovare una gabola per essere i******o. icon_mrgreen.gif

Allora: analizzando il punto dei "veicoli assicurabili",sono assicurabili solo i veicoli che al momento dell'acquisto o al massimo fino a 45 giorni dall'immatricolazione comprino il pacchetto kasko.

Analizzando il punto "liquidazione del danno totale",ove il motociclo subisca un danneggiamento totale e pertanto non sussista il così detto principio di riparabilità,ovvero il valore della riparazione superi il 70 % del valore della moto,la liquidazione del danno verrà effettuata sulla base del valore di acquisto fino al valore massimo di Euro 15.000.Qui ad esempio ci perdi un pò nel caso devi ricomprarne una nuova o ci perdi tanto nel caso ne devi riparare una che tu con optional l'hai pagato circa 20000 euro.

E' neccessario che l’Assicurato non abbia già subito altri precedenti sinistri che abbiano consumato il capitale annuo.Se tu ad esempio cadi più di una volta in pista e dunque devi riparare più volte la moto danneggiata attingendo al "bonus" dei 15000 euro(e si fa in fretta a raggiungerlo riparando la moto in concessionario ufficiale in un paio di volte credimi) potrai attingere al bonus finchè non vai oltre allo stesso,altrimenti pagherai la differenza.


Per quanto riguarda la "liquidazione del danno parziale" verranno liquidate le spese di riparazione fino al raggiungimento della cifra massima annua di Euro 15.000 con l’applicazione di uno scoperto pari al 20% (scusa se è poco)e con il minimo di Euro 500 per ogni sinistro,ovvero sborsi tutte le volte che tu voglia riparare qualcosa 500 euri(scusa se è poco nel totale delle riparazioni) icon_smile.gif
 
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