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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
15308688
15308688 Inviato: 8 Apr 2015 17:51
 



Infatti stavo pensando proprio a quelli...tu quali mi consigli, i doppi o il singolo ??? E oltre a eliminare la sonda devo cambiare anche qualche altra cosa ??
 
15309934
15309934 Inviato: 9 Apr 2015 17:37
 

Davideros ha scritto:
Infatti stavo pensando proprio a quelli...tu quali mi consigli, i doppi o il singolo ??? E oltre a eliminare la sonda devo cambiare anche qualche altra cosa ??


va a gusti! io ho mantenuto il doppio cambiando solo i terminali, per esempio gio630 ha preso il singolo cambiando acnhe i collettori. Per eliminare la lambda c'è l'apposito kit con il tappo da mettere sul collettore dove c'è la lambda e la resistenza da collegare allo spinotto dove era collegata la sonda, sotto il serbatoio
 
15311806
15311806 Inviato: 11 Apr 2015 16:26
 

ennesima domanda: ma il copricalore sui collettori (non quelli sul terminale), che c'è solo a sinistra si può togliere o bisogna averlo su per forza? perchè ho perso na vite con le vibrazioni e attaccato solo con una vibra e fa un rumore che mi da sui nervi 0509_si_picchiano.gif
 
15311861
15311861 Inviato: 11 Apr 2015 17:32
 

io sui collettori ho solo il primo pezzo di paracalore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15311892
15311892 Inviato: 11 Apr 2015 18:08
 

E infatti mi sa che è quello che voglio togliere icon_asd.gif
 
15312341
15312341 Inviato: 12 Apr 2015 13:17
 

katmandu27 ha scritto:
io sui collettori ho solo il primo pezzo di paracalore icon_asd.gif icon_asd.gif

idem
 
15313694
15313694 Inviato: 13 Apr 2015 18:55
 

per quello chiedevo, l'avete su tutti perchè vi piace o perchè è necessaria?
 
15313783
15313783 Inviato: 13 Apr 2015 20:22
 

sia perchè piace e sia perchè serve! altrimenti rischi di bruciacchiarti un pochino la gamba icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15314558
15314558 Inviato: 14 Apr 2015 14:10
 

apposto domani va via finchè non trovo na vite da metterci su al posto di quella persa per strada icon_asd.gif
 
15327578
15327578 Inviato: 27 Apr 2015 20:27
 

Ciao a tutti! ho un dubbio: per forza di cose mi sono trovato a dover pulire il filtro aria: dopo averlo lavato con acqua e sapone l'ho fatto asciugare a temperatura ambiente per circa 40 ore, e subito prima di montarlo l'ho inumidito (e strizzato) con olio da miscela per 2T come mi è stato consigliato. al'avviamento la moto per due o tre tentativi ha stentato ad accendersi, cacciando un paio di sbuffetti bianchi dagli scarichi. una volta avviata ha girato bene e l'ho lasciata scaldare per darle anche qualche colpo di gas. Vi chiedo, è normale quel piccolo sforzo alla prima accensione dopo la pulizia? Troppo olio sul filtro? magari la sezione per la domanda non è giustissima, ma è un 630 e non ho trovato in giro delucidazioni su questo particolare quesito. Lamps doppio_lamp.gif
 
15329541
15329541 Inviato: 29 Apr 2015 17:59
 

acqua e sapone? mmmh.. io ho sempre usato lo spray apposta per togliere l'olio dal filtro, anche perchè è un olio bello appiccicoso! stessa cosa per la successiva oliatura del filtro, sempre usato l'olio spray della castrol che ti danno loro a libretto. Per gli sbuffetti può darsi che hai messo troppo olio sul filtro, e qualcosa l'ha aspirato nel motore, però sinceramente non saprei. Comunque non serve inzupparlo basta dargli solo una passatina di olio 0509_up.gif
 
15337097
15337097 Inviato: 7 Mag 2015 18:18
 

ciao a tutti! sarei intenzionato ad acquistare un sm 630 usato del 2010, ha 5000 km, completamente originale per chi la conosce, chi ce l ha, com'è come moto? Il motore è affidabile? A quanti km piu o meno si rifa pistone/motore? L uso che ne farei è solamente stradale, per andare a lavoro e qualche giretto domenicale da 250km al massimo! Grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
15354190
15354190 Inviato: 25 Mag 2015 15:59
 

raga sapete per caso com'è il blocco per i 25kW e come si fa a togliere?
 
15517660
15517660 Inviato: 18 Dic 2015 18:23
 

Ciao a tutti,ho cercato su vari topic ma non riesco a capire bene se effettivamente il 630 sia disponibile nella versione depo!Esiste depotenziata (almeno a libretto) o no?Posso guidarla con la A2??
 
15530783
15530783 Inviato: 10 Gen 2016 18:09
 

Con l'a2 sicuramente non puoi portarla per quanto riguarda la moto depotenziata non saprei....
Ragazzi io invece volevo sapere una cosa...sulla mia husky ho come un parafango piccoletto sulla ruota anteriore e è attaccatto ai paraforcelle esteticamente non mi piace e vorre sapere i pro e i contro...
 
15531090
15531090 Inviato: 11 Gen 2016 4:06
 

Alebiker ha scritto:
Ciao a tutti,ho cercato su vari topic ma non riesco a capire bene se effettivamente il 630 sia disponibile nella versione depo!Esiste depotenziata (almeno a libretto) o no?Posso guidarla con la A2??

Credo che sia depotenziabile, poi si rivolge proprio ad un tipo di clientela in fascia di età da A2. 0509_up.gif

persi91 ha scritto:
Con l'a2 sicuramente non puoi portarla per quanto riguarda la moto depotenziata non saprei....
Ragazzi io invece volevo sapere una cosa...sulla mia husky ho come un parafango piccoletto sulla ruota anteriore e è attaccatto ai paraforcelle esteticamente non mi piace e vorre sapere i pro e i contro...
Io penso che sia la solita cavolata estetica di design per cambiare i canoni del classico parafango da cross. Ma se il tuo parafango alto non ha la parte posteriore io non lo toglierei perché ha sempre la funzione di proteggere da sassi e detriti il radiatore che è molto delicato.
 
15531295
15531295 Inviato: 11 Gen 2016 12:32
 

[img]IMG-20151230-WA0015.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

eccolo li che ne pensi si puo togliere o meglio di no? come la moto mi arriva carico una foto fatta un po meglio se da qui non si capisce
 
15532248
15532248 Inviato: 12 Gen 2016 18:06
 

Non riesco proprio a capire se esista di fabbrica la versione depotenziata..poi non capisco un altra roba,il 610 mi sembra abbia 35 kw a potenza piena,come mai allora hanno fatto la versione depotenziata?Io a 18 potrei già guidarla a potenzia piena e non depotenziata, giusto?dato che posso guidare motocicli con 35 kw (48cv) scusate il piccolo OT ahah
 
15533120
15533120 Inviato: 13 Gen 2016 21:46
 

Alebiker ha scritto:
Non riesco proprio a capire se esista di fabbrica la versione depotenziata..poi non capisco un altra roba,il 610 mi sembra abbia 35 kw a potenza piena,come mai allora hanno fatto la versione depotenziata?Io a 18 potrei già guidarla a potenzia piena e non depotenziata, giusto?dato che posso guidare motocicli con 35 kw (48cv) scusate il piccolo OT ahah


Perchè quando hanno fatto il 610 si potevano guidare fino a 21 anni solo moto depo a 34 cv, poi passati i 21 anni non c'era nessun limite di potenza
 
15554600
15554600 Inviato: 12 Feb 2016 14:54
 

il 630 depotenziato esiste perchè il mio è a 25kw (sto in svizzera e con l'a2 quello è il massimo) però non so se è uscito così di fabbrica o lo hanno depotenziato dopo. Il parafango piccolino sulla ruota puoi pure toglierlo, è la prima moto che vedo averlo quindi non credo sia importante rotfl.gif

Adesso ho io una domanda, qualcuno sa come si chiamano i connettori delle frecce? volevo sostituirle con alcune a LED ma non trovo gli adattatori adatti e prima di tagliare e cambiarli vorrei sapere se qualcuno li ha trovati 0509_doppio_ok.gif
 
15554606
15554606 Inviato: 12 Feb 2016 14:58
 

Alebiker ha scritto:
Non riesco proprio a capire se esista di fabbrica la versione depotenziata..poi non capisco un altra roba,il 610 mi sembra abbia 35 kw a potenza piena,come mai allora hanno fatto la versione depotenziata?Io a 18 potrei già guidarla a potenzia piena e non depotenziata, giusto?dato che posso guidare motocicli con 35 kw (48cv) scusate il piccolo OT ahah

Ti sbagli.. Purtroppo a piena potenza ha 36Kw il 610 (parlo di quello ad iniezione) ed è una bella fregatura.. Un anno fa un mio amico la stava per comprare aveva già deciso tutto e poi si è accorto che a libretto riportava 36kw..
 
15595799
15595799 Inviato: 8 Apr 2016 17:58
Oggetto: Arrow, GPR, Fratelli Fresco, XRacing, LeoVince, Akrapovic...
 

Salve Ragazzi! Sono nuovo del forum. Posseggo una Husqvarna Sms 630 del 2013. Dopo un anno ho fatto solo qualche modifica estetica(Paramani, Portatarga, Frecce più piccole ecc.). Adesso è arrivato ovviamente il turno dei siluri che già hanno ustoniato qualche donzella che ha avuto il piacere di salirci su. icon_asd.gif

Ho necessità di chiarirmi le idee... Mi sono letto 22 pagine del seguente Topic per capire effettivamente quali terminali montare sulla mia Motard.

Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato terminali artigianali XRacing e Fresco e che vi siete trovati bene.
Su internet girano foto con scarichi LeoVince e Akrapovic, ma che non si capisce dove potrebbero essere acquistati.
Gli unici scarichi che ho trovato in vendita su eBay, sono gli Arrow Thunder e i GPR.
Gli scarichi Arrow sono in Titanio ma costano 800 €!! icon_cry.gif
Quelli GPR esteticamente si presentano bene, ma non ho letto nulla sul Forum in merito a questo prodotto.

L'unica mia certezza è che vorrei mantenere lo scarico doppio per tenere fede alla ciclistica della moto, e vorrei trovarlo in Titanio.
Il mio meccanico nonchè amico mio, mi consiglia di prenderne uno nero della GPR perchè effettivamente il nero si sposa bene con la moto...
eusa_doh.gif
Come potete notare, ho le idee un pò confuse e mi è rimasto poco tempo per decidere perchè fra qualche giorno riparto per lavoro..
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio?

Ve ne sarei grato..

Pier
 
15596006
15596006 Inviato: 8 Apr 2016 22:46
 

GPR fa prodotti decenti.. Certo non ai livelli di LeoVince, akrapovic, FMF o altri ma comunque discreti! Io ti consiglierei anche di guardare ai Fresco o Virex che te li fanno come vuoi tu! Li personalizzi col materiale che preferisci, fondello a scelta e altre particolarità mantenendo il costo in linea con altri buoni scarichi essendo comunque di buona qualità! Inoltre sono omologati e con db-killer estraibile togliendoti qualsiasi problema!
 
15603708
15603708 Inviato: 19 Apr 2016 19:54
 

Io monto i fresco in acciaio dal 2010 e vanno benissimo !
 
15607131
15607131 Inviato: 24 Apr 2016 17:57
 

Vi ringrazio. A sto punto, l'unica cosa certa è che vorrei montare degli scarichi neri in titanio e mi sa che l'unica soluzione è come consigliato da voi buttarmi sui Fresco o se non voglio uscire pazzo sui GPR che comprerò sui Ebay.
La ditta fresco mi ha fatto un preventivo di un paio di scarichi in titanio neri da montare sulla mia SMS pari a 673 € (Spedizione compresa), mentre su eBay i GPR in titanio neri mi costerebbero 706 €(Compresi di spedizione).
Voi quali prendereste tenendo in considerazione il rapporto qualità prezzo?
Grazie ancora per l'aiuto!!

0509_doppio_ok.gif
 
15607189
15607189 Inviato: 24 Apr 2016 19:28
 

Sicuramente fresco se dovessi scegliere tra i due citati!
 
15607453
15607453 Inviato: 25 Apr 2016 10:05
 

Fresco 😉
 
15632058
15632058 Inviato: 30 Mag 2016 13:41
 

Ciao ragazzi mi serve un consiglio,dovrei rifare la trasmissione secondario (pignone, catena e corona) e visto che ce stavo la volevo fa un pochino più a corto, mi servirebbe un consiglio,tolgo al pignone o aggiungo alla corona???e da quanti denti???
 
15632072
15632072 Inviato: 30 Mag 2016 13:56
 

La cosa migliore sarebbe cambiare la corona anche perchè cambiando solo pignone rischi che lo stacco sia troppo marcato. Per dire il mio amico col 610 aveva cambiato solo pignone mettendone uno con 1 dente in meno dell originale e ha notato che le prime marce erano diventate fin troppo corte rispetto all'originale. Considera che 3 denti in più su una corona corrispondono ad 1 in più sul pignone. Fossi in te dunque agirei sulla corona già che devi cambiare l'intera trasmissione prendendone una con un paio di denti in più dell'originale e lasciando il pignone con dentatura originale! Se hai voglia leggiti questo articolo sembra carino e ben fatto: Link a pagina di Motovita.it
 
15632139
15632139 Inviato: 30 Mag 2016 14:43
 

Grazie mille, io pure pensavo de mette 2 denti in piu alla.corona calcola ho una 38 volevo mette la 40, adesso leggo icon_smile.gif grazie ancora
 
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