God_save_pegaso ha scritto:
L'aggiunta del secondo terminale, la testata bialbero e le varie modifiche agli attacchi del telaio e del radiatore avrebbero dovuto al massimo pesare non più di 5-6 kg.
Questo modello è un'evoluzione rispetto al sms 610 e, come è ragionevole aspettarsi, la casa avrebbe dovuto diminuire il peso per essere competitiva sul mercato.
si, ma purtroppo, come almeno io credo, i 20 kg in più son stati messi perchè bisognava mantenere il divario tra street e racing..ti immagini se avessero aggiunto il 20% di potenza in più (arrivando circa a una sessantina di cv) ma lasciando il peso pressocchè invariato? 5-7 kg sono sempre più o meno accettabili.. le racing sarebbero andate vendute ancora meno, e il 630 avvicinato sempre di più come prestazioni al 510..di conseguenza se avessi la possibilità di avere 2 mezzi dalle caratteristiche uguali, ma uno a 9200 euro con manutenzione costosa e frequente, e l'altro a 7500 che tira avanti migliaia di km senza cambiar nulla, quale sceglieresti?
io penso il secondo..penso tanti altri farebbero così..quindi hanno alzato la potenza, ma anche il peso, così da renderlo ugualmente distante dal 510..
secondo me 20 kg sono davvero tanti..che poi questa moto sia nata per fare da concorrente a ktm & co. come ha scritto qualcuno nelle pagg precedenti ci credo poco..anche perchè l'husqvarna per ogni modello motard, ne ha uno omologo per il enduro, mentre ktm ne ha una a parte..poi sinceramente penso che le uniche enduro vere ktm siano le exc..la 950 è fuori discussione, mentre il 690 è paragonabile al 610 grosso modo..ma 610, non 630..io avrei forse aggiornato l'estetica, magari smagrendola un po', messo una grafica un po corsaiola (quella che monta adesso il 630 non mi dispiace) e aumentato semplicemente la cilindrata..quel che prendeva, prendeva..lo chiamavano 630 aggiungendoci quei 25-30cc che mancavano e anche se prendeva 5 cavalli, potevano dire che era rinnovata..
God_save_pegaso ha scritto:
Potrei "graziare" husqvarna solo se quei kg in più servissero per rendere la moto più stabile e sicura (allora tanto di cappello)...i kg in più su un motard si sentono tutti perchè il peso è distruibuito più in alto.
se è pesante è vero che è stabile..ma sul dritto..sinceramente per un motard, la stabilità è si importante, ma andatevi a vedere il cbr600 quanto pesa..non credo che un motard necessiti dello stesso peso di una sportiva solo per la stabilità..