solrock666 ha scritto:
Secondo me se l husqvarna faccesse un aggiornamento del peso su questa moto riducendolo a quello della 610 vecchia non ci sarebbero storie su quale modello street di grossa cilindrata le persone andrebbero a comprare
ma sarebbe già diverso..se un prodotto piace, e viene comprato, è più apprezzato un potenziamento in termini di cavalli, o un alleggerimento del mezzo, piuttosto che una modifica radicale..se avessero tenuto ugualmente il 610, ma magari togliendoci qualche chiletto qua e la(3-4, non di più) oppure mantenere lo stesso peso, ma aumentare l'alesaggio e la corsa dandoci quei 6-7 cavalli in più, sai quanti ne avrebbero venduti?
io sto solo criticando ciò che mi ha detto il tecnico husqvarna, cioè che il 610 è diventato 630 perchè così anche l'husqvarna ha un mezzo adatto ai lunghi tragitti, e per farlo assomigliare a moto più "da viaggio" come i gs della bmw per intenderci..
questo è stato quel che mi ha detto..e sinceramente vedere che un motard con un buon motore e relativamente leggero con un prezzo alla portata di tutti venga tolto dalla produzione per essere sostituito da una moto che non è nè carne nè pesce (che ricorda il 610 nelle forme, ma non ha la stessa versatilità del vecchio modello) un pò mi fa pensare..per fortuna che ho preso quella vecchia..
quella nuova ha di bello il doppio scarico, le plastiche nuove e la sella che si apre con la chiave, ma non potete dirmi che su un motard 160 kg sono nella norma, dai..non prendiamoci in giro..
Citazione:
tipo la mia ne pesa 32 in meno di quello che dici.. è tanto 160 chili su un motard, troppo... massimo 130-135 per le grosse cilindrate
ah ecco..
Citazione:
Intanto il 630 costa 600 Euro meno del 610, con quei soldi metti un bel singolo in titanio ed ecco che la moto pesa 10 Kg in meno...
veramente no..il 630 da quello che so io, ed è scritto anche in questo forum, sarà circa 7500 euro..ora il 610 costa 6490 con gli incentivi, e penso che il prossimo anno questo discorso continui, visto che la moto andrà fuori produzione..o perlomeno sarà fortemente scontato..
comunque per la cronaca:
siamo a 158 kg di peso
e circa 54-55 cavalli
le ktm hanno
690 smc 140 kg - 62 cv
990 supermoto 191 kg - 115 cv (ma 2 cilindri, quindi erogazione diversa)
690 supermoto 152 kg(sono 6 kg in meno) - 63 cv(8-9 in più)
non sono assolutamente differenze apprezzabili da guidatori come noi, di queste differenze se ne accorge solo un pilota professionista rimane però che da statistica, l'husky è quella che pesa di più e ha meno cavalli..se escludiamo la xt 660..
quindi adesso, se lo scarico pesa sui 6-7 kg, mi piacerebbe sapere gli altri 13-14 da dove vengono fuori, perchè la centralina e le sonde non possono pesare così tanto..il blocco motore forse..se è stato rivisto anche quello