Eh si effettivamente non capisco perchè una corona cosi piccola su un motard.. Mica è una supersportiva.. Comunque fossi in te mi prenderei anche il pignone da 14 tanto per 10 euro in più.. Almeno la provi in due configurazioni!
lnkreative
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Inviato: 31 Mag 2016 13:57
Alla fine ho preso pignone da 14 e corona ho lasciato da 38, poi quando cambio scarico e faccio il filtro credo che metto la corona da 40,poi vedrò voglio vede cosi come mi ci trovo
persi91
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2016 18:24
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Da natale sono il fortunato possessore di una husky 630 smr, i primi giorni sembrava avere troppa potenza per me ma dopo un po di mesetto ci ho preso la mano e adesso mi sembra un pelo lentina come moto. Premetto che l' ho comprata di seconda mano e che è completamente originale....
Detto questo vi chiedo qualche consiglio utile, da spendere poco, per renderla un tantino più "piccante".
(ho letto il forum è ho capito che le cose principali da cambiare sono scarico, filtro aria e mappatura centralina. Volevo consigli utili su dove trovare questi pezzi, magari anche usati, e da dove cominciare per non fare danni)
SalentoMotard
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2016 18:34
Dipende anche quanto sei disposto a spendere.. Perchè sono cose abbastanza costose! Potresti cominciare intanto prendendo un pignone con 1 dente in meno dato che ha dei rapporti eccessivamente lunghi anche per i miei gusti! 15 euro di pignone e intanto vedi come va dovresti migliorare la ripresa! Se poi non sei contento potresti prendere anche una corona un pochino più grande! Queste sono gli interventi che richiedono meno soldi e meno problemi! Poi.. Scarichi di aftermarket non ne trovi moltissimi e prenderli nuovi vai a spendere un migliaio di euro per l impianto completo.. Cambiando solo i due silenziatori non incrementi potenza anche se diminuisce sicuramente il peso! Filtro e mappatura vanno fatti in caso di cambio radicale dello scarico quindi a meno che non compri un impianto di scarico completo di collettori e silenziatori è inutile filtro aria e mappatura!
lnkreative
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Inviato: 14 Giu 2016 18:45
lnkreative ha scritto:
Dipende anche quanto sei disposto a spendere.. Perchè sono cose abbastanza costose! Potresti cominciare intanto prendendo un pignone con 1 dente in meno dato che ha dei rapporti eccessivamente lunghi anche per i miei gusti! 15 euro di pignone e intanto vedi come va dovresti migliorare la ripresa! Se poi non sei contento potresti prendere anche una corona un pochino più grande! Queste sono gli interventi che richiedono meno soldi e meno problemi! Poi.. Scarichi di aftermarket non ne trovi moltissimi e prenderli nuovi vai a spendere un migliaio di euro per l impianto completo.. Cambiando solo i due silenziatori non incrementi potenza anche se diminuisce sicuramente il peso! Filtro e mappatura vanno fatti in caso di cambio radicale dello scarico quindi a meno che non compri un impianto di scarico completo di collettori e silenziatori è inutile filtro aria e mappatura!
Per quanto riguarda lo scarico completo ho dato un occhiata ai prezzi e siamo sui 1000-1200 euro tra scaricho e collettori (usati non ho trovati neanche piangendo in cinese)
Se cambio pignone e corona non vado a perdere troppo in allungo poi?
Mi consiglieresti poi di rimappare la centralina originale per recuperare qualche cavallo?
SalentoMotard
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2016 19:00
Sicuramente se metti uno scarico completo andrà rimappata per rendere al meglio con quello nuovo! Perdi qualcosa in allungo ma ti serve veramente arrivare ai 180 con un motard che appena passi i 130 vibra? Credo di no.. Cambiando i rapporti in maniera non estrema ci perdi massimo una quindicina di km/h massimo 20..
lnkreative
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Inviato: 14 Giu 2016 20:45
lnkreative ha scritto:
Sicuramente se metti uno scarico completo andrà rimappata per rendere al meglio con quello nuovo! Perdi qualcosa in allungo ma ti serve veramente arrivare ai 180 con un motard che appena passi i 130 vibra? Credo di no.. Cambiando i rapporti in maniera non estrema ci perdi massimo una quindicina di km/h massimo 20..
Effettivamente e vero, anche se non ho vibrazioni sulla mia husky anche ad alta velocità, non mi serve raggiungere i 180 mi basta che si alzi da sola di seconda o terza.... E che acidi in curva per divertirmi... Grazie del consiglio adesso mi resta da capire cosa cambiare tra corona o pignone e quanti denti modificare.
SalentoMotard
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Giu 2016 7:52
Comincia prima solo il pignone! Togli 1 solo dente perchè due sono troppi poi sballi tutto! Se vuoi ancora piu ripresa prendi una corona con un paio di denti in più!
lnkreative
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Inviato: 15 Giu 2016 18:46
Grazie mille per il consiglio, sei stato molto utile.
Vi aggiorno non appena cambio il pignone
SalentoMotard
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Giu 2016 8:17
Ottimo usa sempre questo post! Facci sapere!!
lnkreative
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Inviato: 29 Giu 2016 23:00
Ciao ragazzi sono in procinto di prendere una 630 sm e non vedo l'ora di testarla a dovere!
Qualche consiglio in particolare?
Ho letto che in molti consigliano di cambiare pignone e corona per rendere la moto più "reattiva", meglio la coppia 15/43?
z750fl
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Giu 2016 8:57
Pignone con un dente in meno per cominciare! Sono eccessivamente lunghi quelli originali.. Poi se vedi che con un dente in meno di pignone la senti ancora pigra prendi una corona più grande!
lnkreative
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Inviato: 30 Giu 2016 19:34
lnkreative ha scritto:
Pignone con un dente in meno per cominciare! Sono eccessivamente lunghi quelli originali.. Poi se vedi che con un dente in meno di pignone la senti ancora pigra prendi una corona più grande!
Grazie mille!
z750fl
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Giu 2016 21:29
Ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta chiara, si può installare uno,scarico completo per il 610 sul 630?
z750fl
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Lug 2016 15:41
z750fl ha scritto:
Ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta chiara, si può installare uno,scarico completo per il 610 sul 630?
Nessuno mi aiuta?
z750fl
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Lug 2016 16:06
Volendo penso si possa fare ma magari vai incontro a perdite di potenza o altro dato che il 630 nasce col doppio scarico..
lnkreative
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Inviato: 8 Lug 2016 5:18
lnkreative ha scritto:
Volendo penso si possa fare ma magari vai incontro a perdite di potenza o altro dato che il 630 nasce col doppio scarico..
Grazie mille della risposta
z750fl
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2016 7:59
Se hai la possibilità di conoscere qualcuno col 610 ad iniezione mettetevi un giorno e provate a montare il suo scarico sulla tua! Perchè se dovesse andar bene potresti risparmiare per lo meno 3-4 kg dell altro terminale!
lnkreative
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Inviato: 14 Set 2016 12:02
Salve a tutti, sto per acquistare un 630 usato dopo qualche anno di inattività motociclistica. Prima ho avuto alcune sportive (Honda CBR) e per ultima un'Aprilia Tuono1000; poi per varie ragioni ho "smesso" ma si sà.. la passione resta sotto la cenere e dopo un pò ritorna!! é da tanto che pensavo al motard, ma non volevo nulla di racing (troppe menate con la manutenzione, troopo delicate), ma un mezzo che mi potesse portare al lavoro nelle belle giornate, in giro a spasso nei we, e su e giù per le mie valli quando ho bisogno di scaricarmi.
Il 630 mi pare il modello centrato!
Per prima cosa, degli amici mi hanno messo in guardia sulla reperibilità di eventuali ricambi, dopo il fallimento dell'azienda; voi che ce l'avete già e che ci spendete già dei soldi, mi potete dire se la cosa è vera o se sono le solite leggende??
PS: ho trovato una 2011 tenuta benissimo con 12000km con scarico completo Arrow+centralina (quello commercializzato dalla Casa stessa)
Gat72
Senza Targa
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Inviato: 14 Set 2016 12:54
Ricambi ne trovi tranquillamente ma devi andare tramite KTM probabilmente! Il 630 si potrebbe essere il compromesso perfetto! Non hai limitazione di alcuna patente quindi non ti interessa che sia depotenziata a libretto e dovresti trovarne diverse! Che prezzo chiede questo? I chilometri sono anche pochi ma dai un occhio alla quotazione prima! Gli accessori in più non incrementano il valore se non di pochissimo!
lnkreative
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Inviato: 14 Set 2016 13:08
lnkreative ha scritto:
Ricambi ne trovi tranquillamente ...
Trovata a una a 3400 2010 o 11 non ricordo, con scarico completo Arrow + centralina (l'ho scritto nel post)
Se per i ricambi si deve passare da KTM no problem, basta che no ncostino il doppio!!
Gat72
Senza Targa
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Inviato: 14 Set 2016 13:12
No beh i prezzi dovrebbero comunque restare quelli! 3400 è un prezzo anche abbastanza onesto se ha Arrow + mappatura dedicata! Certo se arrotondi a 3000 fai un bell'affare!
lnkreative
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Inviato: 14 Set 2016 13:32
lnkreative ha scritto:
No beh i prezzi dovrebbero comunque restare quelli! 3400 è un prezzo anche abbastanza onesto se ha Arrow + mappatura dedicata! Certo se arrotondi a 3000 fai un bell'affare!
Beh 3000 è onestamente poco! Su Moto.it un 2010 lo danno a 3080 originale. qui ci sono 1200€ solo di scarico!
Comunque mi rassicura il fatto della reperibilità dei ricambi.
Gat72
Senza Targa
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Inviato: 14 Set 2016 14:00
Vai a vederla ne vale la pena! Poi bisogna vedere ha lo scarico completo o solo i terminali? Controlla lo stato delle gomme e della trasmissione oltre ovviamente a sentire come gira!
lnkreative
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Inviato: 14 Set 2016 16:11
Vedrai che non te ne pentirai, gran mezzo!
ale749
Senza Freni
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Inviato: 22 Set 2016 8:54
Moto presa!
Come da descrizione monta lo scarico completo ARROW fornito direttamente da Husqvarna come "optional" e con tanto di centralina dedicata e certificato di omologazione.
La domanda è: ma con questo scarico e la centralina la sonda lambda è ancora attiva oppure no?
Perchè teoricamente se tutto il sistema è omologato la moto dovrebbe essere ancora catalizzata e a norma Euro3 no? Nel caso sarebbe da far saltare subbbito!!
Gat72
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2016 8:59
Di solito viene esclusa.. Comunque quello scarico è omologato sulla carta ma in realtà non sarà mai omologato per le emissioni Come il 99,9% degli aftermarket in commercio! Poi non ho idea sul tagliandino cosa ci sia scritto ma sono convinto che non rispetterà le emissioni!
lnkreative
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Inviato: 22 Set 2016 9:10
lnkreative ha scritto:
Di solito viene esclusa.. Comunque quello scarico è omologato sulla carta ma in realtà non sarà mai omologato per le emissioni Come il 99,9% degli aftermarket in commercio! Poi non ho idea sul tagliandino cosa ci sia scritto ma sono convinto che non rispetterà le emissioni!
Ovviamente delle emissioni non me ne frega una beata mi.... l'importante è che il motore giri bene e bello libero. Ora anche con i dbkiller installati (che tra l'altro mi ha detto il venditore che sono tra silenziatore e collettore ) ha un sound fantastico ! Nono oso pensare cosa possa essere senza il tipo mi ha detto che ha provato a toglierli, ma che proprio non si poteva girare per strada!
Gat72
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2016 9:26
Eh ma le emissioni diventano un problema quando vai a fare la revisione.. A me hanno rotto già quest anno con lo scarico originale, db-killer installato e tutto il resto. Euro 3 sempre e hanno detto che mi hanno fatto passare a forza. Io sorpreso sinceramente e non poco dato che era tutto originale. Adesso ho tolto anche io tutto lo schifo che avevo dentro al terminale e devo dire che oltre ad avere un sound da paura è anche molto più reattiva al gas! Dentro al terminale c'era un filtro oltre al db-killer e il peso totale era di 0,7kg pensa te. Se passi nelle mie foto ce n'è una dove si vede il terminale e nonostante tutto sembra di avere lo stesso un db-killer dentro Quindi se mi fermano dico che il db-killer è quello che si vede la e fa da contorno al fondello!
lnkreative
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Inviato: 22 Set 2016 9:48
Mi è bastato ieri prendere in mano un terminale originale per capire che con tutto lo scarico credo che 10kg in meno ci stiano tutti !
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