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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
15274240
15274240 Inviato: 5 Mar 2015 15:08
 



Congaa ha scritto:
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di questa moto e avrei un paio di cose da chiedere:
- consigliate la modifica della scatola filtro (ovvero i fori sulla parete) anche se con gli scarichi originali (tenendo conto che la moto è senza sonda lambda) ?
- come prezzo per un 630 del 2010, 7000 km, tenuto molto bene , da amatore, 3500€ sono onesti?
grazie e buona serata!

acquistata poi la moto?
 
15274480
15274480 Inviato: 5 Mar 2015 18:17
 

fraMTK ha scritto:
ok almeno so di non dover superare gli 8000 icon_razz.gif

com unque ho dato un'occhio e in paese cambio sui 4500 mentre fuori poco dopo i 5500


Tiragli il collo al bombardone! gli fai solo che bene! icon_twisted.gif e soprattutto fai bene alla tua felicità icon_mrgreen.gif
 
15274920
15274920 Inviato: 5 Mar 2015 22:37
 

katmandu27 ha scritto:
Tiragli il collo al bombardone! gli fai solo che bene! icon_twisted.gif e soprattutto fai bene alla tua felicità icon_mrgreen.gif


eh fidati che se fosse per me... il problema è che qui in svizzera c'è un radar ogni 500 metri e le multe sono sempre a più zeri 0509_lucarelli.gif
 
15274980
15274980 Inviato: 5 Mar 2015 23:46
 

ecco vedi??almeno per qualche aspetto conviene abitare in Calafrica 0509_banana.gif
 
15281970
15281970 Inviato: 12 Mar 2015 22:21
 

raga sapete per caso dove posso trovare i copri collettori in carbonio per il 630? non trovo nulla su google...
 
15282646
15282646 Inviato: 13 Mar 2015 15:58
 

quale?il piccolo o il grande?per il grande ti posso consigliare io...
 
15282756
15282756 Inviato: 13 Mar 2015 18:55
 

fraMTK ha scritto:
raga sapete per caso dove posso trovare i copri collettori in carbonio per il 630? non trovo nulla su google...


Dal conce husqvarna.. ma occhio che costano una palata di euri! 0509_down.gif
 
15282784
15282784 Inviato: 13 Mar 2015 19:39
 

ma infatti volevo vedere se li trovavo in giro a meno 0509_si_picchiano.gif
dal concessionario lo so che ci sono ma nnoh o voglia di lasciargli giù troppo xD
 
15282924
15282924 Inviato: 13 Mar 2015 21:48
 

Ti ho mandato un messaggio privato con il numero del tipo che ti ho detto per i copri collettori... facci sapere come va a finire 0510_saluto.gif
 
15282929
15282929 Inviato: 13 Mar 2015 21:49
 

Ti ho mandato un messaggio privato con il numero del tipo che ti ho detto per i copri collettori... facci sapere come va a finire 0510_saluto.gif
 
15282951
15282951 Inviato: 13 Mar 2015 21:58
 

Mi ero dimenticato....parliamo di ricambio nuovo!! 0509_up.gif
 
15289604
15289604 Inviato: 20 Mar 2015 19:42
 

una cosa che mi lascia un pò perplesso, è già due volte che mentre vado a cambio dalla seconda alla terza la moto mi si spegne. leggendo in giro ho vistoche non sono il primo a cui capita, è na cosa grave? inoltre ho notato stamattina che sul terminale destro mi manca un rivetto e, quindi, la marmitta sfiata in basso verso la ruota. dite che mi conviene molto rimettercelo (un mio compagno di scuola ha la rivettatrice a casa) oppure posso lasciarlo così senza troppi problemi? 0509_si_picchiano.gif
 
15289715
15289715 Inviato: 20 Mar 2015 22:21
 

Non è grave, è per via dell'euro 3... risolvi con resistenza x eliminare la lambda...ma lo scarico è originale?
 
15290012
15290012 Inviato: 21 Mar 2015 12:45
 

Come dice gio è per via delle restrizioni anti inquinamento. Per risolvere bisogna cambiare il terminale e togliere la sonda lambda. Mettilo il rivetto va là! icon_mrgreen.gif
 
15290431
15290431 Inviato: 21 Mar 2015 22:32
 

ok quindi se la soluzione è cambiare i terminali credo che si cotinuerà a spegnere ancora per un bel pò. icon_razz.gif
 
15301764
15301764 Inviato: 1 Apr 2015 19:45
 

rieccomi qua con un'altra domanda icon_biggrin.gif
questa volta riguardante i pneumatici, tra poco dovrò cambiarli visto che sono quasi arrivati alla frutta per cui eccomi qua.
Avete qualche pneumatico (o coppia, sul 125 da enduro non avevo anteriore e posteriore dello stesso modello perchè mi servivano i tasselli diversi ma non so se cambia qualcosa con quelli da strada icon_razz.gif ) in particolare da consigliare o prendo una coppia di quelli che ho su ora (diablo supercorsa)?
 
15302659
15302659 Inviato: 2 Apr 2015 17:36
 

fraMTK ha scritto:
rieccomi qua con un'altra domanda icon_biggrin.gif
questa volta riguardante i pneumatici, tra poco dovrò cambiarli visto che sono quasi arrivati alla frutta per cui eccomi qua.
Avete qualche pneumatico (o coppia, sul 125 da enduro non avevo anteriore e posteriore dello stesso modello perchè mi servivano i tasselli diversi ma non so se cambia qualcosa con quelli da strada icon_razz.gif ) in particolare da consigliare o prendo una coppia di quelli che ho su ora (diablo supercorsa)?


All'anteriore dunlop mutant, mentre al posteriore dunlop sportsmart II. Per lo meno è quello che uso io. Ho provato pure le pirelli rosso II al posteriore ma preferisco le dunlop; le pirelli sono troppo appuntite per i miei gusti e la moto scende troppo veloce in piega, mentre le dunlop danno più appoggio in piega. Ovviamente se provi le mutant all'anteriore vedrai che non le cambi più! sono troppo spettacolari 0509_up.gif
 
15302730
15302730 Inviato: 2 Apr 2015 18:45
 

ho una domanda da porvi... io ho un ktm 690smc e sul mio libretto di uso e manutenzione c'è passo per passo cosa fare per cambio olio e filtri,.. quali viti da avvitare/svitare e a che serraggio... un mio amico ha un sm630 e non è molto pratico di autoriparazioni quindi gli ho detto di guardare sul suo libretto... ma possiede solo un libretto chiamato manuale rapido... mi potete mandare qualcosa? grazie in anticipo
e poi... quanti filtri ha? il mio amico in un kit ne ha trovato uno mi pare
 
15302748
15302748 Inviato: 2 Apr 2015 19:07
 

ti ho mandato un pm con il link del manuale d'officina in pdf icon_wink.gif
 
15302856
15302856 Inviato: 2 Apr 2015 20:43
 

Ah già una cosa che mi son dimenticato di chiedere. Dato che la mia è depotenziata avete più o meno idea di cone sia la procedura per ripotenziarla e l'evebtuale costo in officina?
 
15303672
15303672 Inviato: 3 Apr 2015 15:34
 

É possibile dover smontare tutto il carter con le sue 13 viti per togliere un filtro dentro e fare il tagliando? A me aembra strano,,, mi limito a cambiare filtro di carta e il filtro a sinistra Vicino alla leva cambio?
 
15303746
15303746 Inviato: 3 Apr 2015 17:22
 

666Destroyer666 ha scritto:
É possibile dover smontare tutto il carter con le sue 13 viti per togliere un filtro dentro e fare il tagliando? A me aembra strano,,, mi limito a cambiare filtro di carta e il filtro a sinistra Vicino alla leva cambio?


Io lo smonto il carter e faccio la pulizia del filtro, anche perchè dopo averlo smontato ho scoperto che il filtro manco c'era icon_evil.gif è sempre meglio pulirli tutti i filtri metallici! si è vero quello nel carter ce un pò più di lavoro da fare (anche perchè devi allentare la leva del freno se no fatichi mica male a toglierlo).
 
15304407
15304407 Inviato: 4 Apr 2015 9:58
 

la situazione è la seguente: lui ha preso la moto da un concessionario con 10000km e avrebbe dovuto essere tagliandata.. voleva fare il tagliando e allora ieri l'ho aiutato... ha preso 2 litri di motorex 10w50 e il filtro... abbiamo prima scolato l'olio, poi sostituito il filtro di carte o come si chiama e poi pulito il filtro quello a sinistra vicino alla pedalina del cambio... abbiamo fatto a meno di smontare il carter... la moto ha 12000km ora... nel caso a 15-16000km quando avrebbe dovuto realmente fare il tagliando lo fa fare a qualche meccanico con anche registro valvole
 
15305905
15305905 Inviato: 5 Apr 2015 23:05
 

Ciao a tutti raga sono nuovo del forum e anche io ho un 630 icon_smile.gif solo che con qualche difettuccio.....quando mi sto per fermare con la prima inserita e frizione tirata, o a volte in scalata, la moto si spegne....i giri però a folle li regge....qualcuno mi può aiutare ???
 
15305966
15305966 Inviato: 6 Apr 2015 8:02
 

nulla di grave, è per via dell'euro 3... risolvi con resistenza x eliminare la lambda e scarico!!
 
15305972
15305972 Inviato: 6 Apr 2015 8:27
 

Gio630 ha scritto:
nulla di grave, è per via dell'euro 3... risolvi con resistenza x eliminare la lambda e scarico!!

Grazie mille gio630 proverò prima ad eliminare la sonda lambda...e appena ho un po di spiccioli prenderó anche degli scarichi icon_smile.gif
 
15306029
15306029 Inviato: 6 Apr 2015 9:44
 

se non cambi i terminali non arrischiarti a togliere la lambda.. si ingrassa la miscela e intasi gli scarichi originali!
 
15306510
15306510 Inviato: 6 Apr 2015 21:57
 

katmandu27 ha scritto:
se non cambi i terminali non arrischiarti a togliere la lambda.. si ingrassa la miscela e intasi gli scarichi originali!

parole sante!!!
 
15306717
15306717 Inviato: 7 Apr 2015 8:40
 

katmandu27 ha scritto:
se non cambi i terminali non arrischiarti a togliere la lambda.. si ingrassa la miscela e intasi gli scarichi originali!

Con quelli aperti invece vado tranquillo ?? Mi sapreste consigliare qualche scarico che non costi troppo ??
 
15308678
15308678 Inviato: 8 Apr 2015 17:44
 

con quelli aperti tutto tranquillo! quello che la moto brucia viene sputato fuori senza troppi problemi 0509_up.gif
io monto come terminali i Fresco; anche altri del forum li hanno, si trovano bene e non costano un occhio della testa come altre marche più rinomate
 
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