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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
15700745
15700745 Inviato: 22 Set 2016 10:33
 

E allora vai tranquillo icon_cool.gif
 
15700919
15700919 Inviato: 22 Set 2016 15:01
 

Oggi usata per la prima volta per 15 min di strada casa lavoro ( giro lungo icon_smile.gif ho notato che col pignone z-1 che "dovrebbe" avere montato (l'ho presa ieri e scusate ma davvero non ho ancora potuto controllar nulla) praticamente in qualunque marcia tira sempre a bomba. Spero abbia almeno la corona originale!

Ho anche notato che aveva il minimo basso, sui 1400giri ed infatti mi si spenta 2-3 volte da fermo in folle; alzato subito a 1600 1700 circa (a proposito, molto comoda la vite dietro la scatola filtro 0509_down.gif ); dopo vedo di far un girettino un pò più lungo e vediamo come và.

Lo scarico ha un suono fantastico pure col dbkiller montato!!
A proposito, curiosità, a quanti cavalli arriverà dai 57 originali, con il completo Arrow + centralina? + 6 - 7 cv ?

Vorrei rifare le grafiche; avete qualche sito dove trovare gli adesivi?
E che magari costi un pò meno dei 150€ che ho trovato io icon_confused.gif ?

Ultima cosa: un portatarga regolabile, economico ma decente che non mi faccia bucare il codino?
 
15700932
15700932 Inviato: 22 Set 2016 15:14
 

Per il portatarga nel 99% dei casi ti tocca fare i fori nuovi ma amen! Tanto se ci vai a mettere le grafiche copri i vecchi buchi! Prendi questo che non costa niente e funziona alla grande: Link a pagina di Ebay.it

Riguardo le grafiche tutti i siti che te le fanno personalizzate costano tra i 150 e i 170 euro spedite.. Anche le non personalizzate hanno quei costi praticamente quindi tanto vale.. I siti migliori sono Visualteam, Hyena, Blackbird, b100, switchy, effetti grafica. Scarico e mappatura ti faranno prendere 4-5 cavalli realisticamente!
 
15700935
15700935 Inviato: 22 Set 2016 15:18
 

lnkreative ha scritto:
Per il portatarga nel 99% dei casi ti tocca fare i fori nuovi ma amen! Tanto se ci vai a mettere le grafiche copri i vecchi buchi! Prendi questo che non costa niente e funziona alla grande: Link a pagina di Ebay.it

Riguardo le grafiche tutti i siti che te le fanno personalizzate costano tra i 150 e i 170 euro spedite.. Anche le non personalizzate hanno quei costi praticamente quindi tanto vale.. I siti migliori sono Visualteam, Hyena, Blackbird, b100, switchy, effetti grafica. Scarico e mappatura ti faranno prendere 4-5 cavalli realisticamente!


Grazie per tutto le info icon_razz.gif
L'unica cosa che non andava tanto era forare sopra al codino.... se devo forare di lato chissenefrega metto due tappi e saluti.
Dopo dò un occhio a tutto. 0510_saluto.gif
 
15700940
15700940 Inviato: 22 Set 2016 15:22
 

Ma si amen ti toccherà forare per un altro portatarga ma poi i vecchi buchi li copri se ci attacchi l adesivo con le nuove grafiche!
 
15701081
15701081 Inviato: 22 Set 2016 19:06
 

Stasera 4p min di giretto tra paese e provinciale. Problema: possibile che accendola e lasciandola al minimo si spenga di continuo???
Per disperazione son partito ma nei primi 5 min di guida si sarà spenta 4 5 volte!!! Poi scaldata tutto perfetto minimo sui 1700.
Leggendo i post capisco che è un difetto che fà se la lambda è attiva. Possibile che con kit scarico Arrow completo e centralina, quello Husqvarna per capirci, la maledetta sonda NON sia stata esclusa???
Per capire qualcosa devo proprio pasare dal mecca??
 
15701309
15701309 Inviato: 23 Set 2016 8:14
 

Si è un problema dovuto alla lambda.. E sicuramente avranno montato lo scarico senza fare una mappatura decente.. C'è chi dice che eliminare la sonda non serva ma basti bypassarla (non ho esperienza su questo ma sui forum dicono che vada piuttosto bene). C'è chi elimina/esclude la sonda e dice di trovarsi ugualmente bene (il mio amico in compagnia col 610 e LeoVince l'ha eliminata e non gli ha mai dato problemi in 15.000km). Leggi quello che dicono qui e fatti un idea! Sicuramente ti conviene portarla da un meccanico perchè leggendo un po capirai che girare la vite del minimo non servirà a nulla dato che tanto è la sonda il problema (per questo odio le moto ad iniezione rotfl.gif ). Link a pagina di Ultramotard.com
 
15701348
15701348 Inviato: 23 Set 2016 9:02
 

Ma quello che pensavo io è che avendo la moto montato lo scarico completo ARROW dedicato proprio a sto modello e la centralina sempre Arrow (ho a casa la centralina origianle) la sonda, se pur presente sul collettore sia già stata esclusa.
Tu invece mi dici di no?
 
15701350
15701350 Inviato: 23 Set 2016 9:09
 

Se continua a darti problemi col minimo allora non è stata esclusa correttamente.. I sintomi sono proprio quelli e sono trascritti anche sul link che ti ho messo che parla del 610 (alla fine è la stessa cosa anche se è il modello precedente). La cosa migliore sarebbe andare da un meccanico che abbia già messo mano su queste Husqvarna ad iniezione perchè è una roba tutto sommato semplice da fare (e poco dispendiosa) ma se non ci hai mai messo mano rischi di far danni.. Qui dalle mie parti c'è uno bravissimo con Husqvarna però non so tu da dove sia..
 
15701354
15701354 Inviato: 23 Set 2016 9:28
 

Si infatti dovrò passare da un mecca. Io sono della prov di Verbania e meccanici bravi ed esperti forse ce n'è uno...ma da verificare ... ho letto tutti i commenti sugli spegnimenti e sul non tener il minimo a freddo; ma come già scritto più volte, credevo che montando scarico completo e centralina dedicata non ci fosse bisogno di escludere altro e fosse tutto "pronto da montare". boh...
 
15701368
15701368 Inviato: 23 Set 2016 9:51
 

Con le moto ad iniezione non è così facile.. Non puoi montare scarichi che anche se fatti per quella determinata moto funzionino subito alla perfezione.. Variano i parametri ovviamente essendo più aperti rispetto agli originali e quindi c'è sempre da metter mano alla centralina. Il punto è che uno puo dirti di averlo fatto ma tanto finchè non ci metti mano tu non lo saprai mai! Se vai da un meccanico digli già quale potrebbe essere il problema ovvero quello della sonda.. Piuttosto che parta dal nulla a capire meglio che gli dai un input!
 
15701376
15701376 Inviato: 23 Set 2016 10:06
 

lnkreative ha scritto:
Con le moto ad iniezione .... c'è sempre da metter mano alla centralina...

Son d'accordo, ma pensavo che visto che la centralina l'han proprio cambiata con quella già abbinata allo scarico, fosse già tutt'apposto. Evidentemente non è così. Ho scritto all'HTM riguardo il problema che ho e se c''è necessità o meno di togliere sonda e fare il by-pass, vediamo se rispondono e cosa rispondono. 0509_up.gif
 
15701389
15701389 Inviato: 23 Set 2016 10:29
 

Gat72 ha scritto:
Son d'accordo, ma pensavo che visto che la centralina l'han proprio cambiata con quella già abbinata allo scarico, fosse già tutt'apposto. Evidentemente non è così. Ho scritto all'HTM riguardo il problema che ho e se c''è necessità o meno di togliere sonda e fare il by-pass, vediamo se rispondono e cosa rispondono. 0509_up.gif

Ottimo fatto bene di solito rispondono a breve! Sono disponibili per aiuti solitamente!!
 
15701424
15701424 Inviato: 23 Set 2016 11:21
 

Ti confermo che devi prendere il tappo sonda e bypassarla, la centralina non la elude.
 
15701455
15701455 Inviato: 23 Set 2016 12:37
 

ale749 ha scritto:
Ti confermo che devi prendere il tappo sonda e bypassarla, la centralina non la elude.


Allora ecco risolto il problema degli spegnimenti a freddo. Grazie della conferma, almeno adesso sto tranquillo che il problema è quello e che è risolvibile facilmente 0509_up.gif

Il tappo me lo faccio tranquillamente in officina una volta capito il filetto (25euro sono una follia!!) ; per il by pass si deve passare da Htm per il connettore, o si può far il classico ponticello? Tanto poi il connettore non farà altro che ponticellare due contatti, ma con in più il cappuccio in plastica. Non ho trovato molte info a parte comprare il kit bell'è pronto.
 
15701480
15701480 Inviato: 23 Set 2016 13:09
 

HTM Racing mi ha risposto!!

Riporto sotto quanto da loro scritto sul mio problema:

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Buongiorno Andrea
grazie per averci sottoposto il tuo problema

la sonda lambda va tassativamente rimossa, la moto con sonda montata non va bene.

Per migliorare le prestazioni puoi abbinare al kit sonda anche il nostro filtro aria racing, funziona bene con la centralina rimappata che hai.
La centralina montata ora ha una mappa più grassa ma non sposta il limitatore di giri, se interessato a migliorare significativamente le prestazioni possiamo rimappare la centralina che monti o quella di serie con nostra mappa e limitatore spostato a 8900 rpm.

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Direi che sono fantastici 0509_up.gif

Mi hanno poi mandato una pagina intera di consigli e proposte con relativi prezzi e spiegazioni dettagliate per potenziare la moto. Se vi intetressa la posso mandare via PM; credo che postarla qui sia troppo lunga.
 
15701490
15701490 Inviato: 23 Set 2016 13:34
 

Aggiungo anche la risposta di Arrow:

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Buon pomeriggio,

la centralina non era di competenza Arrow, ma inserita nel kit direttamente da Husqvarna. La sonda lambda, a quanto ci risulta, è comunque attiva per fornire alla centralina tutti i parametri per la carburazione e le varie regolazioni, indipendentemente dal fatto che sia presente o meno il catalizzatore.

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16061335
16061335 Inviato: 3 Apr 2019 21:55
 

All'inizio del 3ad si parlava di problemi meccanici di questa moto.... Sono cose vere o cose dette tanto per sprecare fiato da persone che poi non hanno nemmeno questa moto? Questi motori mediamente quanto durano? La distribuzione in genere dopo quanti km si cambiano? Grazie
 
16088200
16088200 Inviato: 8 Lug 2019 12:06
 

pasqual ha scritto:
All'inizio del 3ad si parlava di problemi meccanici di questa moto.... Sono cose vere o cose dette tanto per sprecare fiato da persone che poi non hanno nemmeno questa moto? Questi motori mediamente quanto durano? La distribuzione in genere dopo quanti km si cambiano? Grazie


Sembra nn esserci piu nessuno
volevo chiederlo anch eio
 
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