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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
14447165
14447165 Inviato: 17 Giu 2013 21:04
 



00aldo ha scritto:
salve sono 00aldo, premetto che non ho letto tutti i topic di quest'argomento, ma si evince chiaramente un certo accanimento verso questo nuovo progetto 630; mi sento di parlare perchè ne guido uno da 2 settimane, io possiedo l'smr 630 con centralina e doppio scarico arrow in titanio e carbonio, vi posso assicurare che ha ben poco della moto da gita fuori porta già 50 km di percorrenza a velocità di crociera (110/120 km/h) li senti, eroga in origine 57 cv e vi posso assicurare che si sentono tutti. Sono dacccordo con quelli che dicono che lo scarico originale non è bellissimo ma per quanto riguarda il peso non pregiudica la guida la moto è molto maneggevole, ed io non sono un colosso che pesa 90 kg, peso solo 65 kg ma mi diverto molto. Poi per quello che può essere il mio modesto parere adoro il doppio scarico in titanio e carbonio, devo solo trovare il porta targa adatto per mettere la suddetta tra i due scarichi.
Comunque uno dei due terminali si può eliminare tranquillamente, ma non è in discussione che il progetto 630 gode di alcune migliorie che il 610 non aveva. Ora non linciatemi per quello che ho scritto ma datemi delle dritte se ne avete.....
Ti conviene leggere meglio,qui abbiamo tutti il 630,ci si confronta ma non si parla per sentito dire 0509_pernacchia.gif
 
14482516
14482516 Inviato: 2 Lug 2013 10:54
 

qualche buon uomo che per cortesia mi prende le misure degli adesivi H (logo) che sono posti sul parafango ant. e su quello post.
Dovrei acquistarli in rete, ma nessuno mi da info certe sulle dimensioni che vanno sui parafanghi.
La mia è l' SMR del 2011 ma non ho trovato gli adesivi sù. (presa di seconda mano).
Poi posso caricare le foto per farvi vedere un pò comè oggi il mio 630 icon_cool.gif

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14490140
14490140 Inviato: 5 Lug 2013 8:48
 

Che bella!!!Mi dai qualche informazione sul portatarga??Comunque quegli adesivi che cerchi li ho tolti da un po',non saprei come aiutarti,prova a sentire un concessionario
 
14492939
14492939 Inviato: 6 Lug 2013 12:59
 

Avete avuto anche voi il problema alla pompa della benzina?
 
14494123
14494123 Inviato: 7 Lug 2013 2:21
 

Ciao a tutti, ho acquistato l'sms 630 usata da un privato, con all'attivo 12000 km.

La moto pare funzionare discretamente, non ho grande esperienza in termini di uso di grossi monocilindrici, prima avevo una honda Hornet 2007 e parecchi anni fa mi era capitato di provare Aprilia Pegaso e Honda Dominator. Mi rendo conto del carattere "brusco" di questi motori, tuttavia mi chiedo se gli spegnimenti del motore, sia in frenata e in partenza, anche se non troppo frequenti, siano da considerarsi eventi "normali". A freddo appena accesa, se non aspetto un attimo che si scaldi prima di partire, appena sfioro l'acceleratore si spegne, idem in scalata (quando è calda poi non lo fa più).

Capita anche di sentire leggermente ritardata la risposta del gas in uscita di curva o accelerando da fermo ma non capisco se è solo una paranoia mia (abituato alla prontezza del 4 cilindri) o un problema reale, capita anche qualche detonazione in rilascio. Che ci sia l'accensione da regolare? Essendo a iniezione non abbiamo possibilità di far nulla. Peccato perchè mio fratello ad esempio sulla sua xt660x ha regolato il CO e il TPS tramite la strumentazione e ora si trova molto meglio.

La moto presenta solo due modifiche tecniche di lieve entità:

_ 2 denti in più alla corona (R 40)
_ coperchio cassa filtro con tre fori

Prima aveva anche il pignone -1 (14 denti), ma ho rimesso quello originale poichè mi sembrava di non sfruttarla a sufficienza su strada, infatti spesso nelle rapide accelerazioni da fermo slittava la gomma posteriore.. Ora la sento come più "piena" e credo ne risenta meglio anche l'accelerazione.

I problemi sono sorti dopo solo un paio di settimane di utilizzo (4 o 5 uscite di breve raggio nell'ordine dei 30km): ho riscontrato una perdita di liquido refrigerante proveniente dal radiatore di DX, a metà altezza dello stesso, da uno degli elementi. Non conoscendo nessuno che potesse aggiustarmelo l'ho fatto sostituire spendendo circa 200 euro.. Mi chiedo quale possa essere stata la causa del problema, essendo che in apparenza il radiatore non presentava segni di botte o altro.. Non vorrei incapparci nuovamente.. C'è un modo per capire se ho la guarnizione della testa bruciata o crepata senza aprire tutto?

Ho visto nel sito della htm un kit di raffreddamento costituito da tubazioni in silicone a circuito "invertito" ma non ho capito se vale anche per le nostre 630 bialbero.

I consumi si attestano sui 17-18km/l, eppure ho scarichi originali e sonda lambda.. Vado tranquillo e quando posso la uso in modo vivace ma sempre con gas parzializzato senza aprire a manetta e sfruttando la coppia.

Se avete qualche consiglio da darmi, tenendo conto che la mia intenzione è quella di avere una moto che giri "giusta", per un utilizzo tranquillo/brillante (ovvero quello per cui credo sia stata concepita), per aumentarne/migliorarne l'affidabilità, son tutt'orecchi 0509_up.gif

Un lampeggio a tutti 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14501229
14501229 Inviato: 9 Lug 2013 23:19
 

emax80 ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato l'sms 630 usata da un privato, con all'attivo 12000 km.

La moto pare funzionare discretamente, non ho grande esperienza in termini di uso di grossi monocilindrici, prima avevo una honda Hornet 2007 e parecchi anni fa mi era capitato di provare Aprilia Pegaso e Honda Dominator. Mi rendo conto del carattere "brusco" di questi motori, tuttavia mi chiedo se gli spegnimenti del motore, sia in frenata e in partenza, anche se non troppo frequenti, siano da considerarsi eventi "normali". A freddo appena accesa, se non aspetto un attimo che si scaldi prima di partire, appena sfioro l'acceleratore si spegne, idem in scalata (quando è calda poi non lo fa più).

Capita anche di sentire leggermente ritardata la risposta del gas in uscita di curva o accelerando da fermo ma non capisco se è solo una paranoia mia (abituato alla prontezza del 4 cilindri) o un problema reale, capita anche qualche detonazione in rilascio. Che ci sia l'accensione da regolare? Essendo a iniezione non abbiamo possibilità di far nulla. Peccato perchè mio fratello ad esempio sulla sua xt660x ha regolato il CO e il TPS tramite la strumentazione e ora si trova molto meglio.

La moto presenta solo due modifiche tecniche di lieve entità:

_ 2 denti in più alla corona (R 40)
_ coperchio cassa filtro con tre fori

Prima aveva anche il pignone -1 (14 denti), ma ho rimesso quello originale poichè mi sembrava di non sfruttarla a sufficienza su strada, infatti spesso nelle rapide accelerazioni da fermo slittava la gomma posteriore.. Ora la sento come più "piena" e credo ne risenta meglio anche l'accelerazione.

I problemi sono sorti dopo solo un paio di settimane di utilizzo (4 o 5 uscite di breve raggio nell'ordine dei 30km): ho riscontrato una perdita di liquido refrigerante proveniente dal radiatore di DX, a metà altezza dello stesso, da uno degli elementi. Non conoscendo nessuno che potesse aggiustarmelo l'ho fatto sostituire spendendo circa 200 euro.. Mi chiedo quale possa essere stata la causa del problema, essendo che in apparenza il radiatore non presentava segni di botte o altro.. Non vorrei incapparci nuovamente.. C'è un modo per capire se ho la guarnizione della testa bruciata o crepata senza aprire tutto?

Ho visto nel sito della htm un kit di raffreddamento costituito da tubazioni in silicone a circuito "invertito" ma non ho capito se vale anche per le nostre 630 bialbero.

I consumi si attestano sui 17-18km/l, eppure ho scarichi originali e sonda lambda.. Vado tranquillo e quando posso la uso in modo vivace ma sempre con gas parzializzato senza aprire a manetta e sfruttando la coppia.

Se avete qualche consiglio da darmi, tenendo conto che la mia intenzione è quella di avere una moto che giri "giusta", per un utilizzo tranquillo/brillante (ovvero quello per cui credo sia stata concepita), per aumentarne/migliorarne l'affidabilità, son tutt'orecchi 0509_up.gif

Un lampeggio a tutti 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
Dunque
1 che si spenga a freddo capita su motori come il nostro 0509_doppio_ok.gif
2 i vuoti che senti invece no,a me li faceva,poi sono andati peggiorando e ora ho da sostituire la pompa della benzina.Problema di fabbrica,poi sarà a posto.Le detonazioni invece sono normali
3 il liquido non dovrebbe uscire a meno che il motore non si scaldi così tanto che il sistema refrigerante debba spurgare per questioni di volume del liquido.Se è un piccolo foro nel radiatore si può saldare,può essere causato da un montaggio maldestro della ventola o del radiatore stesso,o da un sasso...chissà!!!
4 il consumo è medio/basso,magari sei pesante o fai tanta resistenza stando seduto piuttosto dritto
0509_campione.gif spero di esserti d'aiuto per quel poco che posso dirti!!! 0510_five.gif
 
14502523
14502523 Inviato: 10 Lug 2013 14:21
 

Ti ringrazio RedBiker per il tuo contributo 0509_up.gif

Ti dirò che ieri ho risolto parzialmente avendo avuto un'illuminazione: La moto così originale con la sola scatola filtro con i tre fori ha poco senso, bisognerebbe modificare eventualmente prima l'iniezione.. Così ho provato tappandoli momentaneamente con del nastro e ho fatto una sessantina di km. Risultati:

CONTRO
Curva di coppia appiattita ai bassi e medi (meno esuberanza e minor propensione all'impennata) e diminuzione globale dell'intensità rumorosa 0509_down.gif

PRO
Più regolare ai bassi, diminuite e più lievi detonazioni, riduzione strappi o battiti in testa anche in seconda al minimo in centro città.

Credo di poter immaginare che così siano stati anche leggermente abbattuti i consumi, essendosi regolarizzata la composizione dei flussi così come esce di fabbrica, anche se è un po' presto per dirlo. Peso 73kg e sono alto 182cm, ma non sto dritto come un paletto sulla sella e naturalmente cerco di essere un po' più aerodinamico.

Un paio di spegnimenti ci son stati, esattamente come li riferiscono tutti, credo che sia tornata per cui perfettamente originale.

Poi sono passato da due noti concessionari Husqvarna della provincia in cui abito, per chiedere info sul connettore che esclude la lambda e per lamentarmi con uno del fatto che, durante l'ultimo tagliando che mi hanno fatto, mi hanno sostituito le viti del coperchio della scatola filtro con delle viti di lunghezza uguale fra di loro, quando invece non è così, come riportato sul libretto. Morale, una vite non si svita più perchè mi ha sfondato il retro della scatola probabilmente perchè troppo lunga icon_mad.gif eusa_naughty.gif

Ad ogni modo, uno mi dice che è necessario montare anche lo scarico insieme al kit rimozione lambda altrimenti la moto cambierebbe comportamento in modo poco percettibile, proponendovi due terminali Husqvarna con fondello in carbonio e centralina dedicata a 900 euri (devo dire molto belli), l'altro invece sostiene prima di tutto che è necessario rimappare.. Io gli dico che in realtà dovrebbe entrare in automatico da sola la mappatura "full power" predisposta dalla casa e allora si corregge, dicendomi: si però va selezionata.. Inoltre mi dice: la tua moto cambierà radicalmente, più nessun difetto, nessun problema con gli scarichi originali, anzi va fatta con gli scarichi originali poi ci pensi in seguito a cambiarli se vuoi! Ne abbiamo modificate tante e son rimasti tutti contenti! Vabbè, viva la coerenza icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda invece la pompa dell'acqua non ho avuto problemi e spero di non averne, ci manca pure quella! Tuttavia la rottura del radiatore non è stata cosa da poco icon_evil.gif Tra parentesi uno dell'officina mi ha detto che oltre alla modifica della sonda lambda è utile anche fare qualcosa al sensore della temperatura dell'acqua, quella che comanda l'elettroventola per intenderci, non mi ricordo cosa dicesse perchè ne avevo piene le pelotas e avevo già su il casco.

Ora basta.. Per quest'anno la uso così che fra problemi e spese di gestione mi son rotto:
200 euro di radiatore
100 euro di portatarga (R&G Racing specifico per 630)
130 euro per la gomma posteriore
Filetto di una freccia spezzato e catarifrangente pure a causa delle vibrazioni
...Cavalletto, quello già con il piolo, perso PER STRADA e fortunatamente ritrovato: il perno era cotto e si è tranciato di netto mentre il piattino coi fori all'interno dei quali si inserisce il gancio delle due molle, al posto dei fori aveva oramai delle ASOLE che mancava ancora un millimetro scarso e si aprivano.. E' no, così non ci siamo. eusa_wall.gif 0510_sad.gif

Scusate lo sfogo ragazzi è solo che devo ancora usarla come si deve, ancora un giretto lungo non me lo sono fatto e c'ho tutte ste menate.. Un po' rimpiango l'affidabilità e la solidità strutturale della Hornet. Peccato perchè con questi monocilindrici ci si diverte alla grande senza dover per forza raggiungere velocità proibitive.. Va beh, andiamo ad aggiustare va..

Saluti a tutti 0510_saluto.gif
 
14517700
14517700 Inviato: 17 Lug 2013 11:41
 

0509_welcome.gif sono nuovo e vi propongo subito un bel dilemma... senza pensare al prezzo conviene prendere lo scarico singolo o doppio (entrambi lio vince x3)
aspetto consigli perche sono davvero indeciso!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
14519336
14519336 Inviato: 17 Lug 2013 21:33
 

sandronrg ha scritto:
0509_welcome.gif sono nuovo e vi propongo subito un bel dilemma... senza pensare al prezzo conviene prendere lo scarico singolo o doppio (entrambi lio vince x3)
aspetto consigli perche sono davvero indeciso!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
Dipende che cosa ti aspetti.Col singolo avresti una moto leggermente più leggera e con un'erogazione più "esplosiva",tenendo il doppio avresti più potenza distribuita come con gli originali con un'erogazione più "piatta".La scelta spetta a te secondo i tuoi gusti,se posso darti un consiglio senza guardare il budget metterei il singolo!!!
 
14523274
14523274 Inviato: 19 Lug 2013 11:54
 

RedBiker413 ha scritto:
Dipende che cosa ti aspetti.Col singolo avresti una moto leggermente più leggera e con un'erogazione più "esplosiva",tenendo il doppio avresti più potenza distribuita come con gli originali con un'erogazione più "piatta".La scelta spetta a te secondo i tuoi gusti,se posso darti un consiglio senza guardare il budget metterei il singolo!!!

Ragazzi scusate la mia intrusione e curiosità, ma come si fa a mettere uno scarico solo sulle nostre 630??
esiste un kit, oppure che cosa??
 
14523323
14523323 Inviato: 19 Lug 2013 12:09
 

emax80 ha scritto:
Ti ringrazio RedBiker per il tuo contributo 0509_up.gif

Ti dirò che ieri ho risolto parzialmente avendo avuto un'illuminazione: La moto così originale con la sola scatola filtro con i tre fori ha poco senso, bisognerebbe modificare eventualmente prima l'iniezione.. Così ho provato tappandoli momentaneamente con del nastro e ho fatto una sessantina di km. Risultati:

CONTRO
Curva di coppia appiattita ai bassi e medi (meno esuberanza e minor propensione all'impennata) e diminuzione globale dell'intensità rumorosa 0509_down.gif

PRO
Più regolare ai bassi, diminuite e più lievi detonazioni, riduzione strappi o battiti in testa anche in seconda al minimo in centro città.

Credo di poter immaginare che così siano stati anche leggermente abbattuti i consumi, essendosi regolarizzata la composizione dei flussi così come esce di fabbrica, anche se è un po' presto per dirlo. Peso 73kg e sono alto 182cm, ma non sto dritto come un paletto sulla sella e naturalmente cerco di essere un po' più aerodinamico.

Un paio di spegnimenti ci son stati, esattamente come li riferiscono tutti, credo che sia tornata per cui perfettamente originale.

Poi sono passato da due noti concessionari Husqvarna della provincia in cui abito, per chiedere info sul connettore che esclude la lambda e per lamentarmi con uno del fatto che, durante l'ultimo tagliando che mi hanno fatto, mi hanno sostituito le viti del coperchio della scatola filtro con delle viti di lunghezza uguale fra di loro, quando invece non è così, come riportato sul libretto. Morale, una vite non si svita più perchè mi ha sfondato il retro della scatola probabilmente perchè troppo lunga icon_mad.gif eusa_naughty.gif

Ad ogni modo, uno mi dice che è necessario montare anche lo scarico insieme al kit rimozione lambda altrimenti la moto cambierebbe comportamento in modo poco percettibile, proponendovi due terminali Husqvarna con fondello in carbonio e centralina dedicata a 900 euri (devo dire molto belli), l'altro invece sostiene prima di tutto che è necessario rimappare.. Io gli dico che in realtà dovrebbe entrare in automatico da sola la mappatura "full power" predisposta dalla casa e allora si corregge, dicendomi: si però va selezionata.. Inoltre mi dice: la tua moto cambierà radicalmente, più nessun difetto, nessun problema con gli scarichi originali, anzi va fatta con gli scarichi originali poi ci pensi in seguito a cambiarli se vuoi! Ne abbiamo modificate tante e son rimasti tutti contenti! Vabbè, viva la coerenza icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda invece la pompa dell'acqua non ho avuto problemi e spero di non averne, ci manca pure quella! Tuttavia la rottura del radiatore non è stata cosa da poco icon_evil.gif Tra parentesi uno dell'officina mi ha detto che oltre alla modifica della sonda lambda è utile anche fare qualcosa al sensore della temperatura dell'acqua, quella che comanda l'elettroventola per intenderci, non mi ricordo cosa dicesse perchè ne avevo piene le pelotas e avevo già su il casco.

Ora basta.. Per quest'anno la uso così che fra problemi e spese di gestione mi son rotto:
200 euro di radiatore
100 euro di portatarga (R&G Racing specifico per 630)
130 euro per la gomma posteriore
Filetto di una freccia spezzato e catarifrangente pure a causa delle vibrazioni
...Cavalletto, quello già con il piolo, perso PER STRADA e fortunatamente ritrovato: il perno era cotto e si è tranciato di netto mentre il piattino coi fori all'interno dei quali si inserisce il gancio delle due molle, al posto dei fori aveva oramai delle ASOLE che mancava ancora un millimetro scarso e si aprivano.. E' no, così non ci siamo. eusa_wall.gif 0510_sad.gif

Scusate lo sfogo ragazzi è solo che devo ancora usarla come si deve, ancora un giretto lungo non me lo sono fatto e c'ho tutte ste menate.. Un po' rimpiango l'affidabilità e la solidità strutturale della Hornet. Peccato perchè con questi monocilindrici ci si diverte alla grande senza dover per forza raggiungere velocità proibitive.. Va beh, andiamo ad aggiustare va..

Saluti a tutti 0510_saluto.gif


semplicemente... hai la moto completamente scarburata... con 130 € ti compri un modulo aggiuntivo che aiuta molto

Altrimenti PCV ma costa 500 € mappata a banco
 
14523597
14523597 Inviato: 19 Lug 2013 13:43
 

Icarus992 ha scritto:
semplicemente... hai la moto completamente scarburata... con 130 € ti compri un modulo aggiuntivo che aiuta molto

Altrimenti PCV ma costa 500 € mappata a banco
È scontato che cambiando scarichi completi si debba rivedere la carburazione
 
14526565
14526565 Inviato: 21 Lug 2013 0:48
Oggetto: blocco pompa benzina
 

RedBiker413 ha scritto:
Avete avuto anche voi il problema alla pompa della benzina?
si oggi ca..o icon_evil.gif Si è spenta mentre ero in marcia. Ho provato a riavviare ma non sentivo piu' il tipico sibilo della pompa quando giri la chiave su on, infatti, ha borbottato un po' di volte per spegnersi di nuovo subito. Porca P.....a qualcuno ci è già passato?? la moto ha 3 anni e 3500km fatti da me. C'è modo di provare a sbloccare sta pompa?????????????? eusa_wall.gif Grazie.
 
14536135
14536135 Inviato: 25 Lug 2013 11:56
 

post di vendita rimossi. per queste comunicazioni usare il mercatino, grazie!
 
14536998
14536998 Inviato: 25 Lug 2013 18:25
 

sul mercatino non ci guarda nessuno. sta moto ce l'abbiamo in 3 gatti....in questo topic specifico era di pubblica utilità un annuncio del genere. Vabbè...
 
14537044
14537044 Inviato: 25 Lug 2013 18:55
 

Arkees ha scritto:
sul mercatino non ci guarda nessuno. sta moto ce l'abbiamo in 3 gatti....in questo topic specifico era di pubblica utilità un annuncio del genere. Vabbè...
Ti ho scritto in MP
 
14537696
14537696 Inviato: 26 Lug 2013 0:02
 

RedBiker413 ha scritto:
Ti ho scritto in MP


Risposto! Se c'è qualcun'altro interessato a scarichi,centralina,collettori,pedane,cavalletto alzamoto e corone si faccia avanti. la mia mail è andrea.archettism@gmail.com

Con il completo la moto cambia RADICALMENTE!!! io mi son trovato benissimo nei 3 anni in cui l'ho avuta, è stata molto sottovalutata dal mercato secondo me....e provenivo da un 610 che ha avuto una miriade di problemi...questa invece zero.
 
14539428
14539428 Inviato: 26 Lug 2013 19:34
 

Ciao A tutti .....ho acquistato questa moto da poco,circa 1 mese......premetto che provengo da anni di supersportive 1000(cbr-rr,999,rsvR),e qualche mese fa ho deciso di cambiare genere e farmi qualcosa di più tranquillo......Comunque,la mia moto acquistata usata del 2010 per ora va benissimo,a quelli che dicono che è ferma.....ma certamente rispetto a un 1000 da 150 cv è ferma, ma per strada i cavalli che ha,bastano e avanzano,io ho solo scarichi finali xracing e kit eliminazione lamda.
Volevo indicare come risolvere alcuni problemi....tipo la detonazione in rilascio e lo spegnimento....lo faceva anche la mia appena presa....bene ho comprato il kit rimozione sonda lamda e si è risolto tutto......40 € ,un tappo e uno spinotto la moto gira meglio e non ha piu avuto nessun problema di questo tipo.
Questa la mia moto dopo aver fatto anche delle opportune modifiche estetiche(tipo adesivi personalizzati) e altro.

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Ora però sarei indeciso a cambiare lo scarico,endere i miei(250€)e prendere un complet(x3o doppio completo(arrow)con centralina,voi cosa consigliate??vale la spesa per centralina arrow oppure è inutile,perche l'incremento è poco e basta il completo singolo???anche perche il singolo si trova nuovo al prezzo del doppio usato.
Ciao a tutti Michele
 
14539502
14539502 Inviato: 26 Lug 2013 20:20
 

ciappe ha scritto:
Ciao A tutti .....ho acquistato questa moto da poco,circa 1 mese......premetto che provengo da anni di supersportive 1000(cbr-rr,999,rsvR),e qualche mese fa ho deciso di cambiare genere e farmi qualcosa di più tranquillo......Comunque,la mia moto acquistata usata del 2010 per ora va benissimo,a quelli che dicono che è ferma.....ma certamente rispetto a un 1000 da 150 cv è ferma, ma per strada i cavalli che ha,bastano e avanzano,io ho solo scarichi finali xracing e kit eliminazione lamda.
Volevo indicare come risolvere alcuni problemi....tipo la detonazione in rilascio e lo spegnimento....lo faceva anche la mia appena presa....bene ho comprato il kit rimozione sonda lamda e si è risolto tutto......40 € ,un tappo e uno spinotto la moto gira meglio e non ha piu avuto nessun problema di questo tipo.
Questa la mia moto dopo aver fatto anche delle opportune modifiche estetiche(tipo adesivi personalizzati) e altro.
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Ora però sarei indeciso a cambiare lo scarico,endere i miei(250€)e prendere un complet(x3o doppio completo(arrow)con centralina,voi cosa consigliate??vale la spesa per centralina arrow oppure è inutile,perche l'incremento è poco e basta il completo singolo???anche perche il singolo si trova nuovo al prezzo del doppio usato.
Ciao a tutti Michele
Molto bella!!!!!Dunque:
1) Se vendi gli xRacing te li prendo io 0509_doppio_ok.gif (no,non è uno scherzo 1110_pat-pat.gif )
2) Per lo scarico doppio o singolo dipende cosa cerchi tu come comportamento della moto,ci deve essere un topic in cui ne parliamo,mi pare proprio riguardo al 630.In pratica col singolo hai un'erogazione più "esplosiva" e aumenta il rumore,col doppio aperto hai un'erogazione più "spalmata" (passami il termine,ma penso renda l'idea) sulla linea di quella originale con ovviamente qualche cv in più.Ripeto,devi scegliere rispetto a quello che ti aspetti di guidare!Personalmente,senza limiti di budget,metterei il singolo con centralina;abbini l'affidabilità della street con l'esplosivita (in piccolo) di una racing.
 
14539594
14539594 Inviato: 26 Lug 2013 21:13
 

Per la vendita nessun problema....mandami un mp e ci accordiamo.
Per il suggerimento sugli scarichi,ho letto di tutto e di piu,ma sinceramente non sono arrivato a niente......mi spiego meglio.......il bagget è quello che è.......con gli stessi soldi prendo o un singolo o un doppio usato con Centralina.....secondo voi dove godo di più???considerando che vado solo in strada(colline zona Pisa-Livorvo-Firenze-Siena).
Grazie a tutti Michele
 
14539943
14539943 Inviato: 27 Lug 2013 0:18
 

ciappe ha scritto:
Per la vendita nessun problema....mandami un mp e ci accordiamo.
Per il suggerimento sugli scarichi,ho letto di tutto e di piu,ma sinceramente non sono arrivato a niente......mi spiego meglio.......il bagget è quello che è.......con gli stessi soldi prendo o un singolo o un doppio usato con Centralina.....secondo voi dove godo di più???considerando che vado solo in strada(colline zona Pisa-Livorvo-Firenze-Siena).
Grazie a tutti Michele
Se la usi da fare il criminale in giro vai col singolo icon_asd.gif se viaggi tanto o fai città doppio...penso io,poi c'è chi apprezza l'erogazione del doppio anche nella guida sportiva.
 
14540256
14540256 Inviato: 27 Lug 2013 11:03
 

ciappe ha scritto:
Per la vendita nessun problema....mandami un mp e ci accordiamo.
Per il suggerimento sugli scarichi,ho letto di tutto e di piu,ma sinceramente non sono arrivato a niente......mi spiego meglio.......il bagget è quello che è.......con gli stessi soldi prendo o un singolo o un doppio usato con Centralina.....secondo voi dove godo di più???considerando che vado solo in strada(colline zona Pisa-Livorvo-Firenze-Siena).
Grazie a tutti Michele
Ti ho scritto in MP. 0509_campione.gif
 
14540298
14540298 Inviato: 27 Lug 2013 11:42
 

Ti ho risposto 0509_up.gif

Per chi cerca adesivi io ho comprato tutto il completo in germania da race style...18 adesivi specifici per la moto con scelta numero e nome personalizzato a stampa multicolore ....veramente fatti bene....e il prezzo per quello che penso io molto buono.....io ho preso il top....cioè tutto 175 compreso spedizione.....ma si puo prendere anche i vari singoli e una miriade di scelte diverse.....costo circa 10 € l'uno.
Tornando agli scarichi,secondo me in strada non è meglio avere più linearità,perche non mi sembra che gli manchi coppia al 630,forse vista la mia esperienza(intendo,abituato a ben altre moto con ciclistiche forze + raffinate),i problemi da risolvere sono altri.........la curva erogata è gia corta e si rischia in piena accellerazione,piegati che entri il limitatore...quindi a mio avviso servirebbe alzare il limitatore,poi renderla + nervosa...mmmmmm la ciclistica non è male ,ma balla parecchio già così(soprattutto il mono),a me parte molte volte il posteriore,certo controllato, ma parte....quindi una moto + scorbutica renderebbe questo comportamento ancora + accentuato.....voi cosa ne pensate???Una curva + lineare sarebbe + sfruttabile(ovvio in strada).Se no uno da agio al portafoglioe cambia mono ,cambia cerchi(perche dei cerchi seri fanno davvero la differenza,ve lo posso assicurare per esperienza)mette scarpette serie eccc
Laps MikeVi
 
14543338
14543338 Inviato: 29 Lug 2013 11:22
 

Ciao a tutti,
ho il 630 sms anno 2010, questo fine settimana è arrivato il tanto temuto problema alla pompa della benzina e sono rimasto a piedi.
La moto ha 3 anni e quasi 11.000 km. Di garanzia non se ne parla, qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema come ha risolto?
grazie!
 
14547280
14547280 Inviato: 30 Lug 2013 22:54
 

ontherocks ha scritto:
Ciao a tutti,
ho il 630 sms anno 2010, questo fine settimana è arrivato il tanto temuto problema alla pompa della benzina e sono rimasto a piedi.
La moto ha 3 anni e quasi 11.000 km. Di garanzia non se ne parla, qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema come ha risolto?
grazie!
La mia è ora dal meccanico,però a quanto pare il problema alla pompa era dato dal sistema elettrico che sto cambiando
 
14552059
14552059 Inviato: 1 Ago 2013 19:27
 

il completo è andato.

A chi interessa ho ancora cavalletto alzamoto, corona da 40 denti e pedane del 449/511 icon_wink.gif

Il problema alla pompa benzina ce l'avevano anche i 610. Se sei fuori garanzia ti costa un puttanaio e so che molti risolvevano comprando quella del Tmax (ahime icon_neutral.gif ) che invece costa una cazzata (tipo 30 euro) ed è pienamente compatibile.
 
14571737
14571737 Inviato: 12 Ago 2013 14:05
 

Ragazzi qualcuno ha accorciato i rapporti?
Avete agito su corona o pignone?
Io sono molto inesperto, ma dato che comunque non mi interessa superare i 160 volevo magari guadagnare qualcosina in accellerazione.
Fatemi sapere 0509_up.gif
 
14577890
14577890 Inviato: 16 Ago 2013 18:45
 

Ho montato oggi i terminali X racing (quelli che aveva Ciappe icon_smile.gif ) e,così,per pura curiosità,ho provato a rimuovere il db killer...ma sembra saldato!!!Proprio non si schioda;pur avendo rimosso la vite anche dandoci dentro di pinza non si muove!!!A momenti tiro indietro la moto ma lui niente.Prima di piegare la lamiera chiedo a qualcuno di voi come posso fare icon_asd.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

c'è pure una foto se potesse servire
 
14579053
14579053 Inviato: 17 Ago 2013 16:28
 

RedBiker413 ha scritto:
Ho montato oggi i terminali X racing (quelli che aveva Ciappe icon_smile.gif ) e,così,per pura curiosità,ho provato a rimuovere il db killer...ma sembra saldato!!!Proprio non si schioda;pur avendo rimosso la vite anche dandoci dentro di pinza non si muove!!!A momenti tiro indietro la moto ma lui niente.Prima di piegare la lamiera chiedo a qualcuno di voi come posso fare icon_asd.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

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c'è pure una foto se potesse servire
Problema risolto,tra litri di svitol e martello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14640511
14640511 Inviato: 16 Set 2013 22:28
 

Mi consigliate un porta targa compatibile (che non debba trapanare o fare collegamenti tra fili o adattare in qualche modo) e dei paramani a prezzo decente (non ho 100€ da spendere per i soli paramani,per intenderci)?Grazie!!!
 
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