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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
14645472
14645472 Inviato: 19 Set 2013 12:43
 



ragazzi ho un problema con il 630... dopo aver sostituito la pompa benzina con una identica, ma non originale, credevo di aver risolto... e così è stato.. adesso però si è presentato un problema che ritengo sia di natura elettrica. In pratica nelle ultime due uscite mi accade questo: sono in marcia tranquillo e la moto si spegne di colpo, sul quadro si accendono tutte le spie (fari folle abbaglianti e riserva). mi fermo spengo tutto e provo a riaccendere: giro la chiave su on e il quadro non va, tutto spento, tolgo la chiave e magia il quadro si accende sulla posizione off e comincia a lampeggiare... facendo un po' di prove on off, torna a ragionare e riparte.. poco dopo di nuovo off e poco dopo ancora da ferma si spegne di nuovo.. in un'occasione la spia del folle lampeggiava due volte e poi tornava fissa per ripetere il ciclo.. il problema lo ho in marcia e non quindi.. cosa può essere? a voi è accaduto? ps: moto con 10300km devo fare il tagliando, ho sostituito la candela il mese scorso solo perché avevo il serbatoio smontato per sostituire la pompa..
grazie in anticipo
 
14646761
14646761 Inviato: 20 Set 2013 0:37
 

A me è successa una cosa simile e mi hanno cambiato TUTTO l'impianto elettrico!Se non è un garanzia son guai...le Husqvarna non sono certo famose per l'affidabilità purtroppo...
 
14646767
14646767 Inviato: 20 Set 2013 1:10
 

Secondo voi se mi prendo le grafiche di Dragonball Z passo per scemo?
 
14646817
14646817 Inviato: 20 Set 2013 6:50
 

RedBiker413 ha scritto:
Secondo voi se mi prendo le grafiche di Dragonball Z passo per scemo?


Probabilmente si icon_asd.gif
 
14647196
14647196 Inviato: 20 Set 2013 10:11
 

ale749 ha scritto:
Probabilmente si icon_asd.gif
Va beh,i 21 anni ancora non li ho compiuti,magari... 0510_confused.gif
 
14758824
14758824 Inviato: 28 Nov 2013 22:57
 

Rispolvero il topic facendovi vedere la mia icon_biggrin.gif sto aspettando il paramani circuit P4 e un portatarga un po' più "spartano" icon_lol.gif

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14768160
14768160 Inviato: 6 Dic 2013 22:46
 

Zakk78 ha scritto:
Ciao,

rispolvero un attimo il topic... sono da poco possessore del 630... preso a maggio Nuovo e trasformato un po' a mio piacimento... spero che vi piazzia; compenso la mia scarsa dote di guida con un po' di grafica icon_smile.gif

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Ciao Zakk78, dove le hai prese le grafiche?

Sono bellissime e vorrei prenderle anche io.

Grazie ciaoo
 
14771390
14771390 Inviato: 10 Dic 2013 8:26
 

Qualcuno sa dove Zakk78 ha preso le grafiche del suo 630??


grazieee
 
14789831
14789831 Inviato: 28 Dic 2013 22:46
 

Salve a tutti! sono un possessore di un 630 pure io!

dopo aver percorso quasi 23000 km posso rispondere di essere molto soddisfatto dell'acquisto di questa moto..

problemi riscontrati:

1. leva frizione che perdeva olio - sostituita in garanzia tutta la leva, pompa compresa (problema di serie visto che conosco altri a cui è successo)
2. a circa 18000 km regolatore di tensione che se ne va al diavolo lasciandomi a piedi ( sostituzione circa 130€)

Per il resto mai avuto problemi

Ho fatto le seguenti modifiche : terminali fresco, filtro htm racing e buchi scatola filtro (fatti da me), kit rimozione sonda lambda (risolve i problemi di spegnimento e riduce effetto on-off), frecce, parafango anteriore racetech, paramani acerbis rally pro, colorazione cerchi bi-colore, protezione scarichi, tamponi forcella e forcellone, rifacimento sella, manubrio accossato in ergal piega alta, specchietti ripiegabili

a breve sostituzione mascherina visto che il chiaro originale si sta crepando sia sopra che sotto icon_evil.gif

ed ecco un paio di foto!

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14789965
14789965 Inviato: 29 Dic 2013 8:20
 

katmandu27 ha scritto:
Salve a tutti! sono un possessore di un 630 pure io!

dopo aver percorso quasi 23000 km posso rispondere di essere molto soddisfatto dell'acquisto di questa moto..

problemi riscontrati:

1. leva frizione che perdeva olio - sostituita in garanzia tutta la leva, pompa compresa (problema di serie visto che conosco altri a cui è successo)
2. a circa 18000 km regolatore di tensione che se ne va al diavolo lasciandomi a piedi ( sostituzione circa 130€)

Per il resto mai avuto problemi

Ho fatto le seguenti modifiche : terminali fresco, filtro htm racing e buchi scatola filtro (fatti da me), kit rimozione sonda lambda (risolve i problemi di spegnimento e riduce effetto on-off), frecce, parafango anteriore racetech, paramani acerbis rally pro, colorazione cerchi bi-colore, protezione scarichi, tamponi forcella e forcellone, rifacimento sella, manubrio accossato in ergal piega alta, specchietti ripiegabili

a breve sostituzione mascherina visto che il chiaro originale si sta crepando sia sopra che sotto icon_evil.gif

ed ecco un paio di foto!

Immagine: Link a pagina di Imagizer.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Imagizer.imageshack.us


Ciao e complimenti per le modifiche fatte, sembra la mia in versione colorata icon_mrgreen.gif . Come ti trovi con l'attuale scelta di pneumatici?
 
14789970
14789970 Inviato: 29 Dic 2013 8:48
 

Si in effetti gli scarichi li ho presi vedendo il tuo filmato su youtube! 0509_doppio_ok.gif

Per i pneumatici la mia scelta ricade sulle dunlop mutant all' anteriore, sempre e comunque! ho provato sia le d208 che le d256 (vado a memoria), ma il feeling e la sicurezza che mi danno le mutant all'anteriore nessun altra gomma me lo da. La gomma nella foto è nuova! visto che ho colorato i cerchi ho preso l'occasione per cambiare lo pneumatico. come durata siamo sui 7000 km circa, quindi direi ottimi, considerando che la gomma non ha perdite di grip. MOLTO CONSIGLIATA (tra l'altro ho convinto un ragazzo che esce in moto con me, possessore di una ktm duke 690 r a provare le mutant, e dal quel giorno sull'anteriore usa sempre e solo la dunlop!)

Al posteriore ho provato un pò di tutto, sia mutant che dunlop varie. Ora monto le pirelli rosso II. Non sono malaccio come gomme, ho fatto circa 3000km e penso di riuscire a farne ancora un 2000 se dio vuole icon_biggrin.gif L'unica pecca è che ci mettono più tempo delle mutant ad entrare in temperatura, ma una volta calde ottima tenuta e si riesce anche a derapare!

Sulla durata posso dire che quando la strada inizia a curvare non mi tiro indietro a dargli gas, non sono uno che si risparmia in quel senso, infatti sono rimasto molto sorpreso dalla tenuta chilometrica delle mutant! ora vediamo un pò quella delle pirelli! Solitamente faccio una gomma anteriore e due posteriori come cambio! La pressione a freddo è: 1,9 ant e 2,0 dietro
 
14790053
14790053 Inviato: 29 Dic 2013 11:10
 

Ottima scelta i fresco! Davanti ho le dunlop di serie ma penso che metterò le mutant al cambio, solo dietro sono indeciso perché le Pirelli che ho sempre usato sulle moto precedenti con il motard non sono molto valide. Perché non le mutant anche dietro?
 
14790138
14790138 Inviato: 29 Dic 2013 12:36
 

perchè dietro si consumano mooolto al centro! molto meglio delle bi-mescola al posteriore, soprattutto per la durata, e considerando che anche le mutant al posteriore tendono sempre un pò a scivolare come tutte le altre!
 
14793362
14793362 Inviato: 1 Gen 2014 20:39
 

Ciao ragazzi, Buon Anno a tutti.

per iniziare bene il 2014 ho deciso di comprarmi i terminali nuovi, gli Arrow Thunder marchiati Husqvarna,
siccome gli ho presi usati devo e voglio montarli da solo, ho solo una domanda da farvi:
Quando monto i terminali, quanto devo stringere la fascetta per fissare i terminali ai collettori? C'è una coppia di serraglio o stringo fino che riesco?

Poi come faccio a rimuovere la sonda lambda? Ho tutto il kit.

Fatemi sapere

Grazie
 
14793716
14793716 Inviato: 2 Gen 2014 9:34
 

io la fascetta che si stringe sul collettore l'ho stretta il più possibile! sul libretto non da nessuna coppia di serraggio! per rimuovere la sonda lambda devi svitarla dai collettori, e sganciare il filo per poter mettere la resistenza. Il connettore si trova sotto il serbatoio! cerca bene perchè è un pò imboscato icon_mrgreen.gif
 
14793791
14793791 Inviato: 2 Gen 2014 10:57
 

Va bene, grazie mille per i consigli icon_wink.gif
 
14796784
14796784 Inviato: 5 Gen 2014 9:08
 

katmandu27 ha scritto:
io la fascetta che si stringe sul collettore l'ho stretta il più possibile! sul libretto non da nessuna coppia di serraggio! per rimuovere la sonda lambda devi svitarla dai collettori, e sganciare il filo per poter mettere la resistenza. Il connettore si trova sotto il serbatoio! cerca bene perchè è un pò imboscato icon_mrgreen.gif

Ciao voglio eliminare la sonda lambda sulla mia Husky Sms 630 del 2010.
Ho dato un'occhiata per vedere dove è situato il connettore della sonda ed è sotto il serbatoio. (come dice katmandu27) icon_biggrin.gif
Adesso voglio chiedere a voi, che siete molto più esperti di me, come faccio a spostare il serbatoio, senza fare danni, per staccare il connettore. icon_question.gif
Ho già il kit per la rimozione comprato da HTMracing.

Fatemi sapere

Ciaoo

Fabio
 
14797620
14797620 Inviato: 5 Gen 2014 23:20
 

Io non ho tolto il serbatoio per mettere la resistenza, ma l'ho solamente staccato e alzato un pò! con un pò di pazienza e imprecazioni varie sono riuscito a fare il lavoro!
Comunque se vuoi togliere il serbatoio devi svitare la vite vicino al manubrio nella parte superiore del serbatoio. Togliere i fianchetti laterali. Chiudere i rubinetti del serbatoio e staccare la cannetta di gomma che li collega (occhio che resta dentro un pò di benza!). Così facendo i serbatoio è staccato. Se non ti è chiaro qualche passaggio puoi guardare sul libretto di uso e manutenzione che c'è scritto per bene come fare (nelle pagine della regolazione del gioco acceleratore se non ricordo male)
 
14802996
14802996 Inviato: 9 Gen 2014 23:18
 

Ciao ragazzi...sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un 630 con scarichi akrapovic ma ho notato che la lambda è ancora la...mi consigliate di toglierla tramite il kit?attualmente il minimo è alto...sta intorno ai 2000 giri....risolverò con l'eliminazione della lambda ??
 
14804059
14804059 Inviato: 10 Gen 2014 18:13
 

ciao! si io ti consiglio di toglierla, riduci un pò l effetto on-off ma soprattutto sentirai che il motore gira meglio (e tira di più!)! Per il minimo puoi regolarlo tramite la vite che si trova dietro la scatola filtro (sul manuale è tutto segnato come fare 0509_up.gif ). Fai conto che meno di 1700 rpm circa non scende!
Scarico akrapovic? posso chiedere di dove sei? Ho visto fuori dalla fiera di Bergamo un 630 con il doppio akra! spettacolare!
 
14804333
14804333 Inviato: 10 Gen 2014 21:49
 

Ciao,
Sai che ho già provato da quella vite ma non succede nulla.... Rimane sempre la... Mah....comunque sono della Calabria...non credo sia quella stessa moto che hai visto tu... comunque è questa la mia moto

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14804338
14804338 Inviato: 10 Gen 2014 21:53
 

Secondo te un kit del 610 (parlo dell'emulatore della sonda) può funzionare sulla mia 630? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14804589
14804589 Inviato: 11 Gen 2014 9:01
 

gran bel mezzo! no mi sa che non eri tu allora! icon_asd.gif
Non saprei se può funzionare, se non sbaglio i collettori non sono identici per i due modelli (parlo di diametro e degli attacchi al motore).
 
14805007
14805007 Inviato: 11 Gen 2014 18:39
 

Grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Quindi per la sonda meglio spendere qualcosa in più e andare da htm...
 
14805016
14805016 Inviato: 11 Gen 2014 18:45
 

La tua non scherza mica 0509_up.gif ma tu il minimo a quanti giri l'hai regolato? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14805070
14805070 Inviato: 11 Gen 2014 19:29
 

1700-1800 circa
 
14805231
14805231 Inviato: 11 Gen 2014 21:58
 

0509_doppio_ok.gif
 
14808354
14808354 Inviato: 14 Gen 2014 16:18
 

Salve a tutti, vi domando quale scarico mi consigliate per la mia 630....uno che abbia un bel sound aggressivo magari; io sono indeciso fra xracing tondi neri oppure arrow thunder che su ebay li ho trovati a 406 € eusa_think.gif
 
14810277
14810277 Inviato: 16 Gen 2014 0:13
 

DegaNOS ha scritto:
Salve a tutti, vi domando quale scarico mi consigliate per la mia 630....uno che abbia un bel sound aggressivo magari; io sono indeciso fra xracing tondi neri oppure arrow thunder che su ebay li ho trovati a 406 € eusa_think.gif

Ciao direi x racing...ricordati di eliminare la sonda...
 
14810511
14810511 Inviato: 16 Gen 2014 10:54
 

katmandu27 ha scritto:
ciao! si io ti consiglio di toglierla, riduci un pò l effetto on-off ma soprattutto sentirai che il motore gira meglio (e tira di più!)! Per il minimo puoi regolarlo tramite la vite che si trova dietro la scatola filtro (sul manuale è tutto segnato come fare 0509_up.gif ). Fai conto che meno di 1700 rpm circa non scende!
Scarico akrapovic? posso chiedere di dove sei? Ho visto fuori dalla fiera di Bergamo un 630 con il doppio akra! spettacolare!

Chiedo aiuto eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif ho messo il kit della sonda e il minimo è passato da 1700/1800 a 2300/2400 e non riesco ad abbassarlo....che può essere?
 
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