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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
13746092
13746092 Inviato: 11 Set 2012 15:32
 

Zakk78 ha scritto:
Sul mio 630 ho da poco montato lo scarico singolo LeoVince X3 in titanio completo di collettore.

Con la sonda Lambda non andava male, ma si sentiva che c'era qualcosa che non quadrava.

Ho preso il "tappo" originale Husqvarna per rimuovere la sonda. 16.5 euro spesi bene! Ora il 630 viaggia a dovere; venerdì lo provo in pista e sarà il cronometro a parlare (sono un chiodo però).

Dall'odore che esce dallo scarico però sembra che ora la miscela sia troppo ricca e non bruci a dovere tutto il carburante che arriva... non so se conviene "aprire" anche il filtro, rischio che si "affoghi" se l'accensione non è adeguata.

Per ottimizzare il tutto però ci sono due strade:

- comprare la centralina ufficiale Husqvarna a 300 euro che però è ottimizzata per lo scarico doppio... anche se a detta di Husqy va bene anche con il singolo.

- comprare il Power Commander a 400 euro e fare l'ottimizzazione al banco a proprio piacimento.


Io ho cassa filtro più aperta (6 buchi + retina) e filtro htm e il 630 è perfetto, prova prima di spendere cifre elevate per la centralina icon_wink.gif
 
13746225
13746225 Inviato: 11 Set 2012 16:11
 

In realtà anche io ho la cassa filtro forata, ma sembra che perda qualcosa sugli alti regimi..
 
13748914
13748914 Inviato: 12 Set 2012 13:53
 

Ciao a tutti,

da poco ho in casa una 630 smr...ma ho un dubbio riguardante il cavalletto originale laterale.

Contrariamente ad altre moto il cavalletto non rimane giu ma occorre fissarlo aiutandosi con il piede.

La mia paura è che magari in qualche situazione il cavalletto si possa "richiudere" da solo e far cadere la moto...


Voi che ne pensate?! eusa_think.gif
 
13749257
13749257 Inviato: 12 Set 2012 15:18
 

penso che se lo metti correttamente non avrai problemi icon_asd.gif
 
13749264
13749264 Inviato: 12 Set 2012 15:19
 

Io scendo dalla moto e poi metto il cavalletto... metterlo mentre si è in sella è roba da contorsionisti ed effettivamente da quell'idea... di chiudersi..
 
13895145
13895145 Inviato: 1 Nov 2012 12:02
 

il cavalletto tiene benissimo, però ragazzi non sedetevi sopra la moto in nessun caso!!!
mi ci sono seduto sopra io una volta, forse si è seduto qualcun altro (non saprei ma gli spaccherei le gambine nel caso icon_razz.gif ) e mi si è rotto il perno di fissaggio del cavalletto...
penso che sia un fatto più che isolato, dovuto a una difettosità del perno, però, meglio mettere in guardia icon_wink.gif

per i paracalore avete fatto qualcosa per non ustionare chiunque si sedesse dietro?
 
13899042
13899042 Inviato: 3 Nov 2012 2:40
 

l'unico modo per non ustionare il passeggero è cambiare gli scarichi rotfl.gif

comunque vorrei domandare a qualcuno se esiste un modo per modificare la centralina originale comprare la arrow non mi convince e la power commander costa troppo
 
13902707
13902707 Inviato: 4 Nov 2012 21:54
 

Zakk78 ha scritto:
Io scendo dalla moto e poi metto il cavalletto... metterlo mentre si è in sella è roba da contorsionisti ed effettivamente da quell'idea... di chiudersi..
Puoi rimuovere la molla che lo fa tornare su tenendo solo que)lla che lo tiene fisso quando é alzato (o qualcosa del genere icon_smile.gif a me lo voleva fare il concessionario ma l'ho tenuto originale...meglio che scivoli la moto ferma piuttosto che viaggiare col cavalletto abbassato!
 
14030298
14030298 Inviato: 1 Gen 2013 12:19
 

Ciao ragazzi ma qualcuno sa come adattare un singolo del 610 sulla nostra 630? Che modifica va fatta sui collettori?
 
14030717
14030717 Inviato: 1 Gen 2013 17:37
 

ale749 ha scritto:


Io ho cassa filtro più aperta (6 buchi + retina) e filtro htm e il 630 è perfetto, prova prima di spendere cifre elevate per la centralina icon_wink.gif

Ciao sono Sandro dalla prov di Pisa
Ho un husqvarna 630
Con le seguenti modifiche scarico titanio leovinci con eliminazione della sonda
Corona 42
La moto va molto meglio non capisco tane critiche verso questa povera husqvarna, pesante , pochi cv , poco accellerazione.
Detto ciò a me piace mi pare anche parecchio divertente!
Adesso vorrei terminare la mia elaborazione aprendo con dei fori la scatola filtro
Infine montare una centralina della htm racing( che da quanto dicono preparano la messa appunto sul banco )
Mi piacerebbe sapere se qualcuno già la monta , impressioni su questi prodotti htm racing ?
Aspetto pareri dei più esperti in materia...
Ciao a presto
 
14044851
14044851 Inviato: 8 Gen 2013 12:09
 

giorgio06 ha scritto:
Ciao ragazzi ma qualcuno sa come adattare un singolo del 610 sulla nostra 630? Che modifica va fatta sui collettori?
Ciao,volevo farlo pure io ma mi è stato sconsigliato.Per adattarlo se vuoi rischiare qualsiasi meccanico dovrebbe saperlo fare ma devi toccare anche la centralina.
 
14050262
14050262 Inviato: 10 Gen 2013 12:15
 

Sandrox75 ha scritto:
ale749 ha scritto:


Io ho cassa filtro più aperta (6 buchi + retina) e filtro htm e il 630 è perfetto, prova prima di spendere cifre elevate per la centralina icon_wink.gif

Ciao sono Sandro dalla prov di Pisa
Ho un husqvarna 630
Con le seguenti modifiche scarico titanio leovinci con eliminazione della sonda
Corona 42
La moto va molto meglio non capisco tane critiche verso questa povera husqvarna, pesante , pochi cv , poco accellerazione.
Detto ciò a me piace mi pare anche parecchio divertente!
Adesso vorrei terminare la mia elaborazione aprendo con dei fori la scatola filtro
Infine montare una centralina della htm racing( che da quanto dicono preparano la messa appunto sul banco )
Mi piacerebbe sapere se qualcuno già la monta , impressioni su questi prodotti htm racing ?
Aspetto pareri dei più esperti in materia...
Ciao a presto


Ciao!

io ho lo scarico uguale al tuo... idem la sonda, che è stata eliminata. Avevo "aperto" la scatola filtro, ma agli alti "affogava". Credo che con la scatola chiusa vada molto meglio in relazione agli interventi effettuati.

Uso il 630 spesso su pista e devo dire che non conviene spendere troppo in potenziamento motore su sta moto. Di cavalli ne ha già così; senza un opportuno intervento sulle sospensioni e senza gomme adeguate (slick) è anche pericolosa. Alla fine è come girare con il motore di un ferrari montato su una Punto. In rettilineo la gioco tranquillamente con le 450 racing, il problema arriva ovviamente in curva: in entrata hai una forcella che non sostiene ed in uscita ti ritrovi perennemente intraversato con il limitatore in agguato e con un "High Side" in agguato
 
14290958
14290958 Inviato: 19 Apr 2013 16:13
 
 
14368527
14368527 Inviato: 18 Mag 2013 9:14
 

Zakk78 ha scritto:
Ciao,

rispolvero un attimo il topic... sono da poco possessore del 630... preso a maggio Nuovo e trasformato un po' a mio piacimento... spero che vi piazzia; compenso la mia scarsa dote di guida con un po' di grafica icon_smile.gif

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ciao,lo scarico è del 610?Hai dovuto adattarlo?Come cambia il comportamento della moto?
 
14370012
14370012 Inviato: 18 Mag 2013 21:22
 

RedBiker413 ha scritto:
ciao,lo scarico è del 610?Hai dovuto adattarlo?Come cambia il comportamento della moto?


Lo scarico è un Leovince X3 Full Titanium... è fatto apposta per il 630.

La moto va meglio, su tutti i regimi, ma bisogna eliminare la sonda lambda; Husqvarna vende il "tappo" da mettere sulla centralina, mentre nel kit scarico è già compreso il tappo che sostituisce la sonda.

Scaarico originale 11 kg

Leovince X3 3 kg
 
14370677
14370677 Inviato: 19 Mag 2013 11:09
 

Zakk78 ha scritto:
Lo scarico è un Leovince X3 Full Titanium... è fatto apposta per il 630.

La moto va meglio, su tutti i regimi, ma bisogna eliminare la sonda lambda; Husqvarna vende il "tappo" da mettere sulla centralina, mentre nel kit scarico è già compreso il tappo che sostituisce la sonda.

Scaarico originale 11 kg

Leovince X3 3 kg
Ti posso chiedere quanto l'hai pagato?È proprio quello ch sto cercando!
 
14370745
14370745 Inviato: 19 Mag 2013 11:47
 

RedBiker413 ha scritto:
Ti posso chiedere quanto l'hai pagato?È proprio quello ch sto cercando!


Il kit completo costa circa 1000 euro... il concessionario mi aveva fatto un po' di sconto, sinceramente però non ricordo quanto.

In rete puoi trovarlo intorno ai 700.

Se vuoi risparmiare qualcosa, dovrebbe esserci anche la versione in alluminio che tra l'altro è OMOLOGATA per uso su strada.
 
14370821
14370821 Inviato: 19 Mag 2013 12:20
 

Zakk78 ha scritto:
Il kit completo costa circa 1000 euro... il concessionario mi aveva fatto un po' di sconto, sinceramente però non ricordo quanto.

In rete puoi trovarlo intorno ai 700.

Se vuoi risparmiare qualcosa, dovrebbe esserci anche la versione in alluminio che tra l'altro è OMOLOGATA per uso su strada.
ti ringrazio,contatterò il mio concessionario 0509_doppio_ok.gif
 
14430498
14430498 Inviato: 11 Giu 2013 13:23
 

porta targa dedicati a questa 630?
qualcuno ha montato gomma al post 160? anzichè 150?
saluti
 
14431365
14431365 Inviato: 11 Giu 2013 18:04
 

Salve a tutti
Dopo un anno e mezzo sofferto senza motociclo, ho acquistato da circa 3 mesi (di cui 1 dal meccanico icon_cry.gif ) un husqvarna 630 sms 2010 depo a libretto.
Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, mi avevano avvertito che non era una yamaha xt 660 ma nemmeno una racing, e difatti ho sfortunatamente avuto un grosso problema iniziale di cui devo ringraziare il vecchio possessore (per fortuna la moto era in garanzia).
"Semplicemente" aveva la guarnizione della testata crepata, e una serie di problematiche sul raffreddamento.
Ora è tornata, ma non ho potuto fare a meno di notare alcuni problemi persistenti, che forse sono normali per una moto cosi, vi spiego:
1) E normale che con poca benzina/in riserva la moto si spenga mentre rallento e scalo marce (2-1 soprattutto) ? Questo succede anche ad un mio amico che ha la versione x, credo quindi sia normale.
2)E normale che nella vaschetta di recupero liquido refrigerante (posizionata orrendamente) se si riempie a più del minimo la moto la sputa fuori? Ed è normale che bisogni rabboccarla ogni 300-400 km?

Ora spazio ad altre curiosità
3) Nonostante i 22-23 dichiarati, io per ora ho fatto 18 km/l, tiro troppo?
4) Ne vale la pena di montare uno scarico aftermarket? Quali sono i prezzi?


Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14432336
14432336 Inviato: 12 Giu 2013 0:52
 

Squeze ha scritto:
Salve a tutti
Dopo un anno e mezzo sofferto senza motociclo, ho acquistato da circa 3 mesi (di cui 1 dal meccanico icon_cry.gif ) un husqvarna 630 sms 2010 depo a libretto.
Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, mi avevano avvertito che non era una yamaha xt 660 ma nemmeno una racing, e difatti ho sfortunatamente avuto un grosso problema iniziale di cui devo ringraziare il vecchio possessore (per fortuna la moto era in garanzia).
"Semplicemente" aveva la guarnizione della testata crepata, e una serie di problematiche sul raffreddamento.
Ora è tornata, ma non ho potuto fare a meno di notare alcuni problemi persistenti, che forse sono normali per una moto cosi, vi spiego:
1) E normale che con poca benzina/in riserva la moto si spenga mentre rallento e scalo marce (2-1 soprattutto) ? Questo succede anche ad un mio amico che ha la versione x, credo quindi sia normale.
2)E normale che nella vaschetta di recupero liquido refrigerante (posizionata orrendamente) se si riempie a più del minimo la moto la sputa fuori? Ed è normale che bisogni rabboccarla ogni 300-400 km?

Ora spazio ad altre curiosità
3) Nonostante i 22-23 dichiarati, io per ora ho fatto 18 km/l, tiro troppo?
4) Ne vale la pena di montare uno scarico aftermarket? Quali sono i prezzi?


Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Dunque
1) No,non è normale che si spenga scalando di marcia in riserva,a parte che la mia non lo fa,la moto in riserva deve funzionare normalmente fino al limite massimo,allora può darsi che "singhiozzi" e si spenga;
2) È normale che a liquido molto caldo la vaschetta lo spurghi;
3) Il consumo è abbastanza soggettivo,dipende dalla posizione che tieni,da come usi le marce e dal percorso (in città consuma più che su un rettilineo a 90 all'ora per intenderci).Comuqnue non è differente dal dato dichiarato,ci sta 0509_doppio_ok.gif
Per lo scarico non saprei,io lo monterei giusto per stappare un po' il motore e farlo respirare meglio per quanto riguarda i benefici non ne so proprio nulla 0510_five.gif
 
14437191
14437191 Inviato: 13 Giu 2013 19:12
 

RedBiker413 ha scritto:
Dunque
1) No,non è normale che si spenga scalando di marcia in riserva,a parte che la mia non lo fa,la moto in riserva deve funzionare normalmente fino al limite massimo,allora può darsi che "singhiozzi" e si spenga;
2) È normale che a liquido molto caldo la vaschetta lo spurghi;
3) Il consumo è abbastanza soggettivo,dipende dalla posizione che tieni,da come usi le marce e dal percorso (in città consuma più che su un rettilineo a 90 all'ora per intenderci).Comuqnue non è differente dal dato dichiarato,ci sta 0509_doppio_ok.gif
Per lo scarico non saprei,io lo monterei giusto per stappare un po' il motore e farlo respirare meglio per quanto riguarda i benefici non ne so proprio nulla 0510_five.gif


Grazie!

Comunque la moto mi regala grandi emozioni... l'unica cosa vedo che essendo una moto un "Pochino" spinta tende a rompersi piu facilmente di altre... anche se ormai nel mercato non avevo trovato altre alternative e mi sembrava un affare devo dire che sono un pò deluso nel costatare che qualche problemino quà e la... colpa anche del precedente proprietario di sicuro.
Comunque stasera mi hanno detto che potrebbe essere un problema di frizione che è da cambiare...Cosa che non rientrerebbe in garanzia.
 
14437839
14437839 Inviato: 13 Giu 2013 23:24
 

Guarda io l'ho comprata nuova da poco,2200 km circa è già ad aggiustare dal meccanico per problemi meccanici.Dicono che sia un problema di fabbrica (è in garanzia) e che fatto questo lavoro sarà a posto.Se dovessero persistere i problemi a fine stagione cambierò modello.
 
14441272
14441272 Inviato: 15 Giu 2013 12:03
 

Ciao a tutti, io ho un 630 da poco più di 2 anni, volevo gentilmente sapere se qualcuno ha utilizzato il kit per rimuovere la sonda lambda e se sa dirmi che vantaggi ha avuto, e se si può utilizzarlo anche mantenendo gli scarichi originali. Grazie icon_biggrin.gif
 
14441546
14441546 Inviato: 15 Giu 2013 14:14
 

RedBiker413 ha scritto:
Guarda io l'ho comprata nuova da poco,2200 km circa è già ad aggiustare dal meccanico per problemi meccanici.Dicono che sia un problema di fabbrica (è in garanzia) e che fatto questo lavoro sarà a posto.Se dovessero persistere i problemi a fine stagione cambierò modello.

Insomma...é una moto delicata o siamo noi sfigati?
 
14441563
14441563 Inviato: 15 Giu 2013 14:23
 

630sms ha scritto:
grazie della risposta, il mio problema è che dopo il tagliando ho notato una perdita che usciva proprio dalla cassa filtro... ma è normale che da quello sfiato esca olio tanto da sporcare il filtro?


Occhio che anche io avevo quel problema il filtro tutto bagnato... guarnizione testata crepata :/

comunque rega la vaschetta di recupero quindi sputa liquido a tutte questo mi conforta!
 
14443332
14443332 Inviato: 16 Giu 2013 16:27
 

Cia ragazzi anche io ho da poco acquistato un husky 630, ma ho il classico problema della marmitte roventi e ho già mietuto un paio di vittime.
volevo sapere secondo la vostra esperienza, se cambio solo i collettori e lascio i silenziatori originali il calore può diminuire?? e più che altro lo posso fare???
Vorrei cambiare solo questa parte per ora per un discorso economico perche appena posso cambio anche gli scarichi..
 
14444294
14444294 Inviato: 17 Giu 2013 0:04
 

Elvi ha scritto:
Cia ragazzi anche io ho da poco acquistato un husky 630, ma ho il classico problema della marmitte roventi e ho già mietuto un paio di vittime.
volevo sapere secondo la vostra esperienza, se cambio solo i collettori e lascio i silenziatori originali il calore può diminuire?? e più che altro lo posso fare???
Vorrei cambiare solo questa parte per ora per un discorso economico perche appena posso cambio anche gli scarichi..
Secondo me ti conviene fare il contrario,conta che i terminali sono belli "imbottiti" e degli aftermarket respirano meglio,poi i collettori sono poco ingombranti.Purtroppo i terminali costano una follia!!!
 
14444414
14444414 Inviato: 17 Giu 2013 7:03
 

I collettori è inutile cambiarli, sono i silenziatori con il catalizzatore il problema, prendine due liberi in qualsiasi materiale e non scotteranno più.
La mia non ha avuto alcun guasto/difetto 0509_up.gif
 
14446860
14446860 Inviato: 17 Giu 2013 19:20
 

salve sono 00aldo, premetto che non ho letto tutti i topic di quest'argomento, ma si evince chiaramente un certo accanimento verso questo nuovo progetto 630; mi sento di parlare perchè ne guido uno da 2 settimane, io possiedo l'smr 630 con centralina e doppio scarico arrow in titanio e carbonio, vi posso assicurare che ha ben poco della moto da gita fuori porta già 50 km di percorrenza a velocità di crociera (110/120 km/h) li senti, eroga in origine 57 cv e vi posso assicurare che si sentono tutti. Sono dacccordo con quelli che dicono che lo scarico originale non è bellissimo ma per quanto riguarda il peso non pregiudica la guida la moto è molto maneggevole, ed io non sono un colosso che pesa 90 kg, peso solo 65 kg ma mi diverto molto. Poi per quello che può essere il mio modesto parere adoro il doppio scarico in titanio e carbonio, devo solo trovare il porta targa adatto per mettere la suddetta tra i due scarichi.
Comunque uno dei due terminali si può eliminare tranquillamente, ma non è in discussione che il progetto 630 gode di alcune migliorie che il 610 non aveva. Ora non linciatemi per quello che ho scritto ma datemi delle dritte se ne avete.....
 
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