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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
13273629
13273629 Inviato: 23 Apr 2012 16:56
 

facciamo anche ogni 4000 che è meglio eheh, comunque se li fai da solo, visto che sono una cavolata, tra olio e filtro ti parte poco, una cinquantina di euri, poi c'è il gioco valvole da controllare, anche abbastanza spesso, li dipende dal meccanico, ma va dai 50 ai 70
 
13274241
13274241 Inviato: 23 Apr 2012 19:08
 

Ale-rx ha scritto:
facciamo anche ogni 4000 che è meglio eheh, comunque se li fai da solo, visto che sono una cavolata, tra olio e filtro ti parte poco, una cinquantina di euri, poi c'è il gioco valvole da controllare, anche abbastanza spesso, li dipende dal meccanico, ma va dai 50 ai 70
dopo che è esaurita la garanzia faccio anche il gioco valvole da solo, ma prima vorrei sapere quanto costano quelli della casa perchè sennò non ti vale la garanzia.
 
13274841
13274841 Inviato: 23 Apr 2012 20:46
 

ciao, il primo tagliando a 5000km ho speso 140euro.
 
13275626
13275626 Inviato: 23 Apr 2012 23:10
 

630sms ha scritto:
ciao, il primo tagliando a 5000km ho speso 140euro.

grazie mille.. e presumo che gli altri sia da così a peggio.. vabbè devono vivere pure loro d'altronde
 
13275732
13275732 Inviato: 24 Apr 2012 0:34
 

gli altri son sempre uguali, cambi sempre olio, filtro, candela e tiraggio valvole, a 20 mila il prezzo sale decisamente. li cambi tutte le gurìarnizioni della termica e della testata, la catena di distribuzione.
 
13278867
13278867 Inviato: 24 Apr 2012 20:01
 

ai 2000 km 180€ ...... icon_neutral.gif e perdita di olio x una vita....ne abbiamo dovuto togliere! icon_eek.gif quindi il prox lo faccio fare da qualcuno di fiducia 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
13290288
13290288 Inviato: 28 Apr 2012 1:10
Oggetto: problemi husky 630 smr e confronto con ktm690 smc e 610husky
 

ciao ragazzi ho preso da poco una husky 630 smr e ho avuto anche ktm 690 smr e per poco ho guidato una 690 smc di un amico...ho avuto anche la 610 prima della 630...allora rispondo a tutti...per i problemi della 630 smr...
la mia spia benz rimane sempre accesa e non ho ancora risolto...sarà un problema di galleggiate...poi la porto in officina appena posso..
frizione ke perde olio dalla pompa..ho controllato oggi di serie ce n 'è troppa dentro e quindi esce basta diminuire il livello ora non so come andrà ma sicuro non perde ora...rispondo anche ad un ragazzo ke ha avuto lo stesso problema...però ripeto non so se diminuendo il liquido cosa possa succedere credo nulla!!!...
altro problema la vaschetta di recupero liquidi... perdo liquido dal tappo...e il livello nella vaschetta del liquido è bassissimo sotto al minimo...nel radiatore comunque il liquido è al massimo...non so se è normale oppure no...cioè nelle pieghe a destra il tappo perde forse devo sostituire il tappo..oppure il liquido nella vaschetta non deve proprio esserci?...bòòòò...
difetti della 630 smr...
vibra sopra i 6000 giri fino a 8000 giri ke praticamente le vibrazioni sono davvero esagerate...e rispondo a ki dice ke la 690 smc della ktm non vibra...è pazzo perchè a 3000 già comincia a vibrare fino al limitatore...è davvero insopportabile...la 630 almeno ai regimi bassi non vibra...la ktm inveve virbra sempre ed in modo molto fastidioso...
sella dietro scomoda per due...anche se ho quella in gel!!!
ciclistica migliore della 610 e della 690 smc...la 630 è davvero migliore bmw ha fatto un gran lavoro...la moto è piantata anche a 170 orari...unico problema è ke vibra...
ho scarico arrow completo di centralina mikuni....quindi va meglio della 610 sicuro ma anche meglio della 690 smc...anche se la potenza siamo li...preferisco la 630...in tutto...
ha una ciclistica migliore è piu stabile sul veloce...frena da dio...e il motore è piu godibile...la potenza è uguale ma la 630 è piu bella da vedere da guidare e il motore con gli arrow spinge uguale solo è piu pronto e piu godibile...grande moto davvero!!!...stavo prendendo la husky 449 o la nuda ma dopo aver provato la 630 ke è una via di mezzo mi sono innamorato!!!...non l ho guidata senza arrow e centralina...quindi non so come è senza ma vi assicuro ke come sta moto...quando ci salgo non voglio piu scendere...buttate la play station e comprate una 630 smr ...piu 1500 euro vicino...avete una moto suprema!!!...e poi è davvero bellissima...la mia è rossa e bianca!!!...ciao ragazzi spero di esservi stato di aiuto!!!...se qualcuno sa del raffreddamento e del problema pompa rispondetemi!!!..grazie
 
13329537
13329537 Inviato: 8 Mag 2012 20:54
 

ciao raga, ho un problema nella mia 630, noto che perde olio dalla scatola filtro, sembrerebbe che sgoccioli da quel condotto che parte dalla testata e nn so a cosa serva... troppo olio? molti dicono di tapparlo, cosa comporta? grazie per l'interessamento
 
13330013
13330013 Inviato: 8 Mag 2012 22:19
 

avrai il recupero vapori olio che poi il motore ribrucia

Scarica nella cassa filtro prima del corpo farfallato (quindi alla fine)
 
13338095
13338095 Inviato: 10 Mag 2012 21:39
 

grazie della risposta, il mio problema è che dopo il tagliando ho notato una perdita che usciva proprio dalla cassa filtro... ma è normale che da quello sfiato esca olio tanto da sporcare il filtro?
 
13338915
13338915 Inviato: 11 Mag 2012 8:14
 

630sms ha scritto:
grazie della risposta, il mio problema è che dopo il tagliando ho notato una perdita che usciva proprio dalla cassa filtro... ma è normale che da quello sfiato esca olio tanto da sporcare il filtro?


No, non è normale, smonta e dai un'occhiata icon_wink.gif
 
13342190
13342190 Inviato: 11 Mag 2012 23:30
Oggetto: Re: problemi husky 630 smr e confronto con ktm690 smc e 610husky
 

nikothevoice ha scritto:
ciao ragazzi ho preso da poco una husky 630 smr e ho avuto anche ktm 690 smr e per poco ho guidato una 690 smc di un amico...ho avuto anche la 610 prima della 630...allora rispondo a tutti...per i problemi della 630 smr...
la mia spia benz rimane sempre accesa e non ho ancora risolto...sarà un problema di galleggiate...poi la porto in officina appena posso..
frizione ke perde olio dalla pompa..ho controllato oggi di serie ce n 'è troppa dentro e quindi esce basta diminuire il livello ora non so come andrà ma sicuro non perde ora...rispondo anche ad un ragazzo ke ha avuto lo stesso problema...però ripeto non so se diminuendo il liquido cosa possa succedere credo nulla!!!...
altro problema la vaschetta di recupero liquidi... perdo liquido dal tappo...e il livello nella vaschetta del liquido è bassissimo sotto al minimo...nel radiatore comunque il liquido è al massimo...non so se è normale oppure no...cioè nelle pieghe a destra il tappo perde forse devo sostituire il tappo..oppure il liquido nella vaschetta non deve proprio esserci?...bòòòò...
difetti della 630 smr...
vibra sopra i 6000 giri fino a 8000 giri ke praticamente le vibrazioni sono davvero esagerate...e rispondo a ki dice ke la 690 smc della ktm non vibra...è pazzo perchè a 3000 già comincia a vibrare fino al limitatore...è davvero insopportabile...la 630 almeno ai regimi bassi non vibra...la ktm inveve virbra sempre ed in modo molto fastidioso...
sella dietro scomoda per due...anche se ho quella in gel!!!
ciclistica migliore della 610 e della 690 smc...la 630 è davvero migliore bmw ha fatto un gran lavoro...la moto è piantata anche a 170 orari...unico problema è ke vibra...
ho scarico arrow completo di centralina mikuni....quindi va meglio della 610 sicuro ma anche meglio della 690 smc...anche se la potenza siamo li...preferisco la 630...in tutto...
ha una ciclistica migliore è piu stabile sul veloce...frena da dio...e il motore è piu godibile...la potenza è uguale ma la 630 è piu bella da vedere da guidare e il motore con gli arrow spinge uguale solo è piu pronto e piu godibile...grande moto davvero!!!...stavo prendendo la husky 449 o la nuda ma dopo aver provato la 630 ke è una via di mezzo mi sono innamorato!!!...non l ho guidata senza arrow e centralina...quindi non so come è senza ma vi assicuro ke come sta moto...quando ci salgo non voglio piu scendere...buttate la play station e comprate una 630 smr ...piu 1500 euro vicino...avete una moto suprema!!!...e poi è davvero bellissima...la mia è rossa e bianca!!!...ciao ragazzi spero di esservi stato di aiuto!!!...se qualcuno sa del raffreddamento e del problema pompa rispondetemi!!!..grazie


mai sentite così tante stronzate messe insieme.
 
13344187
13344187 Inviato: 12 Mag 2012 20:29
 

ma... spero che le stronzate nn siano le mie... comunque ale grazie per la risposta, ho smontato il coperchio filtro e ho pulito l'olio ma nn capisco il perchè dal tubo che arriva dalla testata esca tanto olio.. riguardo il minimo è normale a 1800giri? stavo pensando di sollevarlo per evitare che si spenga spesso in scalata fermandomi allo stop..
 
13344194
13344194 Inviato: 12 Mag 2012 20:32
 

nikothevoice a quali stronzate ti riferisci tutte insieme?
 
13347430
13347430 Inviato: 13 Mag 2012 20:28
 

classici pagliaccetti che le moto le vedono solo nel giornale.. poverini
 
13348243
13348243 Inviato: 13 Mag 2012 23:23
 

630sms ha scritto:
classici pagliaccetti che le moto le vedono solo nel giornale.. poverini

ti vorrei rispondere punto per punto ma poi mi accorgo che hai scritto troppe scemenze che mi passa la voglia,sul giornale vedo solo le caratteristiche tecniche è già quello ti dovrebbe bastare per farti capire che il 690 è migliore del 630,e poi non capisco di cosa ti stupisci dato che tra le due moto vi è quasi la differenza di 3000 euro..
 
13348248
13348248 Inviato: 13 Mag 2012 23:24
Oggetto: Re: problemi husky 630 smr e confronto con ktm690 smc e 610husky
 

nikothevoice ha scritto:
ciao ragazzi ho preso da poco una husky 630 smr e ho avuto anche ktm 690 smr e per poco ho guidato una 690 smc di un amico...ho avuto anche la 610 prima della 630...allora rispondo a tutti...per i problemi della 630 smr...
la mia spia benz rimane sempre accesa e non ho ancora risolto...sarà un problema di galleggiate...poi la porto in officina appena posso..
frizione ke perde olio dalla pompa..ho controllato oggi di serie ce n 'è troppa dentro e quindi esce basta diminuire il livello ora non so come andrà ma sicuro non perde ora...rispondo anche ad un ragazzo ke ha avuto lo stesso problema...però ripeto non so se diminuendo il liquido cosa possa succedere credo nulla!!!...
altro problema la vaschetta di recupero liquidi... perdo liquido dal tappo...e il livello nella vaschetta del liquido è bassissimo sotto al minimo...nel radiatore comunque il liquido è al massimo...non so se è normale oppure no...cioè nelle pieghe a destra il tappo perde forse devo sostituire il tappo..oppure il liquido nella vaschetta non deve proprio esserci?...bòòòò...
difetti della 630 smr...
vibra sopra i 6000 giri fino a 8000 giri ke praticamente le vibrazioni sono davvero esagerate...e rispondo a ki dice ke la 690 smc della ktm non vibra...è pazzo perchè a 3000 già comincia a vibrare fino al limitatore...è davvero insopportabile...la 630 almeno ai regimi bassi non vibra...la ktm inveve virbra sempre ed in modo molto fastidioso...
sella dietro scomoda per due...anche se ho quella in gel!!!
ciclistica migliore della 610 e della 690 smc...la 630 è davvero migliore bmw ha fatto un gran lavoro...la moto è piantata anche a 170 orari...unico problema è ke vibra...
ho scarico arrow completo di centralina mikuni....quindi va meglio della 610 sicuro ma anche meglio della 690 smc...anche se la potenza siamo li...preferisco la 630...in tutto...
ha una ciclistica migliore è piu stabile sul veloce...frena da dio...e il motore è piu godibile...la potenza è uguale ma la 630 è piu bella da vedere da guidare e il motore con gli arrow spinge uguale solo è piu pronto e piu godibile...grande moto davvero!!!...stavo prendendo la husky 449 o la nuda ma dopo aver provato la 630 ke è una via di mezzo mi sono innamorato!!!...non l ho guidata senza arrow e centralina...quindi non so come è senza ma vi assicuro ke come sta moto...quando ci salgo non voglio piu scendere...buttate la play station e comprate una 630 smr ...piu 1500 euro vicino...avete una moto suprema!!!...e poi è davvero bellissima...la mia è rossa e bianca!!!...ciao ragazzi spero di esservi stato di aiuto!!!...se qualcuno sa del raffreddamento e del problema pompa rispondetemi!!!..grazie


Il 630 e' una buona moto per quello che costa ma non ha nulla a che vedere con il 690, a partire dalle rifiniture fino a arrivare alla ciclista (con ciclistica non intendo forcelle ma freni,telaio,cerchi...) poi se fai la guerra solo perche' sei possessore di un 630 allora troviamoci colle brianza e ti pasto con il mio 125, ci scommettiamo anche i soldi se vuoi.
 
13605592
13605592 Inviato: 22 Lug 2012 18:38
 

@ale749
che scarichi hai messo? veramente c'è da togliere la sonda lambda?

per tutti invece,
partendo dal problema del filtro.
ho avuto pure io problemi appena ritirata la moto ma mi han detto che è solo un problema del filtro appena uscito dalla fabbrica perchè ci mettono dentro una badilata di gel. quindi, carta assorbente alla mano e un po' di pazienza. una strizzatina leggera e una settimana e non avrete più di questi problemi!

per il calore avete trovato qualche rimedio? soprattutto per il passeggero!!! in un anno ho bruciacchiato 4 caviglie diverse con quei diavolo di rivetti e con i tubi delle stufe!!! stavo quasi pensando di farmi io un paracalore in carbonio abbastanza coprente..

sempre per il calore, potrei ovviare al problema mettendo uno scarico aftermarket in carbonio o titanio o sono solo dicerie?
ovviamente la parte che scalda di più sono i collettori, voi li avete cambiati o solo schermati attraverso placche di carbonio? se usate le placche di carbonio le avete fatte voi, comprati online o avete quelli originali dei ricambi husqvarna (che secondo me costano una fortuna)

parlando sempre di scarichi, quali avete su? perchè io 1300 euro per gli arrow (sebbene completi di centralina e di collettori) non ce li ho da spendere....
un mio amico ha preso i fresko per il 510 e sono delle bombe in termini di suono (letteralmente!!! se toglie i db killer non si riesce a stargli vicino!!!) e come costo sono normali
poi avevo adocchiato pure gli xracing che mi paiono a un buon prezzo... ma non conosco il suono ne le prestazioni!!!

quindi vorrei vostre opinioni a riguardo !!!
ciao a tutti !!
 
13605607
13605607 Inviato: 22 Lug 2012 18:42
 

icon_arrow.gif erotte 91
Citazione:
veramente c'è da togliere la sonda lambda?

da quando ce l'ho nel cassetto la moto va che è una spia icon_mrgreen.gif
 
13626745
13626745 Inviato: 29 Lug 2012 11:15
 

Ciao,

rispolvero un attimo il topic... sono da poco possessore del 630... preso a maggio Nuovo e trasformato un po' a mio piacimento... spero che vi piazzia; compenso la mia scarsa dote di guida con un po' di grafica icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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13627717
13627717 Inviato: 29 Lug 2012 19:27
 

bella.
Ci si può incontrare anche una volta per un giretto.
Io sono di Bergamo....

Bella moto comunque
 
13631222
13631222 Inviato: 30 Lug 2012 21:27
 

Mercoledì porto la piccola in pista. Oggi ho scoperto che i gruppi ottici sono facilmente amovibili tramite spinotti.
 
13631876
13631876 Inviato: 31 Lug 2012 8:53
 

Zakk78 ha scritto:
Mercoledì porto la piccola in pista. Oggi ho scoperto che i gruppi ottici sono facilmente amovibili tramite spinotti.


Come mai non hai rimosso anche la sonda lambda insieme al completo leovince? Ciao
 
13632909
13632909 Inviato: 31 Lug 2012 13:29
 

Un "pasticcio" per volta icon_smile.gif

... in realtà dovrei montare una centralina aggiuntiva a breve; la sonda la toglieró quel giorno.
 
13672704
13672704 Inviato: 17 Ago 2012 8:38
 

Raga, ho comprato un sms 630 vorrei montare un terminale singolo!!
ne ho trovato uno di un 610 del 99.....dalle foto il collettore mi sembra mooolto simile, sia come pieghe che come passaggi. secondo voi si puo montare sul mio 630?
(con ovvia modifica a staffaggi)
 
13741602
13741602 Inviato: 10 Set 2012 11:58
 

ragazzi domanda: con scarichi e centralina husqvarna sul 630, la sonda lambda resta li dov'è? nel caso, per eliminarla con questo settaggio cosa si deve fare? grazie!
 
13741728
13741728 Inviato: 10 Set 2012 13:00
 

ontherocks ha scritto:
ragazzi domanda: con scarichi e centralina husqvarna sul 630, la sonda lambda resta li dov'è? nel caso, per eliminarla con questo settaggio cosa si deve fare? grazie!


Già togliendo gli scarichi originali conviene togliere la sonda, tramite il kit husqvarna o htm. Non è altro che un tappo dove c'era la sonda e un collegamento per "ingannare" la centralina.
La sonda serve esclusivamente per far rientrare nelle normative euro 3 la moto, smagrendo la carburazione. 0509_up.gif
 
13742494
13742494 Inviato: 10 Set 2012 16:22
 

grazie x l'info e ripropongo un'altra domanda: ho trovato usati scarico e centralina harrow ufficiale husqvarna... sull'etichetta della centralina però c'è scritto 630 te i.e...
il proprietario mi garantisce che lui l'aveva montata sul 630 sm e che è univoca per entrambi i modelli... è cosi? grazie
 
13743152
13743152 Inviato: 10 Set 2012 19:47
 

ontherocks ha scritto:
grazie x l'info e ripropongo un'altra domanda: ho trovato usati scarico e centralina harrow ufficiale husqvarna... sull'etichetta della centralina però c'è scritto 630 te i.e...
il proprietario mi garantisce che lui l'aveva montata sul 630 sm e che è univoca per entrambi i modelli... è cosi? grazie


0509_up.gif
 
13746010
13746010 Inviato: 11 Set 2012 15:03
 

Sul mio 630 ho da poco montato lo scarico singolo LeoVince X3 in titanio completo di collettore.

Con la sonda Lambda non andava male, ma si sentiva che c'era qualcosa che non quadrava.

Ho preso il "tappo" originale Husqvarna per rimuovere la sonda. 16.5 euro spesi bene! Ora il 630 viaggia a dovere; venerdì lo provo in pista e sarà il cronometro a parlare (sono un chiodo però).

Dall'odore che esce dallo scarico però sembra che ora la miscela sia troppo ricca e non bruci a dovere tutto il carburante che arriva... non so se conviene "aprire" anche il filtro, rischio che si "affoghi" se l'accensione non è adeguata.

Per ottimizzare il tutto però ci sono due strade:

- comprare la centralina ufficiale Husqvarna a 300 euro che però è ottimizzata per lo scarico doppio... anche se a detta di Husqy va bene anche con il singolo.

- comprare il Power Commander a 400 euro e fare l'ottimizzazione al banco a proprio piacimento.
 
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