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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
11483146
11483146 Inviato: 7 Mar 2011 22:01
Oggetto: houquarna sm630
 

ho appena comprato hosquarna sm630 a330km.il peso non si sente,e molto agile,e frena da dio.non so se ha dei blocchi per il rodaggio ma cosi il motore e un chiodo.va poco piu del mio kava250 4t cros.se fosse csi sono molto deluso.al tachimetro non segna+di160senza calcolare dopo quanta strada.
 
11483170
11483170 Inviato: 7 Mar 2011 22:05
Oggetto: Re: houquarna sm630
 

sabattino1 ha scritto:
ho appena comprato hosquarna sm630 a330km.il peso non si sente,e molto agile,e frena da dio.non so se ha dei blocchi per il rodaggio ma cosi il motore e un chiodo.va poco piu del mio kava250 4t cros.se fosse csi sono molto deluso.al tachimetro non segna+di160senza calcolare dopo quanta strada.
icon_eek.gif sinceramente dei 160 me ne frega ben poco ma di accellerazione fa cosi schifo?
 
11488902
11488902 Inviato: 8 Mar 2011 22:38
Oggetto: houquarna sm630
 

anche in riprsa fa pieta.ma oggi la concessionaria mi ha detto che probabilmente essendo iniezione dopo il rodaggio sbloccano la centralina.domani mi danno conferma.perche mancava il tecnico. calcla che ho avuto una 25 moto di vari generi tra cui sm250 2t kawa
 
11490077
11490077 Inviato: 9 Mar 2011 10:03
Oggetto: Re: houquarna sm630
 

sabattino1 ha scritto:
ho appena comprato hosquarna sm630 a330km.il peso non si sente,e molto agile,e frena da dio.non so se ha dei blocchi per il rodaggio ma cosi il motore e un chiodo.va poco piu del mio kava250 4t cros.se fosse csi sono molto deluso.al tachimetro non segna+di160senza calcolare dopo quanta strada.


ecco il motivo per cui dico sempre 690!!!

È moscio, va bene per passeggiare e guidare di coppia tra le curve

Finisce subito...
 
11517421
11517421 Inviato: 14 Mar 2011 22:21
Oggetto: houquarna sm630
 

quello che scrive ad aegone che il controalbero non serve a una mazza non sa che serve ad contrastare le forze centrifughe negative che penalizano i erogazione e la vita dei componenti rotanti e adolcisce le vibrazioni dando una copia piu lineare.per il peso devi comprare una moto diversa come 450 530 ma non ha lo stesso costo di manutenzione.e la possibilita di fare viaggi.pecca mollto nella cavalleria.vediamo come risponde la mia con centralina e scarico singolo prototipo pcr che usera la mia moto come cavia ea scopo promozionale sulle riviste con la prova al banco.riguardo a freni e sospensioni non si chiedere di meglio per il suo genere 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11536655
11536655 Inviato: 18 Mar 2011 21:07
Oggetto: Re: houquarna sm630
 

devo dire che col cambio di temperatura da3 a 15gradi il motore e tutta un altra cosa a causa della sonda che regola la miscelazione che non puo arricchire come il motore avrebbe bisogno quando l aria ha una densita cosi ricca per le normative.questa e la mia ipotesi 0509_vergognati.gif
 
11542370
11542370 Inviato: 20 Mar 2011 12:35
Oggetto: Re: houquarna sm630
 

Sono interessato anch'io a prendere quest'Husky, ti chiedo qualche curiosità: quant'è la potenza effettiva riportata sul libretto? non riesco a trovare un dato chiaro da nessuna parte su internet e se il 20% di potenza in più rispetto al 610 dichiarato dalla casa è vero, sommato a 53 cv (dato della scheda tecnica di questo sito) dovrebbe fare 63 cv circa e non 54 - 55 come qualcuno ha scritto, quindi potenza massima assolutamente in linea con la KTM.
Sotto la sella si riesce a metterci qualcosa?? Purtroppo non riesco ancora a raggiungere un concessionario.....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


sabattino1 ha scritto:
ho appena comprato hosquarna sm630 a330km.il peso non si sente,e molto agile,e frena da dio.non so se ha dei blocchi per il rodaggio ma cosi il motore e un chiodo.va poco piu del mio kava250 4t cros.se fosse csi sono molto deluso.al tachimetro non segna+di160senza calcolare dopo quanta strada.
 
11544611
11544611 Inviato: 20 Mar 2011 21:40
Oggetto: houquarna sm630
 

caro sotto la sella spazzio 0.la moto e molto bella guidabilema poco performante.poi dipende a cosa sei abbituato.io sto facendo scarico singolo e centralina poi ti dico .ciao
sabattino1 ha scritto:
devo dire che col cambio di temperatura da3 a 15gradi il motore e tutta un altra cosa a causa della sonda che regola la miscelazione che non puo arricchire come il motore avrebbe bisogno quando l aria ha una densita cosi ricca per le normative.questa e la mia ipotesi 0509_vergognati.gif
 
11545280
11545280 Inviato: 20 Mar 2011 22:54
 

Scusa se insisto: il libretto quanti kw riporta? Quello dovrebbe essere un dato reale...
Comunque da quello che sto capendo:

Husqvarna sm 630: + o - 63 cv (???) - 158 Kg
KTM 690 supermoto: 63,9 cv - 152 Kg

L'unica differenza apprezzabile mi sembra sia il prezzo.... 0509_doppio_ok.gif
Qualcuno mi confermi o smentisca questi dati! (sopratutto la misteriosa potenza dell'Husky, gli altri dati mi sembrano poco discutibili)
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
probabilmente la K avrà erogazione e coppia leggermente migliore e bla bla bla, ma quelli sono i 54 cm3 in più...
 
11547611
11547611 Inviato: 21 Mar 2011 15:16
 

Sono 10 cv per ktm nei vwlori rilevati icon_wink.gif
 
11547620
11547620 Inviato: 21 Mar 2011 15:18
 

Icarus992 ha scritto:
Sono 10 cv per ktm nei vwlori rilevati icon_wink.gif

...e più di 6 Kg la differenza di peso...
 
11547959
11547959 Inviato: 21 Mar 2011 16:36
 

Sui libretti difficilmente c'è la potenza effettiva... strano eh...
Solitamente le vendono depotenziate... quindi magari c'è 22kw.... boh..
 
11548307
11548307 Inviato: 21 Mar 2011 17:47
 

Alle schede tecniche di questo sito c'è scritto che il vecchio 610 ha 53 cv eusa_wall.gif Caratteristiche della Husqvarna sm 610 (2005-09)
e per la 630 dichiarano il 20% in più (l'ho letto su svariati articoli). eusa_liar.gif??
forse conviene effettivamente trovare qualche rivista che ha fatto le prove strumentali; però mi sembra strano che una casa "dichiari" (anche se in via approssimativa) un valore di potenza tanto distante dalla realtà. Se è vero che tra la KTM (63,9 cv) e il 630 ci sono 10cv di differenza significa che il 630 ha la stessa potenza del 610 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif.
oppure i dati delle schede tecniche sono sbagliati...
Dove li hai letti i valori rilevati???
Icarus992 ha scritto:
Sono 10 cv per ktm nei vwlori rilevati icon_wink.gif
 
11548385
11548385 Inviato: 21 Mar 2011 18:02
 

E' strano si!
La potenza effettiva serve per calcolare con metodo matematico la rata del bollo, fidati... da quando la tassa di possesso è proporzionale al numero di KW questo dato dev'essere preciso per forza, se ne riportassero di meno le regioni incasserebbero meno soldi del dovuto (figurati se non se ne accorgono), se ne riportassero di più non mancherebbero i ricorsi dei cittadini con le riviste di moto in mano.
Andrea610sm ha scritto:
Sui libretti difficilmente c'è la potenza effettiva... strano eh...
Solitamente le vendono depotenziate... quindi magari c'è 22kw.... boh..
 
11548794
11548794 Inviato: 21 Mar 2011 19:02
 

Prove al banco di inmoto, motociclismo ecc

e poi basta vedere su strada come vengono sverniciati icon_asd.gif
 
11549803
11549803 Inviato: 21 Mar 2011 21:10
Oggetto: houquarna sm630
 

per 630i cv sono57 ma scaricati con rapporti troppo lunghi.comunquela 630non ha niente da spartire con ktm in qualita tecnica e guidabilita.ktm mira piu ad un effetto visivo e commerciale per questo genere (non da competizione)
actarus1980 ha scritto:
Scusa se insisto: il libretto quanti kw riporta? Quello dovrebbe essere un dato reale...
Comunque da quello che sto capendo:

Husqvarna sm 630: + o - 63 cv (???) - 158 Kg
KTM 690 supermoto: 63,9 cv - 152 Kg

L'unica differenza apprezzabile mi sembra sia il prezzo.... 0509_doppio_ok.gif
Qualcuno mi confermi o smentisca questi dati! (sopratutto la misteriosa potenza dell'Husky, gli altri dati mi sembrano poco discutibili)
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
probabilmente la K avrà erogazione e coppia leggermente migliore e bla bla bla, ma quelli sono i 54 cm3 in più...
 
11550285
11550285 Inviato: 21 Mar 2011 21:58
Oggetto: houquarna sm630
 

sul libretto riporta.rapporto potenza tara=0,180kw kg
 
11551855
11551855 Inviato: 22 Mar 2011 10:44
 

Ora non diciamo fregnacce però

il 630 è stato ideato per città e ogni tanto tornanti

i k in città non reggono, scorbutici e ciclistiche anni luce avanti
 
11552220
11552220 Inviato: 22 Mar 2011 11:57
Oggetto: Re: houquarna sm630
 

Finalmente un dato chiaro, grazie! 57 cv mi sembra una potenza più che buona per un mono di quella cilindrata 0509_doppio_ok.gif, considera che il mio vecchio szr 660 (5 valvole) ne aveva 48.
Qualità tecnica e guidabilità a favore di quale?
doppio_lamp_naked.gif
sabattino1 ha scritto:
per 630i cv sono57 ma scaricati con rapporti troppo lunghi.comunquela 630non ha niente da spartire con ktm in qualita tecnica e guidabilita.ktm mira piu ad un effetto visivo e commerciale per questo genere (non da competizione)
 
11552248
11552248 Inviato: 22 Mar 2011 12:01
Oggetto: Re: houquarna sm630
 

0,18 x 158 = 28,44
28,44 x 1,36 = 38,67
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
sabattino1 ha scritto:
sul libretto riporta.rapporto potenza tara=0,180kw kg
 
11553915
11553915 Inviato: 22 Mar 2011 17:33
 

Ho scoperto che è esistita questa:
Caratteristiche della Honda XR650R (2000-07)
125 kg!! Niente batteria e motorino d'avviamento 0509_up.gif , qualcuno sa se l'husqvarna 630 è predisposta per il montaggio della pedalina? E nel caso il motore può funzionare anche senza la batteria oppure no?
Mi ricordo che un tempo su alcuni modelli si poteva far montare la pedalina, ancor prima invece ti davano come optional l'avviamento elettrico.
Inizio a rimpiangere i tempi in cui tutto era più semplice...
 
11554680
11554680 Inviato: 22 Mar 2011 19:43
 

La batteria serve per forza... e non solo per far girare il motorino di avviamento.
 
11554718
11554718 Inviato: 22 Mar 2011 19:47
 

Si stava meglio quando si stava peggio icon_cry.gif
ilbrazzo ha scritto:
La batteria serve per forza... e non solo per far girare il motorino di avviamento.
 
11555016
11555016 Inviato: 22 Mar 2011 20:25
Oggetto: houquarna sm630
 

0509_mitra.gif la pedalina sicuramente si puo montare visto che il monoblocco e quello del 610,e da vedere con che costi.per quanto riguarda la batteria ne puoi montare una molto piccola per far caricare il circuito d iniezione e far si che la centralina apra gli iniettore.
 
11561364
11561364 Inviato: 23 Mar 2011 22:18
Oggetto: houquarna sm630
 

allora sono esattamente 53,4cv,come riporta questo stesso sito in alto a sinistra sotto la voce scheda tecnica e confronti moto.ciao
 
11573303
11573303 Inviato: 26 Mar 2011 11:54
 

Un concessionario mi ha fatto queste due offerte su moto nuove in pronta consegna:

_ Husqvarna sm 630 2010 6550 euro compresa messa in strada (mi sembra poco meno dei prezzi che fanno per le 2011).

_ Husqvarna sm 610 2009 6000 euro tutto compreso.

Ho chiesto che mi facesse un ulteriore sconto sul 610, ma sembra non cedere perchè di listino costava molto di più e bla bla bla, però se husqvarna promuove i 630 per forza deve abbassare anche le rimanenze di 610, io penso che tra i due modelli dovrebbe esserci un migliaio di euro di differenza.
Che ne pensate?
 
11575421
11575421 Inviato: 26 Mar 2011 21:07
Oggetto: houquarna sm630
 

penso che dipenda tutto da quanto loro l abbiano pagata.calcolando che c e stata una successione dell azienda magari anno avuto sconti particolari sulle nuove avendo pagato piu le vecchie 0509_doppio_ok.gif
 
11578774
11578774 Inviato: 27 Mar 2011 19:29
Oggetto: houquarna sm630
 

se puo interessare vendo la mia 630 con 500kl un mese di vita.ne voglio una piu incazzata come il 510r
 
11650972
11650972 Inviato: 11 Apr 2011 20:17
Oggetto: Husqvarna 630 - conta il manico.
 

Salve a tutti vorrei documentare la mia esperienza dopo 1200 km percorsi con questa moto che mi ha sorpreso ogni giorno di più.

Il primo approccio non è stato dei migliori, data l'erogazione "soffocata" dai rapporti lunghissimi ideati per ridurre i consumi vibrazioni ecc ecc quindi vi faccio presente 2 cose basilari per la comprensione di questa moto.

1. i rapporti interni sono identici a quelli del 610
2. i rapporti esterni del 610 sono 15/45 e quelli del 630 sono 15/39!!! ben 6 punti di corona in meno! su una rapportatura interna identica penso possiate immaginare quali conseguenze comportino...

In ogni caso la prima impressione è di una moto che proprio non và a livello di accellerazione, agile nel traffico semplicissima da intraversare nelle curve e freni e frizione sono spettacolari per precisione e modulabilità le sospensioni non deludono mai e sono confortevoli e sportive allo stesso tempo.

Ho letto in molti forum e addirittura in molte recensioni ufficiali che l'husky 630 è addirittura "impossibile da alzare" cosa che pensavo anche io all'inizio ma una volta abituati all'erogazione la moto viene sù praticamente da sola in 1° e con un leggero ausilio della frizione in 2° e rimane su tranquillamente fino al limitatore nonostante una rapportatura da stradale..


In definitiva credo che sia una moto che debba essere conosciuta prima di essere apprezzata a pieno e che fin ora mi stà regalando un sacco di sorpese e soddisfazioni.
 
11651098
11651098 Inviato: 11 Apr 2011 20:32
Oggetto: hsqvarna630
 

Sono contento per te,se hai letto i miei commenti sono congrui ai tuoi,ma il motore propio non mi soddisfa,vediamo se con nuova mappatura,scarico 2 in 1 libero,e nuovi rapporti.praticamente la 6 non serve davvero lunga ed il motore la spinge a 175 ma veramente a fatica.
 
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