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Tengo e sistemo il mio 620 o prendo il 900?
8828036
8828036 Inviato: 10 Nov 2009 13:00
Oggetto: Tengo e sistemo il mio 620 o prendo il 900?
 

Salve a tutti.. io possiedo un monster 620 del 04 ben accessoriato.. scarichi alti , relativi CO., cupolino ecc ecc.. la mia intenzione fin dall'inizio della stagione è di cambiare moto e passare al 900.
Allora in agosto ho messo annunci in giro per internet, ma tuttora la moto è ancora qui a casa...
considerando che è un monster 620 serie2004 completo di tutti gli accessori e con 33.000km la cifra di 2900 trattabili, non mi sembra di chiedere troppo.
In concessionario mi passano solo 2250€... icon_wink.gif poco secondo me.
cosa faccio? aspetto ancora il probabile interessato? o prima che si svaluti ancora con l'inizio dell'anno nuovo la do in concessionario?
Da notare che per un monster 900 con gli stessi km della mia (E ORIGINALE FINO ALL'OSSO) ne ho trovati a 3500€, però non mi rientrano la mia ( penso io, perchè hanno poco guadagno anche perchè il 620 è da tagliandare)
Quindi.. devo aggiungere almeno 2000€ per prendermi un 900??
Ne vale veramente la candela? eusa_think.gif
o meglio che metta apposto la mia e magari do una piccola rimappata alla centralina per aggiungere 2-3 cavalli?

Aiutatemi 0510_help.gif
 
8828172
8828172 Inviato: 10 Nov 2009 13:34
 
 
8828191
8828191 Inviato: 10 Nov 2009 13:39
 

Ma che 900 volevi prendere? se vuoi passare ad un M900 carburatori lascia stare secondo me...

O consideri un 1000 ds (e la spesa sale) o prendi in considerazione di dare dentro la tua e prenditi un696, ti prendi anche l'incentivo e le prestazioni sono buone...

Anche se io valuterei l'S2R 800 o 1000! icon_asd.gif
 
8828228
8828228 Inviato: 10 Nov 2009 13:46
 

Pazienta un po' e vendi il tuo. Poi valuta l'acquisto di un 900 o 1000 bibraccio.
 
8828293
8828293 Inviato: 10 Nov 2009 14:02
 

Se ce li hai ancora ti conviene rimetterla originale e rivendere i pezzi after a parte.
E' sicuramente uno sbattimento, ma economicamente ci guadagni.
I concessionari ti valutano ben poco i pezzi aftermark.
 
8828335
8828335 Inviato: 10 Nov 2009 14:09
 

Quoto. Per assurdo, ma neanche tanto, la gente non compra moto taroccate. Ed anche i concessionari preferiscono ritirare mezzi originali. Quindi: riporta il 620 come Ducati l'ha fatta, e falla fuori. Tanto, ripeto,
gli accessori non te li paga nessuno. Poi metti un bell'annuncio su ebay o dove ti pare e vendi i pezzi separatamente (o li utilizzi per il 900, visto che per la maggior parte montano). Ho fatto a giugno dell'anno scorso il tuo stesso passaggio. Da un 620ie 2002 ad un 900ie 2002. Se tu trovassi un millone... sarebbe anche meglio!
 
8828476
8828476 Inviato: 10 Nov 2009 14:33
Oggetto: Re: Tengo e sistemo il mio 620 o prendo il 900?
 

2.250 per la tua sono proprio pochini, se ben tenuta.
Mi accodo agli altri utenti che ti hanno consigliato di rimontare tutte le parti originali e provare a venderla in questo modo. Su ebay sono sempre riuscito a vendere i miei mezzi (l'ultimo a luglio, il mio adorato M600 a 2600 eurini 0509_doppio_ok.gif ).
Il periodo non è dei più adatti per fare affari nella vendita, perchè la domanda in inverno tende a far calare i prezzi. Ma svendere non te lo consiglio.

Domanda: hai tenuto tutti i pezzi originali?

doppio_lamp_naked.gif
 
8828956
8828956 Inviato: 10 Nov 2009 15:41
 

Beh gli accessori te li vendi a aprte rispetto alla moto..o recuepri quello che puoi.. tra le moto, anche se non ci sono troppi cavalli di differenza, il 900 è un trattore!! Come motore logicamente..e ciclisticamente è ottimo!!
 
8829781
8829781 Inviato: 10 Nov 2009 17:49
 

Penso anch'io che la cosa giusta da fare come prima cosa è di cercare da vendere i pezzi che puoi vendere.. poi abbassare un pochino il prezzo, comunque ti merita aspettare almeno fino ad Aprile..
 
8831343
8831343 Inviato: 10 Nov 2009 21:12
 

x desmNico.. il 696???? mai e poi mai non mi prenderei il nuovo monster...icon_smile.gif vuoi mettere con il vecchio e originale... icon_wink.gif ruvido ed essenziale...

si in effetti ci avevo anche pensato di venderlo originale all'osso e vendere magari i pezzi a parte...ma ho pensato: e se poi succede che non riesco a vendere i pezzi, come sta succedendo con la moto?? icon_smile.gif.
comunque "capitan bond" si ho tutti ma proprio tutti i pezzi originali anche il codino tagliato che posso rimontarlo che ci ho fatto apposta dei raccordi. La moto è tenuta in modo maniacale si può dire, ho voluto costruirmi personalmente il cupolino perchè quelli che vedevo in giro non mi piacevano.. così è stato per il parafango ruota post. (se capisco come inserire la foto ve la mostro)
Avev ontenzione di prendermi un normale 900 ie. Tanto non sono corsaiolo icon_smile.gif
Ma su e bay si vende facilmente?? ho messo gli annunci su "subito" e su "moto.it" mi ha chiamato 3-4 persone che hanno visto l'annuncio su subito, però poi o non si sono piu fatti sentire o avevano da vendere il loro mezzo icon_rolleyes.gif ... tante lusinghe per niente mi son fatto.

comunque provo a seguire il vostrio consiglio icon_asd.gif
 
8831378
8831378 Inviato: 10 Nov 2009 21:16
 

desmopier! quanto ci hai dato di differenza quando hai preso il 900?? giusto per farmi un'idea

gli scarichi della mia sono omologati... e sulla carta c'e scritta l'omologazione per il 620 per il 750 e il 1000. dite che se li metto sul 900 sia un male??
 
8831799
8831799 Inviato: 10 Nov 2009 22:03
 

eliadc ha scritto:


gli scarichi della mia sono omologati... e sulla carta c'e scritta l'omologazione per il 620 per il 750 e il 1000. dite che se li metto sul 900 sia un male??


Vanno benissimo perchè sono uguali! Sui monster bibraccio (tranne l'S4 916) tutti gli scarichi sono i medesimi!
 
8833782
8833782 Inviato: 11 Nov 2009 11:44
 

per esperienza personale anche io ti dico di aspettare a venderla a un prezzo migliore, il mio 620 anche lui del 2004 me l'ha ritirato un concessionario per 3.000 € a inizio anno e anche io ho fatto come ti hanno già consigliato gli altri per quanto riguarda gli scarichi, smontati e rivenduti a parte icon_wink.gif
cerca un buon conce che lo ritira, sono pochi che lo fanno ma non è impossibile 0510_saluto.gif


ops dimenticavo.....la mia aveva gli stessi km della tua! icon_wink.gif

Ultima modifica di Lucrifera il 11 Nov 2009 12:21, modificato 1 volta in totale
 
8833946
8833946 Inviato: 11 Nov 2009 12:17
 

Se cambiare moto lo devi decidere tu.

Sulla vendita della tua posso dirti che spesso tanti accessori influiscono negativamente sul prezzo. I compratori, anche io sono così, preferiscono moto originali. Spesso quelle accessoriate, non parlo necessariamente della tua, indicano un proprietario smanettori oppure rischiano di essere pastrocchiate.

Vendi gli accessori a parte e la moto a 2700Euro. Vedrai che la vendi. Purtroppo quello che ti frega sono i chilometri. Oggi il mercato è pieno di gente che vende la moto con 10.000Km e chi ne ha il triplo (sebbene non siano molti) è fuori...
 
8833993
8833993 Inviato: 11 Nov 2009 12:29
 

eliadc ha scritto:
desmopier! quanto ci hai dato di differenza quando hai preso il 900?? giusto per farmi un'idea

gli scarichi della mia sono omologati... e sulla carta c'e scritta l'omologazione per il 620 per il 750 e il 1000. dite che se li metto sul 900 sia un male??
Ho venduto il 620 originale a 3100 euro, gli scarichi in carbonio li ho vendut a parte a 340. Il 900 mi è costato 3500, con una coppia di borse originali in regalo. Vendendo le borse ed il codino DP in carbonio del 900 ci ho ricavato circa 300 euro... alla fine ci ho guadagnato un pò. Gli scarichi dovrebbero andare bene lo stesso, però ovviamente il foglio di omologazione non varrebbe, se qualcuno te lo controlla. Strano però il terzetto 620/750/1000... avrebbe dovuto essere 620/800/1000 oppure 620/750/900. Per sicurezza manda una mail al costruttore e chiedi a lui...
 
8834224
8834224 Inviato: 11 Nov 2009 13:19
 

dite che posso vendere i miei virex omologati a 300 €? hanno solo 10.000km e sono come nuovi perchè il proprietario di prima , quando l'ho comprata l'anno scorso li aveva da poco montati.
Per quanto riguarda l'omologazione, ora non ho il foglio a portata di mano , ma ricordo bene che c'erano tre cilindrate tra cui il 620 il 1000 ma non cera il 900.
comunque anche se li metto sul 900 e lascio a casa il foglio dei modelli omologati ho risolto il problema, tanto ricordo che sono 2 fotocopie icon_lol.gif
Trovo una bella idea di venderla originale a 2700, stasera esco e tolgo un po di pezzi che mi interessano e cambio l'inserzione...
 
8834630
8834630 Inviato: 11 Nov 2009 14:33
 

bravo... mettila anche su secondamano.it se ancora non l'hai fatto...
 
8838208
8838208 Inviato: 11 Nov 2009 22:52
 

l'estate scorsa ho venduto il 620 del 2004 con 31000 km a 3800 euro (a una ragazza), e ho preso il 900 i.e. a 4000 euro. all'inizio mi ha dato un po' di problemi col gioco valvole, ci ho dovuto spendere 300 euro di meccanico, però ora gira perfetta.
sul 620 avevo gli scarichi alti in carbonio della roads italia, me li sono tenuti e ora li ho montati sul 900, suono da paura ed estetica stupenda!
 
8843272
8843272 Inviato: 12 Nov 2009 21:25
 

ieri sera ho tolto scarichi e 2-3 robette che mi interessavano, icon_wink.gif
Ho appena messo gli annunci su subito e secondamano.it

speriamo icon_neutral.gif Grazie per i consigli 0509_up.gif
 
9242138
9242138 Inviato: 30 Gen 2010 16:06
 

WEI GENTEEE!!! la ducati dopo neanche un mese l'ho venduta:) ottimi consigli!
Proprio oggi ho portato a casa una Shiver! colpo di matto:)
L'ho vista al moto expo di padova domenica scorsa e mi è piaciuta un sacco.
Che comoda e che motore, parità di agilità del mio vecchio 620.
Dopo i primi 500metri son rimasto stupefatto dalla semplicità di guida, come se fosse mia da sempre.icon_smile.gif.
Non nego che un monster è sempre un monster e mi piace ancora un sacco, ma siccome viaggio molto ho optato per una moto più comoda, e nello stesso tempo divertente:)
 
9242427
9242427 Inviato: 30 Gen 2010 17:15
 

eliadc ha scritto:
WEI GENTEEE!!! la ducati dopo neanche un mese l'ho venduta:) ottimi consigli!
Proprio oggi ho portato a casa una Shiver! colpo di matto:)
L'ho vista al moto expo di padova domenica scorsa e mi è piaciuta un sacco.
Che comoda e che motore, parità di agilità del mio vecchio 620.
Dopo i primi 500metri son rimasto stupefatto dalla semplicità di guida, come se fosse mia da sempre.icon_smile.gif.
Non nego che un monster è sempre un monster e mi piace ancora un sacco, ma siccome viaggio molto ho optato per una moto più comoda, e nello stesso tempo divertente:)



Non posso dirti di esser contento del tuo passaggio...... 0510_sad.gif 0509_down.gif però ti auguro di divertirti e fare tanti km con la tua aprilia!! icon_wink.gif

era peggio se prendevi un fazer 0509_mitra.gif
 
9245711
9245711 Inviato: 31 Gen 2010 13:02
 

Ciao!!
Premetto che non sto sicuramente scrivendo nella sezione giusta, però il problema è simile...indecisione!
Ho comprato a inizio dicembre un 600 dark con 12.000km, a 2000euri un occasione. Moto tenuta perfetta, da rigommare (dopo 9 anni aveva ancora le dunlop originali) e ho fatto un tagliandino (olio,filtro,pastiglie e spurgo). Tutto perfetto e io molto contento.
Come al solito capitano sempre tardi le occasioni...
Mi sono imbattuto in un 695 del 07. Chiedendo se il proprietario la vendesse ho scoperto che ha 600km,praticamente immacolata. 4500eurox.
Logicamente mi pongo la questione....vendo il 600 e passo a 695, o tengo il 600, ci corro un pò (prima moto) e ci penso un domani?
Quanto potrei chiedere del 600?

Grazie per gli aiuti e le risposte!

complimenti, super sto forum!
doppio_lamp_naked.gif
 
9245909
9245909 Inviato: 31 Gen 2010 13:37
 

ducadan ha scritto:
Ciao!!
Premetto che non sto sicuramente scrivendo nella sezione giusta, però il problema è simile...indecisione!
Ho comprato a inizio dicembre un 600 dark con 12.000km, a 2000euri un occasione. Moto tenuta perfetta, da rigommare (dopo 9 anni aveva ancora le dunlop originali) e ho fatto un tagliandino (olio,filtro,pastiglie e spurgo). Tutto perfetto e io molto contento.
Come al solito capitano sempre tardi le occasioni...
Mi sono imbattuto in un 695 del 07. Chiedendo se il proprietario la vendesse ho scoperto che ha 600km,praticamente immacolata. 4500eurox.
Logicamente mi pongo la questione....vendo il 600 e passo a 695, o tengo il 600, ci corro un pò (prima moto) e ci penso un domani?
Quanto potrei chiedere del 600?

Grazie per gli aiuti e le risposte!

complimenti, super sto forum!
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Bhè guarda, alla fine la moto l'hai comprata ad un buon prezzo, non ha problemi, a questo punto io mi farei un annetto di esperienza con questa, per poi magari cercare un monster 1000ds, si trovano ad ottimi prezzi, 5000 euro lo compri ed avrai una moto molto più seria.
Alla fine con il 695 ti troveresti a comprare una moto che in tre anni ha fatto 600 km...un po' strano, sicuro che il gioco valga la candela?
 
9246007
9246007 Inviato: 31 Gen 2010 13:52
 

Be' di sicuro il 695 va di più del 600,però visto che sei alla prima moto forse potresti fare ancora un pò di gavetta...poi magari s2r o (meglio ancora secondo me) 1000ds...
 
9247278
9247278 Inviato: 31 Gen 2010 18:04
 

Penso anche io che tenere un pò questo 600 sia la soluzione migliore, il dubbio si poneva perchè il 695 ha veramente pochi km, indubbiamente immagino terrebbe meglio il prezzo se andassi a rivenderla tra un paio d'anni.
Comunque credo seguirò il vostro consiglio!
Ne approfitto: voi cambiereste le cinghie e fareste registrare le valvole? (12500km attuali però 10 anni..)

V doppio_lamp_naked.gif
 
9247290
9247290 Inviato: 31 Gen 2010 18:06
 

AtomAnt ha scritto:


Bhè guarda, alla fine la moto l'hai comprata ad un buon prezzo, non ha problemi, a questo punto io mi farei un annetto di esperienza con questa, per poi magari cercare un monster 1000ds, si trovano ad ottimi prezzi, 5000 euro lo compri ed avrai una moto molto più seria.
Alla fine con il 695 ti troveresti a comprare una moto che in tre anni ha fatto 600 km...un po' strano, sicuro che il gioco valga la candela?


Per quello la moto è di una ragazza, che dopo un mese dall'acquisto del 695 si è innamorata del 696 e ha comprato anche quello.... poi chiaramente immagino che per mancanza di tempo...
 
9247551
9247551 Inviato: 31 Gen 2010 18:44
 

ducadan ha scritto:


Per quello la moto è di una ragazza, che dopo un mese dall'acquisto del 695 si è innamorata del 696 e ha comprato anche quello.... poi chiaramente immagino che per mancanza di tempo...

Te lo do io IL consiglio....

SPOSALA!!
 
9249926
9249926 Inviato: 1 Feb 2010 0:45
 

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Hai ragione!!!! ...vendo tutto e faccio il mantenuto!!! 0509_banana.gif
 
9250371
9250371 Inviato: 1 Feb 2010 9:45
 

comunque le cinghie cambiale... che è meglio!
 
9250596
9250596 Inviato: 1 Feb 2010 10:38
 

Desmopier ha scritto:
comunque le cinghie cambiale... che è meglio!


Grazie pier!! e le valvole??
complimenti per il tuo Bastardone!!

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