vespa100 ha scritto:
io ti consiglierei albero anticipato mazzucchelli, 115 polini, campana da 75 denti dritti (così senti un pò di strappo in partenza) marmitta simonini D&F o la polini a banana carburatore 19.19 con i getti abb grossi ( se vuoi metti il collettore lamellare ma è quasi uguale) filtro airbox..... il rumore sarà intenso ma le prestazioni altrettanto... con un'elaborazione del genere ti consiglierei di metterti la ciarniera sulla targa ( hai già capito il perchè....) la velocità dovrebbe aggirarsi sui 110 115... sennò se vuoi un'elaborazione leggera metti un 75 polini ma 6 fermo..... ti consiglio di restare su un 102 105 polini... se nn te ne frega proprio un c***o metti un 130 polini campana da 90 denti dritti, 24 di carburo, zirri silent, e albero corsa lunga meglio se anticipato..... con un'ela del genere ti metteranno una taglia sulla testa
ma andrà come una scheggia....
scusa per cosa intendi ciarniera sulla targa? comunque volevo sapere dato che ho la vespa che monta il 102 polini 22/63 19 di carburatore senza filtro raccordi e travasi e albero anticipato marmitta quella a cannone della polini che però sotto nella camera verso la fine ha una bella botta volevo chiedere perche non riesce
***canc da gippiguzzi***è vietato indicare la velocità della Vespa nei messaggi, soprattutto a seguito di elaborazioni, non mettiamola grazie***
?! ora stavo pensando se gli montavo un 115 malossi o il 110 polini!? magari prendere anche l'amata proma!!! lasciando tutto il resto voi cosa mi consigliereste di prendere per fare un motore che vada veramente forte!!!