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Vespa 50 Special [estetica, elaborazioni, consigli]
8448659
8448659 Inviato: 8 Set 2009 19:51
 



nuovo o usato non serve quell albero e comunque senza lavorare il cilindro travasi e carter non raggiungerai mai i 100kmh effettivi
 
8610398
8610398 Inviato: 3 Ott 2009 23:20
 

Salve ho uno special cn un 80 polini la sito siluro ....il carburatore è originale...xò voglio montare il 19/19 SHB....secondo voi a ke velocità arrivo? mi conviene anke cambiare la campana? grazie a tutti
 
8610399
8610399 Inviato: 3 Ott 2009 23:20
 

Salve ho uno special cn un 80 polini la sito siluro ....il carburatore è originale...xò voglio montare il 19/19 SHB....secondo voi a ke velocità arrivo? mi conviene anke cambiare la campana? grazie a tutti
 
8750952
8750952 Inviato: 27 Ott 2009 17:43
Oggetto: special 115 polini 19 24 denti e...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti io ho una special 4 marcie e vorrei mettere un 115 polini con carburatore 19 e rapporti 24 denti dritti però mantenendo la marmittaoriginale , quanto potrebbe fare? adesso con solo un 75 e tutto originale fa 73 74 grazie ciao icon_biggrin.gif
 
8751022
8751022 Inviato: 27 Ott 2009 17:52
Oggetto: Re: special 115 polini 19 24 denti e...
 

darktalwar ha scritto:
ciao a tutti io ho una special 4 marcie e vorrei mettere un 115 polini con carburatore 19 e rapporti 24 denti dritti però mantenendo la marmittaoriginale , quanto potrebbe fare? adesso con solo un 75 e tutto originale fa 73 74 grazie ciao icon_biggrin.gif



secondo me, è come correre i 100 mt con un sasso da 15 kg in braccio....che senso ha fare un'operazione del genere....magari hai un bello spunto ai bassi , poi però si ferma e non stende .
comunque 100 - 105 km orari al max


....senza sostituire lo scarico .....sconsiglio ...


0510_saluto.gif
 
8751184
8751184 Inviato: 27 Ott 2009 18:24
 

qundi intoro ai 100 li fà comunque anche con marmitta originale? ma c'è pericolo che si rovini prima anche il motore?
 
8751530
8751530 Inviato: 27 Ott 2009 19:23
 

si rovina il pistone, perchè non scarica tutto...quindi il gt ti durerà di meno...ma metti una proma a pappagallo o una simonini...con una bella espansione vai benissimo...io monto gli stessi pezzi e quando avevo la simonini andava una bomba....ora monto una proma a pappagallo....metti un 22 e senti come cambia la musica...
 
8751785
8751785 Inviato: 27 Ott 2009 19:57
 

100km/h con marmitta originale??? ma li fa a stento un 130 icon_biggrin.gif
 
8752034
8752034 Inviato: 27 Ott 2009 20:28
 

con quella originale se ti farà 70/80 dal tachimetro della vespa (non effettivi) sei fortunato....ma non fai altro che rovinare il gt
 
8752256
8752256 Inviato: 27 Ott 2009 20:53
Oggetto: Re: special 115 polini 19 24 denti e...
 

darktalwar ha scritto:
adesso con solo un 75 e tutto originale fa 73 74 grazie ciao icon_biggrin.gif

è IMPOSSIBILE!
coi rapporti originali oltre i 60 non ci va, se il tuo 75 è molto spinto allora forse sfiori i 65...
 
8758983
8758983 Inviato: 28 Ott 2009 22:33
 

ahaahahah 100km/h con il padellino ahahahhahhah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sconsiglio il 115 per via delle fasature!!! ce da lavorare un po su!!! consiglio il 100 perche e piu spinto da plug and play icon_cool.gif

la marmitta la devi cambiare per forza!!! non dico un espansione ma una roba piu tranquilla es polini a banana o proma icon_wink.gif

non mettere i simil padelloni della sito che fanno ca gare icon_wink.gif

poi mettici un 24!!! e piu facile da carburare e poi i consumi (in guida normale ) sono inferiori al 19..... se guidi in stile racing cambia di poco a livello di 2 km con un litro in meno.... quindi ai solo vantaggi a montare il 24... casomai raccorda pure l'imbocco travasi 0509_up.gif
 
8773330
8773330 Inviato: 31 Ott 2009 18:25
Oggetto: 115
 

ok quindi devo cambiare marmitta ...
comunque la mia adesso fa 75 provata con vari motorini quindi nn saranno proprio effettivi ,
con quello che voglio montare più la marmitta mettiamo una proma quanto farebbe e quanto consumerebbe ?grazie p.s. i rapporti li penso orginali ma nn saprei non l'ho messa a posto io e quindi non sono sicuro
 
8780830
8780830 Inviato: 2 Nov 2009 13:05
 

nessuno mi può aiutare?
 
8781151
8781151 Inviato: 2 Nov 2009 13:43
 

la proma è una marmitta
 
8783037
8783037 Inviato: 2 Nov 2009 17:37
 

VESPERADOS ha scritto:
la proma è una marmitta

lo sò che è una marmitta ma non ho chiesto questo , ho chiesto delucidazioni su velocità e consumi
 
8784650
8784650 Inviato: 2 Nov 2009 20:33
 

Ragazzi ho disperato bisogno di aiuto!! Qualcuno che se ne intende saprebbe dirmi a quanto gira un 75 DR 10 travasi Formula 1? Visto che il Polini Racing gira attorno agli 8700 giri/min (visto sul sito) il DRa quanto girerà? 8000 è probabile? ciao e grazie
 
8995029
8995029 Inviato: 12 Dic 2009 16:59
 

Per me la migliore laborazione che ha un mio amico è: 110 polini-24 di carburatore-zirri ad espansione-volano in carbonio- rapporti corti!!!!
Adesso a lui gli fa un 90 da corto ma quando cambia la frizione e la crociera delle marcie gli fa un centinaio!!!
 
8996338
8996338 Inviato: 12 Dic 2009 22:06
 

luki95 ha scritto:
Per me la migliore laborazione che ha un mio amico è: 110 polini-24 di carburatore-zirri ad espansione-volano in carbonio- rapporti corti!!!!
Adesso a lui gli fa un 90 da corto ma quando cambia la frizione e la crociera delle marcie gli fa un centinaio!!!


... che cambiando frizione e crociera andasse più veloce non l'avevo mai sentita. La userò come barzelletta. icon_asd.gif
 
8997279
8997279 Inviato: 13 Dic 2009 10:19
 

simo_slash ha scritto:


... che cambiando frizione e crociera andasse più veloce non l'avevo mai sentita. La userò come barzelletta. icon_asd.gif


se aggiunge anche qualche adesivo polini recupera in accelerazione e forse gli fa 5 km/h in piu per effetto dell'aerodinamica migliorata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_down.gif
 
8998902
8998902 Inviato: 13 Dic 2009 16:35
 

VESPERADOS ha scritto:


se aggiunge anche qualche adesivo polini recupera in accelerazione e forse gli fa 5 km/h in piu per effetto dell'aerodinamica migliorata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_down.gif


No no, sbagli! Prova ad usare quelli della malossi. Uno, facendo così stava davanti a Caforio... icon_eek.gif
 
8998920
8998920 Inviato: 13 Dic 2009 16:40
 

i migliori sono gli adesivi zirri!!!! montare un adesivo di quelli o un mr 2000 e la stessa cosa!!! ai la stessa potenza 0509_campione.gif
 
9007818
9007818 Inviato: 15 Dic 2009 13:42
 

io ti consiglierei albero anticipato mazzucchelli, 115 polini, campana da 75 denti dritti (così senti un pò di strappo in partenza) marmitta simonini D&F o la polini a banana carburatore 19.19 con i getti abb grossi ( se vuoi metti il collettore lamellare ma è quasi uguale) filtro airbox..... il rumore sarà intenso ma le prestazioni altrettanto... con un'elaborazione del genere ti consiglierei di metterti la ciarniera sulla targa ( hai già capito il perchè....) la velocità dovrebbe aggirarsi sui 110 115... sennò se vuoi un'elaborazione leggera metti un 75 polini ma 6 fermo..... ti consiglio di restare su un 102 105 polini... se nn te ne frega proprio un c***o metti un 130 polini campana da 90 denti dritti, 24 di carburo, zirri silent, e albero corsa lunga meglio se anticipato..... con un'ela del genere ti metteranno una taglia sulla testa icon_asd.gif ma andrà come una scheggia....
 
9007838
9007838 Inviato: 15 Dic 2009 13:47
 

ah dimenticavo se decidi di fare elaborazioni abbastanza esigenti vernicialo a bomboletta perchè se la vernici con colori particolari darai subito sull'occhio esperienza personale..... se devi fare fuga mantieni sempre la calma e non guardare mai indietro vai sempre dove c'e molto traffico e appena vedi una strada stretta dove loro nn ci passano vai e giù tutto ( cerca di nn fare il c******e in rodaggio)
 
9007875
9007875 Inviato: 15 Dic 2009 13:54
 

laser ha detto delle cazzate per togliere la campana nn occorre aprire i carter
 
9008074
9008074 Inviato: 15 Dic 2009 14:39
 

Citazione:
laser ha detto delle cazzate per togliere la campana nn occorre aprire i carter
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
9008642
9008642 Inviato: 15 Dic 2009 16:09
 

si si scusatemi avevate ragione è da un pezzo che nn tocco la vespa mi ero dimenticato....
 
9167334
9167334 Inviato: 16 Gen 2010 18:54
Oggetto: ciao a tutti mi chiamo ivano e mi sono iscritto da poco!
 

ho appena restaurato una 50 special del 79'

per ora monto un 75cc con 16/16, pacco lamellare polini aspirazione allargata e marmitta originale.

sto per montare al posto del 75cc un 102cc malossi e un' espansione SITO (come quella dell'ET3)
avrei bisogno di un consiglio su che rapporti montare... vorrei però mantenere il 16/16 e considerate che da me ci sono molte salite!

in più considerate che non mi interessa avere molta velocità vorrei solo un motore tranquillo che mi permetta di fare dei bei giri anche lunghi....

io avevo pensato ai rapporti 22/63 della vespa 90! voi cosa ne pensate?
vi ringrazio già da ora ciao a tutti!
 
9273464
9273464 Inviato: 4 Feb 2010 22:09
Oggetto: Re: ciao a tutti mi chiamo ivano e mi sono iscritto da poco!
 

ivi85ivi ha scritto:
ho appena restaurato una 50 special del 79'

per ora monto un 75cc con 16/16, pacco lamellare polini aspirazione allargata e marmitta originale.

sto per montare al posto del 75cc un 102cc malossi e un' espansione SITO (come quella dell'ET3)
avrei bisogno di un consiglio su che rapporti montare... vorrei però mantenere il 16/16 e considerate che da me ci sono molte salite!

in più considerate che non mi interessa avere molta velocità vorrei solo un motore tranquillo che mi permetta di fare dei bei giri anche lunghi....

io avevo pensato ai rapporti 22/63 della vespa 90! voi cosa ne pensate?
vi ringrazio già da ora ciao a tutti!


Allora con un 102 dovrai montare per forza un carburatore da 19 icon_biggrin.gif poi premesso che la SITO dell'et3 non è un espansione ti consiglierei di montare una proma o una polini a banana come rapporti i più adatti secondo me sono i 24/72 a denti dritti. con questa elaborazine puoi divertirti parecchio!!!!

spero di esserti stato utile e buona fortuna per l'elaborazione!!!! icon_wink.gif
 
9318128
9318128 Inviato: 12 Feb 2010 21:23
 

Salve ho una vesoa pk 50 xl. Ho comprato questi pezzi: motore polini 102 carburatore 19 marmitta simonini racing e campana frizione 18/67. Vorrei sapere a quanto arrivo con qst elaborazione e che getto massimo devo mettere sul carburatore. Poi volevo sapere se devo comprare anche i dischi frizione rinforzati e la molla rinforzata e a cosa serve rinforzarli.
 
9371521
9371521 Inviato: 22 Feb 2010 20:37
 

andrea_cris94 ha scritto:
Salve ho una vesoa pk 50 xl. Ho comprato questi pezzi: motore polini 102 carburatore 19 marmitta simonini racing e campana frizione 18/67. Vorrei sapere a quanto arrivo con qst elaborazione e che getto massimo devo mettere sul carburatore. Poi volevo sapere se devo comprare anche i dischi frizione rinforzati e la molla rinforzata e a cosa serve rinforzarli.


Vel. max 75-80 km, getto max intorno all'85... frizione rinforzata, perchè ovviamente montando un cilindro maggiorato quella originale è sottoposta ad uno sforzo maggiore e altrimenti slitterebbe!!!
 
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