PaoloG ha scritto:
Il punto è questo.
Mito ed RS (cito sempre queste due perchè sono circa le più diffuse e migliori se vogliamo, ma ci sonoa nche altre scelte...) sono in produzione, praticamente uguali, dagli anni '90 fino ad oggi; solo ultimamente le hanno rinnovate corposamente. Questo significa che se trovi una RS del '94, per fare quello che vuoi tu, va bene. Magari è messa male di motore ed estetica, il che te la fa pagare molto poco; ma conta che l'RS è una moto diffusa e quindi "pasticciatissima", ergo di pezzi ne trovi a iosa a tutti i prezzi ed il fatto che sia rimasta strutturalmente sempre molto simile, aiuta! Per non dire che puoi anche troare una moto intera del '99/2000 e 1000/2000 euri, che è messa bene e va benissimo per il tuo utilizzo.
Motard usati è già più difficile, sia perchè il motard come genere ha "preso" solo di recente e quindi la maggior parte delle proposte è recente (quindi costosa, quindi anche un peccato massacrare in pista...). Se poi vai su mezzi specialistici, i costi si impennano, proprio per il livello tecnico di questi mezzi, che non dico siano pronto-gara, ma quasi. Ti ritrovi un TM od una KTM, con 40 e passa CV, sospensioni paurose, materiali raffinati e magari 5000 euri per comprarle usate di qualche anno! senza contare che un motore da 40 CV è ovviamente più delicato di uno da 30, che peraltro se distuggi trovi il blocco interoe funzionante a 100/200 euro in rete.
Altri motard meno specialistici, magari c'è l'Aprilia MX o qualche Husky WR, ma non so quando hanno iniziato a produrle, quindi non so quanto poco puoi spendere.
Infine altra idea potrebbe essere prenderti un vecchio enduro 125 (tip l'RX) a 2 soldi e motardizzartela con un paio di cerchi e "due smanacciate" alle sospensioni.
Infatti ho provato a guardare su subito.it e di rs sia 125 che 250 ne ho trovate un sacco....solo che non so come andrebbe in questa pista