ovo ha scritto:
ciao a tutti purtroppo dopo poco più di un anno con la mia zx6r sono in crisi.. assicurazione, bollo e costi per una moto da strada sono veramente elevati(almeno per me che non ho un lavoro serio)
a questo punto pensavo di venderla e di comprami un motard solo pista.. la guida da motard mi piace e mi ci trovo bene e di moto iper kittate ce n'è da comprare.. il problema è che oltre a non riuscire a vendere la mia mi si stringe lo stomaco a vedermela andar via sotto il naso dopo la fatica fatta per averla..
avevo deciso di passare al motard perchè i costi per la pista e i pezzi di ricambio costano meno però riflettendoci ho tirato fuori queste conclusioni..
motard
- pista a max 60 euro
- ricambi abbastanza low cost(plastiche ecc)
- rifare il motore sono 1200 euro circa e dovrei farlo almeno una volta l'anno credo(andando in pista 2/3 volte al mese sino a settembre circa)
- manutenzione assurda cambio olio ogni pistata o max 2 pistate
più filtro e valvole
- spesso l'impianto frenante originale(almeno sul crf) va cambiato
supersortiva
- pista minimo 100 euro mezza giornata
-ricambi costosi
- manutenzione bassa, alcuni usando la moto solo pista(a livello amatoriale) seguono la manutenzione di una moto normale o al massimo riducono i tempi di poco
- il motore non lo rifai e sono 1200 euro risparmiati
- la moto va bene già di serie eventuali modifiche sarebbero uno sfizio
altri aspetti non li ho considerati.. come pista andrei spesso a castelletto
ma organizzandomi riuscirei a andare a franciacorta, varano e san martino del lago(quando aprirà)..
voi da motociclisti piastaioli e non, cosa consigliate? le mie idee sono giuste più o meno?
a parte che una moto ce l'hai già quindi se ne vuoi una pronto pista potresti usare quella..ma pensi davvero che andare spesso a girare in pista costi meno dell'assicurazione + bollo?? l'unica cosa è che non rischi le multe, come spese più o meno sei li..poi se ci vai una volta l'anno è un'altra cosa ma con quello che costa girare in pista tra manutenzione, treni di gomme, costo della pista ecc non è che risparmi molto eh..anzi..
ps il mio è un discorso puramente economico..poi se a te piace di più girare in pista e rinunceresti a girare su strada perchè sia su strada che su pista non è possibile ok ma s elo fai solo per risparmiare io ci penserei bene su perchè rischieresti di trovarti a spendere uguale o di più oppure per risparmiare a girare una volta l'anno..