Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Ma sti motard??? Motard Vs Supersportiva
3662496
3662496 Inviato: 13 Feb 2008 12:18
Oggetto: Ma sti motard??? Motard Vs Supersportiva
 

Ciao ragazzi,
Scrivo questo topic per sapere un po cosa ne pensate voi in merito.

Ieri sera io e miei tre colleghi tornando a casa dal lavoro in auto, dopo poco ci siamo visti sorpassati da un tizio a cavallo di questo motard....

Tanto bordello acustico, una marcia tirata per si e no 20 metri (e la moto sembrava stramazzare...neanche fosse a 14.000 giri) e sto quà che piano piano si allontanava...

Noi eravamo si e no a 60 Km/h in auto...

Io da normale centaurato made in Akashi mi è scappato dalla bocca un "ma va a cagà con quella roba lì..." diretto al guidatore del motard.
Subito dopo un collega si pone con la frase " Guarda che ho visto cbr 900 in lacrime per aver preso pagoni dai motard."

Ora... va bene non fare paragoni tra moto da cross e supersportive che non centrano una mazza l'uno con l'altro...
Ma sti motard (che personalmente per caratteristiche mi fanno ribrezzo) che viaggiano sullo stesso asfalto che corrono le nostre bimbe sono più performanti delle supersortive? Hanno vantaggi in più? Chi ha le caratteristiche vincenti? Parlando in generale, d'accordo che se si va su una pista dritta 3 km voi intravedete la fine e il motard ha appena inserito la 5° marcia...

Chiedo questo poichè tra di voi ci sarà sicuramente chi è più informato di me!

Ciaooo

Ultima modifica di SuperKawa il 13 Feb 2008 12:23, modificato 2 volte in totale
 
3662553
3662553 Inviato: 13 Feb 2008 12:24
 

Un motard può reggere il confronto (e stare anche davanti) su percorsi misti, tornanti..e chi lo guida deve avere il manico giusto per guidarlo come un motard..altrimenti se lo guidi come una stradale non riesci a sfruttarlo per bene icon_wink.gif
 
3662575
3662575 Inviato: 13 Feb 2008 12:27
Oggetto: Re: Ma sti motard??? Motard Vs Supersportiva
 

SuperKawa ha scritto:
Ciao ragazzi,
Scrivo questo topic per sapere un po cosa ne pensate voi in merito.

Ieri sera io e miei tre colleghi tornando a casa dal lavoro in auto, dopo poco ci siamo visti sorpassati da un tizio a cavallo di questo motard....

Tanto bordello acustico, una marcia tirata per si e no 20 metri (e la moto sembrava stramazzare...neanche fosse a 14.000 giri) e sto quà che piano piano si allontanava...

Noi eravamo si e no a 60 Km/h in auto...

Io da normale centaurato made in Akashi mi è scappato dalla bocca un "ma va la con quella roba lì..." diretto al guidatore del motard.
Subito dopo un collega si pone con la frase " Guarda che ho visto cbr 900 in lacrime per aver preso pagoni dai motard."

Ora... va bene non fare paragoni tra moto da cross e supersportive che non centrano una mazza l'uno con l'altro...
Ma sti motard (che personalmente per caratteristiche mi fanno ribrezzo) che viaggiano sullo stesso asfalto che corrono le nostre bimbe sono più performanti delle supersortive? Hanno vantaggi in più?

Chiedo questo poichè tra di voi ci sarà sicuramente chi è più informato di me!

Ciaooo


guarda io sono un fanatico delle super sportive proprio come te, però devo ammettere che i motard sono delle moto molto divertenti, hanno una grande ripresa, ma hanno un allungo decisamente inesistente, dopo averne provato qualcuno ti posso dire che come prestazioni non li puoi paragonare alle super sport ma che in mani esperte, nei percorsi tutte curve te le suonano di santa ragione... ovvio che se poi c'è un rettilineo o qualche curvone veloce.. icon_cool.gif

Ultima modifica di NinjaZX-6R il 13 Feb 2008 12:29, modificato 1 volta in totale
 
3662579
3662579 Inviato: 13 Feb 2008 12:27
 

Prendiamo l'Aprilia SVX 5.5 come esempio... pesa un 120kg e ha 75cv alla ruota................................. magari a voi faranno cagare e preferite uno scooter, ma meglio se non ne incontrate su strade di montagna icon_asd.gif
 
3662596
3662596 Inviato: 13 Feb 2008 12:29
 

con manici dello stesso livello la supersportiva da di più in qualunque situazione
penso che la dimostrazione più efficace sia che nel motard le curve le prendono in controsterzo o cosa del genere icon_confused.gif
 
3662599
3662599 Inviato: 13 Feb 2008 12:29
 

Miscia ha scritto:
Prendiamo l'Aprilia SVX 5.5 come esempio... pesa un 120kg e ha 75cv alla ruota................................. magari a voi faranno cagare e preferite uno scooter, ma meglio se non ne incontrate su strade di montagna icon_asd.gif


Personalmente un motardone come l'svx 5.5 (tralasciando manutenzione e costi) me lo farei..anche se non saprei sfruttarlo! icon_sad.gif
 
3662602
3662602 Inviato: 13 Feb 2008 12:29
 

Miscia ha scritto:
Prendiamo l'Aprilia SVX 5.5 come esempio... pesa un 120kg e ha 75cv alla ruota................................. magari a voi faranno cagare e preferite uno scooter, ma meglio se non ne incontrate su strade di montagna icon_asd.gif


Quoto!!
 
3662603
3662603 Inviato: 13 Feb 2008 12:29
 

io avevo un'husky 610...ora ho la ninja...e credo che prima o poi tornero' su un'husky o su una ktm... icon_redface.gif
 
3662643
3662643 Inviato: 13 Feb 2008 12:34
 

guarda la supermotard se hai maNICO è LA COSA PIU DIVERTENTE a questo mondo,hanno stili di guida differenti se cerchi le derapate,l'accelerazione forte e cose di questo tipo vai si un motard,oppure se cerchi velocità max vai su una stradale!come forma e stile io preferisco i motard icon_wink.gif
 
3662897
3662897 Inviato: 13 Feb 2008 13:09
 

W husky e aprilia.....un giorno me lo devo prendere prima o poi.....l'unica cosa è la manutenzione che per ora mi fa tenere alla larga


ahm apparte che è molto più divertente di una sportiva da portare e poi appunto come detto prega di non trovarne qualcuno che ti toglie gli adesivi in montagna icon_asd.gif
 
3663037
3663037 Inviato: 13 Feb 2008 13:26
 

anche nio vengo da un motard!!!
bhè che dire sono due mondi a se stanti e regalano emozioni completamente differenti...insomma è come il giorno e la notte...però non li potrei mai mettere a confronto perchè dove uno da il meglio l'altro è in difficoltà...però un motardino in garage non mi dispiacerebbe averlo...sai quando ti svegli con la voglia di fare cagate per strada.... icon_mrgreen.gif
 
3663112
3663112 Inviato: 13 Feb 2008 13:38
 

Mattia636 ha scritto:
Un motard può reggere il confronto (e stare anche davanti) su percorsi misti, tornanti..e chi lo guida deve avere il manico giusto per guidarlo come un motard..altrimenti se lo guidi come una stradale non riesci a sfruttarlo per bene icon_wink.gif


quoto...
 
3663917
3663917 Inviato: 13 Feb 2008 14:54
 

motard su strada di montagna tutta tornanti da paga alle supersportive che si trovano impiccate, in quanto la loro potenza arriva subito ed è tutta sfruttabile mentre la nostra arriva a giri + alti e non la sfrutti su strade così
 
3664004
3664004 Inviato: 13 Feb 2008 15:03
 

icon_wink.gif bè ke dire...l'altra volta in pista stava girando anke un KTM 550cc Motard ho incominciato a girare e dopo 2 giri(il Motard era già avanti a me di metà pista) l'ho preso icon_asd.gif mi sono messo dietro xkè c'era un tornantino strettissimo a sinistra in uscita io ero in 1° lui mi è stato x qlk secondo ancora difronte a me ma appena la mia motina si è aperta icon_twisted.gif ...lascio a voi pensare il seguito icon_cool.gif !!!
 
3664742
3664742 Inviato: 13 Feb 2008 16:04
 

diciamo che sul misto stretto, a parità di manico, un motard potrebbe bastonare una sportiva: è piu agile, cavalli subito disponibili...
 
3665044
3665044 Inviato: 13 Feb 2008 16:36
 

Ma la differenza di motore è solo a livello di rapporto marce?
O hanno solo la coppia disponibile fin ai bassi giri e basta?
Ciclistica a parte...

Ciao
 
3665076
3665076 Inviato: 13 Feb 2008 16:39
 

SuperKawa ha scritto:
Ma la differenza di motore è solo a livello di rapporto marce?
O hanno solo la coppia disponibile fin ai bassi giri e basta?
Ciclistica a parte...

Ciao

hanno la potenza subito: se guardi la curva di coppia e potenza di un motard vedi che sale molto in fretta alla potenza max ma poi stai fermo li, quindi eccezzionale ripresa sui primissimi metri!
 
3665230
3665230 Inviato: 13 Feb 2008 16:57
 

SuperKawa ha scritto:
Ma la differenza di motore è solo a livello di rapporto marce?
O hanno solo la coppia disponibile fin ai bassi giri e basta?
Ciclistica a parte...

Ciao


entrambe le cose.. icon_wink.gif
 
3665504
3665504 Inviato: 13 Feb 2008 17:29
Oggetto: bel confronto
 

dunque nn so bene dove usi la tua bella ninja arancione, che fra l'altro io andrò a pagare domani al conce, ma di sicuro in tutti i posti dove vai a meno di 130 all'ora un qualsivoglia motard sportivo 450cc o 550cc TI ROVINA su tutti i fronti
gusti a parte
il motardone pesa sì e nò 100-110 kg, è sfruttabilissimo x via dei rapporti cortissimissimi, ha una ciclistica invidiabile, sul misto stretto e fra le macchine ti uccide letteralmente, è più comodo, sta su una ruota di quarta senza sbuffare e passa fra le auto talmente bene e in fretta che non lo vedi nemmeno
virgola
la nostra bella ninja arancione fiammante mostruosamente potente è insfruttabile in città e in collina/montagna/sterrato/piste molto molto corte e strette paga tanti di quei verdoni ai supermotard che non ne vedrai mai tanti in vita tua e nemmeno io
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi chiedo ancora perchè domani io mi presenterò in conce con un assegno da 9400 euro per stare dietro a un motard... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

se vai solo dritto dritto dritto dritto allora ha senso, ma qui si parla di gusti, perchè tecnicamente parlando di prestazioni pure, e quindi non solo di cv, e divertimento i motardisti ci insegneranno tante brutte cose

è anche per questo che in futuro mi piacerebbe averne uno da affiancare alla mia sportivona da 1000cc....
comunque, è la stessa domanda che pongo a quei buffoni con le loro maxi auto super eleganti super potenti lussuose e costose di tutti i tempi, perchè spendete dai 40.000$ a salire quando io vi sto davanti e vi faccio vergognare avendo speso 5 volte di meno!??
che tamarro che sono icon_eek.gif
 
3665752
3665752 Inviato: 13 Feb 2008 17:55
 

Ti fa ribrezzo il motard o sapere che hai 150 cv che non ti servono. Se l'essenza di una moto è in piega (a meno che non ti piaccia fare lo smettone sul dritto icon_wink.gif ) in strada ti bastano 50 cv e 100 kg di moto e ti assicuro che sulla tua supersportiva stai ancora pensando al ribrezzo ....
 
3665918
3665918 Inviato: 13 Feb 2008 18:07
 

Io nella trasizione dal cbr 900 al cbr 1000 ho avuto un husquarna 450sm una moto splendida per percorsi brevi , maneggevolissima, leggera divertente, ci impennavo fino alla sesta, però di contro è una moto estrema con manutenzioni che vanno a ore , autonomie ridotte ma sopratutto per uno a cui piace le sportive la si deve tenere come seconda moto ed aimè per molti non è fattibile. Io ho voluto togliermi questo sfizio rivendendola poco dopo e rimettendoci dei bei soldini............ eusa_silenced.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
 
3665945
3665945 Inviato: 13 Feb 2008 18:09
 

beh credo che sia normale se un motard da la paga alle supersport sul misto stretto, al contrario una sportiva è più efficace in pista... a meno che non sia una pista stile kartodromo ovviamente....
 
3665989
3665989 Inviato: 13 Feb 2008 18:13
 

Si ma non è questo. Si sanno perfettamente i pregi e i difetti dei motard così come quelli delle supersportive. Sovente si cade però nell'errore di credere un motard una "non moto".
 
3666048
3666048 Inviato: 13 Feb 2008 18:17
 

futurebiker ha scritto:
beh credo che sia normale se un motard da la paga alle supersport sul misto stretto, al contrario una sportiva è più efficace in pista... a meno che non sia una pista stile kartodromo ovviamente....


Si. Io in pista non ci vado e ti assicuro che sono pochi quelli che conosco che si mettono ad andare anche in pista. Penso che il 70% delle persone passi il tempo con la propria moto in strada ... visti tra l'altro i costi per far girare una supersportiva in pista ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3666050
3666050 Inviato: 13 Feb 2008 18:18
 

sabrina ha scritto:
Si ma non è questo. Si sanno perfettamente i pregi e i difetti dei motard così come quelli delle supersportive. Sovente si cade però nell'errore di credere un motard una "non moto".


per chi come me non sa guidare, l'unica è la supermoto icon_mrgreen.gif o l'alternativa è farmi zavorrare da cattivone icon_lol.gif
 
3666072
3666072 Inviato: 13 Feb 2008 18:19
 

sabrina ha scritto:
Si ma non è questo. Si sanno perfettamente i pregi e i difetti dei motard così come quelli delle supersportive. Sovente si cade però nell'errore di credere un motard una "non moto".


O di credere una SS "inguidabile, inutile, tanto non la sfrutti".

O un custom un "cancello, vai in macchina".

O uno scooter "un bruciabenzina inutile".

Ma se invece di sbattersi a decidere chi ha la moto migliore (che poi non ha alcun senso... è un po' come godzilla contro Jeeg robot d'acciaio...) andaste a farvi un giretto?

Lo confrontereste un trattore con un iveco turbostar? chi è meglio? Meglio ancora: una mountain bike con una bicicletta da corsa?
Sci da fondo contro sci da discesa?

Ovviamente se uso gli sci da fondo per fare downhill sono un perfetto idiota... se vado al mugello con un motard mi passano sopra. Rende gli sci da fondo "inutili"? O il motard "inutile"? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3666202
3666202 Inviato: 13 Feb 2008 18:30
 

Calimar allora mettiamola così. Mi fanno ribrezzo le SuperSportive perchè ho deciso, malgrado tutto, di "viaggiare" solo con i motard.
Anzi aggiungo chiudiamo il topic ... che senso ha discuterne.
 
3666297
3666297 Inviato: 13 Feb 2008 18:39
 

concludo io dicendo che a parita' di manico su strada di montagna, magari tra tornanti e curve in rapida sequenza, il motard le suona di brutto ad una supersportiva!!! dai non c'e' storia!!!
 
3666459
3666459 Inviato: 13 Feb 2008 18:53
 

Da neo-motardista (ho un pezzo di storia di questa tipologia di moto icon_cool.gif ) ti posso dire che sono punti di vista.
Sinceramente se devo pensare ad una moto che con 34cv mi faccia divertire immediatamente mi viene in mente un motard piuttosto che una Ninja-depo.
Il Motard ti permette il divertimento con cavalleria relativamente povera (anche se il rapporto peso potenza che raggiungono alcuni è letteralmente spaventoso!).
Per strada praticamente non puoi trovare il limite nè dei motard nè delle sportive, fattostà che se devo andare su per una stretta strada di montagna e devo scegliere tra un'SXV e una Ninja...beh, prenderei l'SXV! icon_mrgreen.gif
Tra le curve la leggerezza del motard dice la sua, poi è logico che sull'allungo le prende! Parliamo di cross con ruote stradali a uno (o due, unica l'Aprila) cilindri contro moto di cilindrata poco superiore (per le 600) e 4 cilindri! Non avrebbe senso un Motard da 300 all'ora! Come avrebbe poco senso una sportiva da 160!
Esistono anche motard più civili di quelli già citati, certo sono appesantiti (come l'Husqvarna 610) ma mantengono comunque un'indole ignorante e non necessitano la manutenzione delle sorelle. Sono un po' come le sport tourer, rimangono dei bei mezzi per la strada, meno eccessivi delle sorelle cattive, ma in pista non possono competere con le relative sorelle.
 
3666492
3666492 Inviato: 13 Feb 2008 18:56
 

sono discorsi triti e ritriti icon_mrgreen.gif
e la supersport non si sfrutta, e il motard fa schifo...ognuno si compra la moto che piu gli piace e lo emoziona, il resto sono affari suoi, basta rispettare le scelte di tutti icon_biggrin.gif

ritornando in topic, nel misto stretto a parità di manico la supersport le piglia, ma bastano curve di raggio un po piu largo che la ss fa ciao ciao icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©