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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
12080682
12080682 Inviato: 4 Lug 2011 16:09
 

A me per il momento nessuno scivolamento; le tengo costantemente a 2.5-2.9.
Noto con piacere che, a differenza delle pilot power che avevo qualche tempo fa, queste sono piu` svelte ma soprattutto praticamente non hanno effetto autoraddrizzante anche pinzando (con attenzione eh!) di proposito fin dentro la curva.

Se domattina riesco ad uscire un po' prima di casa mi cambio il percorso casa-ufficio dall'autostrada ad un bel misto curvosissimo e vi diro` le mie impressioni tra le curve strette e piu` tecniche.
 
12081531
12081531 Inviato: 4 Lug 2011 18:52
 

mistergiovix ha scritto:
esperienze con caldo ed asfalto rovente ne avete??
di norma si dovrebbe abbassare la pressione in estate di 0,2, ma ho notato che la moto scivola ugualmente....
per quanto ne so io, la p.pure e una mescola stradale e come tali dovrebbero essere le pressioni, anche in pista questa tipoligia di gomma non dovrebbe scendere sotto i 2,2 ant e post , per il fatto che avendo una pressione troppo bassa la gomma sfrega molto di più ,surrriscaldandosi prima tendendo proprio a scivolare, e una questione di mescola, non di temperatura, tenendo una pressione corretta la gomma e meno sollecitata di conseguenza lavorando nel proprio range di utilizzo il comportamento migliora , le ho avute anche io e non mi sono piacute ultimamante sto usando le diablo rosso corsa e sicuramente più prestante ma in pista le pressioni utilizzate non scendono sotto i 2.2 -2.1 specialmente adesso che fà caldo ,per non avere problemi di scivolamento con temperature esterne elevate non sarebbe male usare per es , p-one ,supercorsa sp , racetec k3 ancora meglio k2 ect....( gomme in mescola)
 
12257772
12257772 Inviato: 10 Ago 2011 19:06
 

Mi è quasi finita la gomma anteriore quando la posteriore ha ancora qualche mm di battistrada!! icon_asd.gif
 
12673481
12673481 Inviato: 13 Nov 2011 19:01
 

sono davvero curioso di provare queste gomme,ora ho le rosso2 e' sono le gomme piu' schifose che abbia mai montato
 
12673568
12673568 Inviato: 13 Nov 2011 19:14
 

ma le hai già montate ??
 
12673646
12673646 Inviato: 13 Nov 2011 19:28
 

io le ho sul mio motard e come voto do un 7... mi son trovato abbastanza male.. o meglio bene finchè non forzavo troppo l andatura e gli angoli di piega....
 
12673960
12673960 Inviato: 13 Nov 2011 20:33
 

FedeHusky ha scritto:
io le ho sul mio motard e come voto do un 7... mi son trovato abbastanza male.. o meglio bene finchè non forzavo troppo l andatura e gli angoli di piega....


infatti, sopratutto gli angoli di piega
 
12673972
12673972 Inviato: 13 Nov 2011 20:35
 

Dyrt ha scritto:


infatti, sopratutto gli angoli di piega


i miei amici si trovano tutti bene
 
12674136
12674136 Inviato: 13 Nov 2011 21:05
 

dipende tutto da come e quanto vai forte.. io ti garantisco che dopo chilometri fatti ad andature parecchio sostenute iniziano a mollarci che è una bellezza all inizio dando un po di preavvisi.. poi di colpo..

ripeto per andatura allegra vanno bene ma se si inizia a tarellare piegando parecchio ci mollano 0509_down.gif
 
12674275
12674275 Inviato: 13 Nov 2011 21:26
 

FedeHusky ha scritto:
dipende tutto da come e quanto vai forte.. io ti garantisco che dopo chilometri fatti ad andature parecchio sostenute iniziano a mollarci che è una bellezza all inizio dando un po di preavvisi.. poi di colpo..

ripeto per andatura allegra vanno bene ma se si inizia a tarellare piegando parecchio ci mollano 0509_down.gif


io direi lo stesso per le rosso2 che ho ora
 
12675232
12675232 Inviato: 14 Nov 2011 10:03
 

be non hai tutti i torti e tutti i torti non hanno manco le gomme.. dal grafico sul sito pirelli il loro uso e nel segmento sport-road è poco più di una turistica ci sta che con una moto che ha coppia a vagonate iniziando a tarellare e piegare seriamente ci mollino..
diverso discorso se si trattasse del rosso corsa...
il fatto è che ste benedette P. Pure son collocate un gradino sotto le power one il top di gamma michelin che è al livello di supercorsa e k3...

le pure le da come gomme sportive pistaiole.. ma secondo me così non è.. oltretutto il bimescola a zone separate si sente e si vede distintamente.. molto meglio il continuous compound di nuova generazione...

sta di fatto che hanno anche carcassa morbida e in un primo momento offrono una miglior impronta a terra quando però hai bisogno di sostegno nell' angolo di piega massimo viene a mancare.. lasciandoti per terra anche di colpo...

oltretutto (perlomeno con le mie misure, sui miei cerchi) hanno l ant abbastanza appuntito che permette di scender bene ma mi trovo ad avere il posteriore sempre al limite trovandomi a piegare sui bordi che son diventati arrotondati icon_eek.gif
 
12677606
12677606 Inviato: 14 Nov 2011 19:48
 

FedeHusky ha scritto:
be non hai tutti i torti e tutti i torti non hanno manco le gomme.. dal grafico sul sito pirelli il loro uso e nel segmento sport-road è poco più di una turistica ci sta che con una moto che ha coppia a vagonate iniziando a tarellare e piegare seriamente ci mollino..
diverso discorso se si trattasse del rosso corsa...
il fatto è che ste benedette P. Pure son collocate un gradino sotto le power one il top di gamma michelin che è al livello di supercorsa e k3...

le pure le da come gomme sportive pistaiole.. ma secondo me così non è.. oltretutto il bimescola a zone separate si sente e si vede distintamente.. molto meglio il continuous compound di nuova generazione...

sta di fatto che hanno anche carcassa morbida e in un primo momento offrono una miglior impronta a terra quando però hai bisogno di sostegno nell' angolo di piega massimo viene a mancare.. lasciandoti per terra anche di colpo...

oltretutto (perlomeno con le mie misure, sui miei cerchi) hanno l ant abbastanza appuntito che permette di scender bene ma mi trovo ad avere il posteriore sempre al limite trovandomi a piegare sui bordi che son diventati arrotondati icon_eek.gif



mi hai dato una grande delucidazione, anzi veramente mi hai fatto paura 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12679712
12679712 Inviato: 15 Nov 2011 10:20
 

de nada.. 0509_up.gif dai perchè ti ho fatto paura??
per mostrare che non posto bioate inserisco anche la foto della mia posteriore... della quale son molto deluso... le mescole differenti non capisco per quale motivo si vedono solo all anteriore.. ci faccio una foto e metto anche quello 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



come chilometraggio direi ottimo... a 3000 km al centro son nuove sulle spalle direi ancora un paio di mm prima di arrivare al limite street legal
 
12681289
12681289 Inviato: 15 Nov 2011 17:47
 

FedeHusky ha scritto:
de nada.. 0509_up.gif dai perchè ti ho fatto paura??
per mostrare che non posto bioate inserisco anche la foto della mia posteriore... della quale son molto deluso... le mescole differenti non capisco per quale motivo si vedono solo all anteriore.. ci faccio una foto e metto anche quello 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img440.imageshack.us

come chilometraggio direi ottimo... a 3000 km al centro son nuove sulle spalle direi ancora un paio di mm prima di arrivare al limite street legal



be nella mia se sei veloce e magari da terza scali in seconda tende a sbacchettare il posteriore , con una gomma di questo tipo da come mi parli tu enterei in curva derapando a piu' non posso 0509_down.gif
 
12681689
12681689 Inviato: 15 Nov 2011 19:08
 

vindiesel79 ha scritto:



be nella mia se sei veloce e magari da terza scali in seconda tende a sbacchettare il posteriore , con una gomma di questo tipo da come mi parli tu enterei in curva derapando a piu' non posso 0509_down.gif



la gomme in questione è una buona gomma, nulla da dire, da molta sicurezza perchè il profilo appintito che ha fa si che in curva abbia molto appoggio, il problema è che è poco progressiva, quando inizi a piegare veramnete la moto sembra cadere all'interno della curva, fastidiossimo !

0509_banana.gif io oggi ho montato le diablo supercorsa 0509_banana.gif
 
12681739
12681739 Inviato: 15 Nov 2011 19:19
 

Dyrt ha scritto:



la gomme in questione è una buona gomma, nulla da dire, da molta sicurezza perchè il profilo appintito che ha fa si che in curva abbia molto appoggio, il problema è che è poco progressiva, quando inizi a piegare veramnete la moto sembra cadere all'interno della curva, fastidiossimo !

0509_banana.gif io oggi ho montato le diablo supercorsa 0509_banana.gif


quell'effetto lo facevano sia le supercorsa sp e le continental che avevo
 
12681778
12681778 Inviato: 15 Nov 2011 19:27
 

vindiesel79 ha scritto:
quell'effetto lo facevano sia le supercorsa sp e le continental che avevo


le supercirsa ? tie.gif speriamo di no eusa_pray.gif
 
12681800
12681800 Inviato: 15 Nov 2011 19:30
 

Dyrt ha scritto:


le supercirsa ? tie.gif speriamo di no eusa_pray.gif


si le sp in modo particolare
 
12681839
12681839 Inviato: 15 Nov 2011 19:37
 

vindiesel79 ha scritto:

si le sp in modo particolare


icon_eek.gif mannaggia a te mannaggia.... e solo me lo dici ? 0509_vergognati.gif
 
12681848
12681848 Inviato: 15 Nov 2011 19:38
 

dipende anche dall'assetto che ha la moto. Non tutti guidiamo allo stesso modo, pò essere che con un assetto giusto per quella gomma la gomma stessa si comporti bene regalandoti un gran feeling
 
12681908
12681908 Inviato: 15 Nov 2011 19:48
 

Dopo la carcassa iperrigida di dunlop io mi trovo malissimo con le pure

E poi bisogna gonfiarle alla stratosfera se no non hanno proprio appoggio icon_surprised.gif

Ora le ho capite e posso forzare come voglio, solo che prima mi ha mangiato il bordo gomma come a fede.... E vado la metà di lui! icon_asd.gif

in più l'ant è inchiudibile (sul mio cerchio) perchè davanti appuntita e il post non avendo l'appoggio che serve, cede prima, grattando il bordo (all'anima della carcassa morbida)
 
12682031
12682031 Inviato: 15 Nov 2011 20:09
 

probabilmente il problema è lo stetto.. sui nostri cerchi l anteriore resta appuntito e la post più piatta... sulle sportive magari entrambe son più appuntite..

fatto sta che io effetto caduta all interno non l ho mai sentito anche andando di ginocchio...
le supercorsa si che son belle appuntite e ti sdraiano in un attimo icon_asd.gif

in realtà non pattinano più di tanto in entrata... il grip ammetto sia buono.. il fatto è che la post finisce presto e quando non ce n è più ci molla giustamente...
 
12682098
12682098 Inviato: 15 Nov 2011 20:19
 

Icarus992 ha scritto:
in più l'ant è inchiudibile (sul mio cerchio) perchè davanti appuntita e il post non avendo l'appoggio che serve, cede prima, grattando il bordo (all'anima della carcassa morbida)


Penso che dipenda dal tipo di moto, io le avevo sulla sf (mai più) e l'anteriore si chiudeva prima del posteriore, adesso con le dunlop soprtsmart 0509_up.gif succede il contrario.



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12682466
12682466 Inviato: 15 Nov 2011 21:18
 

piu che dal tipo di moto secondo me anche dal tipo di cerchi... su quelli di ica il post è normale.. l ant effettivamente sembra scender verticale icon_eek.gif
 
12684127
12684127 Inviato: 16 Nov 2011 13:41
 

FedeHusky ha scritto:
piu che dal tipo di moto secondo me anche dal tipo di cerchi... su quelli di ica il post è normale.. l ant effettivamente sembra scender verticale icon_eek.gif


Con le prossime mi sa che vado di sportsmart
 
12684171
12684171 Inviato: 16 Nov 2011 13:55
 

hai cambiato trobbe idee!!! ero rimasto alle angel...
comunque la post a 3500 km circa inizia ad essere vicina al limite road legal... solo sulle spalle 0509_mitra.gif il centro è nuovo...
io nn mi faccio più fregare me ne torno alle mie fidate supercorsa sc... oppure alle nuove conti per motard eusa_think.gif

son state un esperimento fallito queste peccato... ci mettono anche delle ere ad entrare in temperatura e basta fermarsi a far una pisciatina che devi ricominciar d accapo
 
12684891
12684891 Inviato: 16 Nov 2011 16:24
 

Riporto la mia esperienza dopo oltre 5000km percorsi dal precedente mio post in questo thread:

uso: quotidiano - autostrada a/r per andare al lavoro, qualche tratto urbano/extra per andare da clienti; giri tra le curve il week end e ben 3 viaggi estivi con moglie, borsa serbatoio, borse laterale giganti e zaino legato su

usura visiva: gomme (entrambe) consumate regolarmente, niente appiattimenti, ovvio piu` ci si avvicina alla spalla e piu` si e` ridotta la profondita` degli intagli (ai lati la mescoloa posteriore e` molto morbida), ma il profilo e`, ripeto, ancora perfetto.

tenuta: mi son piaciute molto fin da subito. In estate andavano in temperatura all'istante, adesso con 6-10 gradi ci mettono un po' in piu` e, effettivamente, risentono del cambio di passo, ma sono sempre molto progressive, sia nel freddarsi sia se si forza con la gomma che si e` raffreddata, nel venir meno - ogni scivolamento, ogni movimento e` sempre molto progressivo; sono gomme molto molto comunicative, ma ovviamente ci vuole un po' di sensibilita`.

durata: ci ho fatto piu` di 5000km e a guardarle direi che ne faro` almeno altri 4000 e, cosa importante, non ho notato alcun tipo di decadimento delle prestazioni.

Veniamo poi alle mie sensazioni di guida: sono gomme molto reattive, rendono la moto agilissima, molto comunicative sia in frenata che in piega. Con la pioggia danno molta sicurezza (ovviamente bisogna portarle in temperatura). Sullo sporco sono molto sincere, mi e` capitato un paio di volte di passare sul gasolio e anche in questo caso sono state progressive e comunicative (mai caduto! solo sbandamenti)

Pressione di utilizzo (per strada): appena montate mi restituirono la moto con le gomme a 2.2 - avevo sensazione di sterzo pesante, poca comunicativita`... poi forzando un po' il ritmo (ovviamente stiamo parlando di prove fatte dopo aver mandato via la cera eh...) vanno in temperatura e la cosa migliora ma non mi ispiravano per niente. Tornato a casa, cerco un po' sul web e leggo una recensione di motorbox e li` indicano chiaramente che michelin raccomanda pressioni piu` alte del solito per queste gomme - loro le hanno gonfiate a 2.5 2.9 sia per strada che in pista. Detto fatto: moto perfetta, svelta nei cambi di direzione, precisa, e comunicativa.

L'unica pecca che ho notato, e` che in estate, con temperature intorno ai 30 gradi, dopo un po' che si forza tendono a scaldarsi troppo e iniziano a perdere grip, ma stiamo pur sempre parlando di una gomma sportiva-turistica, se si vuole durata e tenuta in ogni condizione non si puo` pretendere tenuta anche nell'uso gravoso continuato.

Io mi sto trovando bene e credo che le ricomprero`.
doppio_lamp_naked.gif
 
12685128
12685128 Inviato: 16 Nov 2011 17:15
 

Robbie interessanti le tue considerazioni, soprattutto sulla resa chilometrica....

Io sto a circa 7mila km e mi sto avvicinando alle tacche di riferimento per il consumo....ma direi che altri 2mila km ce li faccio, quindi consumo più o meno simile al tuo con la stessa moto icon_wink.gif

e tra l'altro non pensavo di farci questi km!

l'unica cosa è che ho notato un certo decadimento della prestazione, in particolare mi sembra che ci voglia di più per farle scaldare per bene altrimenti non tengono come al solito, ma niente di drammatico...

Come prossime gomme forse proverò le Pirelli Rosso Corsa, ma queste Michelin sono comuque da tenere in considerazione! 0509_up.gif

p.s. io le tengo normalmente a 2.4 ant e 2.7 post

doppio_lamp.gif
 
12685368
12685368 Inviato: 16 Nov 2011 17:55
 

Qualcuno può fare un confronto fra queste e le power 2ct? Sarei indeciso su queste due gomme, ho un r6, qualche uscita in pista
 
12685511
12685511 Inviato: 16 Nov 2011 18:23
 

tra le rosso corsa e le 2tc ,facendo anche pista ,senza dubbio le rosso corsa ,poi se guardi le gomme ,subito a prima vista ti accorgi che la spalla delle rosso corsa e priva di intagli, per avere più gomma quindi più grip in piega massima, le 2tc l'intaglio arriva fino alla spalla, il problema che quando sono nuove vanno bene entrambi ,quando cominciano a deteriorarsi ,le 2tc non è che avvertano tanto ,ti danno un segnale, se non lo interpreti ,e continui ti lasciano .
 
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