Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 12 di 19
Vai a pagina Precedente  123...111213...171819  Successivo
 
Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
10750484
10750484 Inviato: 11 Ott 2010 20:56
 

io le ho dovute mettere a 3 davanti e 3 dietro.
 
10752880
10752880 Inviato: 12 Ott 2010 12:11
 

la cosa del raffreddamento un pò mi preoccupa, visto che l'inverno si avvicina eusa_think.gif
 
10769246
10769246 Inviato: 14 Ott 2010 20:46
 

Questi pneumatici lavorano con le pressioni altissime per via della struttura della carcassa,e sono sensibili ale variazioni di0,1 o,2 bisogna sempre tenerle ben gonfie 2,5 2,9 anche 3,0.ho avuto le power one le migliori mai provate 0509_doppio_ok.gif ,delle pure vedo in molti che si lamentano 0509_down.gif
 
10771629
10771629 Inviato: 15 Ott 2010 12:42
 

Siete matti a tenerle a pressioni così alte!
Essendo gomme molto appuntite, andando ad aumentare la pressione riducete la superficie di appoggio a moto dritta. Alla prima inchiodata finite a terra!

Inoltre, siccome tendono a raffreddarsi in fretta è anche meglio tenerle più sgonfie in modo da favorire l'entrata in temperatura.

2.4 l'anteriore e 2.5 il posteriore, o qualche decimo di più o di meno, è il miglior compromesso.

Comunque tengo a ribadire che queste Pure nella tenuta sono ottime, ma non bisogna strapazzarle a freddo.

Le Power One (anche se non le ho mai provate), saranno si meglio col caldo, ma col freddo ho seri dubbi che siano utilizzabili.
 
10812754
10812754 Inviato: 22 Ott 2010 12:51
 

piero1976 ha scritto:

Le controllo anche ogni volta che esco perchè ho notato sia sulla mia che su quella del mio amico con l'r1, che tendono a scendere vistosamente di pressione quando la moto è ferma.
Addirittura quelle del mio amico quando è caduto erano a 1.5 all'anteriore.


f**a pensavo di avere solo io sto problema e di essere pazzo! Perdono pressione che l'è una bellezza, io me ne accorgo dalle sensazioni che da l'anteriore, moto pesante e che punta davanti...e la pompatina è d'obbligo.
Mamma mia ste gomme non vedo l'ora di buttarle...ma dovranno soffrire prima di morire, appena le smonto prima le buco e poi le brucio...jè faccio er voodoo
 
10816451
10816451 Inviato: 22 Ott 2010 21:14
 

lion80 ha scritto:


f**a pensavo di avere solo io sto problema e di essere pazzo! Perdono pressione che l'è una bellezza, io me ne accorgo dalle sensazioni che da l'anteriore, moto pesante e che punta davanti...e la pompatina è d'obbligo.
Mamma mia ste gomme non vedo l'ora di buttarle...ma dovranno soffrire prima di morire, appena le smonto prima le buco e poi le brucio...jè faccio er voodoo


Ora ho staccato l'assicurazione. Poi ad aprile facciamo un bel falò! icon_asd.gif
 
10818007
10818007 Inviato: 23 Ott 2010 11:44
 

Premetto che in questo periodo (da fine Settembre) uso poco la moto, solo per brevi spostamenti in zona, visto il freddo.
Ultimamente sentivo lo sterzo un po' duro da muovere, difatti pensavo che si fosse sgonfiata un pelo la gomma (l'ultima controllata l'avevo fatta a fine Agosto), poi ieri ho letto i vostri ultimi due post e per curiosità oggi ho verificato le pressioni:

Anteriore 1,8
Posteriore 1,5
Sono rimasto allibito icon_eek.gif

Ho riportato a 2.5 il posteriore e 2.35 l'anteriore. Ho fatto un giretto così per provarle con il freddo (12 °C), appena partito sensazione strana, penso normale data l'enorme variazione di pressione, l'anteriore praticamente non si sente, provo ad aprire un po' e il posteriore slitta... 4° marcia, apro e a 10000 giri nuovamente il posteriore perde aderenza, provo ad aumentare la velocità, 5° marcia e nuovamente a 10000 giri la lancetta del contagiri tutta di un botto raggiunge il fondo scala, decido di ralllentare... ho evitato di provarle nelle pieghe.

Avendole usate questa estate ho potuto accertare l'ottima aderenza con il caldo, ma come altri e come ho scritto nei post precedenti, confermo gli scivolamenti dopo tratti di strada percorsi a bassa velocità in rettilineo.
Non mi resta che confermare l'inutilizzabilità di queste gomme a freddo, sicuramente non adatte e direi anche pericolose in inverno.

Al prossimo cambio proverò le Pirelli oppure ritorno all'accoppiata Pilot Power sul posteriore e Pilot Power 2CT sull'anteriore, sprando di trovarle ancora.

doppio_lamp_naked.gif

EDIT:
Come sono spiegabili questi cali repentini di pressione? Abbiamo tutti le valvole che perdono? icon_neutral.gif
 
10818157
10818157 Inviato: 23 Ott 2010 12:12
 

Allora, fino ad oggi vi ho ascoltato, adesso vi do' le mie impressioni! Innanzitutto con queste gomme e' FONDAMENTALE tenere pressioni alte (per via della carcassa molto morbida), per un mille 2.5/2.9 per le altre non so'! Ci ho fatto 2000 km sempre su strade di montagna e sia con temperature intorno ai 30 gradi sia in questi giorni con 12/13 gradi circa. Premetto che ho un mille con 170cv alla ruota e messe alla frusta non ho notato perdite di aderenza, anche ad esempio ieri con temperatura bassa ma strada pulita ho tirato come un matto e nessuna sbavatura!!! Indipendentemente da che gomma ho sotto le prime curve ci vado sempre cauto ma poi..... Lo torno a ripetere, se girate con pressioni basse non vi potete lamentare che scivolano, perche' hanno BISOGNO di essere gonfiate molto!!!
 
10818701
10818701 Inviato: 23 Ott 2010 13:47
 

e si le pressioni vanno tenute alte su queste gomme 2,5 ant 2,8 post e mi ricordo anche molti cali di pressione......
A queste gomme secondo il mio ignorantissimo parere va rivista un po la mescola leggermente troppo morbida per essere una gomma stradale (con i limiti di velocita e perche' non si puo andare come dei criminali sempre a 150)e le temperature d asfalto e aria non sempre a 30 gradi
Qualcuno per curiosita le ha mai provate in pista?
Perche se non vanno bene pure li non sono ''ne carne ne pesce'' eusa_think.gif
 
10819419
10819419 Inviato: 23 Ott 2010 16:36
 

Ma scusate, pressione maggiore non significa minor superficie di contatto e quindi possibilità maggiore di perdere aderenza, no? (lasciamo perdere il fatto che si sgonfiano)

x pipi
Cioè tu in questi giorni con meno di 15°, ad esempio in seconda o terza marcia, se spalanchi il gas, il posteriore rimane in trazione fino al limitatore? (che interessa è il punto in cui entra la coppia)
Hai il controllo di trazione?


doppio_lamp_naked.gif
 
10819429
10819429 Inviato: 23 Ott 2010 16:38
 

Ribadisco che a caldo queste Pure sono perfette, meglio delle Pilot Power.
In pista sarebbeto perfette.
 
10819572
10819572 Inviato: 23 Ott 2010 17:15
 

appunto a caldo.........il problema e che per me era difficile tenere la temperatura....
Preferisco le m5 che a velocita da codice si scaldano tengono bene e non siraffreddano velocemente come le pure
 
10820088
10820088 Inviato: 23 Ott 2010 18:59
 

unheardlupo ha scritto:
e si le pressioni vanno tenute alte su queste gomme 2,5 ant 2,8 post e mi ricordo anche molti cali di pressione......
A queste gomme secondo il mio ignorantissimo parere va rivista un po la mescola leggermente troppo morbida per essere una gomma stradale (con i limiti di velocita e perche' non si puo andare come dei criminali sempre a 150)e le temperature d asfalto e aria non sempre a 30 gradi
Qualcuno per curiosita le ha mai provate in pista?
Perche se non vanno bene pure li non sono ''ne carne ne pesce'' eusa_think.gif
io le ho provate in pista sull's1000rr e sono fantastiche..nulla da dire..
 
10820264
10820264 Inviato: 23 Ott 2010 19:29
 

teo038288 ha scritto:
io le ho provate in pista sull's1000rr e sono fantastiche..nulla da dire..


forse c'è da dire che l'hai provate sulla moto con il migliore tc di sempre!!!

Per non parlare dell'abs! Penso che si debbano portare nel mondo reale! icon_asd.gif
 
10820414
10820414 Inviato: 23 Ott 2010 19:51
 

io sinceramente per adesso mi sono trovato bene, qui in sicilia il freddo ancora non si fa sentire. aspetto dicembre per vedere come vanno con le temperature più basse.
onestamente non so se sono migliori queste o le power 2ct eusa_think.gif
 
10820793
10820793 Inviato: 23 Ott 2010 20:58
 

piero1976 ha scritto:
teo038288 ha scritto:
io le ho provate in pista sull's1000rr e sono fantastiche..nulla da dire..


forse c'è da dire che l'hai provate sulla moto con il migliore tc di sempre!!!

Per non parlare dell'abs! Penso che si debbano portare nel mondo reale! icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10821655
10821655 Inviato: 23 Ott 2010 23:25
 

piero1976 ha scritto:


forse c'è da dire che l'hai provate sulla moto con il migliore tc di sempre!!!

Per non parlare dell'abs! Penso che si debbano portare nel mondo reale! icon_asd.gif
mi sa che hai ragione icon_asd.gif
 
10821845
10821845 Inviato: 24 Ott 2010 1:29
 

Araio, l' altro giorno c' era il sole con 13 gradi (in montagna) e ho tirato di brutto spalancando il gas ad ogni uscita di curva senza avvertire la minima perdita di aderenza! Mi hanno solo dato qualche pensiero la strisce bianche, si sentiva quando in alcuni casi le sfioravo o ci passavo sopra. Il tutto con pressioni 2.5/2.9 (come la michelin si raccomanda) e senza controllo di trazione!
 
10887086
10887086 Inviato: 4 Nov 2010 17:01
 

Ragazzi il gommista mi propone le power pure bimescola a 250€ montate...che mi dite del prezzo??

Mi blocca un po' il fatto che si va nella stagione fredda!
 
10887268
10887268 Inviato: 4 Nov 2010 17:32
 

ste-zetino ha scritto:
Ragazzi il gommista mi propone le power pure bimescola a 250€ montate...che mi dite del prezzo??

Mi blocca un po' il fatto che si va nella stagione fredda!
il prezzo e buono icon_wink.gif l'altro giorno sono andato a fare un giro abbastanza spinto con un amico,lui monta le power pure,si scaldano ancora bene,zero problemi ha detto...ha uno z1000 k8
 
10887542
10887542 Inviato: 4 Nov 2010 18:12
 

Thanksssss icon_wink.gif
 
10889590
10889590 Inviato: 4 Nov 2010 22:32
 

sinceramente io per la stagione fredda te le sconsiglio.......nessuna controindicazione particolare al di là di una certa attenzione all'entrata in temperatura, ma non te le godresti appieno e arriveresti ai mesi caldi con le gomme già un po' usurate.... icon_rolleyes.gif
 
10890505
10890505 Inviato: 5 Nov 2010 8:37
 

ste-zetino ha scritto:
Ragazzi il gommista mi propone le power pure bimescola a 250€ montate...che mi dite del prezzo??

Mi blocca un po' il fatto che si va nella stagione fredda!


Io non le rimetterei nemmeno se i 250€ me li desse il gommista! icon_asd.gif
 
10891090
10891090 Inviato: 5 Nov 2010 12:01
 

piero1976 ha scritto:


Io non le rimetterei nemmeno se i 250€ me li desse il gommista! icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif bhe se ti fà un'offerta del genere avvisami che per 250 mi sacrifico io
 
10891213
10891213 Inviato: 5 Nov 2010 12:40
 

grazie a tutti icon_asd.gif ho deciso che monto le diablo fino a marzo poi vedrò cosa mettere...tanto su quelle ho un buon prezzo e come compromesso per i mesi fraddi mi vanno più che bene 0509_up.gif
 
10893270
10893270 Inviato: 5 Nov 2010 19:52
 

dirtsayeah ha scritto:

0509_si_picchiano.gif bhe se ti fà un'offerta del genere avvisami che per 250 mi sacrifico io


Pensandoci bene in quel caso le rimetterei! icon_asd.gif

Ste ma metti le diablo rosso corsa?
 
10893611
10893611 Inviato: 5 Nov 2010 20:49
 

no no diablo quelle normali! Già l'anno scorso mi ero trovato bene in inverno per girarci solo in città icon_mrgreen.gif
 
10906636
10906636 Inviato: 8 Nov 2010 15:29
 

Io con le 2CT mi sono sempre trovato bene, e con l'anno nuovo volevo provare queste nuove Pure. Sono rimasto un po' perplesso però da quello che ho letto qui, soprattutto per il discorso "raffreddamento" bisognerebbe indagare più a fondo.
La trovo una cosa strana visto che anche alla sua presentazione ad Almeria avevano girato con 5°C e hanno comunque incontrato molti pareri positivi soprattutto sul bagnato dove notoriamente le temperature sono inferiori.
Considerando anche che la mescola ha un'altissima percentuale di silice che migliora l'entrata in temperatura e l'aderenza sull'umido.
Davvero strano.
Una curiosità: chi lamenta problemi su queste gomme può dare un'occhiata se sono Made in Spain o Made i France?
E' successo anche in passato che dagli stabilimenti francesi venissero fuori gomme qualitativamente inferiori.
 
10906885
10906885 Inviato: 8 Nov 2010 16:09
 

Greyfox81 ha scritto:
...
Una curiosità: chi lamenta problemi su queste gomme può dare un'occhiata se sono Made in Spain o Made i France?
E' successo anche in passato che dagli stabilimenti francesi venissero fuori gomme qualitativamente inferiori.


interessante questa considerazione.......appena scendo in garage controllo icon_wink.gif
 
10906927
10906927 Inviato: 8 Nov 2010 16:16
 

ghostchild ha scritto:


interessante questa considerazione.......appena scendo in garage controllo icon_wink.gif


Controllo anch'io! Anche se penso che sono fatte in cina! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 19
Vai a pagina Precedente  123...111213...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©