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Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
10906939
10906939 Inviato: 8 Nov 2010 16:18
 

e come si vede spagna o francia??
 
10907369
10907369 Inviato: 8 Nov 2010 17:53
 

piero1976 ha scritto:


Controllo anch'io! Anche se penso che sono fatte in cina! icon_asd.gif


Proprio non ti sei trovato con queste gomme? Provato pressioni diverse, anche alte?
Cosa non ti è piaciuto?

@Luigi
E' scritto sul fianco.
 
10907738
10907738 Inviato: 8 Nov 2010 18:48
 

non sono completamente da buttare, ti deve piacere quel tipo di profilo appuntito che tende a cadere nelle pieghe importanti !
 
10907780
10907780 Inviato: 8 Nov 2010 18:52
 

luigi87 ha scritto:
e come si vede spagna o francia??

C'è scritto sul fianco della gomma "made in........."



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10910521
10910521 Inviato: 9 Nov 2010 8:11
 

Greyfox81 ha scritto:


Proprio non ti sei trovato con queste gomme? Provato pressioni diverse, anche alte?
Cosa non ti è piaciuto?

@Luigi
E' scritto sul fianco.



Alla fine, scherzi a parte, non sono malissimo! Il fatto che scendono velocemente in curva mi piace. Una volta controllata la pressione e facendolo ogni volta che uscivo, visto che tendono a sgonfiarsi, le cose sono andate molto meglio.
La tendenza a stare sulle uova quando abbassi il ritmo l'hanno mantenuta ma ci fai l'abitudine.
Che dire, non le ricomprerò perchè quando abbasso il ritmo ho intenzione di rilassarmi e non voglio stare attento ai brutti cherzi e le cambio perchè non ho mai messo pirelli, come non avevo mai messo michelin, e voglio provarle.
 
10924546
10924546 Inviato: 11 Nov 2010 16:32
 

e la tendenza a farti c****e in mano quando prendi segnaletica orizzontale dove la mettiamo?!?!?


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10924689
10924689 Inviato: 11 Nov 2010 17:06
 

Beh, quale gomma non lo fa? Lo faceva il pilot power, la diablo, per non parlare delle rennsport che monto ora.
 
10925153
10925153 Inviato: 11 Nov 2010 18:34
 

comunque le mie sono "made in spain"
 
10925428
10925428 Inviato: 11 Nov 2010 19:15
 

Greyfox81 ha scritto:
Beh, quale gomma non lo fa? Lo faceva il pilot power, la diablo, per non parlare delle rennsport che monto ora.


tutte ma questa in maniera particolare, io vengo dalle corsa III e sinceramente non mi è mai sembrato così accentuato questo effetto (e non sono il solo ad averlo notato)
 
10947292
10947292 Inviato: 15 Nov 2010 21:23
 

metto qualche immagine della mia power pure posteriore

quì a 4000 km

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e quì a 5000 km

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




come dicevo non ne sono così soddisfatto da rimontare la stessa gomma

ora le cambio e sono indeciso se tornare alle pilot power perchè mi piacevano di più (sempre che riesca a trovarle)
oppure sperimentare delle Pirelli Diablo o delle M5

chissà, vedrò
 
10955445
10955445 Inviato: 17 Nov 2010 12:38
 

certo è anche vero che non mi sembrano le più adatte per una touting com la bmw, forse le pilot road 2 saranno migliori icon_rolleyes.gif
 
10964400
10964400 Inviato: 18 Nov 2010 21:49
 

può darsi Luigi
pilot road 2?
eccole presenti
erano così poco prima del cambio poco oltre gli 8000 km

immagini visibili ai soli utenti registrati



dai 3500 km in su un po' rumorose a moto mezza piegata...

interessanti perchè le loro prestazioni di grip sono rimaste immutate dal primo all'ultimo km
certo le road 2 costicchiano ancora (quasi300) ma sono quelle che son durate di più sulla mia motaccia

però mi piace provare gomme che definisco più "sbarazzine" che rendono la moto più agile e divertente, senza andare proprio sullo "sportivo", anche se durano un po' meno
 
10966716
10966716 Inviato: 19 Nov 2010 15:21
 

delle gomme che avrei messo anche io sul mio monster! però è anche bello cambiare e hai provato le pure, mi dispiace solo sentire tanti pareri poco positivi.
 
10984058
10984058 Inviato: 22 Nov 2010 23:57
 

ciaooo

volevo solo portare la mia esperienza con queste gomme...

le ho montate verso giugno quando dal gommista ho scoperto che la mia Versys non poteva montare le metzeler M5 perchè allora non c'era la misura....comunque

gomme buone, molto divertenti con una eccellente tenuta su tutti i fondi stradali..compresa tanta tanta acqua! Trasmettono molta fiducia è la conferma è venuta dal fatto che solo dopo alcune settimane ho chiuso il pneumatico posteriore senza nessuna difficoltà e anzi quando l'ho visto mi sono pure stupito perchè non mi sembrava di forzare, ma l'appoggio che offrono è veramente veramente notevole...ma .....(perchè c'è sempre un ma icon_biggrin.gif ) .......

non le rimonterei...

sono a 4000 km e diciamo che si sono spiattellate non poco..parlo del pneumatico posteriore sul quale si è formato un gradino veramente accentuato fra il centro gomme e la spalla..

fatta poca autostrada, ma abitando a Torino sono obbligato a fare tanti tanti rettilinei...e poi la cosa strana è che la versys ha pochi cavalli e pesa relativamente poco...

....a parte questo inconveniente che mi costringerà a cambiare la gomma prima dei 5000 km un'altra cosa snervante è che perde sempre pressione costringendomi a controllarla a ogni singola uscita...

controllare la pressione va bena, ma 2 volte a settimana...mmmm

Le prossime spero metzeler M5..sempre che si siano finalmente decisi a produrle icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciaooooo
 
11068844
11068844 Inviato: 11 Dic 2010 7:42
 

Araio ha scritto:
Ribadisco che a caldo queste Pure sono perfette, meglio delle Pilot Power.
In pista sarebbeto perfette.
forse dipende su che moto si montano eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ,io a Misano ero entrato con 2.1 ant e 2.1 post la moto era inguidabile,uscito e ho fatte verificare dai tecnici Michelin e mi hanno portato l'anteriore a 2.6,mantenendo il posteriore a 2.1 la situazione è migliorata notevolmente,al temine del secondo turno ripassato dai tecnici mi han consigliato di aumentare ancora la pressione sull'anteriore di 0.2 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
per strada inoltre mi suggeriscono di non scendere sotto i 2.7 anteriormente e 2.8 posteriormente((la mia motoretta pesa però 250kg)non le monterò comunque più,mi ci son trovato veramente male,come detto sopra forse sono molto più indicate per moto più leggere eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
11118592
11118592 Inviato: 22 Dic 2010 11:22
 

scusate la domanda... siccome io amo solo i profili a punta, queste hanno un profilo piu' a punta delle michelin pilot 2ct??....inoltre volevo sapere qual'e' la gomma con il profilo piu' a punta in assoluto, mi sa che si rimane in casa michelin!!!!......
 
11120507
11120507 Inviato: 22 Dic 2010 18:46
 

Hanno lo stesso profilo del power 2ct.
 
11126053
11126053 Inviato: 23 Dic 2010 21:27
 

parere personale da possessore prima delle 2ct e poi di queste, mi sembra che queste pure siano un pelino meno a punta
 
11143776
11143776 Inviato: 28 Dic 2010 20:33
 

Pienamente d' accordo......con Luigi87!
L' anteriore delle Pure e' meno a punta rispetto alle 2ct, si nota ad occhio!!
Il posteriore non cambia molto, ciao!
 
11199668
11199668 Inviato: 10 Gen 2011 11:11
 

Conclusa la mia esperienza con il Dunlop SportSmart, pneumatico che mi è molto piaciuto ma che ha la pecca di esser poco maneggevole e reattivo, cosa che mi ha spinto a provare qualcos'altro, scegliendo perciò il Michelin Power Pure. Per ora ho percorso solo circa 250km e tutti su asfalto bagnato, però li ho fatti sulle mie strade da piega preferite, quindi queste prime mie impressioni, per me, sono attendibili. La mia moto è una CBR600RR C-ABS. Utilizzando queste gomme ho rilevato una velocità di inserimento ed una maneggevolezza a livelli decisamente elevati, addirittura, a memoria, sembra superiore al Qualifier RR; rispetto allo SportSmart è tutta un'altra storia, a me che questa reattività piace già mi fa apprezzare questa gomma; la tenuta in piega, cercando di 'spingere' forte (a me il bagnato piace) è di ottimo livello, anche se le lievi perdite di aderenza che sull'asfalto più liscio quando si tira si hanno (ovviamente col bagnato ciò è amplificato), pur se innocue e facili da controllare, avvengono in maniera più secca e meno dolce rispetto allo SportSmart (che, secondo me, è stata la miglior gomma che ho provato sul bagnato), che in questo caso offre un feeling lievemente superiore; comunque anche con questo PP sul bagnato ci si può divertire tanto (alla fine, mi manca 1 dito per chiudere le gomme...). Inoltre ho rilevato una maggiore sensibilità alle giunzioni e agli scalini dell'asfalto, la stabilità è ad un livello meno alto rispetto allo SS (tutto sommato, data la grande agilità in più, ciò è quasi ovvio), e, di contro, data la carcassa più morbida, una maggiore capacità di assorbimento delle sconnessioni che quindi fanno risultare aumentato il comfort di guida (ciò utilizzando le stesse pressioni, 2.5 ant e 2.9 post). Ho anche notato una buona capacità della gomma di acquisire velocemente un buon grip anche partendo a gomma fredda, le prime curve, pur con temperatura inferiore ai 10 gradi, si percorrono senza grossi timori per la gomma fredda. Ho avuto anche modo di affrontare, all'uscita dell'autostrada, due curve asciutte, dove ho potuto piegare subito di più e senza difficoltà toccare con le saponette l'asfalto, la prima proprio in uscita dall'autostrada, la seconda dopo il casello, ed ho anche notato che pur facendo raffreddare la gomma, tipo pagando l'autostrada o attraversando un paese tra le curve, la gomma non soffre di un avvertibile calo di grip, si può rispingere da subito senza grossi problemi, come con lo SportSmart. Per ora mi fermo qua, quando le proverò sull'asciutto ne saprò di più...
 
11199866
11199866 Inviato: 10 Gen 2011 12:17
 

io dopo le pure ho rimontato pirelli , e la moto sembra pesare 200 chili in più, queste pure si apprezzano solamente quando non le si ha più ! icon_asd.gif

offrono un'agilità incredibile, quasi a livelli di bicicletta, peccato per quel comportamento in piega che tende a far cadere la moto di colpo, altrimenti sarebbero delle gomme ottime !
 
11199953
11199953 Inviato: 10 Gen 2011 12:40
 

dirtsayeah ha scritto:


offrono un'agilità incredibile, quasi a livelli di bicicletta, peccato per quel comportamento in piega che tende a far cadere la moto di colpo, altrimenti sarebbero delle gomme ottime !
E' proprio ciò che cercavo in una gomma stradale, se, come ho fatto io, ci si riesce ad abituare è dura tornare indietro... Colpa delle Qualifier RR, mi avevano abituato troppo bene, se Dunlop rendesse un pò più agili le SS le rimonterei, perché girandoci anche in pista una gomma che se la cavi bene (come, per me, le Dunlop) sarebbe per me l'ideale, e, purtroppo, leggendo i vari test in quel contesto le Pure non sembrano granché all'altezza. Al tempo proverò le Rosso Corsa, che sembra non siano male come maneggevolezza (anche se meno delle PP), oppure le Power One stradali, che però non sono al livello delle Pure in questo ambito e durano assai pochino, oltreché gradire poco l'acqua. Intanto mi sfrutto queste, che già mi piacciono assai, speriamo che questo WE sia asciutto, così ne saprò di più...
 
11202238
11202238 Inviato: 10 Gen 2011 19:47
 

dirtsayeah ha scritto:
io dopo le pure ho rimontato pirelli , e la moto sembra pesare 200 chili in più, queste pure si apprezzano solamente quando non le si ha più ! icon_asd.gif

offrono un'agilità incredibile, quasi a livelli di bicicletta, peccato per quel comportamento in piega che tende a far cadere la moto di colpo, altrimenti sarebbero delle gomme ottime !


Quali pirelli hai montato? Anche io ero intenzionato a questo cambio ma per me il discorso di velocità nello scendere in piega è fondamentale! Ero intenzionato alle diablo rosso corsa.
 
11204447
11204447 Inviato: 11 Gen 2011 1:13
 

piero1976 ha scritto:


Quali pirelli hai montato? Anche io ero intenzionato a questo cambio ma per me il discorso di velocità nello scendere in piega è fondamentale! Ero intenzionato alle diablo rosso corsa.


ho rimesso delle gomme con cui mi trovo molto bene, pirelli dragon supercorsa, le diablo sono meno "sport" e più "naked" .... io sulla tua monterei qualcosa di più sportivo, magari un paio di metzeler racetec interact
 
11205447
11205447 Inviato: 11 Gen 2011 12:19
 

dirtsayeah ha scritto:


ho rimesso delle gomme con cui mi trovo molto bene, pirelli dragon supercorsa, le diablo sono meno "sport" e più "naked"

Questo non mi torna. Le dragon supercorsa sono più "sport" delle diablo supercorsa?
Non direi, la serie diablo è proprio l'evoluzione della serie dragon.
 
11205837
11205837 Inviato: 11 Gen 2011 13:59
 

Greyfox81 ha scritto:

Questo non mi torna. Le dragon supercorsa sono più "sport" delle diablo supercorsa?
Non direi, la serie diablo è proprio l'evoluzione della serie dragon.


infatti piero non ha messo le "diablo supercorsa" ma le "diablo rosso corsa"
 
11205939
11205939 Inviato: 11 Gen 2011 14:20
 

Piero non ha montato ancora nulla, comunque si ho capito il discorso che facevi. Però è sempre meglio speificare anche il modello della gomma in discussione, non solo serie, altrimenti si rischia di confondere gli utenti meno esperti.
 
11235033
11235033 Inviato: 17 Gen 2011 9:29
 

Dopo un week-end dominato dal sole e da temperature più primaverili che invernali, dove ho potuto testare più approfonditamente queste Power Pure sui miei percorsi da piega preferiti con asfalto quasi completamente asciutto; purtroppo però, nonostante di questo periodo trovare condizioni così è oro, l'asfalto si presentava un poco sporco, quindi pareri e sensazioni possono essere stati negativamente influenzati da ciò, ma vediamo un pò: ciò che subito emerge è che a gomme fredde il comportamento non è quello perfetto delle SportSmart (che quasi sembrano non risentire della gomma fredda), ma serve qualche curva per smettere di guidare un pò sulle uova, un pò, comunque, come avviene con tutte le gomme sportive, dopodiché emerge prepotentemente la grande reattività e maneggevolezza che questa gomma si porta in dote, in inserimento bisogna calibrare bene la forza esercitata sui comandi per non trovarsi a chiudere troppo la curva, i cambi di direzione avvengono fulminei, sembra di guidare un'altra moto rispetto agli SportSmart, e pure le correzioni o gli scarti per evitare qualcosa vengono eseguiti in un baleno; il rovescio della medaglia è un feeling a centro curva che quando si spinge forte e gli angoli di piega si fanno notevoli non raggiunge gli entusiastici livelli dello SportSmart (che sembra solcare l'asfalto...), anche se è pur sempre un feeling molto buono che permette di osare in sicurezza; ciò avviene anche negli inserimenti a freni tirati, il feeling è molto buono, ma non si ha quella sensazione di poter osare l'impossibile come avviene con lo SS (cito sempre SportSmart perché, eccetto che per la maneggevolezza, l'anteriore è eccellente, il migliore da me provato finora). Per quanto riguarda il posteriore ho trovato un grip molto buono e una ottima comunicatività dalla gomma, quando capitava che accelerando con decisione a moto ancora molto inclinata avvertivo dei lievi movimenti del posteriore, movimenti assolutamente innocui che neppure consigliavano di chiudere il gas, penso comunque dovuti all'asfaltgo in non perfette condizioni, in punti che sembravano più puliti non li ho avvertiti, ma va detto che aprivo ancora col ginocchio a terra... (c'è un curvone che faccio in accelerazione dovendo piegare molto per starci dentro, eli tutto ok). Infine non ho rilevato un comportamento da Bridgestone MotoGP, quando fermandomi qualche minuto e poi ripartendo, quindi con la gomma che si raffredda, già dalle prime curve si può guidare, utilizzando automaticamente un briciolo di accortezza in più, in tutta sicurezza già velocemente. Concludo dicendo che le ho utilizzate a pressioni di 2.5 ant e 2.9 post. Insomma, per ora dico che la gomma è molto buona, secondo me però, globalmente, un poco sotto al livello raggiunto da SportSmart, anche se l'agilità in più che offre, per chi la sa apprezzare, è davvero una bella bella cosa... Tuttavia, a sensazione, credo che in pista questa gomma possa avere un limite un poco più basso rispetto, ancora, a SportSmart e Diablo Rosso Corsa, penso non sia una gomma che ti invogli a spingere sempre di più ma che ti accompagni divertendoti ma senza farti saltare strani grilli in testa su come poter fare per abbassare il proprio tempo sul giro (frenare sempre più tardi e aprire sempre prima), ma questi, comunque, sno solo pensieri dettati dalle sensazioni che fino ad ora ho rilevato con questi Power Pure.
 
11490553
11490553 Inviato: 9 Mar 2011 11:47
 

Continuando la mia esperienza con queste Pure (sono a 1800km), avendole provate con temperature prossime allo zero ed asfalti freddissimi anche se puliti, dico che queste condizioni la gomma non le 'digerisce' con la stessa scioltezza dello SportSmart; a freddo, nelle prime curve serve particolare cautela, sembra di guidare sulle uova, bastano poche curve però affinché si inizi a gudare tranquillamente, anche se per spingere un pò, almeno 2-3km di misto servono (parliamo comunque di temperature molto basse), dopodiché la gomma entra sul suo range termico ideale e ci si può divertire senza problemi. Fermandosi si può sentire la mescola discretamente calda. Il feeling è di buon livello, anche se, complessivamente secondo me siamo ad un gradino sotto allo SportSmart. Infine, stò rilevando un livello di usura particolarmente contenuto, ancora è presto per dirlo ma forse non siamo lontani ai livelli eccellenti dello SS, dopo questi 1800km percorsi sempre ad andatura spedita e considerando che col freddo la gomma si consuma di più (almeno questo io ho sempre rilevato) avere ancora oltre il 50% di battistrada sulle spalle lo considero un risultato notevole.
 
11567298
11567298 Inviato: 24 Mar 2011 23:28
 

Ciao a tutti, devo cambiare la gomma posteriore (pirelli diablo) del mio monster 620 davanti ho una metzeler m3 (guardandoci adesso ho visto che è DOT 4406 mi sembra un pò vecchiotta che ne dite?). Ho letto un bel pò di topic però sono sempre indeciso, ho preso la moto da neanche un anno ma questo è il primo anno che dovrei usarla un pò, volevo mettere una gomma buona che tenga la strada e che conceda qualche errore visto che è la prima moto che guido di cilindrata superiore al 125. L'estate scorsa l'ho usata con davanti la metzeler che ho detto prima e dietro la diablo quadrata gia quasi finita centralmente e non sempre riuscivo a finire la gomma fino in fondo e poi notavo che quando mi fermavo vicino al fine gomma si vedeva la riga non dritta come al solito ma come una S per tutta la gomma, quindi meglio cambiarla io cambierei anche quella davanti perchè mi sembra vecchiotta che ne dite? a me interessa essere sicuro che la gomma fa il suo lavoro, poi io non faccio curve a velocità supersoniche.
Che ne dite di queste gomme:
Pirelli diablo rosso corsa
Pirelli diablo rosso II
Metzeler sportec M3 (l'idea era di mettere queste però volevo sentire un po di opinioni)
Metzeler sportec M5 (queste che novità sono qualcuno sa qualcosa o le ha già montate?)
Michelin pilot power
Michelin pilot power 2 CT
Dunlop sportsmart
Bridgestone BT 016
Avon AV 60 supersport
Avon AV 60 sport

Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
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