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"elogio" al carburatore phbh 28
8735300
8735300 Inviato: 24 Ott 2009 16:19
 



si può si può.....
 
8735338
8735338 Inviato: 24 Ott 2009 16:31
 

-GaBrY- ha scritto:
io pero mi ricordo che qualcuno diceva che il 28 non si puo lavorare perchè c'è una parte in plastica..ora pero non mi ricordo quale parte è di plastica e se si riferisse al phbh che montiamo..puo essere anche che mi ricordo male icon_lol.gif


in plastica c'è solo il "cornetto" di aspirazione.
esiste anche in metallo, ed è modificabile senza problemi.

Anche quello in plastica si può modificare senza problemi.
 
8735428
8735428 Inviato: 24 Ott 2009 17:02
 

penso sia il caso di darsi una calmata, certe espressioni tenetevele per voi e evitate di postare parolacce..siate persone civili icon_rolleyes.gif
 
8735436
8735436 Inviato: 24 Ott 2009 17:05
 

dai smarmi non dire cosi...sai benissimo che certe volte ci vuole un pò di aggressività con chi fa il superiore.... e l'hai fatto molte volte pure te
 
8735796
8735796 Inviato: 24 Ott 2009 18:25
 

ilbacco ha scritto:
dai smarmi non dire cosi...sai benissimo che certe volte ci vuole un pò di aggressività con chi fa il superiore.... e l'hai fatto molte volte pure te
Io non faccio il superiore, comunque, su un carburatore guardi molto la fluidodinamica, puoi accorciare il condotto e lavorare sul cornetto d aspirazione che può venire rifatto al tornio nei carburatori lavorati p.s guardare joe e caludio e poi io non dico che non dia più cavalli è logica ma che te li dia meglio, un 28 lavorato è migliroe di un 34 che te li da sopra, voi dite che non è paragonabile nemmeno ma un 18 by joe romano è meglio di un 24 mikuni originale per esempio, io parlo solo del carburatore non di tutto quello che ci sta dietro, il 34 è uscito di scatola e non toccato...questa è la mia opinione, parlo di utilizzo in pista e non su strada.Dire che il paragone è idiota mi sembra una mentalità molto limitativa, tu cerchi di sfruttare al megli oquello che hai no nquello che non puoi avere.
 
8735835
8735835 Inviato: 24 Ott 2009 18:30
 

allora paragonare il 18 al 24 non centra niente con il confronto 28-34....allora mettiamola cosi..... il 28 uscito di scatola come dici tu è inferiore a un 34 uscito di scatola..... un 28 lavorato può essere meglio di un 34 non lavorato se mi spieghi in che modo.... ti è stato spiegato.... dillo pure a noi..... se poi lavori il 34 si torna nuovamente ad una superiorità schiacciante......
 
8735857
8735857 Inviato: 24 Ott 2009 18:33
 

Scusa come ti ho appena detto dove si può lavorare su un carburatore, io non ho certo delle competenze per farlo ma se avessi i soldi per farmi fare uno dei lavoretti di joe lo prenderi molto più volentieri di un 34, lavori il 34 allora ok ma se hai un motore originale sei a zero o meglio non lo sfrutteresti...comunque il paragone tra 18 e 24 centra non è che se cambia diametro il paragone non tiene.
 
8735889
8735889 Inviato: 24 Ott 2009 18:39
 

non hai capito... è che stavamo parlando di altri carburatori...... non sapendo com'è fatto il 24 mikuni può essere che sia una schifezza e quindi renda meno di un 18... mentre avendo avuto 28 e 34 posso confermare che il 34 è tutto un'altro mondo.... il 34 resta comunque un buon carburatore anche se avrebbero potuto farlo + prestazionale... secondo me è un buon compromesso strada\pista su moto non elaborate al massimo......


ho capito dove puoi andare ad agire per lavorarlo... e non lo discuto.. neanch'io ne sarei in grado ora come ora... poi comunque andrea ha spiegato nel post che anche se lavori in quelle zone il 34 è già fatto meglio di per se.....
 
8735909
8735909 Inviato: 24 Ott 2009 18:43
 

Bè loro praticamente ti rifanno il cornetto dal nulla, tornio in mano e via....il paragone tra 18 e 24 l ho fatto perchè il 18 è un carburatore che originale non gli dai 10 euro mentre il 24 mikuni è già valvola piattaed è un signor carburatore, dopo aver detto questo, lavorando sul 28 hai migliroe fluidodinamica e accorci anche il condotto che conta parecchio, quindi lavora ovviamente in archi di ergoazione diverso da un 34, cioè tra un 28 di scatola e un 28 lavorato a livello di gt originale passo 1cv che vuol dire proprio leccarsi le dita...cioè non è roba da poco, queste lavorazioni comuqnue costano parecchio...quanto un 34 da solo diciamo icon_eek.gif che è fatto meglio in origine senza dubbio...
 
8735923
8735923 Inviato: 24 Ott 2009 18:46
 

certo prendere un cv lavorando un 28 è tanto si.... però fai conto che solo montando il 34 ne guadagni 2...icon_razz.gif se poi lo lavori...... un 28 lavorato non l'ho mai provato.... però ti assicuro che tra il mio 28 e il 34 è cambiato completamente
 
8735950
8735950 Inviato: 24 Ott 2009 18:49
 

ok per le lavorazioni, ma cerchiamo di parlare di tipi di carburatore e di varie misure di roba originale che meglio puo adattarsi all rs. sia per uso stradale o misto pista strada.

so che se viene accorciata l aspirazione è necessario toccare la marmitta, non so come e dove però eusa_think.gif
 
8735956
8735956 Inviato: 24 Ott 2009 18:50
 

ilbacco ha scritto:
certo prendere un cv lavorando un 28 è tanto si.... però fai conto che solo montando il 34 ne guadagni 2...icon_razz.gif se poi lo lavori...... un 28 lavorato non l'ho mai provato.... però ti assicuro che tra il mio 28 e il 34 è cambiato completamente
Con un 28 lavoratyo guadagni assurdamente nell arco di erogazione dei medi regimi, in alto comuqnue ovviamente non ti mura anzi guadagni comunque un tot di giri ovviamente questo dipende da troppi fattori, a cv non metto in dubbio che il 34 ne abbia di più e questo non l ho mai messo in discussione solo che in pista a mio parere preferisco avere subito che non dopo diciamo, punti sulla percorrenza e uscita poi magari anzi togli il magari, quello con il 34 in rettilineo dopo 10 mt è ancora li, questo alla fine è anche una mia preferenza come stile di guida...reattività immediata...
 
8735983
8735983 Inviato: 24 Ott 2009 18:55
 

bè ma fai conto che come ti hanno detto in pista sei sempre agli alti.... il 28 può anche guadagnare qualche giro ma sicuramente agli alti ha un'erogazione della potenza inferiore a un 34.... praticamente per come la vedo io in pista ( parlando di piste degne di chiamarsi piste ) con un 125 hai il gas costantemente aperto quindi a meno che trovi qualche curva a u molto stretta hai bisogno che la moto giri molto alta.... quindi un 34 va bene per iniziare poi però ti diventa stretto pure quello e passi al 38.... icon_asd.gif
 
8735994
8735994 Inviato: 24 Ott 2009 18:58
 

ilbacco ha scritto:
bè ma fai conto che come ti hanno detto in pista sei sempre agli alti.... il 28 può anche guadagnare qualche giro ma sicuramente agli alti ha un'erogazione della potenza inferiore a un 34.... praticamente per come la vedo io in pista ( parlando di piste degne di chiamarsi piste ) con un 125 hai il gas costantemente aperto quindi a meno che trovi qualche curva a u molto stretta hai bisogno che la moto giri molto alta.... quindi un 34 va bene per iniziare poi però ti diventa stretto pure quello e passi al 38.... icon_asd.gif
Io abito in lombardia, chignolo, castelletto , ottobiano sono piste non certo velocissime l unica è franciacorta che bè li...ma monza misano ecc nemmeno ti fanno entrare...poi io conta che ho la rave non la rave2
 
8736023
8736023 Inviato: 24 Ott 2009 19:02
 

pure io sono lombardo.... appunto perchè ho una mezza idea della piste che ci sono ti ho specificato le piste serie... tipo misano..... il mugello..... franciacorta non mi sembra lentissima come pista... ci va il papà di un mio amico.... le altre piste sono belline per iniziare.....li sicuramente ti serve una moto che spinga bene anche ai medi......
 
8736035
8736035 Inviato: 24 Ott 2009 19:04
 

ilbacco ha scritto:
pure io sono lombardo.... appunto perchè ho una mezza idea della piste che ci sono ti ho specificato le piste serie... tipo misano..... il mugello..... franciacorta non mi sembra lentissima come pista... ci va il papà di un mio amico.... le altre piste sono belline per iniziare.....li sicuramente ti serve una moto che spinga bene anche ai medi......
esatto...sol ofranciacorta è veloce infatti vabbè che sarà la pista di casa però è quel che passa al convento ma il regime migliroe di un 28 è comuneu dagli 8000 ai 11500 il putno forte oserei dire...
 
8736062
8736062 Inviato: 24 Ott 2009 19:10
 

mah guarda poi cambia da moto a moto... col 28 originale non arrivavo a 11500.... poi adesso la moto è stravolta e quindi conta poco.... tenendo conto che per il cilindro che ho ora ho uno scarico un pò tappatello arriva a 12k tranquilla con il 34.... c'è da dire che sono soddisfattissimo dei bassi di quel carburatore...... fai conto che a 5k giri aprendo il gas a manetta senti proprio che la moto prende i giri bene e poi da 6500 in su va che è un piacere.... mai rimetterei il 28 anche perchè contrariamente a tutti ho avuto + problemi di carburazione con il 28 che con questo 34....
 
8736107
8736107 Inviato: 24 Ott 2009 19:17
 

AndreaNSR125 ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
io pero mi ricordo che qualcuno diceva che il 28 non si puo lavorare perchè c'è una parte in plastica..ora pero non mi ricordo quale parte è di plastica e se si riferisse al phbh che montiamo..puo essere anche che mi ricordo male icon_lol.gif


in plastica c'è solo il "cornetto" di aspirazione.
esiste anche in metallo, ed è modificabile senza problemi.

Anche quello in plastica si può modificare senza problemi.


a ok grazie per il chiarimento icon_wink.gif
 
8736693
8736693 Inviato: 24 Ott 2009 21:28
 

ragazzi accendete un pò il cervello prima di scrivere, così si evitano queste scornate e fate solo brutte figure.

si è aperto questo topic dicendo che il phbh28 è migliore del vhsh34 senza aggiungere nient'altro, e anzi, si è detto che un certo meccanicone usa sulla sua moto il 28 dicendo che dà pure più cavalli.

secondo, è stato aggiunto che il 28 è lavorato, cosa che rende completamente idiota la comparazione, perchè o il meccanico di cui sopra è un emerito imbecille (cosa che atttualmente sto pensando) o non c'è nessun motivo di montare un 28 lavorato al posto di un 34...
a quel punto fai lavorare il 34 al posto del 28 e usa quello, darà sicuramente risultati migliori.

terzo: scrivete solo perchè avete una tastiera sotto le mani... non avete nemmeno idea di come è stato lavorato il 28 e venite a dire che è meglio questo o che è meglio quello.
se al 28 è stato aumentato il venturi a 32 (giusto per fare un esempio idiota).. semplicemente non è più un 28!!! e questa è una delle operazioni comuni nelle lavorazioni dei carburatori.

quarto: lo sviluppo dei carburatori da 28mm c'è solo ed esclusivamente perchè in SP quella è la misura massima che si può adottare.
Nessuno sano di mente si sognerebbe mai di montare un 28mm al posto di un 34mm,avendone la possibilità. Ovvero quello che sto dicendo è che se si deve far lavorare un carburatore, tanto vale far lavorare il 34 che non il 28. il costo delle lavorazioni è lo stesso (o anzi, forse per il 34 è anche meno) e con il 34 avrete sicuramente più prestazioni.

per fare un esempio esattamente analogo: voi prendereste un 50 per farlo elaborare a morte oppure comprate un 125?

il phbh28 è un carburatore del cavolo, non c'è nulla da elogiare se non la pazienza e le conoscenze di colui che l'ha lavorato in modo tale da farlo andare tanto.


Quando volete, io sono pronto a dimostrarvelo, naturalmente a spese vostre.

P.S. quando si afferma qualcosa, bisognerebbe innanzitutto documentarsi adeguatamente, ma poi bisognerebbe dare delle prove di quello che sta dicendo, specialmente se quello che si sta dicendo è pare assai poco credibile
 
8736768
8736768 Inviato: 24 Ott 2009 21:41
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ragazzi accendete un pò il cervello prima di scrivere, così si evitano queste scornate e fate solo brutte figure.

si è aperto questo topic dicendo che il phbh28 è migliore del vhsh34 senza aggiungere nient'altro, e anzi, si è detto che un certo meccanicone usa sulla sua moto il 28 dicendo che dà pure più cavalli.

secondo, è stato aggiunto che il 28 è lavorato, cosa che rende completamente idiota la comparazione, perchè o il meccanico di cui sopra è un emerito imbecille (cosa che atttualmente sto pensando) o non c'è nessun motivo di montare un 28 lavorato al posto di un 34...
a quel punto fai lavorare il 34 al posto del 28 e usa quello, darà sicuramente risultati migliori.

terzo: scrivete solo perchè avete una tastiera sotto le mani... non avete nemmeno idea di come è stato lavorato il 28 e venite a dire che è meglio questo o che è meglio quello.
se al 28 è stato aumentato il venturi a 32 (giusto per fare un esempio idiota).. semplicemente non è più un 28!!! e questa è una delle operazioni comuni nelle lavorazioni dei carburatori.

quarto: lo sviluppo dei carburatori da 28mm c'è solo ed esclusivamente perchè in SP quella è la misura massima che si può adottare.
Nessuno sano di mente si sognerebbe mai di montare un 28mm al posto di un 34mm,avendone la possibilità. Ovvero quello che sto dicendo è che se si deve far lavorare un carburatore, tanto vale far lavorare il 34 che non il 28. il costo delle lavorazioni è lo stesso (o anzi, forse per il 34 è anche meno) e con il 34 avrete sicuramente più prestazioni.

per fare un esempio esattamente analogo: voi prendereste un 50 per farlo elaborare a morte oppure comprate un 125?

il phbh28 è un carburatore del cavolo, non c'è nulla da elogiare se non la pazienza e le conoscenze di colui che l'ha lavorato in modo tale da farlo andare tanto.


Quando volete, io sono pronto a dimostrarvelo, naturalmente a spese vostre.

P.S. quando si afferma qualcosa, bisognerebbe innanzitutto documentarsi adeguatamente, ma poi bisognerebbe dare delle prove di quello che sta dicendo, specialmente se quello che si sta dicendo è pare assai poco credibile
Evito di riniziare uan discussione inutile, mi va bene aver chiarito con il bacco e basta.
 
8736882
8736882 Inviato: 24 Ott 2009 22:06
 

ho solo detto le cose come stanno, se hai da contestare fai pure, sarò ben lieto di risponderti
 
8737435
8737435 Inviato: 25 Ott 2009 2:55
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ho solo detto le cose come stanno, se hai da contestare fai pure, sarò ben lieto di risponderti

c è modo e modo di dire le cose, al di là del fatto mi trovi d accordo con le tue idee, il tuo modo di esporle è alquanto inappropriato e offensivo.
gio e bacco si sono chiariti e la discussione ha ripreso toni pacati, non buttiamo benzina nel fuoco ok? icon_neutral.gif
 
8739993
8739993 Inviato: 25 Ott 2009 19:14
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ho solo detto le cose come stanno, se hai da contestare fai pure, sarò ben lieto di risponderti
Io concludo sol odicnedo che caludio nordera non consocendao ovviamente il mi ostile di guida mi ha detto che è sarebbe emglio lavorare un 28 magari okkay portandolo a 32 perchè hai la possibilità di parzializzare di più in curva e avere un erogazione più pulita verso gli alti.Non lo dico io.
 
8741791
8741791 Inviato: 26 Ott 2009 0:15
 

gio, scusami, non mi è chiara una cosa, la moto, l'hai presa da poco, giusto? a quanto ho capito prima correvi con lo scooter... e allora come fai già a sapere che stile di guida hai? icon_rolleyes.gif
comunque io sono dell'opinione, che in pista, veloce o lenta, sotto gli 8 mila, non si deve scendere, e il 34, agli 8 mila, è già nettamente superiore di un 28.. è probabile, come si diceva prima che quelli con cui hai parlato, abbiano provato al banco la moto con il 28, e con la compressione adeguata a quel carburatore, e senza variare altri parametri abbiano montato il 34, in questo modo è ovvio che vince il 28.. icon_rolleyes.gif
 
8741807
8741807 Inviato: 26 Ott 2009 0:21
 

umy46 ha scritto:
gio, scusami, non mi è chiara una cosa, la moto, l'hai presa da poco, giusto? a quanto ho capito prima correvi con lo scooter... e allora come fai già a sapere che stile di guida hai? icon_rolleyes.gif
comunque io sono dell'opinione, che in pista, veloce o lenta, sotto gli 8 mila, non si deve scendere, e il 34, agli 8 mila, è già nettamente superiore di un 28.. è probabile, come si diceva prima che quelli con cui hai parlato, abbiano provato al banco la moto con il 28, e con la compressione adeguata a quel carburatore, e senza variare altri parametri abbiano montato il 34, in questo modo è ovvio che vince il 28.. icon_rolleyes.gif
No, nessuna modifica ulteriore o meglio nessuno modifica per un carburatore o per l altro...e ho detto appunto che nordera non è che mi ha consigliato una cosa al posto che u naltra perchè non poteva nemmeno sapere lo stile diguida che ho icon_smile.gif e poi è per smentire che un 28 lavorato poi vabbè portato a 32 sia meglio di un 34 originale...si è detto pure questo. icon_wink.gif E come ripeto non l ho detto io...Non è mai stata una mia opinione personale detto questo mi sembra inutile replicare con i toni di andrea, basta che faccia una chiamata e veda un po' lui se ciò che dice è vero o meno icon_biggrin.gif
 
8742421
8742421 Inviato: 26 Ott 2009 10:08
 

gio91 scusa però stai facendo un casino assurdo icon_rolleyes.gif
- prima parli di 28
- poi parli di 28 lavorato (senza specificare che lavori)
- ora dici che è un 28 portato a 32 (che di 28 se permetti ha solo il nome stampato su icon_rolleyes.gif )

Citazione:
che un 28 lavorato poi vabbè portato a 32


se vuoi essere "credibile" quando affermi qualcosa bisogna che sei piu chiaro dall inizio, e non semplicemente ripetere a pappagallo quello che ti hanno detto anche perchè rischi di iniziare catene di "falsi miti", e ne abbiamo gia abbastanza radicate nelle menti delle persone icon_asd.gif
 
8743630
8743630 Inviato: 26 Ott 2009 14:30
 

pardon, non volevo offendere nessuno, e infatti non mi sono rivolto a nessuno in particolare,ma sono solo constatazioni di fatto la nuda e forse un po troppo cruda realtà.
 
8746681
8746681 Inviato: 26 Ott 2009 21:10
 

smarmittato ha scritto:
gio91 scusa però stai facendo un casino assurdo icon_rolleyes.gif
- prima parli di 28
- poi parli di 28 lavorato (senza specificare che lavori)
- ora dici che è un 28 portato a 32 (che di 28 se permetti ha solo il nome stampato su icon_rolleyes.gif )

Citazione:
che un 28 lavorato poi vabbè portato a 32


se vuoi essere "credibile" quando affermi qualcosa bisogna che sei piu chiaro dall inizio, e non semplicemente ripetere a pappagallo quello che ti hanno detto anche perchè rischi di iniziare catene di "falsi miti", e ne abbiamo gia abbastanza radicate nelle menti delle persone icon_asd.gif


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