AndreaNSR125 ha scritto:
ragazzi accendete un pò il cervello prima di scrivere, così si evitano queste scornate e fate solo brutte figure.
si è aperto questo topic dicendo che il phbh28 è migliore del vhsh34 senza aggiungere nient'altro, e anzi, si è detto che un certo meccanicone usa sulla sua moto il 28 dicendo che dà pure più cavalli.
secondo, è stato aggiunto che il 28 è lavorato, cosa che rende completamente idiota la comparazione, perchè o il meccanico di cui sopra è un emerito imbecille (cosa che atttualmente sto pensando) o non c'è nessun motivo di montare un 28 lavorato al posto di un 34...
a quel punto fai lavorare il 34 al posto del 28 e usa quello, darà sicuramente risultati migliori.
terzo: scrivete solo perchè avete una tastiera sotto le mani... non avete nemmeno idea di come è stato lavorato il 28 e venite a dire che è meglio questo o che è meglio quello.
se al 28 è stato aumentato il venturi a 32 (giusto per fare un esempio idiota).. semplicemente non è più un 28!!! e questa è una delle operazioni comuni nelle lavorazioni dei carburatori.
quarto: lo sviluppo dei carburatori da 28mm c'è solo ed esclusivamente perchè in SP quella è la misura massima che si può adottare.
Nessuno sano di mente si sognerebbe mai di montare un 28mm al posto di un 34mm,avendone la possibilità. Ovvero quello che sto dicendo è che se si deve far lavorare un carburatore, tanto vale far lavorare il 34 che non il 28. il costo delle lavorazioni è lo stesso (o anzi, forse per il 34 è anche meno) e con il 34 avrete sicuramente più prestazioni.
per fare un esempio esattamente analogo: voi prendereste un 50 per farlo elaborare a morte oppure comprate un 125?
il phbh28 è un carburatore del cavolo, non c'è nulla da elogiare se non la pazienza e le conoscenze di colui che l'ha lavorato in modo tale da farlo andare tanto.
Quando volete, io sono pronto a dimostrarvelo, naturalmente a spese vostre.
P.S. quando si afferma qualcosa, bisognerebbe innanzitutto documentarsi adeguatamente, ma poi bisognerebbe dare delle prove di quello che sta dicendo, specialmente se quello che si sta dicendo è pare assai poco credibile
Evito di riniziare uan discussione inutile, mi va bene aver chiarito con il bacco e basta.