Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
"elogio" al carburatore phbh 28
8729276
8729276 Inviato: 23 Ott 2009 12:21
 



dino23 ha scritto:

ho provato un sacco di configurazioni e molte combinazioni regime/apertura gas
ma questo vuoto rimane.
volevo provare a mettere un polverizzatore un pelo piu grasso, però ho paura che in alto peggiori visto che col DQ265 (piu magro rispetto al DP266) è migliorata moltissimo in alto

normalmente qualsiasi smagrimento si traduce in prestazioni miglior, per recuperare poi potresti abbassare qualcosina sul massimo
 
8729356
8729356 Inviato: 23 Ott 2009 12:35
 

DQ e DP?
 
8730204
8730204 Inviato: 23 Ott 2009 14:42
 

Teo89 ha scritto:
DQ e DP?

sono le diverse sigle per i polverizzatori del vhsb
DQ è piu magro di DP
per dire, io ho comprato il DQ 265 e rispetto al DP266 aveva il condotto prominente piu lungo di 2mm, quindi molto piu magro.
il diametro del foro dove passa lo spillo è identico
 
8732346
8732346 Inviato: 23 Ott 2009 20:55
 

Alla fine non è che più grosso è il carburatore più la moto va, in pista è una cosa i nstarda u naltra, come nella sp bisogna avere il 28 nella scootermatic malossi bisogna avere il 19 ed è dimostrabile che vada meglio il 19 che magari non un 24 mikuni, qui vale la stessa cosa, non conta tanto quanto prendi agli alti quanto l erogazione lungo tutto l arco di accellerazione....Non mi trovo molto sul fatto che il phbh sia migliore del vhst valvola piatta...Magari lavorano il phbh si hanno miglior risultati che non lavorando un vhst però da originali mi sembra ardua afferamre ciò icon_smile.gif
 
8732657
8732657 Inviato: 23 Ott 2009 21:58
 

GIO91 ha scritto:
Alla fine non è che più grosso è il carburatore più la moto va, in pista è una cosa i nstarda u naltra, come nella sp bisogna avere il 28 nella scootermatic malossi bisogna avere il 19 ed è dimostrabile che vada meglio il 19 che magari non un 24 mikuni, qui vale la stessa cosa, non conta tanto quanto prendi agli alti quanto l erogazione lungo tutto l arco di accellerazione....Non mi trovo molto sul fatto che il phbh sia migliore del vhst valvola piatta...Magari lavorano il phbh si hanno miglior risultati che non lavorando un vhst però da originali mi sembra ardua afferamre ciò icon_smile.gif

le limitazioni alle preparazioni sono inserite solo per abbattere i costi e per mettere tutti sullo stesso piano.
un 34vhst vince sul 28 sia sulla carta che sulla pratica, non capisco come si possa affermare il contrario
 
8732683
8732683 Inviato: 23 Ott 2009 22:04
 

Vai in pista e capisci...!
 
8732818
8732818 Inviato: 23 Ott 2009 22:33
 

GIO91 ha scritto:
Vai in pista e capisci...!

non si è parlato di erogazione o che altro, questo tizio ha affermato che con il 28 ha raggiunto potenze superiore, il discorso che fai tu ha senso ma non riguarda il contesto.
anche perchè quello che puoi ottenere in termini di erogazione con il 28, lo ottieni meglio con il 32 o 34 phbh\e
 
8732929
8732929 Inviato: 23 Ott 2009 23:03
 

Guarda che sbagli, posso capire che non ti fidi di me ma ho parlato con joe romano e Claudio nordera...di loro puoi fidarti...
 
8732937
8732937 Inviato: 23 Ott 2009 23:08
 

smarmittato ha scritto:

non si è parlato di erogazione o che altro, questo tizio ha affermato che con il 28 ha raggiunto potenze superiore, il discorso che fai tu ha senso ma non riguarda il contesto.
anche perchè quello che puoi ottenere in termini di erogazione con il 28, lo ottieni meglio con il 32 o 34 phbh\e


ecco ma ci sono carburatori validi, di misure 30 o 32, da montare sull rs?
ho sentito parlare bene del dellorto vhsh 30mm
 
8733070
8733070 Inviato: 24 Ott 2009 0:52
 

dino23 ha scritto:


ecco ma ci sono carburatori validi, di misure 30 o 32, da montare sull rs?
ho sentito parlare bene del dellorto vhsh 30mm
In origine era un carburatore per go kart, un Po difficile da carburare ma se spendi 50 euro in più prendi i getti regolabili, un getto ha più valori dipende da quanto lo apri ecc...soldi spesi bene
 
8733272
8733272 Inviato: 24 Ott 2009 8:31
 

GIO91 ha scritto:
In origine era un carburatore per go kart, un Po difficile da carburare ma se spendi 50 euro in più prendi i getti regolabili, un getto ha più valori dipende da quanto lo apri ecc...soldi spesi bene

il 32 lo monta un mio amico e non ha avuto bisogno di spendere 50€ per getti regolabili o che altro..
ha comprato un carburatore che costa la metà del vhsb e ha una resa alla fine su strada che non giustifica il prezzo doppio del vhsb, e a parte i problemi avuti all inizio in rilascio per carburarla (risolto cambiando lo spillo) ci si sta trovando benissimo in ogni situazione.

poi ti ripeto, a parità di carburazione, il 34 tira fuori piu cavalli!!se poi è carburato di m***a è ovvio che non vada come dovrebbe icon_rolleyes.gif mi pare di stare a convincerti di come fare l acqua calda icon_asd.gif

Ultima modifica di smarmittato il 24 Ott 2009 9:56, modificato 2 volte in totale
 
8733421
8733421 Inviato: 24 Ott 2009 9:31
 

io col il mio 34 mi trovo da dio! icon_biggrin.gif
 
8733492
8733492 Inviato: 24 Ott 2009 9:55
 

ho parlato con joe... ho parlato con nordera... o vi siete scritti?

a parte questo che non centra.. il 28 va bene sull'rs, ma manca un po in alto...

si riesce a far andare comunque molto la moto, ma con il 34 in alto respira meglio, non ci sono storie!
l'erogazione sta molto nel saper carburare come si deve!
 
8733534
8733534 Inviato: 24 Ott 2009 10:08
 

Teo89 ha scritto:
ho parlato con joe... ho parlato con nordera... o vi siete scritti?

a parte questo che non centra.. il 28 va bene sull'rs, ma manca un po in alto...

si riesce a far andare comunque molto la moto, ma con il 34 in alto respira meglio, non ci sono storie!
l'erogazione sta molto nel saper carburare come si deve!


quoto in pieno! GRANDE TEO!
 
8733564
8733564 Inviato: 24 Ott 2009 10:19
 

smarmittato ha scritto:

il 32 lo monta un mio amico e non ha avuto bisogno di spendere 50€ per getti regolabili o che altro..
ha comprato un carburatore che costa la metà del vhsb e ha una resa alla fine su strada che non giustifica il prezzo doppio del vhsb, e a parte i problemi avuti all inizio in rilascio per carburarla (risolto cambiando lo spillo) ci si sta trovando benissimo in ogni situazione.

poi ti ripeto, a parità di carburazione, il 34 tira fuori piu cavalli!!se poi è carburato di m***a è ovvio che non vada come dovrebbe icon_rolleyes.gif mi pare di stare a convincerti di come fare l acqua calda icon_asd.gif
Cosa mi interessa se il tuo amico monta un 32?io parlo del 30vhsh. Se vuoi correre non ricarburi la moto in primavera e in inverno e basta ogni week end di pista devi starci dietro direttamente quando sei la. cOmunque ho parlato con Claudio e joe perché volevo sapere qualcosa di più che non chiachere...e non capisco come facciate anon capire la differenza tra miglioramenti in erogazione e in alto.il 34 te li da sopra ha più cv ok ma fuori dalle curve?!?!?bah...se non volete capire non cApite. Guardate qualche grafico di prove a banco reali e non i finti che girano su molti siti per marmitte ecc poi mi dite...
 
8733710
8733710 Inviato: 24 Ott 2009 10:58
 

GIO91 ha scritto:
Cosa mi interessa se il tuo amico monta un 32?io parlo del 30vhsh. Se vuoi correre non ricarburi la moto in primavera e in inverno e basta ogni week end di pista devi starci dietro direttamente quando sei la. cOmunque ho parlato con Claudio e joe perché volevo sapere qualcosa di più che non chiachere...e non capisco come facciate anon capire la differenza tra miglioramenti in erogazione e in alto.il 34 te li da sopra ha più cv ok ma fuori dalle curve?!?!?bah...se non volete capire non cApite. Guardate qualche grafico di prove a banco reali e non i finti che girano su molti siti per marmitte ecc poi mi dite...

avevo letto di fretta e pensavo vi riferiste ad altri carburatori in generale

fuori dalle curve si spera tu non sia a 5000 giri icon_rolleyes.gif
c è chi in pista non usa nemmeno la valvola di scarico senza riscontrare problemi (perchè tanto non scende mai sotto gli 8000 giri) e mi vieni a dire che è meglio avere un 28 che ti da una spinta migliore in un range di giri dove praticamente non ci finisci mai che invece un 34 che da tanto di piu in un range dove stai praticamente sempre?
in tutti i tornei o persino amatori che corrono in pista o dove non ci sono limitazioni come in sp sfido di trovare una persona che corra con il phbh 28 icon_rolleyes.gif
 
8734348
8734348 Inviato: 24 Ott 2009 13:10
 

ogniuno faccia quello che vuole icon_rolleyes.gif

quel che si doveva dire è stato detto.



in sp si usa il 28 per regolamento, l'unico scopo di questa cosa è cercare di ridurre i costi
 
8734680
8734680 Inviato: 24 Ott 2009 13:55
 

GIO91 ha scritto:
Alla fine non è che più grosso è il carburatore più la moto va, in pista è una cosa i nstarda u naltra, come nella sp bisogna avere il 28 nella scootermatic malossi bisogna avere il 19 ed è dimostrabile che vada meglio il 19 che magari non un 24 mikuni, qui vale la stessa cosa, non conta tanto quanto prendi agli alti quanto l erogazione lungo tutto l arco di accellerazione....Non mi trovo molto sul fatto che il phbh sia migliore del vhst valvola piatta...Magari lavorano il phbh si hanno miglior risultati che non lavorando un vhst però da originali mi sembra ardua afferamre ciò icon_smile.gif



allora fai cosi..... prova su un'rs ripo con il 28 e una ripo con il 34 in strada..... e poi vediamo se non va + forte quella che ha il carburatore più grande...... in questo caso il 34 è meglio di un 28.....

poi magari per diametri + grandi un 38 può risultare migliore di un 40 vuoi perchè + facile da carburare vuoi perchè rende meglio a certi regimi..... ma tra 28 e 34 il 34 rimane migliore......

come è già stato detto in sp per regolamento si è limitati al 28..... non per altri motivi....con i fior fior di meccanici che ci sono pensi che nessuno riuscirebbe a far andare forte una sp con il 34?
 
8734814
8734814 Inviato: 24 Ott 2009 14:16
 

ilbacco ha scritto:



allora fai cosi..... prova su un'rs ripo con il 28 e una ripo con il 34 in strada..... e poi vediamo se non va + forte quella che ha il carburatore più grande...... in questo caso il 34 è meglio di un 28.....

poi magari per diametri + grandi un 38 può risultare migliore di un 40 vuoi perchè + facile da carburare vuoi perchè rende meglio a certi regimi..... ma tra 28 e 34 il 34 rimane migliore......

come è già stato detto in sp per regolamento si è limitati al 28..... non per altri motivi....con i fior fior di meccanici che ci sono pensi che nessuno riuscirebbe a far andare forte una sp con il 34?
Non spreco altre parole, io della strada non mi interessa e h oscritto quel che dovevo dire, se sai leggere bene sennò pace amen. in strada....muah...
 
8735055
8735055 Inviato: 24 Ott 2009 15:17
 

GIO91 ha scritto:
Non spreco altre parole, io della strada non mi interessa e h oscritto quel che dovevo dire, se sai leggere bene sennò pace amen. in strada....muah...



allora sei proprio scemo..... se in strada un carburatore è superiore a un altro figurati in pista..... dove tutto è estremizzato... ah già è vero.. il 28 ti da + alti di un 34 e in pista siccome si è sempre in coppia con un 125 devo dire che è proprio meglio il 28......mettiamola cosi.... in gp per quanto prototipi che siano usano i 38.... i 42..... però si vede che sono tutti scemi la.....
 
8735086
8735086 Inviato: 24 Ott 2009 15:26
 

È vero scusa valentino Rossi lo sfrutterai tutto in strada un 34!scema tua sorella! Vai a dirlo anche a joe e Claudio non parlo più con gli incompetenti come te campione!Poi capisco fosse roba che dico solo io ma lo dicono preparatori che ne sanno più di me e molti Messi assieme, sanno come lavorarli in caso non l avessi capito ma bonk fiato al vento con gente come te!
 
8735093
8735093 Inviato: 24 Ott 2009 15:27
 

GIO91 ha scritto:
Non spreco altre parole, io della strada non mi interessa e h oscritto quel che dovevo dire, se sai leggere bene sennò pace amen. in strada....muah...

il tuo discorso, riferendosi alla pista, ha un senso se parli di carburatori maggiori del 34, il 28 è troppo piccolo per il nostro motore, infatti è stato messo apposta per ridurre le prestazioni.. io ho provato i due carburatori e ti posso dire che, almeno per me, il 34 ha un erogazione, sin dai bassi, di gran lunga superiori.... è come mettere un 70 sullo scooter e lasciare il carburatore originale... capisci bene che non ha senso... icon_rolleyes.gif
 
8735106
8735106 Inviato: 24 Ott 2009 15:30
 

esimia testa di c***o.... di sorella tiri in mezzo la tua.... seconda cosa... tu dici di aver parlato con loro... per quello che ne so io puoi solamente dire stronzate e dire che te lo confermano loro tanto per fare un pò il superiore.... terza cosa.... in strada non sfrutti un 34 ma normalmente non si riesce a sfruttare neanche un solo 125 full power con i pericoli che si corrono al giorno d'oggi... vuoi parlare della pista??? va bene...... in gp usano il 38... ( ktm ) .... e l'aprilia usa un 42....vai a vedere sul sito della ktm se non ci credi.... e poi spiegami come mai è un 38... e non un 28.....
 
8735139
8735139 Inviato: 24 Ott 2009 15:37
 

ah e continui a dire che hai parlato con loro ma non ci hai ancora detto cosa ti hanno detto...... quindi io sto smentendo te..... non loro..... se fossero loro a parlare con me e a darmi una ragione plausibile per cui il 28 è meglio di un 34 mi fiderei subito...... quindi o trovi una spiegazione decente oppure evita di continuare a dire: il 28 è meglio.... me l'hanno detto loro che ne sanno + di tutti...... ovvio che ne sanno di +... ne sanno + di me e te messi assieme se è per questo..... ma ora come ora sei tu che stai parlando.....

quindi come ti ho detto i casi sono 2... se me lo dicono loro rimangio tutto quello che ho detto.. se me lo dici tu continuo a non crederti perchè per me tu non sei nessuno... nonostante ti sia dato atteggiamenti da dio in terra.....
 
8735143
8735143 Inviato: 24 Ott 2009 15:38
 

vabbè dai mo credo sia il caso di non parlare di gp visto che quelli di 125, hanno si la cilindrata, ma poi vai a vedere il cilindro ed è stravolto rispetto ad un sp..logico che li ci andranno carburatori piu grossi per compensare e non credo che nessuno di noi abbia un cilindro da gp..
 
8735153
8735153 Inviato: 24 Ott 2009 15:39
 

umy46 ha scritto:

il tuo discorso, riferendosi alla pista, ha un senso se parli di carburatori maggiori del 34, il 28 è troppo piccolo per il nostro motore, infatti è stato messo apposta per ridurre le prestazioni.. io ho provato i due carburatori e ti posso dire che, almeno per me, il 34 ha un erogazione, sin dai bassi, di gran lunga superiori.... è come mettere un 70 sullo scooter e lasciare il carburatore originale... capisci bene che non ha senso... icon_rolleyes.gif
Con te si può parlare, io intenso ovviamente un 28 lavorato , cerco di giustificare lA spiegazione che han dato preparatori che ne sanno più di noi ovviamente non originale icon_smile.gif comunque fallito di uno testa di xazzo tienitelo per te!e di citare Claudio e joe non ho assolutamente nessun interesse...non essendo un bimbominchia non è un problema parlare con persone serie per avere consigli validi.ma non devo guustificarmi con uno come te sia ben chiAro, non risponderò più aGli insulti di un bimbominchia come te , chiusa parentesi ...
 
8735168
8735168 Inviato: 24 Ott 2009 15:43
 

ma non fare il buffone.... continui a parlare parlare ma non spieghi un c***o..... dato che ci hai parlato dai una spiegazione plausibile di come mai è meglio un 28..... poi se è una spiegazione seria posso anche ricredermi.... ma per ora quello che fa il bambino mi sembri proprio te....io non parlo con te... non rispondo a un bimbominkia..... oh ma ripigliati..... se non hai alcun interesse a citare loro cita quello che hanno detto.... intendi un 28 lavorato.... il 34 non si può lavorare secondo te???
 
8735208
8735208 Inviato: 24 Ott 2009 15:51
 

GIO91 ha scritto:
Con te si può parlare, io intenso ovviamente un 28 lavorato , cerco di giustificare lA spiegazione che han dato preparatori che ne sanno più di noi ovviamente non originale icon_smile.gif comunque fallito di uno testa di xazzo tienitelo per te!e di citare Claudio e joe non ho assolutamente nessun interesse...non essendo un bimbominchia non è un problema parlare con persone serie per avere consigli validi.ma non devo guustificarmi con uno come te sia ben chiAro, non risponderò più aGli insulti di un bimbominchia come te , chiusa parentesi ...

guarda sul 28 lavorato allora non posso esprimermi, perchè non l'ho mai provato.. comunque non credo che si possa stravolgere così esageratamente, e giustamente, anche un 34 può essere lavorato.. comunque puoi darci la spiegazione che ti hanno dato, così cerchiamo di capire anche noi?? icon_biggrin.gif
 
8735258
8735258 Inviato: 24 Ott 2009 16:08
 

primo: basta con questo atteggiamento.

secondo. vediamo di usare quella materia grigia che tenete con tanta cura in mezzo alle orecchie e di fare un po di ordine:

gio91 dice che un 28 phbh LAVORATO va più e meglio di un vhsb34.

innanzitutto la parola "lavorato" è uscita solo in questo ultimo post, e sai, non è una differenza tanto piccola da poter essere sottointesa...

secondo, la cosa è comunque molto discutibile e anzi, direi quasi impossibile.
per quanto puoi fare ad un 28, a meno di non aumentarne il diametro.

fisicamente il 34 offre una resistenza minore ed in rapporto è più corto del 28, quindi sotto questi aspetti è indubbiamente migliore del 28.
un altro punto di vista riguarda l'aspetto vero e proprio della carburazione, ovvero la miscelazione di aria/benzina.
il phbh 28 non è nato come carburatore sportivo (vedi appunto una valvola cilindrica) ma come un carburatore prettamente stradale, mentre il vhsb34 ha un impostazione più sportiva, ma essendo entrambi prodotti dalla stessa casa non c'è da aspettarsi significative differenze nel sistema di carburazione, e in ogni caso, il 34 dovrebbe essere migliore del 28 anche da questo punto di vista.

oltre ad essere idioti a fare un confronto tra un 28 lavorato ed un 34 (perchè non ha senso), c'è un altra considerazione da fare: il motore si evolve al cambiare dei suoi componenti, e si deve adattare.
giusto per dirne una, con un 28 puoi avere un rdc più alto che con un 34, per il semplice motivo che il 28 fa passare meno aria.
quindi se da un motore tiratissimo con il 28 monti un 34 beh è probabile che vada meno, detona!!

P.S. e poi visto che è lavorato (parola che viene usata troppo spesso), dicci hce lavorazioni ha subito...
 
8735286
8735286 Inviato: 24 Ott 2009 16:16
 

io pero mi ricordo che qualcuno diceva che il 28 non si puo lavorare perchè c'è una parte in plastica..ora pero non mi ricordo quale parte è di plastica e se si riferisse al phbh che montiamo..puo essere anche che mi ricordo male icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©