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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Gixxer 1000 K5 vs. K9 [quale meglio tra i due??]
8860679
8860679 Inviato: 16 Nov 2009 19:10
 



ciao suzurizla io vengo da un k6 e sono d accordo con aligno ho appena aquistato il k9 ed è la prima volta che sento di questa centralina Ho fatto montare le yoshi non le GP ma quelle con il doppio fondello;un mio amico monta gli stessi scarichi sempre sul k9 e senza catalizzatore dice che fa troppo rumore.Ora io ti chiedo un consiglio secondo te vale la pena montare la x TRE considerando che non ho intenzione di togliere il cat.e quanto viene a costare un centralina ?Grazie
 
8860723
8860723 Inviato: 16 Nov 2009 19:17
 

un mio caro amico,con gixxer 1000 k8,con xtre e yoshimura decatalizzate,al banco ha ottenuto 165.87 cv alla ruota,e 11.45 kgm alla ruota..312km/h effettivi
 
8860839
8860839 Inviato: 16 Nov 2009 19:33
 

ragazzi secondo me stiamo andando ot e sempre secondo me se cominciamo a misurare la velocità max al banco stiamo impazzendo!! comunque consiglio spassionato! Non montare l'Xtre! Poi se vuoi il motivo posso scrivertelo in mp poichè qui si andrebbe ot.
 
8861406
8861406 Inviato: 16 Nov 2009 20:53
 

a me esteticamente m'è sempre piaciuto di più il k5 eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8861473
8861473 Inviato: 16 Nov 2009 21:01
 

316 km h con posteriore 55 l'xtre conviene montarla solo chi ha la moto con collettori e poewr commander mappata al banco chi ha la moto completamente originale non conviene perche difficilmente si arriva a limitatore
poi so i pro e i contro dell'xtre e io la monto perche la mia moto in questa configurazione come sono io e dove proviamo noi le moto ci sono arrivato quindi ho deciso di montarla chi dice che non conviene e vero solo per moto ancora originalissima con 161 ruota perche il contro e che si ha un anticipo meno spinto di 5 rispetto alla sesta non mi dilungo troppo perche chi e informato capisce cosa voglio dire
scusate l'ot doppio_lamp.gif
 
8861665
8861665 Inviato: 16 Nov 2009 21:25
 

suzurizla ha scritto:
aligno ha scritto:

Non sono d'accordo su nessuno dei tuoi punti 0509_down.gif a volte mi sembra che ci si ostini a credere in ciò che si vuole...
1)la potenza dal k5 al k9 è salita di 7cv all'albero
2)il carburatore è surclassato dall'iniezione elettronica anche perchè le competizioni danno ragione a erogazioni più elettriche piuttosto che a motori scorbutici
3)le moto nuove anche strozzate sono a livello di quelle di qualche anno fà (se non gia più potenti) e per eliminare l'euro 3 non ci servono 3000 euro
Saluti Aligno doppio_lamp.gif

concordo in pieno col mio compare motociclista aligno perche se noi decataliziamo il 7 o il 9 mettiamo una xtre e leviamo i db killer nelle yoshi il nostro motore fa paura io ho messo la moto al banco con le yoshi decatalizzate e xtre e ho trovato 166,70 cv ruota e 11,05 di coppia sempre ruota e credetemi fa paura distrugge i copertoni posteriori ah per chi non lo sapesse con il 55 dietro e l'xtre il k7 fa 316 effettivi che poi ovviamente su strada nn li fara mai e il k5 viene surclassato prove gia fatte doppio_lamp.gif


Quello che ho letto mi rende sempre più convinto che parlate sempre per sentito dire, sempre in virtù dei soliti discorsi da bar!
1)giusto per la cronaca il mio meccanico fa il preparatore moto e ultimamente un cliente ha fatto preparare la sua k5...con scarico completo akra, filtro K&N, centralina con mappatura al banco e modifica all'airbox ha raggiunto i 176,8 cv alla ruota a 11.500 giri circa! (la coppia massima non la ricordo e per non dire cavolate mo che lo vedo chiedo!)...inoltre conosco persone che corrono in pista con me che avevano il k6 e si sono pentiti di esserselo venduto per prendersi il k7 e se me lo dicono loro ci credo perchè non sono persone da bar!
2)l'iniettore è superiore al carburatore per il semplice motivo che permette alla moto di raggiungere potenze più elevate, consumi più bassi e maggior linearità nell'erogazione...ma questo non vuol dire che la moto ad iniezione ai bassi regimi sia più pronta, anzi! Anche qui entrano in gioco i soliti discorsi da bar
3)per togliere l'omologazione non ci vogliono 3.000 euro...dove l'hai letta questa su yahoo answers? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Facciamo giusto due conti:
scarico completo (solo il terminale non serve a nulla) per prenderne uno decente ci vogliono almeno 1000 euro (per l'akra il doppio)
filtro aria aperto 100 euro
centralina con mappatura al banco fatta come si deve altri 500 euro
cambio airbox, modifica ai condotti e lavorazione dei flussaggi almeno altri 7-800 euro
....se non sei capace prendi la calcolatrice e fatti i conti 0509_up.gif
 
8861819
8861819 Inviato: 16 Nov 2009 21:49
 

scavenger ha scritto:


Quello che ho letto mi rende sempre più convinto che parlate sempre per sentito dire, sempre in virtù dei soliti discorsi da bar!
1)giusto per la cronaca il mio meccanico fa il preparatore moto e ultimamente un cliente ha fatto preparare la sua k5...con scarico completo akra, filtro K&N, centralina con mappatura al banco e modifica all'airbox ha raggiunto i 176,8 cv alla ruota a 11.500 giri circa! (la coppia massima non la ricordo e per non dire cavolate mo che lo vedo chiedo!)...inoltre conosco persone che corrono in pista con me che avevano il k6 e si sono pentiti di esserselo venduto per prendersi il k7 e se me lo dicono loro ci credo perchè non sono persone da bar!
2)l'iniettore è superiore al carburatore per il semplice motivo che permette alla moto di raggiungere potenze più elevate, consumi più bassi e maggior linearità nell'erogazione...ma questo non vuol dire che la moto ad iniezione ai bassi regimi sia più pronta, anzi! Anche qui entrano in gioco i soliti discorsi da bar
3)per togliere l'omologazione non ci vogliono 3.000 euro...dove l'hai letta questa su yahoo answers? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Facciamo giusto due conti:
scarico completo (solo il terminale non serve a nulla) per prenderne uno decente ci vogliono almeno 1000 euro (per l'akra il doppio)
filtro aria aperto 100 euro
centralina con mappatura al banco fatta come si deve altri 500 euro
cambio airbox, modifica ai condotti e lavorazione dei flussaggi almeno altri 7-800 euro
....se non sei capace prendi la calcolatrice e fatti i conti 0509_up.gif


Se leggi i post precedenti puoi vedere che non mi sono schierato ma anzi. Però dire che gli altri parlano per sentito dire proprio te che non hai nemmeno un gsx-r mi sembra un pò dura!
Poi penso che ci siano modi e modi di dire le cose!
Non volevo essere l'avvocato di nessuno ma è giusto per precisare!
Senza rancore! 0509_up.gif
 
8861940
8861940 Inviato: 16 Nov 2009 22:04
 

piero1976 ha scritto:


Se leggi i post precedenti puoi vedere che non mi sono schierato ma anzi. Però dire che gli altri parlano per sentito dire proprio te che non hai nemmeno un gsx-r mi sembra un pò dura!
Poi penso che ci siano modi e modi di dire le cose!
Non volevo essere l'avvocato di nessuno ma è giusto per precisare!
Senza rancore! 0509_up.gif


figurati non ho rancori per nessuno 0509_up.gif e nemmeno pretese sia chiaro icon_lol.gif è vero che una gixxer non la possiedo (ancora visto che come già sai è la mia prossima moto e aggiungo che sarà una k5-k6 icon_asd.gif ) però sentire persone che dicono che la nuova è meglio della k5 avendo i dati al banco solo della nuova (che per altro sono deludenti) senza aver messo mai sotto i ferri una k5-k6 (cosa alla quale io ho assistito visto che il meccanico in questione lavora presso il concessionario di mio cugino...)...inoltre come già sai la scelta della k5 non viene da discorsi da bar o da altro ma semplicemente perchè l'ho provata personalmente in pista e come moto è semplicemente stupenda...ho provato anche la nuova e quello che ho notato subito è che ai bassi è più vuota ed è come se la sentissi molto più pesante...di certo ognuno porta le sue esperienze personali però oggettivamente se mi venite a dire che la nuova raggiunge solo i 166 cv alla ruota allora oggettivamente vi ribadisco che la k5 va di più 0509_up.gif
 
8862630
8862630 Inviato: 17 Nov 2009 0:02
 

Ciao Scavenger non me la voglio prendere anche se mi stai etichettando motobarrista (che poi dopo 16000km con il gixxer in meno di un anno o sbagli tu o ho il bar molto lontano da casa rotfl.gif ) come vedi però sono in diversi a essere d'accordo con me quindi accetta anche il parere degli altri icon_wink.gif
 
8863353
8863353 Inviato: 17 Nov 2009 10:43
 

aligno ha scritto:
Ciao Scavenger non me la voglio prendere anche se mi stai etichettando motobarrista (che poi dopo 16000km con il gixxer in meno di un anno o sbagli tu o ho il bar molto lontano da casa rotfl.gif ) come vedi però sono in diversi a essere d'accordo con me quindi accetta anche il parere degli altri icon_wink.gif


ciao aligno icon_biggrin.gif come ho già detto non voglio offendere nessuno...e quando mi sono riferito ai motciclisti da bar non ho etichettato nessuno...ho solo detto che fare i paragoni avendo i dati al banco solo della 2007 senza aver messo al banco la 2005 è un discorso da motociclisti da bar...e credo che su questo mi darete ragione 0509_up.gif ... inoltre c'era chi diceva che fra la nuova e la k5 c'erano 8-9 cavalli di differenza...anche questa è un'altra assurdità perchè al banco fra la nuova e la vecchia ci sono circa 3 cv di differenza....la k5 fa segnare i 165,9 cv alla ruota da originale mentre la k9 fa segnare i 169,4 cv alla ruota (dati dichiarati....io ho messo al banco le moto modificate di certe non le originali icon_asd.gif ) mentre la coppia è addirittura scesa nel confronto fra la k5 e la nuova... a questo aggiungici il fatto che la nuova pesa 20 kg in più circa della vecchia, che raggiunge più o meno la stessa potenza a circa 1000 giri di più e che la coppia oltre ad essere inferiore viene raggiunta a circa 2.000 giri in più e fai un pò i tuoi conti 0509_up.gif Tornando al discorso prova su strada....la k5 la sento molto più cattiva e tira di più ai bassi...la nuova ha solo più allungo ma per entrare in coppia ce ne vuole....
riguardo alla velocità massima poi...credo che li si commenti da sola....misurare la velocità massima al banco è come misurare i consumi di una moto accelerando sui cavalletti icon_asd.gif
 
8863406
8863406 Inviato: 17 Nov 2009 11:00
 

scavenger ha scritto:


ciao aligno icon_biggrin.gif come ho già detto non voglio offendere nessuno...e quando mi sono riferito ai motciclisti da bar non ho etichettato nessuno...ho solo detto che fare i paragoni avendo i dati al banco solo della 2007 senza aver messo al banco la 2005 è un discorso da motociclisti da bar...e credo che su questo mi darete ragione 0509_up.gif ... inoltre c'era chi diceva che fra la nuova e la k5 c'erano 8-9 cavalli di differenza...anche questa è un'altra assurdità perchè al banco fra la nuova e la vecchia ci sono circa 3 cv di differenza....la k5 fa segnare i 165,9 cv alla ruota da originale mentre la k9 fa segnare i 169,4 cv alla ruota (dati dichiarati....io ho messo al banco le moto modificate di certe non le originali icon_asd.gif ) mentre la coppia è addirittura scesa nel confronto fra la k5 e la nuova... a questo aggiungici il fatto che la nuova pesa 20 kg in più circa della vecchia, che raggiunge più o meno la stessa potenza a circa 1000 giri di più e che la coppia oltre ad essere inferiore viene raggiunta a circa 2.000 giri in più e fai un pò i tuoi conti 0509_up.gif Tornando al discorso prova su strada....la k5 la sento molto più cattiva e tira di più ai bassi...la nuova ha solo più allungo ma per entrare in coppia ce ne vuole....
riguardo alla velocità massima poi...credo che li si commenti da sola....misurare la velocità massima al banco è come misurare i consumi di una moto accelerando sui cavalletti icon_asd.gif


Guarda io ho la moto che ti piace tanto, e ti assicuro è una gran bella moto,però penso anche l'ultimo modello sia un gran mezzo, la tecnologia va avanti icon_mrgreen.gif
 
8865533
8865533 Inviato: 17 Nov 2009 17:13
 

il mio k6 al banco originale ha dato 157 cv quindi credo che ti sbagli(non so dove tu abbia visto 166) ,il k9 ne ha 161 e pesa 6 kg in più in ordine di marcia(enon venti) una volta cavato il catalizzatore che pesa circa 4 kg e mezzo siamo li.Il k6 va più forte su strada perchè non si tirano le marce, la potenza essendo già dai bassi ti permette di scattare più di un k9;ma in pista il discorso cambia il motore gira alto e il k9 essendo più dolce ti permette di accelerare prima e quindi di uscire più veloce dalle curve.Ti ripeto io ne ho fatto di strada sul k6 ma il fatto che sia brusco non vuol dire che vada più forte e comunque non tornerei indietro la k9 è fantastica.Prima di dire queste cose credo che dovresti guidarle entrambe e non limitarti a provarle.Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni in principio ma con il passare dei km la cosa è cambiata credimi.Ho sempre guidato gsxr e le ho guidate tutte e quella nuova a mio giudizio è la migliore e così hanno detto tutti quelli che conosco che dal k5 sono passati al k7-8 e ora posseggono la k9.Tuttavia la k5 rimane una gran moto ciao
 
8865776
8865776 Inviato: 17 Nov 2009 17:50
 

SILK9 ha scritto:
il mio k6 al banco originale ha dato 157 cv quindi credo che ti sbagli(non so dove tu abbia visto 166) ,il k9 ne ha 161 e pesa 6 kg in più in ordine di marcia(enon venti) una volta cavato il catalizzatore che pesa circa 4 kg e mezzo siamo li.Il k6 va più forte su strada perchè non si tirano le marce, la potenza essendo già dai bassi ti permette di scattare più di un k9;ma in pista il discorso cambia il motore gira alto e il k9 essendo più dolce ti permette di accelerare prima e quindi di uscire più veloce dalle curve.Ti ripeto io ne ho fatto di strada sul k6 ma il fatto che sia brusco non vuol dire che vada più forte e comunque non tornerei indietro la k9 è fantastica.Prima di dire queste cose credo che dovresti guidarle entrambe e non limitarti a provarle.Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni in principio ma con il passare dei km la cosa è cambiata credimi.Ho sempre guidato gsxr e le ho guidate tutte e quella nuova a mio giudizio è la migliore e così hanno detto tutti quelli che conosco che dal k5 sono passati al k7-8 e ora posseggono la k9.Tuttavia la k5 rimane una gran moto ciao


in pratica stiamo dicendo le stesse cose ma non ci capiamo...sono stato il primo a dire che la serie nuova è più lineare ed ha maggior allungo però ho anche detto...come avete confermato voi stessi e vi assicuro che non è la prima impressione è proprio così...il k5 tira molto di più ai bassi, entra in coppia prima e ti permette di cambiare prima le marce...si è vero la k9 va meglio in pista...ma su quale pista? su quelle veloci di certo...ma sulle piste lente e con molte curve il k9 è praticamente insfruttabile...per quel che mi riguarda avere 1000 giri in più e 3 cv in più non mi serve...mi serve una moto cattiva, che acceleri a tutti i regimi, il più leggera e agile possibile...come abbiamo detto all'inizio del topic negli ultimi anni tutte le case madri hanno capito che per migliorare i tempi in pista c'è bisogno di avere maggior linearità e maggior gestibilità...come si fa ad ottenerle? semplice...aumentiamo il numero di giri, ridistribuiamo la potenza in modo da toglierla ai bassi e renderla più lineare verso gli alti, riduciamo un pò la coppia e il gioco è fatto... tutto bello se andassimo a correre tutti ad adria icon_asd.gif ma siccome io ad adria non ci vado ma faccio solo piste lente, con molte curve o al massimo costiere e passi di montagna di una moto dolce e lineare non so cosa farmene...io voglio una moto pronta e cattiva a tutti i regimi, le curve le voglio fare di traverso e i cavalli sotto li voglio sentire...la frase va veloce ma sembra che vada piano non è per me 0509_up.gif
 
8866237
8866237 Inviato: 17 Nov 2009 18:57
 

scavenger ha scritto:


in pratica stiamo dicendo le stesse cose ma non ci capiamo...sono stato il primo a dire che la serie nuova è più lineare ed ha maggior allungo però ho anche detto...come avete confermato voi stessi e vi assicuro che non è la prima impressione è proprio così...il k5 tira molto di più ai bassi, entra in coppia prima e ti permette di cambiare prima le marce...si è vero la k9 va meglio in pista...ma su quale pista? su quelle veloci di certo...ma sulle piste lente e con molte curve il k9 è praticamente insfruttabile...per quel che mi riguarda avere 1000 giri in più e 3 cv in più non mi serve...mi serve una moto cattiva, che acceleri a tutti i regimi, il più leggera e agile possibile...come abbiamo detto all'inizio del topic negli ultimi anni tutte le case madri hanno capito che per migliorare i tempi in pista c'è bisogno di avere maggior linearità e maggior gestibilità...come si fa ad ottenerle? semplice...aumentiamo il numero di giri, ridistribuiamo la potenza in modo da toglierla ai bassi e renderla più lineare verso gli alti, riduciamo un pò la coppia e il gioco è fatto... tutto bello se andassimo a correre tutti ad adria icon_asd.gif ma siccome io ad adria non ci vado ma faccio solo piste lente, con molte curve o al massimo costiere e passi di montagna di una moto dolce e lineare non so cosa farmene...io voglio una moto pronta e cattiva a tutti i regimi, le curve le voglio fare di traverso e i cavalli sotto li voglio sentire...la frase va veloce ma sembra che vada piano non è per me 0509_up.gif


semplici punti di vista differenti su 2 gran moto
 
8866363
8866363 Inviato: 17 Nov 2009 19:12
 

cris7474 ha scritto:


semplici punti di vista differenti su 2 gran moto


quotissimooo!! 0509_up.gif
Secondo me si puotrebbe andare avanti ad oltranza!
 
8985658
8985658 Inviato: 10 Dic 2009 18:08
 

Ciao,

ho entrambi, tra K5 e K7, dato che il mio K7 è preparato mi è quindi difficile fare un paragone, posso dirti di sicuro che il K5 è + comodo sia per il pilota che per il passeggero.

0509_up.gif
 
10311270
10311270 Inviato: 28 Lug 2010 16:32
 

Facendo delle reali prove si capisce chiaramente che la tecnologia, già da anni, ha fatto il suo salto di qualità.

Tutte le Gsxr 1000 sono state fantastiche, al di la di quello che dicono i giornali, il peso di queste moto è sempre stato circa lo stesso negli anni, non con differenze di 10-15 kg. La Gsxr 1000 k5 da la nostalgia di quell'unico scarico che a mio parere risulta più estetico, senza nulla togliere ai modelli seguiti.
 
10477898
10477898 Inviato: 29 Ago 2010 14:17
 

MforMatteo ha scritto:
a me esteticamente m'è sempre piaciuto di più il k5 eusa_think.gif eusa_think.gif

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Bah il mio gixxer 1000 k5 yoshimura non lo cambio con nessun'altra moto!!!!!

comunque, belle le passeggere....... 0509_campione.gif
 
10481235
10481235 Inviato: 30 Ago 2010 10:57
 

scavenger ha scritto:


1) non è che le vecchie vanno meno forte delle nuove, è che le nuove ti permettono di andare più forte delle vecchie...non è per niente la stessa cosa 0509_up.gif In 4 anni la potenza della moto non è cambiata, è cambiata l'erogazione che non è di certo una cosa trascurabile ma comunque nemmeno si può dire che vadano più forte, anzi!
2)la sensazione che ti davano le vecchie a carburatore di andare forte non è una sensazione, è la realtà icon_asd.gif agli alti sicuramente la differenza di cavalli si sente ed è a favore delle nuove ma credi davvero che l'erogazione pronta e lo spunto ai bassi regimi delle vecchie a carburatore fosse solo una sensazione? 0509_down.gif
3)riguardo al fatto che è stato detto dell'euro 3 è vero che le nuove ripotenziate vanno più forte ma per portarle a potenza piena non bastano filtro, scarico e centralina come pensano molti...anche la cassa airbox non è adatta e va modificata o cambiata e moltissime altre cose! Praticamente devo spendere 14.000 euro per una moto nuova e spendercene almeno altri 3.000 di modifiche per avere le stesse prestazioni di una 2005 che oramai trovo a 5.000 euro 0509_up.gif


scusa.. ma trovo che il punto 2 e 3 siano delle enormi cazzate...
la "sensazione" appunto che ti dava una moto a carburatori di andare più forte è in realtà l'avere una erogazione più brusca e cattiva.... questo non vuol dire che la moto vada meglio.....
riguardo al punto 3...... lasciando stare l'euro 1-2-3 (anche l'ambiente vuole la sua parte), non credo proprio che l'equazione che tu fai sia corretta....

vuoi dire che uan K5=K9+3000 ...non penso proprio.
una moto non è fatta solo di motore ma di molte altre cose che la rendono più facile da guidare ecc....

una erogazione più "dolce" di solito migliora i tempi sul giro rispetto a una "brusca".

tutto questo per dire che tendenzialmente una moto la si migliora...non peggiora
 
10481572
10481572 Inviato: 30 Ago 2010 11:41
 

quoto arsenio 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
e aggiungo,,, i costruttori nell'avvenire cercaranno di rendere le moto sempre piu' guidabili e migliori,, facendo del loro meglio,,,e non e' cosa facile,,,visto tutti i probemi ambientali, e il resto, ma sicuramente,,, una cosa e' certa,,,saranno sempre migliori icon_wink.gif
tante' ho parecchi amici,,,che mi parlano sempre delle superbe R1 vecchie,,, Potentissime,per tutto il resto della moto, purtroppo non ho avuto modo di provarla una 98,,, ma non me ne pento,,, visto che in pochi l'anno domata,,, e altrettanto molti di cui conoscevo,, non ci sono piu' icon_cry.gif

saluti
 
10502571
10502571 Inviato: 2 Set 2010 15:14
 

scusate l'intromissione, ma credo sia assurdo affermare che professionsiti del settore, nonchè costruttori di moto( e qua nessuno lo è ) costruiscano modelli nuovi "peggiori" dei precedenti !
credo sia logico e stupido pensare il contrario !!!
poichè dal K5 è "sempre" la stessa la moto, adeguata alle ricerche di mercato, di normative e di concorrenza !!!!

...poi va da se che ogni pilota abbia le sue preferenze, di stile , di erogazione, di potenza , di guida ed estetica !!!!

io ho un K8, che è un gioiello! per la cura estetica ora ha un Exan 4 in 1, per la cura "mi fermo meglio" tubi in treccia , etc etc.

...dei giorni vado come un treno, guido che è una meraviglia, ferma che non si muove, altri giorni, "non va" è spompa, ondeggia da paura e non mi da sicurezza !!!

...quindi l'80% , la moto va con la nostra testa !!! che sia K5 , K8 o K9 ! ai voglia a metterla sul banco !!!!

...il resto son solo chiacchere !!

dave
 
10503588
10503588 Inviato: 2 Set 2010 18:20
 

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0509_campione.gif ben detto icon_biggrin.gif
 
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