scavenger ha scritto:
Quello che ho letto mi rende sempre più convinto che
parlate sempre per sentito dire, sempre in virtù dei soliti discorsi da bar!
1)giusto per la cronaca il mio meccanico fa il preparatore moto e ultimamente un cliente ha fatto preparare la sua k5...con scarico completo akra, filtro K&N, centralina con mappatura al banco e modifica all'airbox ha raggiunto i 176,8 cv alla ruota a 11.500 giri circa! (la coppia massima non la ricordo e per non dire cavolate mo che lo vedo chiedo!)...inoltre conosco persone che corrono in pista con me che avevano il k6 e si sono pentiti di esserselo venduto per prendersi il k7 e se me lo dicono loro ci credo perchè non sono persone da bar!
2)l'iniettore è superiore al carburatore per il semplice motivo che permette alla moto di raggiungere potenze più elevate, consumi più bassi e maggior linearità nell'erogazione...ma questo non vuol dire che la moto ad iniezione ai bassi regimi sia più pronta, anzi! Anche qui entrano in gioco i soliti discorsi da bar
3)per togliere l'omologazione non ci vogliono 3.000 euro...dove l'hai letta questa su yahoo answers?
Facciamo giusto due conti:
scarico completo (solo il terminale non serve a nulla) per prenderne uno decente ci vogliono almeno 1000 euro (per l'akra il doppio)
filtro aria aperto 100 euro
centralina con mappatura al banco fatta come si deve altri 500 euro
cambio airbox, modifica ai condotti e lavorazione dei flussaggi almeno altri 7-800 euro
....se non sei capace prendi la calcolatrice e fatti i conti
Se leggi i post precedenti puoi vedere che non mi sono schierato ma anzi. Però dire che gli altri parlano per sentito dire proprio te che non hai nemmeno un gsx-r mi sembra un pò dura!
Poi penso che ci siano modi e modi di dire le cose!
Non volevo essere l'avvocato di nessuno ma è giusto per precisare!
Senza rancore!