aligno ha scritto:
Io invece ti consiglio di prenderti un 600 o la massimo un 750, sono più gestibili del millone, sono molto divertenti e a confrono del tuo 125 anche il 600ino tira da bestia, c'è chi ha scritto ch tra 600 e 1000 non cambia molto
mah io dico ce invece la guida cambia
C'è chi ha scritto che è la ciclistica di una moto a non perdonare se è troppo specialistica e io aggiungerei, che parlando di gixxer, la 1000 ha sospensoini più dure e reattive rispetto al 600 e il 750 quindi anche più difficili da gestire
Personalmente poi trovo errato mettere sullo stesso piano la difficolta di gestire un motore 600 rispetto a un 1000, il 1000 non perdona certi errori purtroppo ed è anche scontato che un motociclista ogni tanto gli tiri un pò il collo quindi inutile commentare "se ci vai a un filo di gas non ti fai male"
Aggiungo infine che bruciare le tappe è controproducente, io sono passato da un 400 a due 600 per poi passare a un 1000 ma tutto questo in 2 anni poi però ci ho messo un anno intero a riuscire minimamente a sfruttare un pò il millone (e sono ancora lontanissimo dai sui limiti
) quindi goditi ogni tappa
sono daccordo con te...
e comunque in questo genere di discussioni mi pare ci sia troppa gente che parla per sentito dire...o perchè ha provato una moto magari per 10 minuti .
penso che se vogliamo essere d'aiuto al nostro amico che ha aperto la discussine è meglio parlare solo se si hanno le idee ben chiare su cosa voglia dire portare per strada appunto un 600 o un 1000 in questo caso a 4 cilindri etc