doctor-kevin ha scritto:
questo topic mi fa sorridere in quanto comprare una moto in funzione della velocità max mi sembra ridicolo.
Solitamente la scelta cade su mezzi che riteniamo più idonei all'utilizzo che generalmente si fa della moto; un soggetto che guida molto in città opta per un enduro o uno scooter, uno che va spesso in autostrada ad una tourer, chi abita in collina per una motard e chi va in pista per le SS. Molto spesso il mezzo viene scelto perchè piace la linea, fa tendenza, è comoda, ecc ma è la prima volta che sento che la condizione di acquisto sia superare la soglia dei 300 orari.
Una volta raggiunta questa velocità? Forse ci si gratifica al bar dicendo: "con la mia, tolto il limitatore, sono arrivato a 315 orari ...."
(magari su strada ....visto che anche le piste non ci permettono di arrivare a queste velocità).
Poi non lamentiamoci se sul forum si leggono articoli con scritto R.I.P.
Cosa succederebbe se ci attraversa un pedone o un animale?
A me è successo che è sbucato un pick up da una strada di campagna, ero poco fuori il limite ma non sono comunque riuscito ad evitare l'impatto.
Con questo non voglio fare il samaritano ma cerco di far capire che i rischi in moto sono molti e andare a 300 non mi sembra un idea brillante. Poi ......ognuno è libero di divertirsi come crede purchè non comprometta anche la sicurezza altrui
Io avevo chiesto un consiglio ma vedo che mi state aggredendo un po tutti : - ((((
1:questo topic mi fa sorridere in quanto comprare una moto in funzione della velocità max mi sembra ridicolo
c’è chi si compra solo per bellezza estetica per fare il figo in giro, c’è chi per la velocità, chi per comodità, ognuno ha i suoi vari motivi per comprarsi la moto, tu che moto hai??perche ti sei comprato quel tipo di moto??..sicuramente mi dirai :”perche mi piace”.si ma perché ti piace?
2:Solitamente la scelta cade su mezzi che riteniamo più idonei all'utilizzo che generalmente si fa della moto; un soggetto che guida molto in città opta per un enduro o uno scooter, uno che va spesso in autostrada ad una tourer, chi abita in collina per una motard e chi va in pista per le SS.
Se io abito in collina e mi piace per esempio r6, sicuramente non mi vado a comprare una motard che non mi piace, quindi o mi sto senza moto o al massimo mi compro l r6 anche in collina perché mi piace quel tipo e non motard.
3: è la prima volta che sento che la condizione di acquisto sia superare la soglia dei 300 orari.
Una volta raggiunta questa velocità? Forse ci si gratifica al bar dicendo: "con la mia, tolto il limitatore, sono arrivato a 315 orari ...." (magari su strada ....visto che anche le piste non ci permettono di arrivare a queste velocità).
Io non so che moto hai tu, ma (se ce l hai) sinceramente penso una molto piu leggera rispetto l haybusa , magari un 600 750 perche ti piace andare e piegarti in curva , e magari non ti piace stirare la moto al massimo ... e se a me piace di piu una moto che soddisfa alle alte velocita in rettilineo piuttosto che cimentarmi fra le curve per vedere se tocco col ginokkio a terra???
Ognuno ha i suoi desideri.... e poi sinceramente cose piu pericoloso andare e farsi centinaia di curve alla stile “valentino rossi” (anche se te le fai a 120 110 100 90 80 0 50) o andare a 300 in un rettilinio dove una se lo puo permettere?????vediamo chi scivola prima!?!
4: Poi non lamentiamoci se sul forum si leggono articoli con scritto R.I.P.
Cosa succederebbe se ci attraversa un pedone o un animale?
A me è successo che è sbucato un pick up da una strada di campagna, ero poco fuori il limite ma non sono comunque riuscito ad evitare l'impatto.
A quanto andavi quando ti è sbucato il pick up ... 100kmh? 200km/h? Lo sai che se magari andavi a 130 km h o 230 km h (cioe poco piu forte) quell pick up non ti avrebbe preso
Il pedone e un animale ti possono attraversare anche in curva..... per quanto riguarda le scritte R.I.P quelle arrivano quando meno te l aspetti, se è destino muori (facendo corna) anche se cadi a 50 con la moto -- o sei fermo seduto in moto e ti arriva una macchina di sopra, o cammini tranquillamente rispettando anche i limiti stradali e qualcuno invade la tua corsia, o ti cade un vaso in testa quando esci di casa...