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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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consiglio acquisto gsx r 1000 o hayabusa??
8806099
8806099 Inviato: 6 Nov 2009 7:12
Oggetto: consiglio acquisto gsx r 1000 o hayabusa??
 



ciao a tutti,

come si nota dal titolo vorrei un consiglio, non sono molto esperto, ho fatto qualche ricerca in internet ma non ho trovato nessuna risposta che mi faccia prendere una decisione, spero che voi mi potete aiutare di piu.

Finalmente dopo qualche annetto di sacrifici è arrivato il momento di comprarmi la moto, per quanto riguarda la marca sono gia deciso su gsx quindi su questo non potete farmi cambiare idea icon_smile.gif pero non so se prendere la 1000 o l hayabusa...

quali sono i pro e i contro di ogni moto?
come prezzo diciamo sono quasi uguali... la 1000 è piu leggera e posteriormente la vedo piu sportiva invece l hayabusa è bassa di dietro...

ho letto che l hayabusa è limitata a 300 km/h...(non so quanto costa rimuovere il limite, e a quanto arriverebbe senza???) la 1000 invece che velocità raggiunge?

come ripresa essendo piu pesante la busa è inferiore rispetto al 1000??

se potete darmi qualche consiglio o orientamento.... grazie icon_smile.gif
 
8806157
8806157 Inviato: 6 Nov 2009 8:11
 

ma sarebbe la tua prima moto? eusa_think.gif
 
8806266
8806266 Inviato: 6 Nov 2009 8:46
 

prima moto e parti col mille? va che ti ammazzi...
comunque la hayabusa non mi piace neanche un po'... esteticamente.... eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif

certo che se scegli la moto in base alla veloctà massima... icon_rolleyes.gif
 
8806357
8806357 Inviato: 6 Nov 2009 9:18
 

per poterti dare una mano nella scelta dovresti dirci qualcosina in più...

- qual è la tua esperienza con le due ruote?
- che uso dovresti farne della moto?pista?strada?casa-lavoro?

comunque sono entrambe molto potenti e impegnative...se ricerchi la velocità massima troverai in tutti e due i casi numeri molto alti, che se non vai in pista mi auguro tu non legga mai icon_wink.gif
 
8806359
8806359 Inviato: 6 Nov 2009 9:18
 

sono tutte e due limitate a 299 comunque la haya è piu turustica-sportiva e quindi pesa anche di piu e ha un impostazione meno caricata avanti il gsx è piu caricato e leggero
 
8806437
8806437 Inviato: 6 Nov 2009 9:38
 

hanamici_89 ha scritto:
per poterti dare una mano nella scelta dovresti dirci qualcosina in più...

- qual è la tua esperienza con le due ruote?
- che uso dovresti farne della moto?pista?strada?casa-lavoro?

comunque sono entrambe molto potenti e impegnative...se ricerchi la velocità massima troverai in tutti e due i casi numeri molto alti, che se non vai in pista mi auguro tu non legga mai icon_wink.gif


anche in pista non credo che ci arrivi... ci arrivano a fatica le mgp... a meno che non vai in aeroporto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8806454
8806454 Inviato: 6 Nov 2009 9:43
 

come già detto l GSXR è sportiva, l'altra no. Esteticamente la GSXR è bellissima, l'altra non mi piace. Come ti hanno fatto notare, dipende l'uso che ne fai e la tua esperienza sulle due ruote.
Come mai chiedi quanto costa togliereil limitatore? I 300 orari non ti bastano? Se è così dovresti prendere un dragster icon_mrgreen.gif
Se fosse la prima moto ....ti sconsiglierei tutte e due eusa_naughty.gif
ciaooooooooo 0510_saluto.gif
 
8809384
8809384 Inviato: 6 Nov 2009 17:58
 

non è la prima moto ho avuto un r6 del 2004.. ora è quasi 2 annetti che sono senza moto pero...

comunque capisco che i 300 km h non si raggiungeranno mai per strada...e manco in autostrada...(magari qualche bel rettilineo di strada privata o dove non passa nessuno) l uso che ci farei è (casa lavoro non penso proprio) pista qualchevolta puo anche capitare, direi uscite piu che altro fine settimana quando c e tempo e non si lavora icon_smile.gif

comunque non capisco come mai molte persone si spaventano appena vedono scritto il numero 300 km h.
prendono per "pazze le persone che vogliono arrivare a questa velocita", sinceramente io almeno per una volta ci voglio arrivare e dire che sono arrivato anche a 300!!! ovviamente non mi compro la moto solo per questo obiettivo!!!!

scusate un 600 arriva a 250 260... non ci credo che nessuno di voi che ha la moto che fa 250 non ci è mai arrivato... e cavolo per quei 40 50 km in piu vi scandalizzate? poi penso che raggiunge prima un 1000 o la busa i 300 che la 600 arrivi a 250 quindi....
 
8811986
8811986 Inviato: 7 Nov 2009 1:22
 

non vedrai mai il 300,le moto odiene si fermano a 299! icon_wink.gif
 
8812082
8812082 Inviato: 7 Nov 2009 2:08
 

evabbe... 299 mi accontentero icon_smile.gif

anche se nel forum ho letto che il limite si puo togliere , ingannando la centralina ...si chiama g pack se ricordo bene..approfondiro in futuro questa cosa poi ... icon_smile.gif
 
8812329
8812329 Inviato: 7 Nov 2009 9:35
 

allora,mettiamo i puntini sulle i...dunque..il limitatore di cui parla il nostro amico nn e' il limitatore che hanno tutte le jap sul contakm...la gsx1300 ha un limitatore elettronico che limita la sua velocita' a 300 effettivi...che nn centra nulla col il fondoscala del contakm.....tutte la jap...dal gsx r 750 in su arrivano a fondo scala....ma ovviamente il 750 ci arriva e anche se nn fosse a fondo scala nn credo arriverebbe oltre perche' ha una velocita' effettiva di 275/280....la gsx1300 segna i 299 come le altre..ma se nn fosse il suo fondoscala arriverebbe anche a 325 visto che fa i 300 effettivi autolimitati...il gsx r 1000...ha una velocita' max che si attesta sui 290/295 effettivi.(nn autolimitati)...ovviamente anche per lui il contakm si ferma a 299 (che ripeto e' il fondoscala di tutti i contakm giapponesi dal 2002 in poi) se avesse un fondo scala piu' alto arriverebbe secondo me ad indicare i 315.. quindi il limitatore della 1300 nn centra nulla col il fondoscala del contakm che tutte le jap hanno dal 2002 ad oggi...
 
8812378
8812378 Inviato: 7 Nov 2009 9:57
 

cris7474 ha scritto:
allora,mettiamo i puntini sulle i...dunque..il limitatore di cui parla il nostro amico nn e' il limitatore che hanno tutte le jap sul contakm...la gsx1300 ha un limitatore elettronico che limita la sua velocita' a 300 effettivi...che nn centra nulla col il fondoscala del contakm.....tutte la jap...dal gsx r 750 in su arrivano a fondo scala....ma ovviamente il 750 ci arriva e anche se nn fosse a fondo scala nn credo arriverebbe oltre perche' ha una velocita' effettiva di 275/280....la gsx1300 segna i 299 come le altre..ma se nn fosse il suo fondoscala arriverebbe anche a 325 visto che fa i 300 effettivi autolimitati...il gsx r 1000...ha una velocita' max che si attesta sui 290/295 effettivi.(nn autolimitati)...ovviamente anche per lui il contakm si ferma a 299 (che ripeto e' il fondoscala di tutti i contakm giapponesi dal 2002 in poi) se avesse un fondo scala piu' alto arriverebbe secondo me ad indicare i 315.. quindi il limitatore della 1300 nn centra nulla col il fondoscala del contakm che tutte le jap hanno dal 2002 ad oggi...


Non vorrei contraddirti ma il gsx r 1000 quando arriva a 299 di tachimetro si ferma e non sale più! Infatti vedi il contagiri fermo appna sotto i 13 e senti il tagio del motore. Montando il g-pack o t-tre per chi ha il contamarce il tachimetro si ferma sempre a 299 indicati ma il contagiri sale anche oltre la soglia dei 13quindi logicamente nel primo caso la velocità è limitata mentre nel secondo no!
Non lo dico per esperienza ma per sentito dire eusa_liar.gif

comunque a mio avviso sono due moto che come prima esperienza posso diventare armi micidiali. Io l'ho presa dopo aver avuto a 14 anni una vespa 50 poi modificata a 181 a 16 anni un nsr 125 poi un XR 600 poi una ninja 600.
Non partire direttamente da queste!!!!!!
 
8812421
8812421 Inviato: 7 Nov 2009 10:19
 

piero1976 ha scritto:


Non vorrei contraddirti ma il gsx r 1000 quando arriva a 299 di tachimetro si ferma e non sale più! Infatti vedi il contagiri fermo appna sotto i 13 e senti il tagio del motore. Montando il g-pack o t-tre per chi ha il contamarce il tachimetro si ferma sempre a 299 indicati ma il contagiri sale anche oltre la soglia dei 13quindi logicamente nel primo caso la velocità è limitata mentre nel secondo no!
Non lo dico per esperienza ma per sentito dire eusa_liar.gif

comunque a mio avviso sono due moto che come prima esperienza posso diventare armi micidiali. Io l'ho presa dopo aver avuto a 14 anni una vespa 50 poi modificata a 181 a 16 anni un nsr 125 poi un XR 600 poi una ninja 600.
Non partire direttamente da queste!!!!!!



be' sinceramente nn lo sapevo....e mi pare molto strano...anche perche' il 1000 fa i 292 di prova e nn capisco che senso abbia limitarlo a 292... e nn a 300 a sto punto.....
 
8812689
8812689 Inviato: 7 Nov 2009 11:53
 

cris7474 ha scritto:



be' sinceramente nn lo sapevo....e mi pare molto strano...anche perche' il 1000 fa i 292 di prova e nn capisco che senso abbia limitarlo a 292... e nn a 300 a sto punto.....


Penso che in prova faccia 292 con il limitatore. Non penso che potevano avere un tachimetro tanto preciso da limitarla a 300,00. icon_asd.gif
Dimenticavo che sempre per sentito dire i 299 si fanno di quinta a filo di limitatore.
 
8812899
8812899 Inviato: 7 Nov 2009 13:01
 

direi gsx-r 1000 dovendo scegliere tra le due...ma anche a occhi chiusi...e sarebbe esagerata comunque icon_wink.gif
 
8812957
8812957 Inviato: 7 Nov 2009 13:16
 

piero1976 ha scritto:


Penso che in prova faccia 292 con il limitatore. Non penso che potevano avere un tachimetro tanto preciso da limitarla a 300,00. icon_asd.gif
Dimenticavo che sempre per sentito dire i 299 si fanno di quinta a filo di limitatore.


si e' vero....ma 299 e' il fondo scala...nn una limitazione del conta km....ci arriva anche il mio 750...che effettivi fa i 275
 
8813736
8813736 Inviato: 7 Nov 2009 16:00
 

cris7474 ha scritto:


si e' vero....ma 299 e' il fondo scala...nn una limitazione del conta km....ci arriva anche il mio 750...che effettivi fa i 275


Si ma sul 1000 anche se metti la sesta vedi che il contagiri non sale oltre anche se ce ne ancora mente con il g-pack continua. Da parte mia non mi piace il g-pack visto che inganna la centralina facendole credere di essere sempre in quinta evitando il taglio. Il contro è che la sesta per la centralina è la marcia "più spinta" come anticipo ecc. tenendo in considerazione il fatto che viene utilizzata ad una determinata velocità con un determinato vento contro. Mettendo questo sistema si recuperano sicuramente 5 - 6 e forse anche 10 kmh ma di sicuro si perde in ripresa ed elasticità!
Infine i 299 non sono il fondoscala del tachimetro ma un'altra limitazione!
Se vedi un pò in giro, sbloccandolo si può fare indicare anche di più!
Ci sono alcuni video su youtube Link a pagina di Youtube.com dove si vedono anche 321. Basta solo sbloccarlo!
comunque 321 sono sempre senza aver tolto lo scarto della strumentazione quindi tirando le somme se proprio avviene un miracolo togliendo tutte le limitazioni al max si arriva a 300 - 302 secondo me!
comunque non dimentichiamo che dobbiamo dare un consiglio su che moto prendere e penso che sarai daccordo con me sul fatto che sono due moto comunque da sconsigliare per prima esperienza!

Quello è un k2 come quello che ha il mio amico di uscite e anche quello mura sia a tachimetro che realmente i 299!
 
8814523
8814523 Inviato: 7 Nov 2009 19:10
 

infatti i contakm jap sono murati ai 299 dal 2002 in poi..si sono assolutamente d'accordo che 2 moto cosi' potenti senza esperienza siano un vero suicidio
 
8815805
8815805 Inviato: 8 Nov 2009 1:07
Oggetto: Hi
 

Mah..alle volte è questione di fortuna o destino eusa_think.gif ....
io sono partito col mille gsxr 2001 (preparato con scarico, centralina filtro etc. icon_xd_2.gif ),
senza mai aver avuto moto in vita mia...avevo 26 anni... icon_eek.gif
e sono ancora al mondo...
sarò stato fortunato...ma penso che se uno non è fissato con le cazzate...tipo impennate ai 150...
garette sulle statali....etc....può benissimo guidare anche il mille...

per la strada credo sia da preferire l'hayabusa... specie col passeggero...
stare sul trespolo del gsxr è faticoso per il passeggero e di riflesso per chi guida...
entrambe sono davvero noiose da guidare nelle strade urbane... e sprecate...
scaldano tanto specie d'estate...
lati positivi: la grande coppia che permette di guidare usando pochissimo il cambio, e
il peso ridotto della gsxr che la rende un giocattolo ...gas a parte icon_asd.gif

tutte la gsxr dal 2001 ad oggi non superano i 295 effettivi...
visto il peso ridotto e i tanti cavalli la gsxr ha le potenzialità per arrivare ai 305 o giù di li...
ma dato che è una moto da pista i 290 sono sufficienti nella maggior parte delle piste....
il g-pack del 2001 spostava il limitatore più in alto di 500 giri...mentre il contakm rimaneva ai 299.
il g-pack dal 2002 in poi... permette pure di vedere la velocità salire oltre i 300...
il k2 segnava 325 al limitatore con centralina g-pack..
però è da tener presente che lo scarto è di almeno 20 km/h....quindi quoto pietro1976
 
8815921
8815921 Inviato: 8 Nov 2009 4:31
 

...ribadisco che non è prima esperienza!!!! ho vuto un r6!!!!
è la mia prima esperienza con i 1000 ma ho avuto gia un 600!!!

comunque scusate ma non ho capito... ma quindi sia il il 1000 ke l hayabusa (1300) sia con il g pack sia senza il g pack quindi originali di vendita.. raggiungono la stessa velocita? questione di 5 6 km orari???

mi sembra strano che c e cosi poca differenza.. ma di ripresa sono anche uguali o si nota la differenza??

eusa_wall.gif
 
8816284
8816284 Inviato: 8 Nov 2009 10:51
 

boyman1982 ha scritto:
...ribadisco che non è prima esperienza!!!! ho vuto un r6!!!!
è la mia prima esperienza con i 1000 ma ho avuto gia un 600!!!

comunque scusate ma non ho capito... ma quindi sia il il 1000 ke l hayabusa (1300) sia con il g pack sia senza il g pack quindi originali di vendita.. raggiungono la stessa velocita? questione di 5 6 km orari???

mi sembra strano che c e cosi poca differenza.. ma di ripresa sono anche uguali o si nota la differenza??

eusa_wall.gif


sisi la velocita' max alla fine e' quasi la stessa....in accelerazione nn lo so..ma tieni presente che la 1300 pesa 80 kg in piu' circa...
 
8817048
8817048 Inviato: 8 Nov 2009 13:16
 

boyman1982 ha scritto:
...ribadisco che non è prima esperienza!!!! ho vuto un r6!!!!
è la mia prima esperienza con i 1000 ma ho avuto gia un 600!!!

comunque scusate ma non ho capito... ma quindi sia il il 1000 ke l hayabusa (1300) sia con il g pack sia senza il g pack quindi originali di vendita.. raggiungono la stessa velocita? questione di 5 6 km orari???

mi sembra strano che c e cosi poca differenza.. ma di ripresa sono anche uguali o si nota la differenza??

eusa_wall.gif


Quoto cris e aggiungo che sono due moto differenti!
Una più turistica e l'altra più sportiva!
Penso che gsx 1000 abbia un accelerazione più pronta e un'agilità nell'uscire e nell'entrare in curva molto più marcate della hayabusa che sicuramente avrà una ripresa più corposa (vedi il fondoscala del contagiri) una stabilità maggiore e anche una copertura aerodinamica più valida!
Quindi dipende da cosa ci vuoi fare con la moto!
Se la usi prettamente per lunghi viaggi e ti piace andare col passeggero è consigliabile la hayabusa se invece ami i passi di montagna con la moglie a casa con qualche sparatina in pista è consigliabile il gsx!
A 300 ti portano entrmbe e al bar puoi dirlo!
Se il tragitto invece è solo casa-bar consiglio di conservarti i soldi, di tenerti l'R6 e farti un bel viaggetto in aereo così di sicuro superi i 300 e anche i 600!!
 
8818146
8818146 Inviato: 8 Nov 2009 16:59
 

io sono in possesso da piu di un anno di una gsxr 600... solo ora sto valutando l'acuisto di un mille sicuro noper la velocità massima... comunque valuta anche l'acquisto di un GSX R 750cc non te ne pntirai...
 
8821816
8821816 Inviato: 9 Nov 2009 13:06
 

questo topic mi fa sorridere in quanto comprare una moto in funzione della velocità max mi sembra ridicolo.
Solitamente la scelta cade su mezzi che riteniamo più idonei all'utilizzo che generalmente si fa della moto; un soggetto che guida molto in città opta per un enduro o uno scooter, uno che va spesso in autostrada ad una tourer, chi abita in collina per una motard e chi va in pista per le SS. Molto spesso il mezzo viene scelto perchè piace la linea, fa tendenza, è comoda, ecc ma è la prima volta che sento che la condizione di acquisto sia superare la soglia dei 300 orari. 0509_si_picchiano.gif
Una volta raggiunta questa velocità? Forse ci si gratifica al bar dicendo: "con la mia, tolto il limitatore, sono arrivato a 315 orari ...." eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (magari su strada ....visto che anche le piste non ci permettono di arrivare a queste velocità).
Poi non lamentiamoci se sul forum si leggono articoli con scritto R.I.P. 0509_mitra.gif
Cosa succederebbe se ci attraversa un pedone o un animale?
A me è successo che è sbucato un pick up da una strada di campagna, ero poco fuori il limite ma non sono comunque riuscito ad evitare l'impatto.
Con questo non voglio fare il samaritano ma cerco di far capire che i rischi in moto sono molti e andare a 300 non mi sembra un idea brillante. Poi ......ognuno è libero di divertirsi come crede purchè non comprometta anche la sicurezza altrui icon_confused.gif
 
8826484
8826484 Inviato: 9 Nov 2009 23:41
 

piero1976 ha scritto:


Quoto cris e aggiungo che sono due moto differenti!
Una più turistica e l'altra più sportiva!
Penso che gsx 1000 abbia un accelerazione più pronta e un'agilità nell'uscire e nell'entrare in curva molto più marcate della hayabusa che sicuramente avrà una ripresa più corposa (vedi il fondoscala del contagiri) una stabilità maggiore e anche una copertura aerodinamica più valida!
Quindi dipende da cosa ci vuoi fare con la moto!
Se la usi prettamente per lunghi viaggi e ti piace andare col passeggero è consigliabile la hayabusa se invece ami i passi di montagna con la moglie a casa con qualche sparatina in pista è consigliabile il gsx!
A 300 ti portano entrmbe e al bar puoi dirlo!
Se il tragitto invece è solo casa-bar consiglio di conservarti i soldi, di tenerti l'R6 e farti un bel viaggetto in aereo così di sicuro superi i 300 e anche i 600!!

Sono d'accordo con te, se dovessi scegliere tra le due moto, fondamentalmente sceglierei l'hayabusa per un fattore turistico e di comodita per il passeggero, opterei invece per il gixxer per pista o montagna... io ho il gixxer con cui mi sono adattato anche nell'uso turistico e le poche volte che porto la zavorrina non si trova poi così male (considerando poverina che è sempre stata abituata a SS icon_asd.gif icon_lol.gif ) non nego che in un futuro potrei optare per la Hayabusa (magari quando faranno un modello stilisticamente meno bruttino icon_confused.gif ).
Saluti Aligno doppio_lamp.gif

P.S. non vi stupite se qualcuno chiede info per le velocità massime di queste moto, d'altronde moto come la Hayabusa e il Gixxer 1000 esistono anche per questo, per soddisfare persone che cercano prestazioni esagerate sulla carta magari senza mai raggiungerle, lo stesso accade per le auto, non dico che sia giusto ma è così icon_wink.gif
 
8827108
8827108 Inviato: 10 Nov 2009 9:44
 

Scusami ma forse non hai le idee ben chiare su queste tipologie di moto…avrai anche una 600 da 250/260 all’ora…l’hayabusa supera i 280 in quarta in pochi secondi ed in un brevissimo rettilineo…le stesse prestazioni massime della tua attuale moto le ottengo bloccando il mio acceleratore a metà della sua reale corsa…hai una coppia alla ruota più che raddoppiata ad un regime inferiore…hai un peso reale da frenare, da piegare in curva, da gestire in accelerazione di ca. 60Kg in più, quote ciclistiche nettamente differenti e la tua preoccupazione sarebbe la vel. max??? Con il mille le cose non cambiano molto…in accelerazione va come l’hayabusa (anzi!!!) perché favorita da un minor peso, è più svelta, maneggevole, insomma è una moto da corsa! Poi è vero c’è gente che non ha mai avuto una moto e guida un 1000, però la maggior parte sono quelli che vedi a 90 all’ora in Valassina, con la zavorrina perizomata, che guidano come se avessero un manico di scopa al culo e poi si fermano a Lecco per il caffè…vantandosi di imprese funamboliche e ginocchia a terra con gli amici! Allora puoi comprarti anche l’hayabusa turbo.
Senza esagerare, dico senza esagerare con il gas, qualche tempo fa ho ridotto così il posteriore sulla Serravalle (e non in pista)…fai bene i tuoi conti.

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8829088
8829088 Inviato: 10 Nov 2009 16:01
 

doctor-kevin ha scritto:
questo topic mi fa sorridere in quanto comprare una moto in funzione della velocità max mi sembra ridicolo.
Solitamente la scelta cade su mezzi che riteniamo più idonei all'utilizzo che generalmente si fa della moto; un soggetto che guida molto in città opta per un enduro o uno scooter, uno che va spesso in autostrada ad una tourer, chi abita in collina per una motard e chi va in pista per le SS. Molto spesso il mezzo viene scelto perchè piace la linea, fa tendenza, è comoda, ecc ma è la prima volta che sento che la condizione di acquisto sia superare la soglia dei 300 orari. 0509_si_picchiano.gif
Una volta raggiunta questa velocità? Forse ci si gratifica al bar dicendo: "con la mia, tolto il limitatore, sono arrivato a 315 orari ...." eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (magari su strada ....visto che anche le piste non ci permettono di arrivare a queste velocità).
Poi non lamentiamoci se sul forum si leggono articoli con scritto R.I.P. 0509_mitra.gif
Cosa succederebbe se ci attraversa un pedone o un animale?
A me è successo che è sbucato un pick up da una strada di campagna, ero poco fuori il limite ma non sono comunque riuscito ad evitare l'impatto.
Con questo non voglio fare il samaritano ma cerco di far capire che i rischi in moto sono molti e andare a 300 non mi sembra un idea brillante. Poi ......ognuno è libero di divertirsi come crede purchè non comprometta anche la sicurezza altrui icon_confused.gif



Io avevo chiesto un consiglio ma vedo che mi state aggredendo un po tutti : - ((((

1:questo topic mi fa sorridere in quanto comprare una moto in funzione della velocità max mi sembra ridicolo

c’è chi si compra solo per bellezza estetica per fare il figo in giro, c’è chi per la velocità, chi per comodità, ognuno ha i suoi vari motivi per comprarsi la moto, tu che moto hai??perche ti sei comprato quel tipo di moto??..sicuramente mi dirai :”perche mi piace”.si ma perché ti piace?


2:Solitamente la scelta cade su mezzi che riteniamo più idonei all'utilizzo che generalmente si fa della moto; un soggetto che guida molto in città opta per un enduro o uno scooter, uno che va spesso in autostrada ad una tourer, chi abita in collina per una motard e chi va in pista per le SS.

Se io abito in collina e mi piace per esempio r6, sicuramente non mi vado a comprare una motard che non mi piace, quindi o mi sto senza moto o al massimo mi compro l r6 anche in collina perché mi piace quel tipo e non motard.


3: è la prima volta che sento che la condizione di acquisto sia superare la soglia dei 300 orari. 0509_si_picchiano.gif
Una volta raggiunta questa velocità? Forse ci si gratifica al bar dicendo: "con la mia, tolto il limitatore, sono arrivato a 315 orari ...." eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (magari su strada ....visto che anche le piste non ci permettono di arrivare a queste velocità).

Io non so che moto hai tu, ma (se ce l hai) sinceramente penso una molto piu leggera rispetto l haybusa , magari un 600 750 perche ti piace andare e piegarti in curva , e magari non ti piace stirare la moto al massimo ... e se a me piace di piu una moto che soddisfa alle alte velocita in rettilineo piuttosto che cimentarmi fra le curve per vedere se tocco col ginokkio a terra???
Ognuno ha i suoi desideri.... e poi sinceramente cose piu pericoloso andare e farsi centinaia di curve alla stile “valentino rossi” (anche se te le fai a 120 110 100 90 80 0 50) o andare a 300 in un rettilinio dove una se lo puo permettere?????vediamo chi scivola prima!?!



4: Poi non lamentiamoci se sul forum si leggono articoli con scritto R.I.P. 0509_mitra.gif
Cosa succederebbe se ci attraversa un pedone o un animale?
A me è successo che è sbucato un pick up da una strada di campagna, ero poco fuori il limite ma non sono comunque riuscito ad evitare l'impatto.

A quanto andavi quando ti è sbucato il pick up ... 100kmh? 200km/h? Lo sai che se magari andavi a 130 km h o 230 km h (cioe poco piu forte) quell pick up non ti avrebbe preso icon_smile.gif
Il pedone e un animale ti possono attraversare anche in curva..... per quanto riguarda le scritte R.I.P quelle arrivano quando meno te l aspetti, se è destino muori (facendo corna) anche se cadi a 50 con la moto -- o sei fermo seduto in moto e ti arriva una macchina di sopra, o cammini tranquillamente rispettando anche i limiti stradali e qualcuno invade la tua corsia, o ti cade un vaso in testa quando esci di casa...
 
8829098
8829098 Inviato: 10 Nov 2009 16:03
 

[quote="mike_mentzer"#8827108]Scusami ma forse non hai le idee ben chiare su queste tipologie di moto…avrai anche una 600 da 250/260 all’ora…l’hayabusa supera i 280 in quarta in pochi secondi ed in un brevissimo rettilineo…le stesse prestazioni massime della tua attuale moto le ottengo bloccando il mio acceleratore a metà della sua reale corsa…hai una coppia alla ruota più che raddoppiata ad un regime inferiore…hai un peso reale da frenare, da piegare in curva, da gestire in accelerazione di ca. 60Kg in più, quote ciclistiche nettamente differenti e la tua preoccupazione sarebbe la vel. max??? Con il mille le cose non cambiano molto…in accelerazione va come l’hayabusa (anzi!!!) perché favorita da un minor peso, è più svelta, maneggevole, insomma è una moto da corsa! Poi è vero c’è gente che non ha mai avuto una moto e guida un 1000, però la maggior parte sono quelli che vedi a 90 all’ora in Valassina, con la zavorrina perizomata, che guidano come se avessero un manico di scopa al culo e poi si fermano a Lecco per il caffè…vantandosi di imprese funamboliche e ginocchia a terra con gli amici! Allora puoi comprarti anche l’hayabusa turbo.
Senza esagerare, dico senza esagerare con il gas, qualche tempo fa ho ridotto così il posteriore sulla Serravalle (e non in pista)…fai bene i tuoi conti.


Ciao, gia ti conosco nel senso che ho letto molte cose sull haybusa nei vari forum dove partecipavi anche tu, :- ) guara che io non ho paragonato minimanete la busa ad un 600, so che la differenza è enorme (anche se nn l ho mai guidata), so che è piu pesante... e giustamente lo deve essere per le sue prestazioni altrimenti ti ritroveresti “cappottato” appena accelleri, pero mi stanno antipatiche le persone (non mi riferisco a te) che parlano parlano solo per dire che te ne fai di una moto che fa 300 sei un pazzo??? E magari loro hanno una moto che fa 230 250 260... e quando sono arrivati al massimo chissa come avrebbero voluto che la moto andasse ancora!!!...e mettono in discussione la sicurezza e magari sono gli stessi che mettono i filmati su youtube che vanno con i 600 750 a 250 km /h sparati fra le macchine o stradine!!!! A questo punto se si deve parlare di sicurezza limitate le moto ai 130 km/h previsti!!!perche hanno i 200 km h sono pericolosi!!
Grazie per le foto interessante... vorra dire che prima di dare gas dovro pensare se ho i soldi dopo per cambiare le gomme icon_smile.gif
comunque grazie a tutti i post che hai postato in passato negli altri forum , li ho letti con molta attenzione e curiosita.
 
8829390
8829390 Inviato: 10 Nov 2009 16:48
 

Assolutamente non si voleva essere polemici nei tuoi confronti o darti addosso! Forse è stato il tuo particolare interesse al superamento dei 300all'ora a "destare sospetto", nel senso buono eh icon_biggrin.gif Comunque il mio paragone con la tua validissima e performante moto non era per sminuirne le potenzialità...ma visto che suppongo tu sia del 1982 più o meno come mio fratello minore, volevo soltanto sensibilizzarti sulla necessità di collegare strettamente il polso al cervello quando si ha in mente di passare su missili come l'hayabusa o il mille...sono sicuro che hai le capacità per farlo 0509_up.gif
Poi anche a me l'hayabusa piace perchè supera in scioltezza i 300 e strappa le gomme icon_asd.gif icon_asd.gif io la considero una supersport a tutti gli effetti, un mille un pò più comodo, anche con il passeggero viaggi alla grande e ben protetto ed ha una stabilità ineccepibile in qualsiasi condizione; considera di contro, che rispetto al mille, paghi i veloci cambi di direzione a causa del maggior peso ed interasse - per compensare devi guidare molto di forza, aiutandoti con il corpo e spingendo deciso sui manubri; i freni originali non sono il massimo se decidi di "andar forte" (parlo del vecchio modello - il mio) - sul mille è tutta un'altra storia icon_cry.gif
Comunque se hai bisogno di info chiedi pure!
 
8829616
8829616 Inviato: 10 Nov 2009 17:26
 

doctor-kevin ha scritto:
questo topic mi fa sorridere in quanto comprare una moto in funzione della velocità max mi sembra ridicolo.
Solitamente la scelta cade su mezzi che riteniamo più idonei all'utilizzo che generalmente si fa della moto; un soggetto che guida molto in città opta per un enduro o uno scooter, uno che va spesso in autostrada ad una tourer, chi abita in collina per una motard e chi va in pista per le SS. Molto spesso il mezzo viene scelto perchè piace la linea, fa tendenza, è comoda, ecc ma è la prima volta che sento che la condizione di acquisto sia superare la soglia dei 300 orari. 0509_si_picchiano.gif
Una volta raggiunta questa velocità? Forse ci si gratifica al bar dicendo: "con la mia, tolto il limitatore, sono arrivato a 315 orari ...." eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (magari su strada ....visto che anche le piste non ci permettono di arrivare a queste velocità).
Poi non lamentiamoci se sul forum si leggono articoli con scritto R.I.P. 0509_mitra.gif
Cosa succederebbe se ci attraversa un pedone o un animale?
A me è successo che è sbucato un pick up da una strada di campagna, ero poco fuori il limite ma non sono comunque riuscito ad evitare l'impatto.
Con questo non voglio fare il samaritano ma cerco di far capire che i rischi in moto sono molti e andare a 300 non mi sembra un idea brillante. Poi ......ognuno è libero di divertirsi come crede purchè non comprometta anche la sicurezza altrui icon_confused.gif


Scusami, ma vorrei rispondere secondo il mio punto di vista, ecco:
- Il fatto di superare i 300 non deve essere l'unico parametro, d'accordo, ma può essere uno dei tanti; non è un reato. A me ingolosisce!
- Per me non è motivo di orgoglio da bar scaricare il contakm dell'hayabusa, è una mia esperienza personale che mi dà enorme appagamento. C'è un sacco di gente che si pavoneggia al bar di fronte al loro 1000 e non hanno mai tirato al limitatore; ci sono tanti tipi di pavoni in giro.
- Se attraversa un pedone sei in una zona dove non puoi andare a 300;
- Se attraversa un animale...finchè è piccolo (tipo gatto o topo) con il peso dell'hayabusa me la cavo...se mi attraversa un cervo sulla tangenziale est sono sfigatissimo! E se ti investono mentre passeggi sul marciapiede? Allora stai a casa sul divano.
- A 300all'ora non ci vai in una strada di campagna;
- Basta per favore con i pastori evangelici del codice stradale, stiamo parlando di supersportive da 180cv e con un pò di buon senso ci si può divertire anche in strada senza far male a nessuno icon_eek.gif
 
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