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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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forte indecisione 750/1000 [consiglio acquisto]
10934822
10934822 Inviato: 13 Nov 2010 12:08
Oggetto: forte indecisione 750/1000 [consiglio acquisto]
 

salve a tutti del forum.
sono alla prese con una scelta "epocale".
ho trovato gia' qualche post ma se potete rispondere anche a me ve ne sarei grato.
dopo 3 anni di suzuki gsr 600 e 25000 km di strada fatta,vorrei passare alle carenate di casa.
non sono un pilota,pero' con la mia mi stavo iniziando a divertire con qualche strusciata di saponetta su qualche bel curvone.
l'utilizzo che ne farei sarebbe qualche tragitto casa lavoro, quando il tempo lo permette, uscite del sabato pomeriggio con gli amici su strade di montagna e gite domenicali di max 200/300 km con moglie al seguito ( lo so che non sono tanto indicate, ma ha detto che lei si adegua )

la mia moto preferita al momento e' il 1000 k8 bianco blu.

il mio budget si aggira sui 7000,7500 euro e con quella cifra ho trovato dei bei 750 k8 e dei 1000 k7.
in base alla vostra esperienza come mi potrei trovare con il 1000?
potrei trovarmi in grossa difficolta' nel gestirlo?le 3 mappature sono utili in questo caso?
grazie a tutti per i futuri consigli

ciao a tutti
 
10934864
10934864 Inviato: 13 Nov 2010 12:23
 

Secondo me, se prendi il 750 hai tutti i vantaggi: Tanti cavalli ma non troppi come il 1000, costi di gestione inferiori, e maneggevolezza della moto (almeno da quanto dicono, io l'ho provata solo da ferma icon_smile.gif ) pari a quella della 600.
A me personalmente il 750 piace molto....però se il cuore ti dice diversamente, se ti senti pronto alla botta di coppia e potenza e non ti crea problemi spendere qualcosa in più di assicurazione e bollo, vai pure di 1000 !!

L'unica cosa certa è che i cavalli del 750 sono più che sufficienti per divertirsi, e noteresti comunque una bella differenza rispetto al tuo gsr !!
 
10934896
10934896 Inviato: 13 Nov 2010 12:31
 

750 senza dubbio una moto più equilibrata del 1000 e molto più fruibile 0509_up.gif
 
10934916
10934916 Inviato: 13 Nov 2010 12:39
 

alla fine un mille è sempre un mille, che che se ne dicca! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10934925
10934925 Inviato: 13 Nov 2010 12:42
 

750: meno peso, molti cavalli.
1000:peso non eccessivo,tanti cavalli, ma richiede un po' di esperienza...

Il 750 credo sia il migliore come scelta, il 1000 è una questione di gusti e se va più spesso in pista. doppio_lamp.gif
 
10934942
10934942 Inviato: 13 Nov 2010 12:48
 

VenomXt ha scritto:
750: meno peso, molti cavalli.
1000:peso non eccessivo,tanti cavalli, ma richiede un po' di esperienza...

Il 750 credo sia il migliore come scelta, il 1000 è una questione di gusti e se va più spesso in pista. doppio_lamp.gif


quì siamo d'accordo che le scelte vanno fatte sopprattuto in base all'esperienza del pilota ,perchè a farsi male è facile ,
allora più che 750 o 1000 quanta esperienza hai?
ho visto certi fighetti da 50 kg con moto che non sarebbero stati capaci di sollevarle da terra neppure se cadevano da fermi !!!
 
10935124
10935124 Inviato: 13 Nov 2010 13:23
 

Allora a parte il fatto che ci sono molti altri topic a riguardo qualsiasi sia la tua scelta non sbaglierai, il 1000 è proprio più difficile da portare ma quando lo senti tuo poi vai come un treno su un binario, il 750 si sente che è più facile, leggero e "morbido" ma non ha la cattiveria del 1000 e sopratutto non ti fionda fuori dalle curve come un missile...
Per concludere, il 1000 se hai la pazienza di utilizzare anche le mappature puoi partire con la mappa C che va meno di una 750 in mappa A (già provato, l'unica volta che mi ha sverniciato il 750 di virtualj icon_confused.gif poi abbiamo riprovato in A icon_asd.gif ) 0510_saluto.gif aligno doppio_lamp.gif
 
10935484
10935484 Inviato: 13 Nov 2010 14:21
 

intanto grazie per i primi consigli.
3 anni e 25000 km non sono sicuramente molti per poter dire di essere esperto comunque a detta degli amici con cui esco non me la cavo proprio male.
non sono il tipo che si mette a impennare(non ci ho mai provato) o che esce di curva di traverso pero' riesco a tenere un buon ritmo assieme a gli amici carenati.
dentro di me penso che il 1000 proprio perche' piu' potente lo tratterei con ancora piu' rispetto,mentre con il 750 non vorrei arrivare a rischiare di piu' credendolo "facile".(c'e' questo rischio?)
ciao
 
10936201
10936201 Inviato: 13 Nov 2010 17:39
 

se la usi su strada io ti consiglio la 750, la potenza è comunque troppa per la strada, ti divertiresti di più perchè più sfruttabile e sopratutto leggera
 
10937232
10937232 Inviato: 13 Nov 2010 21:35
 

Magik7 ha scritto:
se la usi su strada io ti consiglio la 750, la potenza è comunque troppa per la strada, ti divertiresti di più perchè più sfruttabile e sopratutto leggera


Quoto...
 
10945915
10945915 Inviato: 15 Nov 2010 18:38
 

Se devi fare il "salto", fallo bene, io dico 1000 con molta prudenza.
 
10954477
10954477 Inviato: 17 Nov 2010 4:13
 

Anche io al momento dell acquisto avevo questo dubbio amletico...
poi ho deciso per il 750 k8, e calcola che provenivo da una Z750! che dire, non ci sono parole, fruibile in tutto e per tutto, per me e' la moto definitiva, giusta nell erogazione e manegevole come poche!
se dovessi riscegliere, rimarrei con il 750!
spero di esserti stato di aiuto!
0509_up.gif
 
10955110
10955110 Inviato: 17 Nov 2010 10:59
 

io ho un 750..... k7.. e' un giocattolo....e' vero quello ke dicono, sopratutto se nn accorci i rapporti e fai come me tanta futa (o apennino o montagna ke dir si voglia) ke in basso nn ti fionda fuori dalle curve come un mille... ma considera ke sotto ne ha abbastanza piu' di un qualsiasi 600 sport, in alto va come un missile... ma x strada nn te ne fai molto sopratutto dalla terza in su ( visto ke in terza a limitatore leggi gia' 225) x la mia esperienza io giro x lo piu' con ragazzi ke hanno dei mille.. i piu' svariati... honda cbr 100 rr di varie annate, r1 , gsx r100 k5.. e in montagna nn perdo un colpo da loro... vuoi per l'agilita' della mia moto (ke e' davvero esagerata, prorpio come un 600) e x la componentistica di serie delle sospe.. sopratutto la forcella... se la regoli bene nn ti abbandona mai... ( io ho dovuto anke pinzare seriamente in piena piega e la moto si e' comportata bene).. poi e' anke vero ke nn avendo la coppia furiosa del 1000 puoi aprire tranquilamente un pelo in anticipo rispetto ai milloni.. quindi vai a sopperire un po' quella deficenza ke ha il 750 in basso rispetto al mille... ( ma tieni sempre presente ke se ci provi con qualunque 600 nn c'e' verso di competere)
 
10963081
10963081 Inviato: 18 Nov 2010 18:19
 

cris, non avrei mai saputo dire di meglio. posso solo aggiungere...vuoi mettere la soddisfazione di tenersi dietro gente con il mille, o vederli tirare marce come disperati per staccarti, guardando furiosamente lo specchietto ma vedendo lì sempre quel caxxo di 750! ahah i miei amici (anche loro tutti col 1000) mi odianooo!!
 
10963118
10963118 Inviato: 18 Nov 2010 18:26
 

k8-750 ha scritto:
cris, non avrei mai saputo dire di meglio. posso solo aggiungere...vuoi mettere la soddisfazione di tenersi dietro gente con il mille, o vederli tirare marce come disperati per staccarti, guardando furiosamente lo specchietto ma vedendo lì sempre quel caxxo di 750! ahah i miei amici (anche loro tutti col 1000) mi odianooo!!

Ma questo è tutto relativo al manico!! puoi ritrovarti appiccicato anche un 250cc se non sai portare un 1000cc e\o chi porta il 250cc è un esperto, senza contare poi fino a che punto uno vuole rischiare su strada... comunque dalle mie parte vige questo motto e non per caso icon_asd.gif "I milloni avanti... gli altri dietro tutti quanti" rotfl.gif
 
10965917
10965917 Inviato: 19 Nov 2010 11:44
 

aligno ha scritto:

Ma questo è tutto relativo al manico!! puoi ritrovarti appiccicato anche un 250cc se non sai portare un 1000cc e\o chi porta il 250cc è un esperto, senza contare poi fino a che punto uno vuole rischiare su strada... comunque dalle mie parte vige questo motto e non per caso icon_asd.gif "I milloni avanti... gli altri dietro tutti quanti" rotfl.gif


giusto, assolutamente d'accordo.... infatti io e i miei amici siamo tutti sullo stello livelo, ki piu' ki meno...se ti ritrovi un pilota vero alle spalle nn lo stakki nemmeno se ha un 250.... verissimo
 
10990342
10990342 Inviato: 24 Nov 2010 11:24
 

hai ragione anche tu,aligno, anche da noi i milloni stanno davanti, ma..attaccati al loro sedere..inesorabili ci sono 3 750 (io e altri 2 amici)..i 600 un pò più indietro ma non di tanto..alla fine siamo tutti lì..conta la conoscenza della strada e il manico(e la follia)e perchè non citare le gomme nuove..anche quelle fanno parecchia differenza..un mio caro amico col 1000gsxr era tutto felice di avermi bastonato su una famosa salita del veronese, ma sottovalutava il fatto che avevo le gomme finite. la settimana dopo, io gomme nuove, lui non tanto..l'ho bastonato io.
 
11070625
11070625 Inviato: 11 Dic 2010 18:16
 

750 senza ombra di dubbio icon_wink.gif
 
11071933
11071933 Inviato: 11 Dic 2010 23:49
 

dopo tanto pensa e ripensa mi sono deciso.
750 k8 bianco blu
adesso devo visionare qualche moto e poi saro' anch'io dei vostri.
grazie a tutti per i consigli
appena l'avro' sotto il c..o vi postero' qualche foto.

ciao ciao
 
11075115
11075115 Inviato: 12 Dic 2010 20:12
 

bravo! ottima scelta.....vedrai come il 750 sia il motore giusto per questo tipo di moto. eusa_clap.gif
 
11093829
11093829 Inviato: 16 Dic 2010 18:03
 

Sen non fai pista, penso che la tua scelta sia quella giusta, io ho preso un millone, perchè ho trovato l'occasione giusta, ma se avessi avuto l'alternativa , penso che avrei fatto il pensiero anche sul settemezzo 0509_up.gif
Poi penso che voglia dire tanto anche lo stile di guida che hai, ad esempio se ti piace staccare forte, e tenere il motore puntato molto su di giri a centro curva, penso proprio che con il 750 ti divertirai parecchio , mentre con la sorellona, non hai bisoglo di tenerla su, perchè appena esci, gli dai una manata e quella ti scaraventa fuori a tutta birra 0510_saluto.gif
 
11096546
11096546 Inviato: 17 Dic 2010 8:21
 

tutta la vita il mille.
a parte che puoi usare la mappatura b per addolcirla un pò (ma nn serve..lo è comunque) e una volta che ci fai la mano ti diverti come un matto.
il 750 è stupendo.ma il 1000 è un altro pianeta...
inoltre se un giorno sentirai di volere qualche cavallo in più ti toccherà fare lo swap al 1000...cosi ce l'hai già e te lo godi alla grande.
io ho preso un k8 per 6500 euro ma sono stato fortunato.
con 7200-7500 si trovano i k8... icon_asd.gif
 
11096586
11096586 Inviato: 17 Dic 2010 8:41
 

didiK5 ha scritto:
tutta la vita il mille.
a parte che puoi usare la mappatura b per addolcirla un pò (ma nn serve..lo è comunque) e una volta che ci fai la mano ti diverti come un matto.
il 750 è stupendo.ma il 1000 è un altro pianeta...
inoltre se un giorno sentirai di volere qualche cavallo in più ti toccherà fare lo swap al 1000...cosi ce l'hai già e te lo godi alla grande.
io ho preso un k8 per 6500 euro ma sono stato fortunato.
con 7200-7500 si trovano i k8... icon_asd.gif


Lo hai pagato veramente poco 0509_up.gif
 
11130773
11130773 Inviato: 24 Dic 2010 21:18
 

Raga sono anch'io intenzionato ad acquistare la moto in questione, ma volevo sapere se la volevo acquistare nuova verso febbraio a quanto la potevo trovare (spero poco) nei concessionari dato che al nuovo anno esce il nuovo modello.
 
11131899
11131899 Inviato: 25 Dic 2010 13:40
 

DANIBUZ ha scritto:
Raga sono anch'io intenzionato ad acquistare la moto in questione, ma volevo sapere se la volevo acquistare nuova verso febbraio a quanto la potevo trovare (spero poco) nei concessionari dato che al nuovo anno esce il nuovo modello.


Direi che il milgior periodo per fare acquisti è ora, la "bassa stagione" magari adesso qualche bazza la trovi.
 
11145597
11145597 Inviato: 29 Dic 2010 10:31
 

Fatti un bel 750 k7, poi ci metti la PC V° con il kit mappature.
Risparmi soldi e va meglio delle altre.

Buon anno.
 
11157865
11157865 Inviato: 1 Gen 2011 18:27
 

Piero73 ha scritto:


Direi che il milgior periodo per fare acquisti è ora, la "bassa stagione" magari adesso qualche bazza la trovi.


Ma voi che dite, sarà possiblie trovare una gsx r 750 k10 a 8000-8500 quando sarà già disponibile la k11
 
11198673
11198673 Inviato: 9 Gen 2011 23:09
 

DANIBUZ ha scritto:
Piero73 ha scritto:


Direi che il milgior periodo per fare acquisti è ora, la "bassa stagione" magari adesso qualche bazza la trovi.


Ma voi che dite, sarà possiblie trovare una gsx r 750 k10 a 8000-8500 quando sarà già disponibile la k11


Non sò, ma tra le tre cilindrate, forse il settemezzo, è quello che svaluta meno
 
11199031
11199031 Inviato: 10 Gen 2011 0:29
 

Piero73 ha scritto:
DANIBUZ ha scritto:
Piero73 ha scritto:


Direi che il milgior periodo per fare acquisti è ora, la "bassa stagione" magari adesso qualche bazza la trovi.


Ma voi che dite, sarà possiblie trovare una gsx r 750 k10 a 8000-8500 quando sarà già disponibile la k11


Non sò, ma tra le tre cilindrate, forse il settemezzo, è quello che svaluta meno



Ci sono già un paio di K10 a 7.500€ su Moto.it icon_cool.gif

Adesso è il momento buono.

Ho avuto quasi tutti i tipi dimoto a 2 e 4 cilindri (mi manca solo il 3 cilindri eusa_wall.gif ) e sono passato da un K7 750 a un K8 1000.

Il peso in più sul 1000 si sente e sopratutto senti i CV in più.

Se vuoi usare la moto per divertirti e fare qualche "tirata" allora vai di 750...è molto più gestibile e ti diverti molto di più (e andrai più forte che con il 1000 sia in strada che in pista), se invece sei un tipo tranquillo allora puoi prenderti il 1000 che di sicuro fa più "scena" icon_asd.gif
 
11199759
11199759 Inviato: 10 Gen 2011 11:43
 

cbr-topo ha scritto:



Ci sono già un paio di K10 a 7.500€ su Moto.it icon_cool.gif

Adesso è il momento buono.

Ho avuto quasi tutti i tipi dimoto a 2 e 4 cilindri (mi manca solo il 3 cilindri eusa_wall.gif ) e sono passato da un K7 750 a un K8 1000.

Il peso in più sul 1000 si sente e sopratutto senti i CV in più.

Se vuoi usare la moto per divertirti e fare qualche "tirata" allora vai di 750...è molto più gestibile e ti diverti molto di più (e andrai più forte che con il 1000 sia in strada che in pista), se invece sei un tipo tranquillo allora puoi prenderti il 1000 che di sicuro fa più "scena" icon_asd.gif


quoto in toto!
 
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