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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Gixxer 1000 K5 vs. K9 [quale meglio tra i due??]
8705453
8705453 Inviato: 19 Ott 2009 16:54
Oggetto: Gixxer 1000 K5 vs. K9 [quale meglio tra i due??]
 

Ho visto l'articolo comparativo su superbike di ottobre, tra le
gixxer 1000 da k3 a k9....in effetti è un articolo un po' curioso, specie se
confrontato con l'equivalente che ancora possiedo in cui comparavano la k5
con la k7.
Nel nuovo, parlando della k5, dicono che non ha praticamente
difetti manco a cercarli oggi a distanza di anni dalle prime prove....che
sbaragliò la concorrenza essendo anni luce avanti, che è regolare, fluida,
etc....che sulla carta la nuova va di più ma poi la moto va guidata
(oltretutto sulla carta teorica, poichè dai rilievi strumentali nessuna
attuale va "di più" e addirittura la k9 ha pure qualche cv in meno!) e lì in effetti la
k5 all'inizio si avvantaggia anche se poi la nuova recupera e poi la
supera...
In che senso la superi è oscuro, visto che con meno cv e più peso
sarebbe inspiegabile se andasse di più e infatti le prove strumentali
confermano che va di meno in velocità massima....se non parlano di velocità
massima non si capisce manco che allungo sarebbe...ma al di là di ciò
concludono dicendo che la k5 era eccellente ma la nuova tecnologia si sente
e determina un equilibrio ciclistico superiore e più maneggevolezza nella k9.
Tra l'altro tutto ciò, mentre su altre riviste si dice che la nuova è tornata ad
essere una moto per esperti e impegnativa a differenza di quanto visto sulle
due serie precedenti...
Ma poi come fa una moto che pesa dai 10 ai 20 kg di più ad essere più
maneggevole? Sicuramente lo sarà più della k7, che aveva l'interasse
allungato....però il punto è che "la nuova tecnologia" consiste nella
forcella "rivoluzionaria" e in un ammortizzatore di sterzo che funziona, a differenza di quello della k5 che è penoso (eppure nelle prove non se ne sono mai lamentati e nemmeno oggi lo fanno) : questo dà quella maggiore stabilità di cui ovviamente la mia moto rispetto a moto
come il ninjone avrebbe bisogno....e si tratta però di parti che chiunque
usi la moto seriamente sa di dover cambiare...e sa di doverlo fare pure
sulle ducati....del resto se sulla RSV factory ci son 4000 euro solo per
forcella e 4 pezzi di carbonio + altre cazzatine è evidente che le forcelle
buone non te le mettono di serie se devono contenere i costi di produzione!

Ma la cosa più insensata è questa: la k7 viene liquidata come la peggiore delle tre, come peraltro credo sia giusto e lo dimostri il mercato: basti vedere le pubblicità online e sui giornali della gixxer 1000 k8 a 10000 euro, fino a esaurimento scorte" (che poi per fare pubblicità su riviste e internet ste scorte non sono proprio 20 o 30 esemplari e la moto ormai non la fanno più da quasi un anno!)....dicono anche che praticamente era la versione aggiornata della k5, con più peso e "l'inutile mappatura variabile".

Insomma, praticamente il confronto è tra la k9 e la k5 e loro stessi dicono
che la k5 è così ambita da trovarsi difficilmente sul mercato e che anzi
addirittura quella da loro testata nella comparativa è stata venduta prima
che potessero fare le prove strumentali!!! Cioè, roba mai vista....specie
poi considerando anche il periodo dell'anno in cui la prova sarà stata
fatta... Eppure, dicono, la k9 va meglio grazie all'evoluzione tecnica....però c'è un
piccolo dettaglio: è la stessa identica roba che dicevano della k7 rispetto
alla k5 nella comparativa precedente (luglio 2007)!!! Che anche lì non si capiva bene
questa superiorità in cosa consistesse, visto che il motore alla prova dei
fatti andava di meno, il peso era maggiore e questo era scritto, la
mappatura variabile veniva già allora poco celebrata e della mia scrivevano
"la miglior sportiva di tutti i tempi"...però la k7 era meglio....però
adesso la k7 faceva schifo....e la k9 è meglio.....mah!!!

Insomma, io 'sti paragoni non li riesco a capire, anche perchè nè la suzuki k7 nè la k9 sono state mai considerate le migliori fra le 1000.
Eppure la ninja nuova non gode di alcuna particolare fama e risulta
pesante, scomoda, per certi versi ingestibile e inferiore nelle prestazioni
alla mia, nonostante sulla carta avrebbe dovuto andare di più! La R1 non ne
parliamo, perchè tanto gira e rigira ha sempre i soliti difetti....allora
io mi chiedo: com'è, se la k9 è superiore, che non lo è sulla concorrenza a
nessun livello?? Non credo che una moto come la k5, di cui hanno sempre
celebrato la perfezione di tutto, da estetica a comfort, a motore, a
stabilità a comportamento, sia peggiore di moto in cui - ora come allora -
criticano alcuni o tutti questi aspetti...e dunque nonostante tutto la k9 su
quelle non svetta però svetta sulla k5? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8705483
8705483 Inviato: 19 Ott 2009 16:59
 

Non dare retta a tutto quello che scrivono i giornalisti, ce ne sono certi che vivono di ricordi mentre la tecnologia va' avanti icon_wink.gif
 
8706609
8706609 Inviato: 19 Ott 2009 19:18
 

la k5 e' davvero un gran mezzo...e i piloti(professionisti) che hanno provato la k9 dicono che ha un ottima gestibilita' di potenza ma nn ha assolutamente l'esplosivita' di motore della k5 k6....la k5 e' stata una vera e propria pioniera delle moto dell'ultima generazione...poi e' ovvio che per incrementare le vendite devono cambiare qualcosa....e quando si lavora ad altissimi livelli e' difficile migliorarsi con semplicita'....e' difficile migliorare una cosa che nn ha difetti....come poi per il sette e mezzo come il mio....la versione precedente ,del 2005 per intenderci,aveva "forse" e sottolineo "forse" un paio di cavalli in meno,(che io nn ci credo perche' con ste c***o di normative euro 3 si strozzano le potenze,nn c'e' nulla da fare) ma godeva di una maggiore coppia massima....la mia ha dalla sua che e' in tutto e per tutto una 600 ,ma cone 25 cv in piu' e gestibili in modo molto controllabile...quindi ottima maneggevolezza,ciclistica riuscita..e gran motore...ma come potenza pura nn ci credo che il settemezzo precedente fosse da meno....anzi per me era anche un tantino piu' generoso
 
8723439
8723439 Inviato: 22 Ott 2009 13:39
 

...e infatti mi viene il sospetto che il "gioco" sia proprio questo: non si può dir male di un modello che è appena uscito e comunque in vendita! 0509_down.gif
Perchè io personalmente me la tengo stretta la mia k6: 178 cv sul peso di una 600...ricordo ancora la comparativa tra gixxer 1000 k5/6, 750 e 600 k6/7...la 1000 pesava addirittura mezzo kg meno della 750! Presumo per via dello scarico yoshimura presente sul modello in prova, ma comunque...dove la si trova oggi una 1000 con questo peso (e quindi maneggevolezza)? O con queste prestazioni? Francamente mi sembra ridicolo pensare che una moto sia migliore di un'altra per via della forcella e dell'ammortizzatore di sterzo...mentre tutto il resto risulta inferiore sulla carta e sulla strada...e oltretutto tanto la forcella quanto l'ammortizzatore di sterzo migliori possono essere apprezzati giusto in pista. Del resto nessuno dice che le pedane della k5/6 erano troppo avanzate e questo è un difetto evidente anche in strada...ma pur sempre sanabile con poca spesa! Insomma, nulla a che vedere con il peso e la maneggevolezza, che sono impossibili da "acquistare" su una moto che pesa 15 kg in più icon_rolleyes.gif
 
8725175
8725175 Inviato: 22 Ott 2009 17:42
 

Souther78 ha scritto:
...e infatti mi viene il sospetto che il "gioco" sia proprio questo: non si può dir male di un modello che è appena uscito e comunque in vendita! 0509_down.gif
Perchè io personalmente me la tengo stretta la mia k6: 178 cv sul peso di una 600...ricordo ancora la comparativa tra gixxer 1000 k5/6, 750 e 600 k6/7...la 1000 pesava addirittura mezzo kg meno della 750! Presumo per via dello scarico yoshimura presente sul modello in prova, ma comunque...dove la si trova oggi una 1000 con questo peso (e quindi maneggevolezza)? O con queste prestazioni? Francamente mi sembra ridicolo pensare che una moto sia migliore di un'altra per via della forcella e dell'ammortizzatore di sterzo...mentre tutto il resto risulta inferiore sulla carta e sulla strada...e oltretutto tanto la forcella quanto l'ammortizzatore di sterzo migliori possono essere apprezzati giusto in pista. Del resto nessuno dice che le pedane della k5/6 erano troppo avanzate e questo è un difetto evidente anche in strada...ma pur sempre sanabile con poca spesa! Insomma, nulla a che vedere con il peso e la maneggevolezza, che sono impossibili da "acquistare" su una moto che pesa 15 kg in più icon_rolleyes.gif


Se togli catalizzatore e metti degli scarichi umani a k7 e k9 vedi che la differenza di peso si riduce drasticamente! Inoltre non credere proprio a tutto quello che leggi! Prova le moto e poi dai un giudizio obbiettivo! Per finire tieni presente che la suzuki negli ultimi anni ha chiuso completamente i rubinetti che gli permettevano anche di "vincere le comparative" e di far guadagnare ad una moto l'aggettivo di ineguagliabile!
 
8725962
8725962 Inviato: 22 Ott 2009 19:28
 

E' una domanda che mi ero posto da tempo e che dopo varie letture, controletture e prove sul campo (mettendomi materialmente sulla moto e guidandola) posso con certezza affermare questo:

1) di tutte le 1000 (quindi togliamo i 1200 ducati) di tutti i tempi la più pistaiola in assoluto e quella col motore più cattivo in assoluto è la gsxr 1000 k5...a prescindere dai dati dichiarati i dati effettivi parlano chiaro:
166 cv alla ruota a 11.500 giri 111.8 Nm a 8.500 giri .... oltre ad essere tanti sono anche distribuiti a un regime di giri molto basso...nessuna altra moto sia bicilindrica che 4 cilindri di pari cilindrata riesce a fare di meglio...solo la ninja nuova ha più cavalli (circa 15 cv in più alla ruota) ma li raggiunge a 2.000 giri in più e ha molta meno coppia...
2)la dotazione tecnica della gsxr 1000 è prettamente pistaiola e a parte le sospensioni che come al solito vanno cambiate per il resto ha tutti componenti e scelte tecniche di prima scelta...fra cui le valvole in titanio e la frizione antisaltellamente che sono le prime cose che si montano sulle prontopista più estreme...per non parlare del contamarce 0509_up.gif
3)oltre ai dati prestazionali c'è anche un'altra nota di merito da fare...quella che ho provato io montava centralina e scarichi ed era cattivissima...spingeva forte anche ai medi regimi e l'ho trovata abbastanza agile...viceversa le 1000 attuali sono penalizzate dai seguenti fattori:
- per rientrare nelle normative euro 3 le moto attuali vengono tappate in tutto...perfino l'airbox viene ristretto per diminuire l'afflusso di aria... e aumentano di conseguenza anche i pesi in virtù si sonde e catalizzatori vari eusa_wall.gif
- per rendere le moto sempre più guidabili e quindi appetibili ad un pubblico più ampio e per permettere di guidarle in sicurezza i tecnici stanno dilatando i regimi (si raggiungono regimi di rotazione sempre più alti) allo stesso tempo rendendo l'erogazione sempre più linare e gestibile(con una serie di controlli a centralina) ...praticamente i cavalli aumentano ma la coppia diminuisce e con essa la rapidità nel prendere i giri e nel raggiungere la potenza massima....praticamente dimenticatevi la botta in culo di una volta 0509_up.gif

conclusioni: la mia r1 a carburatori è un cimelio di un'epoca che fu (quando le ss 1000 erano cattive e non alla portata di tutti) e me la tengo cara cara (non la venderà mai) ma prossimamente la mia prossima spesa sarà la gsxr 1000 k5...ovviamente farò prontopista anche quella 0509_up.gif
 
8726816
8726816 Inviato: 22 Ott 2009 21:19
 

scavenger ha scritto:

166 cv alla ruota a 11.500 giri 111.8 Nm a 8.500 giri .... oltre ad essere tanti sono anche distribuiti a un regime di giri molto basso...nessuna altra moto sia bicilindrica che 4 cilindri di pari cilindrata riesce a fare di meglio...solo la ninja nuova ha più cavalli (circa 15 cv in più alla ruota) ma li raggiunge a 2.000 giri in più e ha molta meno coppia...


Ti sbagli, se sono un paio in più son già tanti!

scavenger ha scritto:

...praticamente i cavalli aumentano ma la coppia diminuisce e con essa la rapidità nel prendere i giri e nel raggiungere la potenza massima...praticamente dimenticatevi la botta in culo di una volta 0509_up.gif


Sacrosanto, concordo in pieno. eusa_clap.gif

Sta di fatto che [IMHO] come soluzioni estetiche e rifiniture il K9 ritengo sia peggiorato rispetto ai modelli precedenti. Sarei curioso di provarlo in ogni caso..
 
8741514
8741514 Inviato: 25 Ott 2009 22:54
Oggetto: Hi
 

Dopo aver guidato k1 e k3 posso dire che la K5 si può ancora considerare una delle migliori moto in circolazione perchè è equilibrata...non ha molti più cavalli della concorrenza e nemmeno un gran allungo....
in pista ciò che mi avvantaggia è la trazione nell'uscita dalla curva...io non sono certo un gran manico ma in uscita di curva mi sono fumato tutte le Ducati, R1, Ninja etc..che ho incontrato...
salvo poi essere passato in staccata... icon_mrgreen.gif
il motore è ok perchè prende giri velocemente...
c'è anche da dire che attorno alla k5 si sta creando una sorta di leggenda...dato che ha vinto tutto ...
mondiale Superbike,A.M.A. superstock...non credo valga più delle concorrenti...solo che quella volta hanno fatto delle scelte costruttive azzeccate...
la differenza con le serie precedenti è la posizione di guida...non si è più sulla moto con guida stile anni '90...ma si è nella moto...maneggevolezza migliorata con sella più bassa e avanti...
ha venduto di più delle k7-8 perchè queste non hanno rappresentato un netto taglio col passato...
ma "solo"una naturale evoluzione...
Poi secondo i miei gusti personali il faro della k7-8 è bruttino perchè troncato rispetto alla k5...le carene hanno una linea decisamente più pesante...la plastica che copre i convogliatori dell'aria ha un disegno troppo pesante e la coda è allungata....il codino della k5 è divino di profilo....
è in linea col telaietto posteriore e sparato verso l'alto...la forma visto da dietro è quella di una testa di cobra..quindi la linea della k5 è più filante...
queste alla fine sono tutte sciocchezze però hanno fatto desistere molti dal cambiare il k5 col k7...
oltre allo scarico doppio che appesantisce la moto e l'estetica delle k7
...mentre la k5 yoshimura monta lo scarico più figo e più piccolo che si sia mai visto su una moto...
ed è stata credo la prima correggetemi se sbaglio...moto di serie col db killer....
e fa pure dei ritorni di fiamma bellissimi da vedere....
sono tutte caxxate...ma messe tutte sulla bilancia...fanno vendere...
2 cose su cui riflettere: i giornalisti devono vendere perciò cambiano opinione spesso...
il k9 non può essere tanto meglio del k7 se vogliono mantenere un prezzo di vendita
contenuto...altrimenti qualsiasi casa fa presto a creare una V4 Aprilia o Ducati R da una montagna di euri...
poi come disse Randy Mamola...fai un buon motore e sara più facile costruirci attorno un buon telaio...e il k5 ha una curva di potenza lineare come un motore elettrico...
queste il mio pensiero...se poi ho errato non me ne volete a male 0509_up.gif
Cbr 900 RR '92, Ninja ZXR-RR '94, R1 '98, gsxr 1000 k1 e k5 queste hanno lasciato il segno!!!
 
8743705
8743705 Inviato: 26 Ott 2009 14:39
 

è tutto poco chiaro!c'è qualcuno che riassuma in semplice la tesi di souther???
 
8743828
8743828 Inviato: 26 Ott 2009 14:55
 

capodeibriganti ha scritto:
è tutto poco chiaro!c'è qualcuno che riassuma in semplice la tesi di souther???


souther si domanda in soldoni perchè se il k5 è definita la migliore moto di tutti i tempi sulla rivista superbike viene detto prima che è peggio della k7 (negli anni passati) e in seguito peggio della k9 ma forse inspiegabilmente (visto ciò che è stato detto prima) meglio della k7 (ultima uscita della rivista).

Forse in tre righi sono stato meno chiaro io! rotfl.gif icon_asd.gif
 
8744505
8744505 Inviato: 26 Ott 2009 16:40
 

piero1976 ha scritto:
Forse in tre righi sono stato meno chiaro io! rotfl.gif icon_asd.gif


Decisamente icon_mrgreen.gif
 
8747691
8747691 Inviato: 26 Ott 2009 23:18
Oggetto: Hi
 

Nel caso del ripensamento del confronto tra k5 e k7...credo abbiano tenuto conto del successo maggiore che ha avuto il k5 sia come vendite che come vittorie di gare...
non l'anno dettogli anni scorsi perchè avrebbero boicottato le vendite del k7-8
e i consumatori si sarebbero orientati verso altri marchi...
 
8800845
8800845 Inviato: 5 Nov 2009 12:15
 

Secondo il mio modesto parere non penso che la Suzuki non butti fuori un mezzo peggio del predecessore.
Quindi penso che nel K9 delle migliorie rispetto al K5 ci siano.
 
8801540
8801540 Inviato: 5 Nov 2009 14:10
 

Cari amici o letto un pò il tutto e a mio avviso il K5/6 e una gran moto tenuta di strada impeccabile , hai medi e alti regimi risponde con tanta forza a volte anche troppa al punto che sta sempre su una ruota fino hai 250, cosa che con la K7/8 avviene ma molto meno in quanto piu lunga di poco ma fa la sua differenza.La nuova seri K9 e diversa dalle sue precendi versione , oggi comanda l'eletronica assai
 
8802203
8802203 Inviato: 5 Nov 2009 15:24
 

remfr ha scritto:
Cari amici o letto un pò il tutto e a mio avviso il K5/6 e una gran moto tenuta di strada impeccabile , hai medi e alti regimi risponde con tanta forza a volte anche troppa al punto che sta sempre su una ruota fino hai 250, cosa che con la K7/8 avviene ma molto meno in quanto piu lunga di poco ma fa la sua differenza.La nuova seri K9 e diversa dalle sue precendi versione , oggi comanda l'eletronica assai


Forse per questo motivo il k9 vince il confronto?? Credi che un coportamento come quello descritto vada a favore in una valutazione di una moto?
 
8802294
8802294 Inviato: 5 Nov 2009 15:35
 

remfr ha scritto:
Cari amici o letto un pò il tutto e a mio avviso il K5/6 e una gran moto tenuta di strada impeccabile , hai medi e alti regimi risponde con tanta forza a volte anche troppa al punto che sta sempre su una ruota fino hai 250, cosa che con la K7/8 avviene ma molto meno in quanto piu lunga di poco ma fa la sua differenza.La nuova seri K9 e diversa dalle sue precendi versione , oggi comanda l'eletronica assai


Io non valuterei una moto solo per quanto si impenna. Direi che è riduttivo.
Le suzuki poi con l'elettronica sono MOLTO indietro rispetto alle concorrenti. Quindi direi che su Suzuki non comanda proprio per nulla.

Io la proverò a gennaio dopo un anno di K3/4 (2007) un anno di K5/6 (2008) e uno di Honda cbr (2009).

...spero di non restare deluso. Quello che dite mi preoccupa. icon_confused.gif
 
8806847
8806847 Inviato: 6 Nov 2009 11:10
 

ciao ragazzi io personalmente ho avuto per anni il k5 e devo dire che era stupenda rapporto pesi potenza era perfetta, lo venduta che aveva quasi 80000 km, ora possiedo il k8 edizione motogp. bellissima moto pero non riesco a capire (grazie alla mia ignoranza in materia) cosa il k5 mi dava piu' sicurezza in curva, eppure le ho cambiate tutte le tarature delle molle, gomme le ho provate tutte... le piu' che mi danno sicurezza sono le 208 dunlup con queste la moto non mi continua a dondolare a metà curva.... perciò dopo quasi un anno dal cambiamento ritornerei indietro. scusate per errori di scrittura non nè il mio forte 0510_saluto.gif
 
8807562
8807562 Inviato: 6 Nov 2009 13:44
 

mirs76 ha scritto:


Io non valuterei una moto solo per quanto si impenna. Direi che è riduttivo.
Le suzuki poi con l'elettronica sono MOLTO indietro rispetto alle concorrenti. Quindi direi che su Suzuki non comanda proprio per nulla.

Io la proverò a gennaio dopo un anno di K3/4 (2007) un anno di K5/6 (2008) e uno di Honda cbr (2009).

...spero di non restare deluso. Quello che dite mi preoccupa. icon_confused.gif


Al dire il vero non ho valutato la moto per come si impenna o solo fatto presente e mi sono reso conto che non lo scritto che la k5/6 e la k9 hanno lo stesso passo mentre sulla k7/8 e piu lunga.A riguardo l'eletronica non so dirti se gli altri sono avanti o in dietro ogni casa madre fa le sue scelte e se suzuki non a messo tanta eletronica avrai i suoi buoni motivi, e poi dammi retta meno eletronica meno rognie.Poi ragazzi i gusti sono gusti io la k6 me la tengo stretta stretta.
 
8848220
8848220 Inviato: 13 Nov 2009 21:24
 

Pero' sia nella rivista che qui nessuno ha detto ke k5 e k6 sono state sichiamate per possibili rotture del telaio e che dopo la modifica hanno esteso la garanzia sul telaio per altri 3 anni eusa_think.gif
per me' e' meglio la k9 1000 anche se sembra un po' piu' vuota ai medi quando arriva a 8000 bisogna davvero tenersi stretti 0509_up.gif
 
8850326
8850326 Inviato: 14 Nov 2009 14:17
 

ciao a tutti ho avuto il k6 fino due mesi fa ,ho appena ritirato il k9 .Sono ancora in rodaggio e quindi posso dire solo le mie impressioni.Il k5 k6 è davvero una gran moto e con un gran motore senza dubbio soprattutto ai bassi e medi solo che è troppo scorbutica a mio avviso il k9 fa più strada essendo meno cattiva ma arrivati ai 6000 va davvero forte.Ma quello che più mi ha impressionato sono stati l equilibrio,il telaio e le sospensioni ,è molto più rigida la ritengo una gran moto.Per farvi capire il k6 è un cavallo da rodeo mentre il k9 è un cavallo da corsa e per me è anche più bella
 
8852682
8852682 Inviato: 15 Nov 2009 1:27
 

Leonardo65 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere non penso che la Suzuki non butti fuori un mezzo peggio del predecessore.
Quindi penso che nel K9 delle migliorie rispetto al K5 ci siano.


Lo fanno tutte...anche la suzuki non è da meno icon_asd.gif Alcuni esempi? r1 2001 - r1 2002, hornet vecchia-hornet serie nuova euro 2, kawasaki z750 vecchia - nuova, cbr 1000 rr 2004 - 2007....e la suzuki lo ha fatto con la gixxer.... come si fa a dire che una moto che pesa di più, ha meno coppia e raggiunge la stessa potenza a regimi più alti sia meglio???? E' come dire prendiamo una ottima moto, guastiamola e mettiamoci la scritta modello nuovo sopra! Vabbè potreste dirmi che è migliore su altre cose...quali??? A livello di prestazioni no...a livello di telaio e sospensioni tutte queste grandi differenze non le ho notate, anzi a detta di molti pistaioli la 2005 è più maneggevole e precisa...ma allora in cosa è meglio???
 
8853941
8853941 Inviato: 15 Nov 2009 14:26
 

simosime ha scritto:
Pero' sia nella rivista che qui nessuno ha detto ke k5 e k6 sono state sichiamate per possibili rotture del telaio e che dopo la modifica hanno esteso la garanzia sul telaio per altri 3 anni eusa_think.gif
per me' e' meglio la k9 1000 anche se sembra un po' piu' vuota ai medi quando arriva a 8000 bisogna davvero tenersi stretti 0509_up.gif

Intanto concordo sul problema del telaio che non è cosa da poco!!! ci sono ragazzi che ci hanno perso la vita icon_cry.gif
Io personalmente la k5 non l'ho provata ma da quello che si evince ha grandi prestazioni... vorrei però ricordare che le serie successive sono strozzate dalle norme e se sbloccate vanno più forte... mi sembra un po come i rimpianti sulle vecchie serie a carburatori, erano scorbutiche da far credere anche più potenti poi la realtà è che vanno meno forte delle nuove... doppio_lamp.gif
 
8854079
8854079 Inviato: 15 Nov 2009 14:55
 

aligno ha scritto:

mi sembra un po come i rimpianti sulle vecchie serie a carburatori, erano scorbutiche da far credere anche più potenti poi la realtà è che vanno meno forte delle nuove... doppio_lamp.gif


Concordo però quello è un altro discorso, le ultime moto sono più facili da portare al limite tutto qua. icon_mrgreen.gif
 
8854486
8854486 Inviato: 15 Nov 2009 16:35
 

aghioi ha scritto:


Concordo però quello è un altro discorso, le ultime moto sono più facili da portare al limite tutto qua. icon_mrgreen.gif


Come si dice dalle mie parti "hai ritt lievt a nanz" cioè "hai detto niente!".
 
8854542
8854542 Inviato: 15 Nov 2009 16:53
 

piero1976 ha scritto:


Come si dice dalle mie parti "hai ritt lievt a nanz" cioè "hai detto niente!".


piero come sei scaltro icon_mrgreen.gif
 
8856842
8856842 Inviato: 15 Nov 2009 23:28
 

aligno ha scritto:

Intanto concordo sul problema del telaio che non è cosa da poco!!! ci sono ragazzi che ci hanno perso la vita icon_cry.gif
Io personalmente la k5 non l'ho provata ma da quello che si evince ha grandi prestazioni... vorrei però ricordare che le serie successive sono strozzate dalle norme e se sbloccate vanno più forte... mi sembra un po come i rimpianti sulle vecchie serie a carburatori, erano scorbutiche da far credere anche più potenti poi la realtà è che vanno meno forte delle nuove... doppio_lamp.gif


1) non è che le vecchie vanno meno forte delle nuove, è che le nuove ti permettono di andare più forte delle vecchie...non è per niente la stessa cosa 0509_up.gif In 4 anni la potenza della moto non è cambiata, è cambiata l'erogazione che non è di certo una cosa trascurabile ma comunque nemmeno si può dire che vadano più forte, anzi!
2)la sensazione che ti davano le vecchie a carburatore di andare forte non è una sensazione, è la realtà icon_asd.gif agli alti sicuramente la differenza di cavalli si sente ed è a favore delle nuove ma credi davvero che l'erogazione pronta e lo spunto ai bassi regimi delle vecchie a carburatore fosse solo una sensazione? 0509_down.gif
3)riguardo al fatto che è stato detto dell'euro 3 è vero che le nuove ripotenziate vanno più forte ma per portarle a potenza piena non bastano filtro, scarico e centralina come pensano molti...anche la cassa airbox non è adatta e va modificata o cambiata e moltissime altre cose! Praticamente devo spendere 14.000 euro per una moto nuova e spendercene almeno altri 3.000 di modifiche per avere le stesse prestazioni di una 2005 che oramai trovo a 5.000 euro 0509_up.gif
 
8857065
8857065 Inviato: 16 Nov 2009 1:33
 

scavenger ha scritto:
aligno ha scritto:

Intanto concordo sul problema del telaio che non è cosa da poco!!! ci sono ragazzi che ci hanno perso la vita icon_cry.gif
Io personalmente la k5 non l'ho provata ma da quello che si evince ha grandi prestazioni... vorrei però ricordare che le serie successive sono strozzate dalle norme e se sbloccate vanno più forte... mi sembra un po come i rimpianti sulle vecchie serie a carburatori, erano scorbutiche da far credere anche più potenti poi la realtà è che vanno meno forte delle nuove... doppio_lamp.gif


1) non è che le vecchie vanno meno forte delle nuove, è che le nuove ti permettono di andare più forte delle vecchie...non è per niente la stessa cosa 0509_up.gif In 4 anni la potenza della moto non è cambiata, è cambiata l'erogazione che non è di certo una cosa trascurabile ma comunque nemmeno si può dire che vadano più forte, anzi!
2)la sensazione che ti davano le vecchie a carburatore di andare forte non è una sensazione, è la realtà icon_asd.gif agli alti sicuramente la differenza di cavalli si sente ed è a favore delle nuove ma credi davvero che l'erogazione pronta e lo spunto ai bassi regimi delle vecchie a carburatore fosse solo una sensazione? 0509_down.gif
3)riguardo al fatto che è stato detto dell'euro 3 è vero che le nuove ripotenziate vanno più forte ma per portarle a potenza piena non bastano filtro, scarico e centralina come pensano molti...anche la cassa airbox non è adatta e va modificata o cambiata e moltissime altre cose! Praticamente devo spendere 14.000 euro per una moto nuova e spendercene almeno altri 3.000 di modifiche per avere le stesse prestazioni di una 2005 che oramai trovo a 5.000 euro 0509_up.gif

Non sono d'accordo su nessuno dei tuoi punti 0509_down.gif a volte mi sembra che ci si ostini a credere in ciò che si vuole...
1)la potenza dal k5 al k9 è salita di 7cv all'albero
2)il carburatore è surclassato dall'iniezione elettronica anche perchè le competizioni danno ragione a erogazioni più elettriche piuttosto che a motori scorbutici
3)le moto nuove anche strozzate sono a livello di quelle di qualche anno fà (se non gia più potenti) e per eliminare l'euro 3 non ci servono 3000 euro
Saluti Aligno doppio_lamp.gif
 
8859827
8859827 Inviato: 16 Nov 2009 17:13
 

aligno ha scritto:

Non sono d'accordo su nessuno dei tuoi punti 0509_down.gif a volte mi sembra che ci si ostini a credere in ciò che si vuole...
1)la potenza dal k5 al k9 è salita di 7cv all'albero
2)il carburatore è surclassato dall'iniezione elettronica anche perchè le competizioni danno ragione a erogazioni più elettriche piuttosto che a motori scorbutici
3)le moto nuove anche strozzate sono a livello di quelle di qualche anno fà (se non gia più potenti) e per eliminare l'euro 3 non ci servono 3000 euro
Saluti Aligno doppio_lamp.gif

concordo in pieno col mio compare motociclista aligno perche se noi decataliziamo il 7 o il 9 mettiamo una xtre e leviamo i db killer nelle yoshi il nostro motore fa paura io ho messo la moto al banco con le yoshi decatalizzate e xtre e ho trovato 166,70 cv ruota e 11,05 di coppia sempre ruota e credetemi fa paura distrugge i copertoni posteriori ah per chi non lo sapesse con il 55 dietro e l'xtre il k7 fa 316 effettivi che poi ovviamente su strada nn li fara mai e il k5 viene surclassato prove gia fatte doppio_lamp.gif
 
8860479
8860479 Inviato: 16 Nov 2009 18:46
 

suzurizla ha scritto:

concordo in pieno col mio compare motociclista aligno perche se noi decataliziamo il 7 o il 9 mettiamo una xtre e leviamo i db killer nelle yoshi il nostro motore fa paura io ho messo la moto al banco con le yoshi decatalizzate e xtre e ho trovato 166,70 cv ruota e 11,05 di coppia sempre ruota e credetemi fa paura distrugge i copertoni posteriori ah per chi non lo sapesse con il 55 dietro e l'xtre il k7 fa 316 effettivi che poi ovviamente su strada nn li fara mai e il k5 viene surclassato prove gia fatte doppio_lamp.gif


316 effettivi?? mah...mi sembrano un tantino troppi...
 
8860593
8860593 Inviato: 16 Nov 2009 19:00
 

suzurizla ha scritto:

concordo in pieno col mio compare motociclista aligno perche se noi decataliziamo il 7 o il 9 mettiamo una xtre e leviamo i db killer nelle yoshi il nostro motore fa paura io ho messo la moto al banco con le yoshi decatalizzate e xtre e ho trovato 166,70 cv ruota e 11,05 di coppia sempre ruota e credetemi fa paura distrugge i copertoni posteriori ah per chi non lo sapesse con il 55 dietro e l'xtre il k7 fa 316 effettivi che poi ovviamente su strada nn li fara mai e il k5 viene surclassato prove gia fatte doppio_lamp.gif


Anche io ho il k7 con la stessa tua configurazione, anzi l'xtre l'ho tolta per motivi che non stò qui ad elencarti per non andare ot però anche a me sembrano un pò tanti 316 ma poi tu come li hai misurati? icon_eek.gif
 
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