scavenger ha scritto:
aligno ha scritto:
Intanto concordo sul problema del telaio che non è cosa da poco!!! ci sono ragazzi che ci hanno perso la vita
Io personalmente la k5 non l'ho provata ma da quello che si evince ha grandi prestazioni... vorrei però ricordare che le serie successive sono strozzate dalle norme e se sbloccate vanno più forte... mi sembra un po come i rimpianti sulle vecchie serie a carburatori, erano scorbutiche da far credere anche più potenti poi la realtà è che vanno meno forte delle nuove...
1) non è che le vecchie vanno meno forte delle nuove, è che le nuove ti permettono di andare più forte delle vecchie...non è per niente la stessa cosa
In 4 anni la potenza della moto non è cambiata, è cambiata l'erogazione che non è di certo una cosa trascurabile ma comunque nemmeno si può dire che vadano più forte, anzi!
2)la sensazione che ti davano le vecchie a carburatore di andare forte non è una sensazione, è la realtà
agli alti sicuramente la differenza di cavalli si sente ed è a favore delle nuove ma credi davvero che l'erogazione pronta e lo spunto ai bassi regimi delle vecchie a carburatore fosse solo una sensazione?
3)riguardo al fatto che è stato detto dell'euro 3 è vero che le nuove ripotenziate vanno più forte ma per portarle a potenza piena non bastano filtro, scarico e centralina come pensano molti...anche la cassa airbox non è adatta e va modificata o cambiata e moltissime altre cose! Praticamente devo spendere 14.000 euro per una moto nuova e spendercene almeno altri 3.000 di modifiche per avere le stesse prestazioni di una 2005 che oramai trovo a 5.000 euro
Non sono d'accordo su nessuno dei tuoi punti a volte mi sembra che ci si ostini a credere in ciò che si vuole...
1)la potenza dal k5 al k9 è salita di 7cv all'albero
2)il carburatore è surclassato dall'iniezione elettronica anche perchè le competizioni danno ragione a erogazioni più elettriche piuttosto che a motori scorbutici
3)le moto nuove anche strozzate sono a livello di quelle di qualche anno fà (se non gia più potenti) e per eliminare l'euro 3 non ci servono 3000 euro
Saluti Aligno