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HELP!! Dubbi da neofita in piega con s2r
8644872
8644872 Inviato: 9 Ott 2009 11:53
Oggetto: HELP!! Dubbi da neofita in piega con s2r
 



Saluti desmo a tutti!!
prima di tutto dico che ho cercato qualcosa che mi aiutasse a venire a capo a queste cose ma non ho trovato niente che lo riguardasse di preciso, spero quindi di non aprire un topic inutile!

Allora ho comprato il 24 settembre la mia primissima moto (s2r) e con grandissima soddisfazione dopo dieci giorni e qualche giro in montagna sono arrivato a cominciare a consumare il tridente della mia diablo posteriore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

però ci sono due cose che non mi tornano:
1. come c***o è possibile non arrivare a grattare le pedane in terra se dietro mi restano esagerando 3-4mm??
2. nella gomma anteriore avanzano ancora 2 cm!! icon_eek.gif com'è possibile se quella dietro è quasi finita? cosa sbaglio? HELP QUESTO è IL VERO PROBLEMA MI Sà CHE SBAGLIO QUALCOSA eusa_think.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di DesmNico il 9 Ott 2009 12:09, modificato 2 volte in totale
 
8644951
8644951 Inviato: 9 Ott 2009 12:04
 

nulla di strano...io in strada non chiudo perchè sono piu prudente ma in pista ho chiuso il dietro e manca mezzo centimetro davanti. tutto normale, il davanti si chiude meno.
per le pedane è normale pure quello. sono un po basse, con le arretrate il problema non si pone...
 
8644966
8644966 Inviato: 9 Ott 2009 12:08
 

forse mi sono espresso male... io non tocco con le pedane! e considerando quanto piego guardando la gomma dietro e sentondo i pareri di altri amici con altri monster.....la cosa non mi torna... eusa_think.gif
 
8645057
8645057 Inviato: 9 Ott 2009 12:24
 

puo dipendere da come stai in sella. io ho chiuso tutto il rear e non ho toccato la pedana,ma lo slider. altra gente ha toccato la pedana. dipende dalla tua postura, se pieghi di piu la moto o se esci col corpo
 
8645125
8645125 Inviato: 9 Ott 2009 12:34
 

ehm....ho paura di non sapere bene come sto in sella icon_redface.gif sono concentrato a non spiaccicarmi visto che sto imparando, di una cosa sono sicuro quando vado in piega seriamente sposto sempre il culo sul bordo laterale della sella, però mi sembra che distinto non metto fuori il ginocchio ma mi tengo con le gambe aderenti alla moto... non va bene immagino? eusa_think.gif
 
8645213
8645213 Inviato: 9 Ott 2009 12:47
 

allora io innanzitutto ti direi che se stai imparando cerca di non fare pirlate icon_smile.gif
vai per gradi. tecnicamente dovresti aprire la gamba interna ruotando il tallone. ma di video/guide in internet ne trovi a chili
 
8645457
8645457 Inviato: 9 Ott 2009 13:16
 

ghiz ha scritto:
allora io innanzitutto ti direi che se stai imparando cerca di non fare pirlate icon_smile.gif
vai per gradi. tecnicamente dovresti aprire la gamba interna ruotando il tallone. ma di video/guide in internet ne trovi a chili
quoto, visto che sei all'inizio vai tranquillo e prendi confidenza con la moto senza avere fobia da chiusura gomma/ginocchi in terra/strisciare pedane e quant'altro. Preoccupati di avere una guida fluida e nervosa e lavora su una corretta tecnica che ti faccia andare in tutta sicurezza per strada 0509_up.gif
 
8645468
8645468 Inviato: 9 Ott 2009 13:17
 

Qui per esempio c'è un bel topic di qualche tempo fa... in mezzo alle chiacchere trovi anche delle info utili!
Messaggio #3905405
Leggitelo... doppio_lamp_naked.gif
 
8646052
8646052 Inviato: 9 Ott 2009 14:10
 

grazie ragazzi! lampssss
 
8646302
8646302 Inviato: 9 Ott 2009 14:44
 

9 ottobre - 24 settembre = 15 giorni... e ho detto tutto.

1- piega di più
2- fai le curve più veloci... vedi come si consuma l'anteriore
 
8646866
8646866 Inviato: 9 Ott 2009 15:52
Oggetto: Re: HELP!! Dubbi da neofita in piega con s2r
 

DesmNico ha scritto:
Saluti desmo a tutti!!
prima di tutto dico che ho cercato qualcosa che mi aiutasse a venire a capo a queste cose ma non ho trovato niente che lo riguardasse di preciso, spero quindi di non aprire un topic inutile!

Allora ho comprato il 24 settembre la mia primissima moto (s2r) e con grandissima soddisfazione dopo dieci giorni e qualche giro in montagna sono arrivato a cominciare a consumare il tridente della mia diablo posteriore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

però ci sono due cose che non mi tornano:
1. come c***o è possibile non arrivare a grattare le pedane in terra se dietro mi restano esagerando 3-4mm??
2. nella gomma anteriore avanzano ancora 2 cm!! icon_eek.gif com'è possibile se quella dietro è quasi finita? cosa sbaglio? HELP QUESTO è IL VERO PROBLEMA MI Sà CHE SBAGLIO QUALCOSA eusa_think.gif eusa_think.gif


penso che tu non abbia sbagliato hobby... hai provato con biliardo o calcetto??

detto qeusto, e mi astengo nel dirti quello che penso veramente sul tuo approccio con la "primissima moto", provo a darti qualche suggerimento

- il fatto che tu debba grattare le pedane quando la gomma è al limite non sta scritto da nessuna parte per ovvie ragioni che non è il caso di riassumere, inoltre bisogna stamparsi bene nella zucca il principio scunosciuto ai più... che "grattare" le pedane sull'asfalto è = a perdita di aderenza... poca se hai solo sfiorato, TUTTA se hai esagerato con le conseguenze del caso... vedi un po tu!!!

- il fatto che la gomma post. sia a 3 mm e quella davanti a 2 cm può significare una marea di cose o nessuna...

se ad esempio percorri un tratto di strada montana con molta pendenza e curve strette ti succede la stessa cosa, perchè il peso è distribuito più al posteriore che comprime maggiormente il pneumatico a terra, mentre l'anteriore... subisce l'alleggerimento di peso e l'accelerazione in uscita di curva...

se la stessa cosa succede sul strada piana allora i casi sono solo 2: o sei seduto troppo arretrato o hai la gomma sgonfia.

una domanda. almeno hai imparato ad usare i freni?

miti consigli:
arrivare al fondo della gomma, come ribadito fino alla nausea .. NON VUOL DIRE nè saper andare in moto nè saper piegare!!!

impara la tecnica seguendo dei corsi e se sei davvero portato vedrai che arriverai prima degl'altri con mezzo cm. di gomma 0509_up.gif

questo è quanto ho scritto in un topic simile

E' solo questione di tecnica... e di Pratica...
lascia perdere i cm che ti mancano al fondo del battistrada e impara a guidare concentrandoti solo sulla strada. Chiudere la gomma non vuol dire andare forte o saper piegare nè tantomeno saper andare in moto; puoi andare fortissimo e piegare la moto meno di altri (e se impari a fare questo sarai sempre davanti).
La moto in curva deve stare piegata il meno possibile per il minor tempo possibile perchè in quel momento è più facile cadere causa perdita di aderenza;
percorrendo un tratto di strada ricca di curve è la tecnica di guida che fa la differenza, ti permette di andare più forte e con più sicurezza pur senza arrivare al limite del battistrada;

ah.. consiglio da amico 0509_up.gif ... non cercare mai il limite della gomma o della moto, potresti trovare prima il tuo e son dolori....
 
8647034
8647034 Inviato: 9 Ott 2009 16:18
Oggetto: Re: HELP!! Dubbi da neofita in piega con s2r
 

tritagomme ha scritto:


penso che tu non abbia sbagliato hobby... hai provato con biliardo o calcetto??

detto qeusto, e mi astengo nel dirti quello che penso veramente sul tuo approccio con la "primissima moto", provo a darti qualche suggerimento

- il fatto che tu debba grattare le pedane quando la gomma è al limite non sta scritto da nessuna parte per ovvie ragioni che non è il caso di riassumere, inoltre bisogna stamparsi bene nella zucca il principio scunosciuto ai più... che "grattare" le pedane sull'asfalto è = a perdita di aderenza... poca se hai solo sfiorato, TUTTA se hai esagerato con le conseguenze del caso... vedi un po tu!!!

- il fatto che la gomma post. sia a 3 mm e quella davanti a 2 cm può significare una marea di cose o nessuna...

se ad esempio percorri un tratto di strada montana con molta pendenza e curve strette ti succede la stessa cosa, perchè il peso è distribuito più al posteriore che comprime maggiormente il pneumatico a terra, mentre l'anteriore... subisce l'alleggerimento di peso e l'accelerazione in uscita di curva...

se la stessa cosa succede sul strada piana allora i casi sono solo 2: o sei seduto troppo arretrato o hai la gomma sgonfia.

una domanda. almeno hai imparato ad usare i freni?

miti consigli:
arrivare al fondo della gomma, come ribadito fino alla nausea .. NON VUOL DIRE nè saper andare in moto nè saper piegare!!!

impara la tecnica seguendo dei corsi e se sei davvero portato vedrai che arriverai prima degl'altri con mezzo cm. di gomma 0509_up.gif

questo è quanto ho scritto in un topic simile

E' solo questione di tecnica... e di Pratica...
lascia perdere i cm che ti mancano al fondo del battistrada e impara a guidare concentrandoti solo sulla strada. Chiudere la gomma non vuol dire andare forte o saper piegare nè tantomeno saper andare in moto; puoi andare fortissimo e piegare la moto meno di altri (e se impari a fare questo sarai sempre davanti).
La moto in curva deve stare piegata il meno possibile per il minor tempo possibile perchè in quel momento è più facile cadere causa perdita di aderenza;
percorrendo un tratto di strada ricca di curve è la tecnica di guida che fa la differenza, ti permette di andare più forte e con più sicurezza pur senza arrivare al limite del battistrada;

ah.. consiglio da amico 0509_up.gif ... non cercare mai il limite della gomma o della moto, potresti trovare prima il tuo e son dolori....
Quoto alla grande.... l'ultima frase, in particolare su strade aperte al traffico, è il vero segreto dell'elisir di lunga vita! icon_asd.gif
 
8648265
8648265 Inviato: 9 Ott 2009 18:55
 

confermo... come si dice da me và adasi..se vuoi trovare il tuo limite vai in pista ma pure li ci sono altre persone per cui attenzione
 
8648432
8648432 Inviato: 9 Ott 2009 19:15
Oggetto: Re: HELP!! Dubbi da neofita in piega con s2r
 

Desmopier ha scritto:
tritagomme ha scritto:


penso che tu non abbia sbagliato hobby... hai provato con biliardo o calcetto??

detto qeusto, e mi astengo nel dirti quello che penso veramente sul tuo approccio con la "primissima moto", provo a darti qualche suggerimento

- il fatto che tu debba grattare le pedane quando la gomma è al limite non sta scritto da nessuna parte per ovvie ragioni che non è il caso di riassumere, inoltre bisogna stamparsi bene nella zucca il principio scunosciuto ai più... che "grattare" le pedane sull'asfalto è = a perdita di aderenza... poca se hai solo sfiorato, TUTTA se hai esagerato con le conseguenze del caso... vedi un po tu!!!

- il fatto che la gomma post. sia a 3 mm e quella davanti a 2 cm può significare una marea di cose o nessuna...

se ad esempio percorri un tratto di strada montana con molta pendenza e curve strette ti succede la stessa cosa, perchè il peso è distribuito più al posteriore che comprime maggiormente il pneumatico a terra, mentre l'anteriore... subisce l'alleggerimento di peso e l'accelerazione in uscita di curva...

se la stessa cosa succede sul strada piana allora i casi sono solo 2: o sei seduto troppo arretrato o hai la gomma sgonfia.

una domanda. almeno hai imparato ad usare i freni?

miti consigli:
arrivare al fondo della gomma, come ribadito fino alla nausea .. NON VUOL DIRE nè saper andare in moto nè saper piegare!!!

impara la tecnica seguendo dei corsi e se sei davvero portato vedrai che arriverai prima degl'altri con mezzo cm. di gomma 0509_up.gif

questo è quanto ho scritto in un topic simile

E' solo questione di tecnica... e di Pratica...
lascia perdere i cm che ti mancano al fondo del battistrada e impara a guidare concentrandoti solo sulla strada. Chiudere la gomma non vuol dire andare forte o saper piegare nè tantomeno saper andare in moto; puoi andare fortissimo e piegare la moto meno di altri (e se impari a fare questo sarai sempre davanti).
La moto in curva deve stare piegata il meno possibile per il minor tempo possibile perchè in quel momento è più facile cadere causa perdita di aderenza;
percorrendo un tratto di strada ricca di curve è la tecnica di guida che fa la differenza, ti permette di andare più forte e con più sicurezza pur senza arrivare al limite del battistrada;

ah.. consiglio da amico 0509_up.gif ... non cercare mai il limite della gomma o della moto, potresti trovare prima il tuo e son dolori....
Quoto alla grande.... l'ultima frase, in particolare su strade aperte al traffico, è il vero segreto dell'elisir di lunga vita! icon_asd.gif
MI ASSOCIO A VOI... icon_arrow.gif DesmNico cerca di fare sempre linee pulite e sbattitene di dover chiudere per forza o grattare....la strada e il posto peggiore per esperimenti , macina km e divertiti senza ossesioni INUTILI. doppio_lamp_naked.gif
 
8653242
8653242 Inviato: 10 Ott 2009 16:12
 

afferrato il concetto....la mia non è intanto voglia di strafare quanto il gusto di godermi la moto come dovrebbe esser fatto....comunque le gomme sono ok di pressione, e non sto seduto indietro mi sembra di essere sempre ben appoggiato sul serbatoio..... forse freno presto e entro piano in curva così da spostare subito il peso sul posteriore e di conseguenza l'anteriore in curva non lavora...
 
8654752
8654752 Inviato: 10 Ott 2009 21:46
 

DesmNico ha scritto:
afferrato il concetto....la mia non è intanto voglia di strafare quanto il gusto di godermi la moto come dovrebbe esser fatto....

la moto cominci a gotertela come dovrebbe essere fatto quando sei tu a guidarla il 100% del tempo, dove vuoi e dove si dovrebbe. finche' avverti anche solo un minimo istante in cui e' lei a decidere stai andando troppo forte per essere in strada. valuta tu in quale condizioni ti trovi, anche se , dopo soli 15gg di moto, credo di saperlo.

a parte questo le gomme grandi dietro si chiudono anche non piegando in modo mostruoso, ho visto anche r1 con posteriore chiuso e /70 praticamente nuovo. ti ri-invito a controllare la pressione usando un buon manometro e quella suggerita dal produttore della gomma per la tua moto (non quelle da bar o "mi ha detto l'ammico del cuggino che corre il campionato del'Angola"....). quoto anche il fatto che toccare le pedane e' sintomo di qualcosa che potrebbe essere fatto meglio, non mi sembra uno scopo nella vita, neanche quando andrai in moto da 15 anni.
 
8655334
8655334 Inviato: 11 Ott 2009 7:15
 

brusca ha scritto:
9 ottobre - 24 settembre = 15 giorni... e ho detto tutto.




Mi sembra la risposta piu' pertinente.......io appena preso la moto tovavo grandi difficoltà anche a fare le rotatorie eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Poi dopo due anni e 40,000 km all'attivo sono decisamente migliorato icon_razz.gif ma cmi rendo conto che c'è ancora un grandissimo margine di miglioramento ( Cioè andare piu' veloci, fluidi, e sicuri allo stesso tempo...).



Non so, forse a me è mancata l'esperienza dei 50ini "racer" e di un 125 (a parte la Vespa..) ma a me ci è voluto tanto tempo per arrivare ad un livello "normale" mentre vedo tanti ragazzini passare dallo scooter alla moto e già fare i Valentino....
 
8656988
8656988 Inviato: 11 Ott 2009 13:54
 

La strada serve per prendere confidenza con la moto... se vuoi iniziare a trovare il limite è meglio farlo in pista... non solo richiede molto meno tempo, ma è anche molto più sicuro...

Personalmente sono migliorato più in 3 uscite in pista (di cui 2 con corso di guida abbinato) che in 5 anni di strada...
 
8660419
8660419 Inviato: 12 Ott 2009 7:19
 

Dieghen620 ha scritto:
La strada serve per prendere confidenza con la moto... se vuoi iniziare a trovare il limite è meglio farlo in pista... non solo richiede molto meno tempo, ma è anche molto più sicuro...

Personalmente sono migliorato più in 3 uscite in pista (di cui 2 con corso di guida abbinato) che in 5 anni di strada...


questo di sicuro... e più impari a "tirare il cordino" in pista meno vai forte su strada... almeno questo è quello che è successo a me
 
8663637
8663637 Inviato: 12 Ott 2009 16:14
 

Quotone per gli ultimi due interventi.
Dopo che si passa da una carreggiata larga almeno 10metri ad una larga poco più di 2 si capisce quanto sia pericoloso andare forte in strada 0509_up.gif
 
8664989
8664989 Inviato: 12 Ott 2009 18:56
 

Cioè in 15 giorni con la prima moto hai chiuso la gomma posteriore? ma quanto mi sento impedito, mi sa che sono io ad avere sbagliato hobby icon_redface.gif
 
8667759
8667759 Inviato: 13 Ott 2009 8:57
 

lotus lascia stare... a scrivere siamo tutti fenomeni...
 
8668019
8668019 Inviato: 13 Ott 2009 9:59
 

lotus ha scritto:
Cioè in 15 giorni con la prima moto hai chiuso la gomma posteriore? ma quanto mi sento impedito, mi sa che sono io ad avere sbagliato hobby icon_redface.gif


leggi bene tutti i post... e poi capirai che non c'è niente di cui dispiacersi a non chiudere una gomma...

Vedo che hai un monster 695.... icon_asd.gif
Io l'ho preso quando era appena uscito e ho fatto circa 10000 km... era la mia prima moto diciamo "da asfalto"... devi stare particolarmente attento a piegare con lei, soprattutto a dx.. perchè ha la stampella del cavalletto laterale molto sporgente e quando si appoggia all'asfalto ti solleva la gomma dietro icon_rolleyes.gif
io non ho voluto tagliarla... ma sarebbe meglio.
 
8668782
8668782 Inviato: 13 Ott 2009 11:56
 

Grazie per il supporto morale raga icon_smile.gif comunque la penso come voi, l'importante in moto è migliorare divertendosi, ma coi giusti tempi, per il tutto e subito c'è la pista!
Per il cavalletto per ora non mi ha dato problemi, probabilmente perchè non piego abbastanza icon_redface.gif
 
8676382
8676382 Inviato: 14 Ott 2009 13:18
 

lotus ha scritto:
Cioè in 15 giorni con la prima moto hai chiuso la gomma posteriore? ma quanto mi sento impedito, mi sa che sono io ad avere sbagliato hobby icon_redface.gif


si ma come puoi vedere dalle parole che ho preso icon_redface.gif forse sto esagerando un pò e mi sono fatto prendere la mano. poi considera che faccio gare in kart da quando sono piccolo quindi sicuramente la velocità mi mette meno soggezione rispetto ad altri.... vai tranquillo che non sbagli mai dopo ti riesce tutto da solo... 0509_up.gif
 
8677509
8677509 Inviato: 14 Ott 2009 15:35
Oggetto: Re: HELP!! Dubbi da neofita in piega con s2r
 

tritagomme ha scritto:


Chiudere la gomma non vuol dire andare forte o saper piegare nè tantomeno saper andare in moto; puoi andare fortissimo e piegare la moto meno di altri (e se impari a fare questo sarai sempre davanti).


Mi trovo in accordo con tritagomme, ma sulla frase sopra ho una cosa da aggiungere: le GARE NON si fanno, MAI. Arrivare primi (o DAVANTI) non serve ad ottenere medaglie o stima (se non dei c******i) e se proprio vuoi metterti alla prova fallo solo con te stesso e una volta che avrai imparato ad andare in moto e col cervello nella scatola cranica ben infilata nel casco. In più NON CONFRONTARTI con gli altri e non ascoltare cose del tipo <Io la prima volta già facevo questo... dopo una settimana superavo tutti.. etc....>.

Io per strada usuro tutta, ma TUTTA, la spalla della gomma perchè dopo 30 anni di moto posso permettermelo, però rispetto sempre e comunque i limiti (anche quando sono eccessivi o incomprensibili) e me li pongo anche dove non ci sono, se è il caso (ex. davanti a scuole ho visto gente impennare per far sboronate, io anche se c'è 50 kmh ci passo a 15-20 kmh).
E come dicevano i gatti di vicolo miracolo: CAPITTOOOOOOOOO?!?!?!

doppio_lamp_naked.gif
 
8678062
8678062 Inviato: 14 Ott 2009 17:09
Oggetto: Re: HELP!! Dubbi da neofita in piega con s2r
 

dedaman ha scritto:


Mi trovo in accordo con tritagomme, ma sulla frase sopra ho una cosa da aggiungere: le GARE NON si fanno, MAI. Arrivare primi (o DAVANTI) non serve ad ottenere medaglie o stima (se non dei c******i) e se proprio vuoi metterti alla prova fallo solo con te stesso e una volta che avrai imparato ad andare in moto e col cervello nella scatola cranica ben infilata nel casco. In più NON CONFRONTARTI con gli altri e non ascoltare cose del tipo <Io la prima volta già facevo questo... dopo una settimana superavo tutti.. etc....>.

Io per strada usuro tutta, ma TUTTA, la spalla della gomma perchè dopo 30 anni di moto posso permettermelo, però rispetto sempre e comunque i limiti (anche quando sono eccessivi o incomprensibili) e me li pongo anche dove non ci sono, se è il caso (ex. davanti a scuole ho visto gente impennare per far sboronate, io anche se c'è 50 kmh ci passo a 15-20 kmh).
E come dicevano i gatti di vicolo miracolo: CAPITTOOOOOOOOO?!?!?!

doppio_lamp_naked.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8678098
8678098 Inviato: 14 Ott 2009 17:15
 

brusca ha scritto:
lotus lascia stare... a scrivere siamo tutti fenomeni...


ehm... eusa_think.gif vorrei precisare senza far polemiche che se avessi bisogno di scrivere stronzate non avrei aperto questo topic per chiedere consigli, detto questo non capisco la motivazione della tua affermazione...
 
8678895
8678895 Inviato: 14 Ott 2009 18:59
 

DesmNico ha scritto:
brusca ha scritto:
lotus lascia stare... a scrivere siamo tutti fenomeni...


ehm... eusa_think.gif vorrei precisare senza far polemiche che se avessi bisogno di scrivere stronzate non avrei aperto questo topic per chiedere consigli, detto questo non capisco la motivazione della tua affermazione...


Non penso che Brusca intendesse offenderti, solo che nei forum è pieno di gente (non dico te) che scrive cose tipo "ho la moto da ieri derapo come Hayden" , "svernicio i mille in garelli" ecc.. per cui spesso viene spontaneo prendere certe affermazioni con le pinze. Ovviamente se gareggi in kart probabilmente questo ti aiuta molto a gestire la velocità, traettorie ecc! Ricordati comunque di essere prudente, io ad esempio per piegare meglio cerco di andare in rotonde poco trafficate e pulite (mi raccomando spesso non lo sono!), o di fare le stesse curve sempre ad una velocità leggermente superiore.. però senza l'obiettivo di chiudere gomme, strisciare pedane, ginocchia, gomiti ecc.. cerco di divertirmi in sicurezza poi quel che viene viene icon_razz.gif

Ultima modifica di lotus il 14 Ott 2009 19:21, modificato 1 volta in totale
 
8679019
8679019 Inviato: 14 Ott 2009 19:12
 

lotus ha scritto:


Non penso che Desmonico intendesse offenderti, solo che nei forum è pieno di gente (non dico te) che scrive cose tipo "ho la moto da ieri derapo come Hayden" , "svernicio i mille in garelli" ecc.. per cui spesso viene spontaneo prendere certe affermazioni con le pinze. Ovviamente se gareggi in kart probabilmente questo ti aiuta molto a gestire la velocità, traettorie ecc! Ricordati comunque di essere prudente, io ad esempio per piegare meglio cerco di andare in rotonde poco trafficate e pulite (mi raccomando spesso non lo sono!), o di fare le stesse curve sempre ad una velocità leggermente superiore.. però senza l'obiettivo di chiudere gomme, strisciare pedane, ginocchia, gomiti ecc.. cerco di divertirmi in sicurezza poi quel che viene viene icon_razz.gif


ok.... ci tenevo solo a precisare che non è il mio caso quello di definirmi fenomeno....altrimenti non chiedevo delucidazioni.... icon_smile.gif
 
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