Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 22 di 55
Vai a pagina Precedente  123...212223...535455  Successivo
 
Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
11240780
11240780 Inviato: 18 Gen 2011 11:31
 

E da chi sei andato che ci ha messo così tanto ?
 
11241156
11241156 Inviato: 18 Gen 2011 13:16
 

Qua in Sicilia non conosco molte ditte a cui rivolgersi.............. tramite un meccanico del settore ho saputo di una ditta che ha sede a Catania e che lavora discretamente per cui mi sono fidato..... icon_evil.gif
a dire dello stesso meccanico ci impiegano così tanto a fare le cromature poichè sono oberati di lavoro eusa_liar.gif
lo stesso meccanico per restaurare una moto o vespa che sia ci impiega anni...... icon_eek.gif
 
11242359
11242359 Inviato: 18 Gen 2011 17:19
 

Scusa ma il cromatore lo hai trovato sulla luna?????? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11242409
11242409 Inviato: 18 Gen 2011 17:27
 

hai controllato tutti i pezzi se sono fatti bene?
dai mettici una foto su icon_mrgreen.gif
quanto?
 
11244366
11244366 Inviato: 18 Gen 2011 22:36
 

Beh...... se li mandavo sulla luna......... tempo sei mesi era già di ritorno..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

I pezzi sembra siano venuti discreti......... adesso non posso postare delle foto perchè sono sprovvisto di macchina fotografica, vedro di farlo in seguito.............

Vi chiedo un consiglio tecnico.........

Quale guaine e fili freno frizione ed acceleratore vanno montate??????????

La mia montava due guaine nere da 7 mm per freno e frizione mentre quella dell'acceleratore era nera da 5 mm.................. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Parlando ieri con l'ormai noto meccanico mi suggeriva di comprare quella da 5 mm per tutto............. asserendo che lui li monta su tutte le moto che restaura......... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Secondo voi quale sono quelle corrette icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11245104
11245104 Inviato: 19 Gen 2011 7:44
 

per freni e frizione monta una guaina più grossa e un cavo anche più grosso rispetto all'acceleratore (a memoria il diametro non me lo ricordo, ma sarà delle taglie che hai indicato tu).
per acceleratore va usato un cavetto più fine e ti consiglio una guaina animata (quelle con all'interno il tubicino in teflon) in quanto migliora la scorrevolezza del filo, non lo lascia ingrippare e lo tiene lubrificato.
ricorda di non ingrassare i cavi, al limite un po di olio fine
 
11246252
11246252 Inviato: 19 Gen 2011 14:07
 

enricopiozzo ha scritto:

ricorda di non ingrassare i cavi, al limite un po di olio fine


eusa_think.gif
Perchè non si devono ingrassare?
problema polvere?chiusi nelle guaine non dovrebbero restare puliti?e poi il grasso preserva dall'ossidazione.......

...spiegami, spiegami...... eusa_think.gif
 
11246436
11246436 Inviato: 19 Gen 2011 14:44
 

il grasso invecchiando secca e inchioda le cordine.
le corde vanno sempre, solo oliate, soprattutto quella del contakm
 
11246834
11246834 Inviato: 19 Gen 2011 16:09
 

Guaina nera da 7mm per freno e frizione OK, per il gas 5mm sempre nera OK
ricordati sempre capi guaina da entrambi i lati
si trovano normalmente nei ricambi moto
 
11250880
11250880 Inviato: 20 Gen 2011 14:43
 
 
11250897
11250897 Inviato: 20 Gen 2011 14:46
 

IGNACIO ha scritto:
Questi sono i pezzi cromati..............

Link a pagina di Img522.imageshack.us

Link a pagina di Img18.imageshack.us

Link a pagina di Img407.imageshack.us

scusate la qualità delle immagini ma............. questo passa il convento per il momento icon_mrgreen.gif
Quanto sopra, dopo un anno è più di attesa, per la modica cifra di 350 Euri icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
Se conoscete qualcuno dove si spende meno ditemelo, ho altri pezzi da cromare............. 0510_saluto.gif


Ragazzo mio, sai che non metto mai bocca nei restauri Gilera icon_rolleyes.gif ....ma qui mi sa che ti hanno proprio pelato !!
Mizzeca che prezzi !! 0509_down.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11251049
11251049 Inviato: 20 Gen 2011 15:13
 

come un pomodoro.
io stesse cose più a meno più tutto il collettore

reggiti è icon_mrgreen.gif
130 euro icon_cry.gif
cercati un cromatore da visitare di persona e quando gli porti i pezzi contratti subito il prezzo.
 
11251275
11251275 Inviato: 20 Gen 2011 16:06
 

Ignacio, metti la tromba bitonale? icon_asd.gif

Beh dai, io ho pagato la tua stessa cifra (compreso il collettore però)....
i 130 spesi da Eolo mi sembran proprio pochi però..... eusa_think.gif ......
Prima di scegliere dove andare ho passato 3 cromatori, e a dire il vero non c'era tanta differenza di prezzo tra l'uno e l'altro, ballavano 30/40 € (uno a Bergamo, uno a Lodi e uno a Cremona)
 
11251730
11251730 Inviato: 20 Gen 2011 17:43
 

il mio non è un cromatore di moto d'epoca, fa cose industriali, comunque i pezzi sono venuti abbastanza bene.
ovvio il serbatoio del nettuno non cè lo porterei.
 
11252013
11252013 Inviato: 20 Gen 2011 18:21
 

La cromatura costa cara se fatta con le 4 passate,
1° pulizia e spazzolatura dei pezzi e decapaggio
2° ramatura e spazzolatura
3° nichelatura e spazzolatura
4° cromatura e lucidatura


di solito tutti saltano la ramatura e passano subito alla nichelatura a forte spessore

e quindi per questo che i prezzi cambiano di parecchio
 
11253128
11253128 Inviato: 20 Gen 2011 21:14
 

concordo pienamente con piero49
 
11253771
11253771 Inviato: 20 Gen 2011 22:43
 

I prezzi per la cromatura dipendono molto da due fattori; 1° dall'onestà del cromatore, 2° dallo stato in cui si trovano i pezzi da cromare. Se sono molto avariati dalla ruggine, si deve lavorare molto tempo con diversi tipi di spazzole, e prodotti chimici, per la preparazione.
 
11253838
11253838 Inviato: 20 Gen 2011 22:57
 

Sono daccordo con tutti Voi sul lavoro che c'è da fare e sulla qualità della cromatura.......

però dai 130 Euri pagati da Eolo ai 350 sborsati da me.............. ne passa......................

spero solo che la cromatura sia stata fatta con tutti i crismi............. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11253859
11253859 Inviato: 20 Gen 2011 23:01
 

...e poi siamo obiettivi...... icon_rolleyes.gif

Ho capito che ci vuole lavoro per cromare bene ed a più strati.....ma non vi sembra realmente che la cifra pagata sia un po' (ma tanto po') eccessiva ??

....o mi sto rinc....nendo io ??...... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 21 Gen 2011 11:20, modificato 1 volta in totale
 
11254719
11254719 Inviato: 21 Gen 2011 9:47
 

guarda a me sicuramente non sapevano neanche quanto farmi pagare, il proprietario a cui ho portato due caffe e due grappe quando ci sono andato(meglio presentarsi bene icon_mrgreen.gif )mi ha detto che non la facevano spesso sta roba, difatti avevano cassoni enormi di maniglie etc da cromare, quindi credo che il prezzo sia basso, di contro magari la lavorazione non è a tre strati etc etc, ma comunque mi ero raccomandato e difatti il collettore che è la prima cosa che parte non ha fatto una piega...credo che sui 200euro poteva chiedermeli.
ovvio che la nettuno col serbatoio cromato la porto da un'altro, invece per cavolate vado da lui, difatti tempo dopo gli ho portato il clacson e neanche me la fatto pagare...cioè ho pagato sempre due caffe e due grappe al bar di fronte. icon_asd.gif
anche i bulloni da stringere hanno retto alla perfezione.
 
11255519
11255519 Inviato: 21 Gen 2011 14:10
 

Hai incontrato un onesto.....merce rara di questi periodi.... 0510_sad.gif

eusa_clap.gif
 
11355498
11355498 Inviato: 9 Feb 2011 21:39
 

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizzeca.... credevo fosse più facile e più sbrigativo assemblarla.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Vi ricordate che la la mia moto era..... per così dire..... incrociata con una Sport........ beh adesso si incominciano a vedere le differenze................ eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Un esempio..... i tendicatena....... Non facendoci caso io ho preso quelli che avevo e li ho mandati a cromare........ 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Al momento di rimontare mi ritrovo con i tendicatena dritti cromati che non montano sulla mia moto perchè ci voglio quelli curvi.............. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

E meno male che tra i vari ricambi disponibili li ha trovati... tutti arrugginiti però... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Ragazzi studiatevi bene la moto prima di iniziare il restauro.............. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11362777
11362777 Inviato: 11 Feb 2011 13:22
 

eheheh dai che sei vicino alla fine! 0509_up.gif
 
11362808
11362808 Inviato: 11 Feb 2011 13:29
 

eleboronero ha scritto:
eheheh dai che sei vicino alla fine! 0509_up.gif


Già.... speriamo bene.....

Vi racconto un'altra dissavventura che mi ha costretto a rismontare tutto il retrotreno della moto........................ e stata colpa del ceppo porta ganasce della ruota posteriore

Dopo aver montato tutto a dovere, regolato la tensione dell catena e pulito, vado per cmpletare l'opera e montare il paracatena........................... non ti trovo i fori sul ceppo larghi da 10 e ormai privi di filettatura........................ 0510_sad.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif

Mi è toccato rismontare il tutto, pulire un'altro portaceppi che per fortuna avevo dentro e rimontare ........... "" 'un ci a fazzu chiu' ""
0510_saluto.gif
 
11362884
11362884 Inviato: 11 Feb 2011 13:49
 

Coraggio Ignacio,

si scrive restauro ma si legge ricostruzione!
però dire restauro fà moooooolto più figo! icon_asd.gif
 
11362987
11362987 Inviato: 11 Feb 2011 14:13
 

Ignacio, l'hai detto tu di studiarsi bene la moto prima di cominciare il restauro! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11363075
11363075 Inviato: 11 Feb 2011 14:33
 

Andrea64 ha scritto:
Ignacio, l'hai detto tu di studiarsi bene la moto prima di cominciare il restauro! icon_asd.gif icon_asd.gif


Ecco....... appunto. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Certo non bisogna esagerare...................... come qualcuno che sta ancora studiano da due anni o questa parte un Nettuno.............................. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

(Cugino sto a scherza')
 
11363179
11363179 Inviato: 11 Feb 2011 14:47
 

iniziero prima di marzo l ricostruzione del nettuno icon_asd.gif
andrea preparati che mi accompagni dal meccanico per il motore 0509_up.gif
 
11363468
11363468 Inviato: 11 Feb 2011 15:38
 

eolo ha scritto:
iniziero prima di marzo l ricostruzione del nettuno icon_asd.gif
andrea preparati che mi accompagni dal meccanico per il motore 0509_up.gif


Ma così non vale..................lo devi "sbiellare" tu il motore.......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11371799
11371799 Inviato: 13 Feb 2011 15:17
Oggetto: i primi chilometri
 

Ciao ragazzi ieri ho fatto i primi chilometri di collaudo e non vi dico l'emozione bella da guidare e tiene discretamente la strada icon_lol.gif
ma caro ignacio dopo spuntano i guai per esempio si sono assestate le aste delle valvole
eusa_wall.gif ho dovuto smontare tutto e regolare nuovamente le punterie icon_redface.gif
poi i rubinetti nuovi non tengono , la carburazione presenta qualche problema eusa_think.gif
in ogni caso un bel dafare 0509_doppio_ok.gif
0510_help.gif mi direste un sistema per regolare la fase visto che non ho il goniometro adatto 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 55
Vai a pagina Precedente  123...212223...535455  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©