Leggi il Topic


differenze tra racing e street
8566638
8566638 Inviato: 27 Set 2009 12:10
 



sergiopesaro ha scritto:


ma infatti chi è bravo ads si prenderà un bella racing nuova o ini buono stato la tiene 5 o 6 anni e vedrai come il valore fermente. icon_wink.gif icon_asd.gif

poi guardate che la ciclistica di un tm 125 smr nulla ha da invidiare alle sorelle maggiore. e non intendetemi male io non voglio dire che la cilclistica di un 530 smr è uguale al 125 smr io penso che la ciclistica del smr 125 è sovradimensionata. ma d'altronde è bella anche per quel motivo. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Secondo me il valore può rimanere per un attimo stabile ma poi diminuirà e basta, un conto è la moto da collezionisti ma se la usi allora il prezzo diminuisce, ma per il semplice fatto che queste moto stanno andando in pensione perchè tra un pò bloccheranno i 2tempi per l'inquinamento qua e là e pian pianino non li vedremo più...
 
8566671
8566671 Inviato: 27 Set 2009 12:16
 

Yuppidhu ha scritto:

Secondo me il valore può rimanere per un attimo stabile ma poi diminuirà e basta, un conto è la moto da collezionisti ma se la usi allora il prezzo diminuisce, ma per il semplice fatto che queste moto stanno andando in pensione perchè tra un pò bloccheranno i 2tempi per l'inquinamento qua e là e pian pianino non li vedremo più...


appunto proprio per il fatto che andrano in pensione fermenterano il loro valore. faccio un es. banale ma che rende l'idea quanto costa oggi una m3 ante 90 in buone condizioni ovviamente costa quello che era il suo valore primordiale o di più. quindi secondo questo raggionamento dovrebbe accedere la stessa cosa per 125 2t racing. poi è chiaro che bisognerà trovare gente disposta a spendere ed anche molto. icon_wink.gif
 
8566705
8566705 Inviato: 27 Set 2009 12:21
 

carutal ha scritto:

Diciamo che una racing a 3000€ è un pò difficilina da trovare...dai 4k€ in su

tra privati si trovano ho visto annunci di tm 2001 a 1800 euro.... ovviamente alzo a tre per non avere una moto proprio ridotta all'osso, comunque mi sto orientando su un husqvarna per il semplice motivo che si trova a meno di 2.500 del 2006 2007, in alcuni casi già ripotenziato anche, certo non sarà il tm, ma purtroppo se dico a mio padre guarda che poi ci dobbiamo sparare 300 euro l'anno per il pistone mio padre mi fà volare dalle scale, quindi mi sa che ho da accontentarmi...
 
8566734
8566734 Inviato: 27 Set 2009 12:25
 

secondo me non è stato ancora calcolata ancora una differenza fra racing e street a parer mio importantissima. dunque secondo dei dati raccolti da moto.it e annunci online di moto racing e street, ho concluso che il racing mantiene meglio il valore proporzionalmente al prezzo che aveva da nuovo. inoltre coi racing ci puoi speculare un pocco che non vuol dire imbrogliare ,ma vuol dire vendere al meglio. per ora non ho avuto esperienze dirette di vendita o acquisto racing ma penso che dettaglio lo hanno riscontarto tanti possessori di racing.
 
8566740
8566740 Inviato: 27 Set 2009 12:26
 

sergiopesaro ha scritto:


ma infatti chi è bravo ads si prenderà un bella racing nuova o ini buono stato la tiene 5 o 6 anni e vedrai come il valore fermente. icon_wink.gif icon_asd.gif

poi guardate che la ciclistica di un tm 125 smr nulla ha da invidiare alle sorelle maggiore. e non intendetemi male io non voglio dire che la cilclistica di un 530 smr è uguale al 125 smr io penso che la ciclistica del smr 125 è sovradimensionata. ma d'altronde è bella anche per quel motivo. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

invece sbagli perchè il 125 smr ha la stessa ciclistica di 450 e 530 icon_asd.gif
comq per un cambio di pistene ti chiedono diversamente a seconda di dove vai, 300 è un pò tantino però icon_confused.gif
 
8566752
8566752 Inviato: 27 Set 2009 12:28
 

jhonny ha scritto:

invece sbagli perchè il 125 smr ha la stessa ciclistica di 450 e 530 icon_asd.gif
comq per un cambio di pistene ti chiedono diversamente a seconda di dove vai, 300 è un pò tantino però icon_confused.gif


il concetto era quello. icon_asd.gif
 
8566756
8566756 Inviato: 27 Set 2009 12:28
 

ti sembra che mantengono ma non è vero perchè da 7000 euro scendi velocemente dopo un anno a 5500 euro, invece le street vanno dai 4500 ai 3700 dopo una anno quindi non penso proprio che perdano di meno le racing e poi la richiesta di street è maggiore rispetto alle racing che hanno mercato solo in pista, perchè in città se ne vedono veramente poche
 
8566767
8566767 Inviato: 27 Set 2009 12:30
 

jhonny ha scritto:

invece sbagli perchè il 125 smr ha la stessa ciclistica di 450 e 530 icon_asd.gif
comq per un cambio di pistene ti chiedono diversamente a seconda di dove vai, 300 è un pò tantino però icon_confused.gif
perego ne chiede 300
 
8566768
8566768 Inviato: 27 Set 2009 12:30
 

solrock666 ha scritto:
ti sembra che mantengono ma non è vero perchè da 7000 euro scendi velocemente dopo un anno a 5500 euro, invece le street vanno dai 4500 ai 3700 dopo una anno quindi non penso proprio che perdano di meno le racing e poi la richiesta di street è maggiore rispetto alle racing che hanno mercato solo in pista, perchè in città se ne vedono veramente poche


bo non saprei le mie erano considerazioni basate su dati non certi e non costanti quindi potrei sbagliare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©