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differenze tra racing e street
8536348
8536348 Inviato: 22 Set 2009 17:01
 



jhonny ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif
mai avuto tanto culo icon_mrgreen.gif
il meglio sono stati i 15 km a piedi


io ho fatto 2 km a piedi e non ce la facevo più a spingere.... avevo il casco che mi distruggeva il polso... tu come hai fatto a fare 15 km? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8536371
8536371 Inviato: 22 Set 2009 17:04
 

drcrysto ha scritto:


io ho fatto 2 km a piedi e non ce la facevo più a spingere.... avevo il casco che mi distruggeva il polso... tu come hai fatto a fare 15 km? eusa_think.gif eusa_think.gif


si fanno si fanno icon_sad.gif sopratutto quando non la si voule abbandonare icon_smile.gif
 
8536405
8536405 Inviato: 22 Set 2009 17:09
 

Sthea ha scritto:


si fanno si fanno icon_sad.gif sopratutto quando non la si voule abbandonare icon_smile.gif

soprattutto se sabato devi andare in pista e oggi è giovedi è mercoledì icon_mrgreen.gif
 
8536430
8536430 Inviato: 22 Set 2009 17:13
 

Sthea ha scritto:


si fanno si fanno icon_sad.gif sopratutto quando non la si voule abbandonare icon_smile.gif


se ero io la parcheggiavo da qualche parte.... cioè 15 kilometri è andata e ritorno dalla mia scuola.... icon_eek.gif

comunque come mai voi avete la pompa idraulica e non a filo?
 
8536624
8536624 Inviato: 22 Set 2009 17:47
 

anche la mia non ha la riserva.....è sempre questione di testa....prima di andare via guardi quanta benza hai...se vuoi farti un bel giro e non sai dove andare ti fai il pieno e con il pieno 100 km li fai...e per finire un pieno di una racing devi andare forte altrimenti non è che consuma tantissimo!!
poi voglio dire..con una racing...ma anche con una street non è che ci vai in vacanza..... se proprio vuoi ti porti un misurino d'olio nello zaino..a seconda dei litri che fai di benza ci metti l'olio....
 
8538086
8538086 Inviato: 22 Set 2009 20:40
 

drcrysto ha scritto:


se ero io la parcheggiavo da qualche parte.... cioè 15 kilometri è andata e ritorno dalla mia scuola.... icon_eek.gif

comunque come mai voi avete la pompa idraulica e non a filo?

boh fatto sta che è una figata, sempre precisa e morbida... quanto però si rompe 0509_mitra.gif
 
8538394
8538394 Inviato: 22 Set 2009 21:20
 

io se devo essere sincero sto più comodo sul K che sul mio vecchi 50ino.. le vibrazioni si sentono però non danno fastidio, alla fine sono comunque in moto..se devo essere sincero a me la moto non si è mai impennata involontariamente...poi ovvio se uno è smanettone e fa certe cose su una moto che non conosce senza esseren capace è lui un'irresponsabile, non la racing pericolosa!
 
8562176
8562176 Inviato: 26 Set 2009 11:32
 

già finita la discussione? VIVA LE RACING!!!!!!!!!1 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8564480
8564480 Inviato: 26 Set 2009 19:19
 

rikykx125 ha scritto:
anche la mia non ha la riserva.....è sempre questione di testa....prima di andare via guardi quanta benza hai...se vuoi farti un bel giro e non sai dove andare ti fai il pieno e con il pieno 100 km li fai...e per finire un pieno di una racing devi andare forte altrimenti non è che consuma tantissimo!!
poi voglio dire..con una racing...ma anche con una street non è che ci vai in vacanza..... se proprio vuoi ti porti un misurino d'olio nello zaino..a seconda dei litri che fai di benza ci metti l'olio....


la mia la riserva ce l'ha e su questo lato non mi dà problemi.. poi cavolo io faccio anche 130 km con un pieno, se vado fartino ne faccio 105.. e poi l'olio nella zaino pesa poco 0509_up.gif
 
8564512
8564512 Inviato: 26 Set 2009 19:26
 

come parare personale preferisco la mia ad una racing.. ma non perchè vada più forte o altro.. semplicemente perchè fa pochissimo casino quindi non attira gli sbirri.. è brutta quindi non mi viene neanche voglia di lavorare sull'estetica....poi la parcheggio tranquillo perchè so che vale pochi soldi e chi me la ruba è idiota.... poi una volta la batteria mi è stata davvero utile.. non sto li a raccontare va icon_asd.gif
 
8565005
8565005 Inviato: 26 Set 2009 21:38
 

drcrysto ha scritto:
come parare personale preferisco la mia ad una racing.. ma non perchè vada più forte o altro.. semplicemente perchè fa pochissimo casino quindi non attira gli sbirri.. è brutta quindi non mi viene neanche voglia di lavorare sull'estetica....poi la parcheggio tranquillo perchè so che vale pochi soldi e chi me la ruba è idiota.... poi una volta la batteria mi è stata davvero utile.. non sto li a raccontare va icon_asd.gif

spero che tu stia scherzando perchè senno' non capirei come mai l'hai comprata se non ti piace icon_rolleyes.gif
 
8565027
8565027 Inviato: 26 Set 2009 21:45
 

fumus93 ha scritto:

spero che tu stia scherzando perchè senno' non capirei come mai l'hai comprata se non ti piace icon_rolleyes.gif


io ho detto che a me va bene... icon_rolleyes.gif ed ho detto che la preferisco ad una racing per l'uso che ne faccio icon_wink.gif
 
8565063
8565063 Inviato: 26 Set 2009 21:55
 

ad ogni uno corrisponde una moto per l'utilizzo che ne fa. eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8565220
8565220 Inviato: 26 Set 2009 22:46
 

trovo molto interessante la discussione perchè:
io sono proprio indeciso se prendere un tm/kl usato da 3000 euro massimo(usato!)
o un husky da 2000 euro massimo sempre usato, che almeno tra privati si trovano.

darei dentro il mio hm 50 con poco più di 2000 kilometri(che sono quelli che prevedo avrò quando lo venderò in primavera visto che ora ne poco più di 1000...)

quindi avrei delle domande, per i racing quali sono le misure antifurto più consone? e gli street invece tipo l'husky sono dotati chessò di bloccasterzo e simili?

della miscela non me ne sbatte dei consumi neanche, più o meno faccio 100 km con un litro pure ora, e 1000 con il miscelatore pieno... ogni mese già faccio controllo gomme e catena non penso mi peserebbe aggiungerci un occhiata alla candela e le altre piccole cosette...
la cosa che mi preoccupa parecchio invece è il pistone! a lavoro fatto da meccanico quanto costa mediamente la sostituzione? penso che comunque la farei una volta l'anno visto i costi facendo la cresta tipo a 6000 km invece che 5000 facendo magari quei mille di surplus in maniera tranquilla,

il problema è che

voglio un racing per pennare sino in 4 di gas like a pig icon_twisted.gif
ma non sono ricco icon_asd.gif e non vorrei me lo fregassero soprattutto
e infine tenderei a usarlo come ordinario mezzo di trasporto senza disdegnare qualche sabato in pista a manetta icon_mrgreen.gif
inoltre nei mesi di dicembre, gennaio,febbraio, marzo e mettiamoci anche novembre a causa del freddo imperante e degli orari proibitivi in cui dovrei utilizzarlo tenderei a tenerlo in garage

che dite si può fare racing? meglio racing(tm) o street(husky, perchè yamaha e compagnia mi fanno abbastanza petar icon_asd.gif), ovviamente non a livello di prestazioni, il confronto sarebbe stupido ma a livello di utilizzo...
 
8565240
8565240 Inviato: 26 Set 2009 22:53
 

dilo ha scritto:
trovo molto interessante la discussione perchè:
io sono proprio indeciso se prendere un tm/kl usato da 3000 euro massimo(usato!)
o un husky da 2000 euro massimo sempre usato, che almeno tra privati si trovano.

darei dentro il mio hm 50 con poco più di 2000 kilometri(che sono quelli che prevedo avrò quando lo venderò in primavera visto che ora ne poco più di 1000...)

quindi avrei delle domande, per i racing quali sono le misure antifurto più consone? e gli street invece tipo l'husky sono dotati chessò di bloccasterzo e simili?

della miscela non me ne sbatte dei consumi neanche, più o meno faccio 100 km con un litro pure ora, e 1000 con il miscelatore pieno... ogni mese già faccio controllo gomme e catena non penso mi peserebbe aggiungerci un occhiata alla candela e le altre piccole cosette...
la cosa che mi preoccupa parecchio invece è il pistone! a lavoro fatto da meccanico quanto costa mediamente la sostituzione? penso che comunque la farei una volta l'anno visto i costi facendo la cresta tipo a 6000 km invece che 5000 facendo magari quei mille di surplus in maniera tranquilla,

il problema è che

voglio un racing per pennare sino in 4 di gas like a pig icon_twisted.gif
ma non sono ricco icon_asd.gif e non vorrei me lo fregassero soprattutto
e infine tenderei a usarlo come ordinario mezzo di trasporto senza disdegnare qualche sabato in pista a manetta icon_mrgreen.gif
inoltre nei mesi di dicembre, gennaio,febbraio, marzo e mettiamoci anche novembre a causa del freddo imperante e degli orari proibitivi in cui dovrei utilizzarlo tenderei a tenerlo in garage

che dite si può fare racing? meglio racing(tm) o street(husky, perchè yamaha e compagnia mi fanno abbastanza petar icon_asd.gif), ovviamente non a livello di prestazioni, il confronto sarebbe stupido ma a livello di utilizzo...


no una racing non fa per te....
 
8565248
8565248 Inviato: 26 Set 2009 22:59
 

beh se la tieni in garage cinque mesi all'anno è meglio che ti fai l'husky
 
8565252
8565252 Inviato: 26 Set 2009 23:00
 

ahah lo sapevo icon_mrgreen.gif comunque il problema è il freddo anche se è ovvio che non rimarrebbe ferma per 5 mesi, la userei molto meno, nel senso se d'estate primavera sono fuori tutti i giorni di inverno no, neve pioggia eccetera...
 
8565253
8565253 Inviato: 26 Set 2009 23:00
 

dilo ha scritto:
trovo molto interessante la discussione perchè:
io sono proprio indeciso se prendere un tm/kl usato da 3000 euro massimo(usato!)
o un husky da 2000 euro massimo sempre usato, che almeno tra privati si trovano.

darei dentro il mio hm 50 con poco più di 2000 kilometri(che sono quelli che prevedo avrò quando lo venderò in primavera visto che ora ne poco più di 1000...)

quindi avrei delle domande, per i racing quali sono le misure antifurto più consone? e gli street invece tipo l'husky sono dotati chessò di bloccasterzo e simili?

della miscela non me ne sbatte dei consumi neanche, più o meno faccio 100 km con un litro pure ora, e 1000 con il miscelatore pieno... ogni mese già faccio controllo gomme e catena non penso mi peserebbe aggiungerci un occhiata alla candela e le altre piccole cosette...
la cosa che mi preoccupa parecchio invece è il pistone! a lavoro fatto da meccanico quanto costa mediamente la sostituzione? penso che comunque la farei una volta l'anno visto i costi facendo la cresta tipo a 6000 km invece che 5000 facendo magari quei mille di surplus in maniera tranquilla,

il problema è che

voglio un racing per pennare sino in 4 di gas like a pig icon_twisted.gif
ma non sono ricco icon_asd.gif e non vorrei me lo fregassero soprattutto
e infine tenderei a usarlo come ordinario mezzo di trasporto senza disdegnare qualche sabato in pista a manetta icon_mrgreen.gif
inoltre nei mesi di dicembre, gennaio,febbraio, marzo e mettiamoci anche novembre a causa del freddo imperante e degli orari proibitivi in cui dovrei utilizzarlo tenderei a tenerlo in garage

che dite si può fare racing? meglio racing(tm) o street(husky, perchè yamaha e compagnia mi fanno abbastanza petar icon_asd.gif), ovviamente non a livello di prestazioni, il confronto sarebbe stupido ma a livello di utilizzo...



lo devi decidere te. noi ti diciamo la differenza tra racing e street ma quella ho visto che 6 già abbastanza informato su una cosa mi consento di fare un appunto secondo me il pistone lo devi cambiare prima dei 5000 figurati i 6000 alla fine poi da quello che ho capito fai anche pocchi kms. quindi la spesa per il pistone non penso influenzerà gravemente sul tuo bilancio.
 
8565284
8565284 Inviato: 26 Set 2009 23:12
 

e per la questione antifurto?
 
8565290
8565290 Inviato: 26 Set 2009 23:13
 

dilo ha scritto:
e per la questione antifurto?


come tutte le moto.... la catena o il blocca disco..
 
8565690
8565690 Inviato: 27 Set 2009 8:05
 

sergiopesaro ha scritto:



lo devi decidere te. noi ti diciamo la differenza tra racing e street ma quella ho visto che 6 già abbastanza informato su una cosa mi consento di fare un appunto secondo me il pistone lo devi cambiare prima dei 5000 figurati i 6000 alla fine poi da quello che ho capito fai anche pocchi kms. quindi la spesa per il pistone non penso influenzerà gravemente sul tuo bilancio.


sbagliato, se hai trattato bene il motore fin da quando il pistone era nuovo e magari è stato " scannato" poche volte un pistone puo fare tranquillamente anche 7000 8000 km..

come puo farne anche 3000 se magari uno non fa mai scaldare la moto etcetc


per la sostituzione un meccanico chiede all'incirca 300 euro, per chi lo fa a casa spende esattamente la metà
 
8566281
8566281 Inviato: 27 Set 2009 11:03
 

ti consiglio una street ma x il semplice fatto che nelle tue mani una racing è sprecata...e butteresti via soldi per niente! icon_wink.gif

P.S. come al solito non condivido il parere di drcrysto...(daccordo che preferisci la tua street x l'utilizzo,qui nn ci piove)ma se tutti ragionassero come te sarebbero tutti in giro con dei rottami e cessi assurdi per non farsela rubare....(nn che la tua sia un cesso!)
 
8566300
8566300 Inviato: 27 Set 2009 11:08
 

rikykx125 ha scritto:
ti consiglio una street ma x il semplice fatto che nelle tue mani una racing è sprecata...e butteresti via soldi per niente! icon_wink.gif

P.S. come al solito non condivido il parere di drcrysto...(daccordo che preferisci la tua street x l'utilizzo,qui nn ci piove)ma se tutti ragionassero come te sarebbero tutti in giro con dei rottami e cessi assurdi per non farsela rubare....(nn che la tua sia un cesso!)

concordo e poi costa anche meno
 
8566337
8566337 Inviato: 27 Set 2009 11:16
 

rikykx125 ha scritto:

P.S. come al solito non condivido il parere di drcrysto...(daccordo che preferisci la tua street x l'utilizzo,qui nn ci piove)ma se tutti ragionassero come te sarebbero tutti in giro con dei rottami e cessi assurdi per non farsela rubare....(nn che la tua sia un cesso!)

Idem, anzi andare in giro con la paura che ti possano rubare la moto non è proprio nulla di normale, va bene i primi tempi, poi magari quando non la vedi te ne preoccupi, ma è l'ultima cosa che penso quando sono in giro, anche se ogni volta cerco il posto migliore per lasciarla sola...

Comunque io a "Dilo" consiglierei una Racing, a maggior ragione perchè la lascerà 5 mesi ferma nel box...
Però non ti aspettare che si impenni anche in 4° eh... ma nemmeno in 3° viene sù di gas icon_asd.gif
 
8566439
8566439 Inviato: 27 Set 2009 11:35
 

dilo ha scritto:
trovo molto interessante la discussione perchè:
io sono proprio indeciso se prendere un tm/kl usato da 3000 euro massimo(usato!)
o un husky da 2000 euro massimo sempre usato, che almeno tra privati si trovano.

Diciamo che una racing a 3000€ è un pò difficilina da trovare...dai 4k€ in su
 
8566451
8566451 Inviato: 27 Set 2009 11:37
 

carutal ha scritto:

Diciamo che una racing a 3000€ è un pò difficilina da trovare...dai 4k€ in su


un 2004 2005 te lo porti a casa con 3000 euro
 
8566466
8566466 Inviato: 27 Set 2009 11:41
 

dove? Su moto.it il prezzo + basso è 3900 per un 2005...
 
8566480
8566480 Inviato: 27 Set 2009 11:44
 

adesso i prezzi delle racing 125 2t....non scenderanno +..anzi saranno + quotate x il semplice ma triste motivo che non le producono +! chi la vuole spende!
 
8566487
8566487 Inviato: 27 Set 2009 11:46
 

carutal ha scritto:
dove? Su moto.it il prezzo + basso è 3900 per un 2005...


poi considera che se vai li a discutere se sei breavo come minimo tiri giù 500 o 600 euro. icon_wink.gif
 
8566510
8566510 Inviato: 27 Set 2009 11:50
 

rikykx125 ha scritto:
adesso i prezzi delle racing 125 2t....non scenderanno +..anzi saranno + quotate x il semplice ma triste motivo che non le producono +! chi la vuole spende!


ma infatti chi è bravo ads si prenderà un bella racing nuova o ini buono stato la tiene 5 o 6 anni e vedrai come il valore fermente. icon_wink.gif icon_asd.gif

poi guardate che la ciclistica di un tm 125 smr nulla ha da invidiare alle sorelle maggiore. e non intendetemi male io non voglio dire che la cilclistica di un 530 smr è uguale al 125 smr io penso che la ciclistica del smr 125 è sovradimensionata. ma d'altronde è bella anche per quel motivo. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
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