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Realizzazione della mia Special da pista... [VTR-F]
9297874
9297874 Inviato: 9 Feb 2010 14:55
 

Dr_Ergal ha scritto:


Per esigenze logistiche, il capannone lo sto cercando preferibilmente nella zona nord di Trento, ma alla fine non mi formalizzo, e qualsiasi posto va bene icon_xd_2.gif

Ad ogni modo, appena apro (SE apro, perchè la questione economica non è da sottovalutare, con un bimbo di 2 mesi e il mutuo della casa da pagare, e devo trovare un buon accordo con la banca icon_rolleyes.gif ) Vi comunico il tutto, così se qualcuno volesse venire all'inaugurazione sarebbe il benvenuto icon_wink.gif


Se apri in una stagione che lo permetta (e se lami a povera R6 parte La mia R6 del 2003 non parte più! [dopo sosta invernale] mi infilo la tuta e mi porto su anche i miei compagni di viaggio
 
9298011
9298011 Inviato: 9 Feb 2010 15:13
 

Dr_Ergal ha scritto:
Rama, l'interfaccia grafica di quei modelli mi è familiare... eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Img.photobucket.com

PTC? eusa_think.gif
Avrei pensato SolidWorks o SolidEdge, ma non vedo l'ombra di fondo... eusa_think.gif

La mia è giusto curiostà: dopo 20 anni di Autocad (ho iniziato nell'88, quando ancora girava solo sotto DOS icon_xd_2.gif , e alla fine sono stato anche istruttore AutoCad) mi sto scontrando coi suoi limiti, e sono passato sotto l'aluccia di mamma PTC icon_wink.gif

Mi trovo decisamente bene, e mi sto baloccando con un progettino per lo Step 4... eusa_shifty.gif

Immagine: Link a pagina di Smanettoni-forum.net


La pompa freno non sarà quella, ovviamente icon_mrgreen.gif
Quella in figura è il modello della 14mm di serie.
Il modello della Nissin radiale che ho montato devo ancora farmelo icon_wink.gif




io uso SolidWorks abbastanza bene 0509_mitra.gif e se qualche volta ti serve una mano basta un fischio.
Unico neo è che per l'analisi fem mi tocca fermarmi al caso statico perchè nel pacchetto professional non è compreso lo studio a fatica (bastardi).
Comunque con qualche approssimazione e coef. presi dalla vecchia meccanica classica qualche buon risultato lo trovo icon_smile.gif
 
9302393
9302393 Inviato: 10 Feb 2010 9:18
 

whooring ha scritto:

io uso SolidWorks abbastanza bene 0509_mitra.gif e se qualche volta ti serve una mano basta un fischio.


Lo terrò presente, grazie mille 0509_up.gif
Venendo all'Officina, oggi e domani ho due colloqui per la richiesta del prestito (quello della scorsa settimana è fallito miseramente icon_evil.gif ); speriamo bene icon_wink.gif

Nel caso in cui mi accordassero il prestito, una volta che ho i soldi in mano riesco a completare il tutto in 6 settimane circa.
 
9302715
9302715 Inviato: 10 Feb 2010 10:41
 

non mi interessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io voglio vedere i progressi della moto di rama...rro! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doc,sono felice che tu apra la tua officina,anzi,verrei spesso a romperti le palle...
però vedo il bollino rosso comincio a fare eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif e poi leggo solidnonsocosa e altro! eusa_doh.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9308060
9308060 Inviato: 11 Feb 2010 0:07
 

Novità per ora nulla.... sono sempre in attesa di riprendere il telaio dal verniciatore a polvere, e ll'arrivo delle piastre che adesso sono ad anodizzare...

Unica novità, anzi, è il fatto che probabilmente non potrò modificare il forcellone mettendo la capriata superiore... dovrò montare il mono col serbatoio dell'azoto rivolto parallelo alla gomma, quindi perdo un sacco di luce tra la gomma e il serbatoio stesso, e con la capriata la situazione peggiorerebbe...
aspetto comunque di avere il telaio rimontato sulla moto, così posso montare il mono e vedere bene gli spazi che rimangono... comunque non credo che potrà entrarci anche una capriata di rinforzo...
Toccherebbe farla sotto ma la cosa si complica ulteriormente...
 
9313677
9313677 Inviato: 11 Feb 2010 23:20
 

rama forse dico una scemata: trovare un mono con camera dell azoto separata dal gruppo mono?
 
9313721
9313721 Inviato: 11 Feb 2010 23:26
 

Non ne ho voglia, ormai ho preso l' ohlins e me lo tengo stretto... eusa_naughty.gif
 
9313751
9313751 Inviato: 11 Feb 2010 23:30
 

Giola ha scritto:
rama forse dico una scemata: trovare un mono con camera dell azoto separata dal gruppo mono?
se lo trovi fammi un fischio che me lo prendo io! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ramaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che mi aiuti col mono???? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
provato mono 1098,non ci va!il serbatoio becca la ruota!
mono tuono,il serbatoio prende il collettore se no era perfetto!
si può fare la modifica codone r6 2004,ma mi costa il codone più mono,più 200 euro di un preparatore che lo fa!esteticamente è d'impatto,ma vale la pena???
non è che hai qualche mono decente da consigliarmi??? icon_redface.gif
 
9313962
9313962 Inviato: 12 Feb 2010 0:02
 

Che interasse hai Raf?

Prendi in considerazione i Sachs/Boge per aprila RS250 o GP, come quello che avevo su io (lo vedi anche tra le mie foto in questo post): serbatoio separato e interasse regolabile... mal che vada avrai da sostituire la molla con una più dura (nascono per zanzarine 2t, molto più leggere), per montarlo non dovresti aver problemi o al massimo ti tocca farti un distanziale (tipo quello che puoi vedere sempre tra le mie ultime foto inserite)

Molto dipende da che interasse ti serve... se mi dai la misura, io posso misurarti il mio... e poi che ne sò, appena ho sistemato l'Ohlins magari potrei pure darti il mio... anche se si trovano davvero a ottimi prezzi comunque!
 
9314008
9314008 Inviato: 12 Feb 2010 0:12
 

interasse 300!o poco più,dovrei tirarlo giù e misurarlo,ma non riesco per ora...mi sa cerco il mono rs come da tuo consiglio!
poi se non lo trovo vengo a fregarmi il tuo! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ps.grazie! icon_redface.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9314028
9314028 Inviato: 12 Feb 2010 0:21
 

Allora dovrebbe andare senza boccole o distanziali, ti dovrebbe bastare la semplice regolazione dell'interasse...
Se vuoi controllare e darmi la misura precisa, poi appena posso ti controllo direttamente sul mio a quant'è l'interasse... 0509_up.gif
 
9314055
9314055 Inviato: 12 Feb 2010 0:34
 

dovrei smontarlo! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif domani provo!
solo perchè sei tu! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
solo...non trovo foto!
ma l'attacco inferiore è a forchetta???
non credo,perchè tu ora monti il mono rsv,giusto???
mi sa ti stiamo inzozzando il topic!
domani paolo ci cazzea! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9314089
9314089 Inviato: 12 Feb 2010 0:49
 

No, il mio perlomeno non ha forchetta nè sopra nè sotto... ma mi pare che sia la versione per la GP...

Non vorrei sbagliarmi, ma dalle foto che trovo in giro in effetti in molti hanno la forchetta... eusa_think.gif ... c'è da capire che tipo và cercato allora...

Per gli OT nel topic ormai mi ci sono abituato... chiunque ha scritto di tutto su tutto in questo post... icon_asd.gif
 
9318771
9318771 Inviato: 12 Feb 2010 23:43
 

raf275 ha scritto:
domani paolo ci cazzea! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


No, cazzeo solo te che è più divertente... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E che soprattutto lo sai che non va fatto 0510_amici.gif icon_asd.gif

Povero Rama, lui subisce solo. Ma forse meglio così, senò si annoia e poi gli tocca riprofilare gli alberi a camme per far passare il tempo... icon_asd.gif
 
9321264
9321264 Inviato: 13 Feb 2010 18:20
 

Bravo Paolo, fai rispettare l'ordine a questa manica di debosciati elaboratori icon_asd.gif


icon_mrgreen.gif
 
9351191
9351191 Inviato: 18 Feb 2010 23:43
 

Rieccoci quà... il telaio stavolta è finito davvero... icon_mrgreen.gif

Appena ripreso dal verniciatore a polvere... è così piccolo e compatto che entra benissimo anche nel bagagliaio della mia grandissima e sportivissima Smart Turbo... icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altra foto del rinforzo finito e verniciato...

immagini visibili ai soli utenti registrati



E ora è solo appoggiato sulla moto, per vedere un pò come rende esteticamente nella nuova colorazione nera opaca... poi nel fine settimana spero di aver tempo per rimontarlo e sistemare anche il nuovo mono dietro... in attesa dellle piastre...

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Ecco quà... spero presto di dare nuove news... icon_mrgreen.gif
 
9351227
9351227 Inviato: 18 Feb 2010 23:50
 

Eeeh ma che spettacolo il carter oro ed il telaio nero! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9351375
9351375 Inviato: 19 Feb 2010 0:06
 

Il carter verrà parzialmente coperto una volta che la moto è finita... ho già le protezioni in carbonio e kevlar da montarci, ma aspetto per evitare che si righino... icon_wink.gif
 
9353076
9353076 Inviato: 19 Feb 2010 13:24
 

rama so che magari qui si parla della tua moto, ma ti volevo chiedere una cosa, non so se hai presente l'honda fmx 650, mi hanno fatto un 'ottimo prezzo e mi sa che la prendo, solo che la moto di fabbrica ha 37 cv, ho sentito parlare di tante modifiche che si possono fare senza compromettere l'affidabilità.......secondo te una decina di cv si possono tirare su senza intaccare troppo il motore?
doppio_lamp.gif
 
9353242
9353242 Inviato: 19 Feb 2010 13:53
 

Da quel motore li, secondo me, tiri fuori i 10 cavallini in più che vorresti senza impazzire troppo e mantenendo una buona affidabilità. E' un mulo che fa fatica a rompersi....

Io anni fa, avevo un XR 250 che avevo elaborato personalmente e ti posso assicurare che dava filo da torcere agli XR 400 e non mi ha mai dato nessun problema.
Se vuoi ne possiamo discutere in MP.
Ciao.
 
9353286
9353286 Inviato: 19 Feb 2010 14:00
 

Rama i opri carter sono tipo quelli che li coprono a metà nella parte inferiore? spettacolo.... eusa_drool.gif
 
9354513
9354513 Inviato: 19 Feb 2010 16:54
 

Paguro ha scritto:
Rama i opri carter sono tipo quelli che li coprono a metà nella parte inferiore? spettacolo.... eusa_drool.gif


coprono tutta la parte di carter che e' esposta a strusciature in caso di caduta...

Per il resto ragazzi, mandatemi tutti gli MP che volete, se posso aiutarci un consiglio lo di' volentieri, ma evitate di postare in quest 3ad tutto il possibile e immaginabile... Altrimenti e' un OT continuo... eusa_doh.gif
 
9355324
9355324 Inviato: 19 Feb 2010 19:12
 

io quoto il nostro mod, paolo... amo i carter oro! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
poi col telaio nero è uno spettacolo... devi proprio coprirlo il carter?! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
scherzo eh, meglio vederlo poco che non vederlo più in caso cadessi...!! tie.gif tie.gif non voglio fare lo iettatore! icon_mrgreen.gif
 
9361579
9361579 Inviato: 20 Feb 2010 23:27
 

Oggi ho rimesso il telaio e montato il nuovo mono... icon_mrgreen.gif

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Ed anche il radiatore dell'olio maggiorato, finito con i nuovi tubi in treccia...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora mancano solo le piastre per poterla togliere dai cavalletti... spero che arrivino presto.... icon_mrgreen.gif

Vediamo se qualcuno nota qualche particolare strano... icon_asd.gif
 
9361683
9361683 Inviato: 20 Feb 2010 23:53
 

Vedo che i lavori procedono 0509_doppio_ok.gif

Hai girato la forchetta di fissaggio del mono, così da sistemare il piggy-back: messo così, però, come fa a lavorare il mono, che deve poter ruotare su entrambi i fulcri? eusa_think.gif
Ma... il tubo dell'olio dove l'hai pescato? Sembra proprio uno di quelli di pneumatica industriale...

So che la risposta sarà scontata, visto il calibro del preparatore in questione, ma hai tenuto della differente resa sulla carburazione con la fasciatura dei collettori? Riconosco che con il mono così vicino era quasi indispensabile, però... eusa_think.gif

Insomma... bravo bravo bravo !!! 0509_campione.gif

(anche se il vincolo rotazionale del monoammortizzatore mi lascia un po' perplesso... eusa_shifty.gif )
 
9361752
9361752 Inviato: 21 Feb 2010 0:03
 

Grazie Doc! icon_wink.gif

La forchetta ho dovuto girarla per via del mono stesso... se lo lasciavo con il serbatoio laterale, avrei dovuto segare il codone! eusa_doh.gif

I tubi del radiatore li ho presi da un preparatore di auto, altrimenti mi toccava ordinarli chissà dove... sono quelli per i circuiti di raffreddamento delle turbine tramite olio... questi qui, in treccia, mi pare siano certificati fino a 90 bar di pressione, quindi stò più che tranquillo...

Per il discorso carburazione, ho paura che ci sarà da lavorarci parecchio prima di trovare la calibrazione giusta... tra il nuovo scarico completo, la fasciatura, i nuovi cornetti aspirazione (sono in lavorazione icon_mrgreen.gif ....), il kit dynojet.... ci sarà sicuramente da ricercare il bandolo della matassa...
 
9361791
9361791 Inviato: 21 Feb 2010 0:16
 

ciao rama.

mi ha risposto solo adesso il mio amico del tc.

la venduto 3 settimane fa.

mi dispiace 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


p.s. di è aperta una discussione in un'altro forum dove si dice che il TC della IRC sia (meglio) del gubellini PRO.
quelli della IRC dicono che nel loro TC il sensore del corpo farfallato non serve a una mazza perche' il loro lavora benissimo cosi'.
tu fra i due quale prenderesti?

io penso ancora fg pro,ma non avendoli mai provati la scelta e ardua. 0510_saluto.gif
 
9361792
9361792 Inviato: 21 Feb 2010 0:17
 

Ho risposto prima che modificassi il msg... che intendi col fatto che entrambi i perni devono ruotare?

E' ruotata solo la parte superiore, che è fissa... non mi risulta che li il mono debba ruotare... nella parte inferiore l'attacco è normalissimo, si infulcra sul triangolo del leveraggio...
Ho ruotato di 90° solo la parte superiore, agendo sul registro di regolazione dell'interasse... i 2 punti di ancoraggio, così, invece di essere paralleli come da originale, sono "incrociati"...
Ma il mono lavora sempre in posizione fissa, come anche con i fulcri paralleli...
Mi sono perso qualcosa?!? eusa_think.gif
Non mettermi dubbi Dr.Ergal, se ho scazzato qualcosa mi fà piacere se me lo fai notare, però dimmelo che poi la notte non dormo!!! icon_mrgreen.gif
 
9361812
9361812 Inviato: 21 Feb 2010 0:23
 

1fuoripista ha scritto:
ciao rama.

mi ha risposto solo adesso il mio amico del tc.

la venduto 3 settimane fa.

mi dispiace 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


p.s. di è aperta una discussione in un'altro forum dove si dice che il TC della IRC sia (meglio) del gubellini PRO.
quelli della IRC dicono che nel loro TC il sensore del corpo farfallato non serve a una mazza perche' il loro lavora benissimo cosi'.
tu fra i due quale prenderesti?

io penso ancora fg pro,ma non avendoli mai provati la scelta e ardua. 0510_saluto.gif


Ciao 1fuoripista!!!

Mi linki in MP la discussione a cui ti riferisci, che mi interessa???

Peccato che l'abbia già dato via, qualche eurozzo di risparmio non mi faceva schifo... icon_asd.gif

A me l'idea del TC stuzzica, ma se si rimane su cifre ragionevoli... hanno dei bei costi, e tecnicamente non sono poi fantascienza... boh, vediamo un pò cosa ne vien fuori, l'interesse c'è. icon_wink.gif
 
9362475
9362475 Inviato: 21 Feb 2010 11:14
 

I progresso continuano vedo!
Sono del parere di Dr.Ergal, mi pare strano una fissaggio del genere del mono, mi sembra molto "legato" nel movimento adesso. eusa_think.gif eusa_think.gif
Le bende invece mi sembrano una scelta azzeccata, almeno limita il riscaldamento del mono. icon_biggrin.gif
Pensare all' inizio dell' avventura, una moto semplice sempice, ed invece che diavolo che ne sta venendo fuori icon_twisted.gif
 
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