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Se la moto cade da ferma.... [a chi è successo?]
13798696
13798696 Inviato: 28 Set 2012 12:32
 

Oggi (ci) sono cascto anch'io. Sto tornando a casa un po' di fretta, mi fermo dal giornalaio e dimentico di aprire la stampella. Me ne sono accorto quando la moto era già troppo giù.
Allora l'ho seguita per un po' cercando di limitare la caduta, poi l'ho lasciata andare e sono schizzato via. Moto intatta salvo la punta della leva frizione, che per adesso si può usare anche così.
Poi ho cercato di tirare su la moto. 180 chili più un bauletto, mi sono detto: ce la farò senz'altro.
E invece prima ho cercato di tirarla su per il manubrio: niente.
Poi seguendo i sacri testi mi sono messo di spalle e pano piano sono riuscito a sollevarla.
Ma non è vero che la schiena non lavora, lavora eccome, tanto che adesso mi fa male.
Ah poi quando la moto era quasi verticale si è bloccata, si è rifiutata di salire ancora e ho dovuto lasciar perdere. Il motivo lo capisco adesso: afferravo la moto per la sella e il manubrio, che naturalmente era chiuso in dentro. Così a un certo punto la moto sollevandosi ha finito per appoggiarsi alla ruota anteriore che sporgeva, e lo sforzo è aumentato.
Avrei dovuto tenere il manubrio aperto e stare più in avanti per poterlo tenere. Ma non ci ho pensato.
Bene, se esiste una classifica di quelli che "non ce la fanno", aggiungete il Gatto.
 
13798706
13798706 Inviato: 28 Set 2012 12:35
 

gatobrujo ha scritto:
Oggi (ci) sono cascto anch'io. Sto tornando a casa un po' di fretta, mi fermo dal giornalaio e dimentico di aprire la stampella. Me ne sono accorto quando la moto era già troppo giù.
Allora l'ho seguita per un po' cercando di limitare la caduta, poi l'ho lasciata andare e sono schizzato via. Moto intatta salvo la punta della leva frizione, che per adesso si può usare anche così.
Poi ho cercato di tirare su la moto. 180 chili più un bauletto, mi sono detto: ce la farò senz'altro.
E invece prima ho cercato di tirarla su per il manubrio: niente.
Poi seguendo i sacri testi mi sono messo di spalle e pano piano sono riuscito a sollevarla.
Ma non è vero che la schiena non lavora, lavora eccome, tanto che adesso mi fa male.
Ah poi quando la moto era quasi verticale si è bloccata, si è rifiutata di salire ancora e ho dovuto lasciar perdere. Il motivo lo capisco adesso: afferravo la moto per la sella e il manubrio, che naturalmente era chiuso in dentro. Così a un certo punto la moto sollevandosi ha finito per appoggiarsi alla ruota anteriore che sporgeva, e lo sforzo è aumentato.
Avrei dovuto tenere il manubrio aperto e stare più in avanti per poterlo tenere. Ma non ci ho pensato.
Bene, se esiste una classifica di quelli che "non ce la fanno", aggiungete il Gatto.



é caduta anche a me, mentre cercavo di metterla sul cavalletto posteriore (l'SV che avevo prima).

Io non c'ho nenanche provato, ho cvhiamato un (ex)amico e l'abbiamo alzata in due.

0509_up.gif
 
13807959
13807959 Inviato: 1 Ott 2012 19:45
 

Ho la moto da 3 mesi e mi è caduta da ferma una sola volta : avevo ancora le gomme da strada di serie sul mio motard ed ero andato a fare un girettino in off su un prato (pure bagnato icon_confused.gif ). In pratica all'ultimo vedo uno "scalino", pinzo l'anteriore, questo si chiude e la moto è caduta pressochè da ferma . Io sono rimasto in piedi e non mi sono fatto nulla, la moto neanche vista la bassissima velocità e il verde che ha attutito l'impatto 0509_doppio_ok.gif

Una volta ho rischiato di farla cadere da ferma, ed è degna di nota perchè..
Mi avevano appena fermato i carabinieri (la 3' volta in un mese icon_asd.gif , ndr) e presumo stessero chiedendo un controllo patente alla centrale . Nel mentre mi annoiavo, non sapevo cosa fare, quindi ho cominciato a dondolare la moto a dx e sx, tutto ok se non fosse che mi distraggo a guardare il carabiniere allo specchietto, dò una spinta un po piu forte alla moto che si inclina pericolosamente verso sx. Per fortuna sono riuscito a mettere un piede a terra all'ultimo secondo icon_asd.gif , se no la figura di m***a sarebbe stata doppia icon_biggrin.gif
 
13809389
13809389 Inviato: 2 Ott 2012 10:10
 

gatobrujo ha scritto:
Ma sì, ci sono tante custom che mi piacciono (Harley a parte; non le posso soffrire, una cosa mia). Sono tutte pesantissime, come una custom dovesse essere pesante per forza.
Ma se ne trovo una di meno di 200 chili ci faccio un pensierino. Ma non esistono.


secondo me è una questione di filosofia...come tutte le moto le custom sono bellissime, il problema è la filosofia di guida...io ho una fz6 e sto sempre sbilanciato verso l'anteriore, soffro le pedane un pò troppo avanti e quindi compenso sdraiandomi sul serbatoio e allungando la testa verso la ruota anteriore...così sento di governare bene la moto in curva...a me non puoi dare una custom o un motard...mi castri...una guida briosa necessita di una moto prestazionale....ma se invece uno ha una guida paziente, rilassata, avere una moto che fa 250 all'ora e passa da 100 a zero in niente, non serve....come non serve ad uno che ama guidare la moto sui tornanti di montagna una stradale con 180 cv....è una questione di filosofia..io le rispetto tutte, poi naturalmente ho la mia...
 
13809981
13809981 Inviato: 2 Ott 2012 13:57
 

Motomane ha scritto:


secondo me è una questione di filosofia...come tutte le moto le custom sono bellissime, il problema è la filosofia di guida...io ho una fz6 e sto sempre sbilanciato verso l'anteriore, soffro le pedane un pò troppo avanti e quindi compenso sdraiandomi sul serbatoio e allungando la testa verso la ruota anteriore...così sento di governare bene la moto in curva...a me non puoi dare una custom o un motard...mi castri...una guida briosa necessita di una moto prestazionale....ma se invece uno ha una guida paziente, rilassata, avere una moto che fa 250 all'ora e passa da 100 a zero in niente, non serve....come non serve ad uno che ama guidare la moto sui tornanti di montagna una stradale con 180 cv....è una questione di filosofia..io le rispetto tutte, poi naturalmente ho la mia...


concordo con te.
io dal 1991 sempre avuto stradali e so bene (molto più del 90% delle persone che parlano più x sentito dire che x altro) la differenza abissale che cè tra i 2 mondi in questione.
ho sempre viaggiato veloce ma sulla soglia dei 40 e con un bimbo piccolo è stata davvero una cosa arrivata dallo stomaco, istintiva. non ragionata. mi sono sempre piaciuti "da vedere" i custom ma dopo è arrivata la voglia indecente di averne uno, di non stare più coricato a guardare la striscia nera e la curva successiva..
sono 2 mondi diversi.. si passeggia, non si corre più. ma è questo che volevo e ora nn tornerei più indietro. come dici te a cosa servono anche solo 100 cv tutti sparati in alto e una ciclistica di tutto rispetto e oltre a nn usarla.. non sentirla più tua? servono solo a rischiare di cadere.
ora sono nella mia dimensione (come lo ero prima... ), ho quello che cercavo. non cerco più prestazione assoluta, la curva inteso nel classico significato. Ora ho un trattore, un cancello.. che mi regala emozioni diverse.
 
13812608
13812608 Inviato: 3 Ott 2012 10:30
 

Salve, trovo giuste entrambe le filosofie...un po' dipende dalle esigenze di guida piu' o meno rilassata, per altro verso e' senz'altro questione di passione; ci sono personalita' e stili di guida che si adattano perfettamente alle custom: se ami le lunghe passeggiate stile "Highway" o ti vesti volentieri con uno stile casual, giubbotto e stivale trapuntato... senza contare che una custom discreta si puo' guidare anche in giacca e cravatta. Poi c'e' chi ha sempre sognato le cromature e le forme arrotondate delle harley e delle Indian..insomma la custom ha senz'altro il suo fascino. Io ne ho guidate diverse; non si attagliano al mio carattere, alla mia indole: le pedane avanzate o centrali, la posizione "comoda", il busto eretto in curva, mi mettevano a disagio, mi sentivo estraneo al mezzo. Io ho bisogno di carene, semimanubri, di guidare sdraiato sulla tanga e sentire che guido la moto col fondoschiena....e questa e' la parte istintiva, naturale per me. Poi interviene la ragione e so che a 46 anni non potro' sempre fare il pistaiolo (benche' nelle road racing inglesi fino a 55 anni li vedi sulle supersport..) ed allora tra qualche anno sostituiro' la mia CBR 1000 con una turistica o una classica, magari tornero' alle custom non troppo vistose. Comunque ribadisco che le custom non sono necessariamente un "ripiego per famiglie", si puo' proprio sentire la passione per questi mezzi che non risentono del tempo e delle mode e sono comunque affascinanti, cosi' come si puo' impazzire per le carene ed i codini monoposto. Lamps....alla prossima!
 
13812634
13812634 Inviato: 3 Ott 2012 10:42
 

no non sono un ripiego..io ho un amico che ha sempre sognato le HD...come ha avuto la possibilità ha speso prima 12.000 e poi 20.000 euro per la sua HD attuale...quando me ne parla e da sempre, mi dice che sono pesanti come macigni e che per fermarla deve frenare 15 minuti prima...ma quando lo vedi sopra la sua moto sembra un bambino con l'ambito giocattolo...anche i sacrifici che fa per acquistarle sono notevoli e danno la dimensione del suo amore per le HD....non credo che il suo sia un ripiego, somiglia più ad una passione sfrenata...
 
13812960
13812960 Inviato: 3 Ott 2012 12:24
 

Dragomic ha scritto:

ora sono nella mia dimensione (come lo ero prima... ), ho quello che cercavo. non cerco più prestazione assoluta, la curva inteso nel classico significato. Ora ho un trattore, un cancello.. che mi regala emozioni diverse.

e che non ti fa sentire costretto a correre troppo.
I motori sportivii cominciano a tirare sopra un certo regime, e la reazione istintiva è di tenerli su di giri per non provare la sensazione di sentirli "morire". Risultato,una guida nervosa.

Un motore da custom è l'opposto, ha molta coppia in basso, grande regolarità di erogazione e non invita, anzi scoraggia, a correre. Il risultato è una guida tranquilla e rilassata.
 
13813069
13813069 Inviato: 3 Ott 2012 12:53
 

FLYNGHAWK ha scritto:
Salve, trovo giuste entrambe le filosofie...un po' dipende dalle esigenze di guida piu' o meno rilassata, per altro verso e' senz'altro questione di passione; ci sono personalita' e stili di guida che si adattano perfettamente alle custom: se ami le lunghe passeggiate stile "Highway" o ti vesti volentieri con uno stile casual, giubbotto e stivale trapuntato... senza contare che una custom discreta si puo' guidare anche in giacca e cravatta. Poi c'e' chi ha sempre sognato le cromature e le forme arrotondate delle harley e delle Indian..insomma la custom ha senz'altro il suo fascino. Io ne ho guidate diverse; non si attagliano al mio carattere, alla mia indole: le pedane avanzate o centrali, la posizione "comoda", il busto eretto in curva, mi mettevano a disagio, mi sentivo estraneo al mezzo. Io ho bisogno di carene, semimanubri, di guidare sdraiato sulla tanga e sentire che guido la moto col fondoschiena....e questa e' la parte istintiva, naturale per me. Poi interviene la ragione e so che a 46 anni non potro' sempre fare il pistaiolo (benche' nelle road racing inglesi fino a 55 anni li vedi sulle supersport..) ed allora tra qualche anno sostituiro' la mia CBR 1000 con una turistica o una classica, magari tornero' alle custom non troppo vistose. Comunque ribadisco che le custom non sono necessariamente un "ripiego per famiglie", si puo' proprio sentire la passione per questi mezzi che non risentono del tempo e delle mode e sono comunque affascinanti, cosi' come si puo' impazzire per le carene ed i codini monoposto. Lamps....alla prossima!


nn posso che concordare su tutto. Non è stato un ripego ma nn so come spiegare.. un attrazione che forse era li, che aspettava di uscire. anche se con stradali ho sempre frequentato motoraduni e fatto km a zonzo nn cercando sempre la curvaccia. ho in compagnia molti amici che hanno sempre avuto custom e si girava insieme.. zero problemi.
ma una cosa non è cambiata: l'abbigliamento! anche x fare 20 metri sempre giubbotto con protezioni, casco integrale, guanti da strada e stivali da turismo con protezioni.
la sicurezza va oltre ogni stile o gusto.. nn capisco quelli che girano col gile e basta su un custom.. o con la maglietta sulla stradale.. o con le infradito sulle vasche da bagno stile tmax.. 0509_banana.gif
 
13813230
13813230 Inviato: 3 Ott 2012 13:41
 

gatobrujo ha scritto:

e che non ti fa sentire costretto a correre troppo.
I motori sportivii cominciano a tirare sopra un certo regime, e la reazione istintiva è di tenerli su di giri per non provare la sensazione di sentirli "morire". Risultato,una guida nervosa.

.



è vero, nel senso che io che ho un quattro cilindri con 98 cv, tendo ad usare sempre le marce più basse e/o a scalare spesso...ne risulta una guida che sembra un pò nervosa, anche se in realtà è solo un modo per sfruttare di più quello che si ha sotto....comunque ripeto...ognuno ha il suo modo di guida, abbiamo gusti diversi... a me affrontare una sequenza di curve ad andatura allegra, equivale a fare sesso...un altro preferisce godersi il panorama e i profumi seduto comodo e allungando il godimento il più possibile...un altro si piazza sull'autostrada a 320 all'ora, un altro si butta in un bosco facendo lo slalom tra sassi sterpi e compagnia bella...
ad ognuno il suo in pratica...
 
13815429
13815429 Inviato: 3 Ott 2012 23:45
 

2 volte...sempre per colpa del cavalletto...

la prima volta non vedo più i miei amici negli specchietti, mi fermo ma non arrivano, metto il cavalletto, la strada eè lievemente in discesa, scendo per chiamarli con il cellulare, vedo la moto che comincia a cadere, riesco ad afferrarla per la manopola destra e la accompagno a terra;
danni: solo la leva del cambio leggermente storta

la seconda volta più o meno 3 settimane fa, bella strada panoramica, mi fermo con l'intenzione di fare due foto, anche qui lieve discesa (ho notato che il mio cavalletto avanza poco e alcune volte praticamente si richiude), metto il cavalletto, prendo la macchina fotografica dalla borsa serbatoio, alzo le chiappe per scendere e la moto inizia a piegarsi...non avendo più le mani sul manubrio non riesco a prenderla subito, mollo la macchina fotografica (che fortuntamente era nella custodia quindi nessun danno), con l'aiuto di gambe e braccia anche questa volta riesco ad accompagnarla a terra, ma sono sbilanciato e cado di lato ma con una piroetta mi rimetto subito in piedi...fortunatamente la strada era deserta...se mi vedeva qualcuno ancora stava a ridere...
danni: grazie ai tamponi paratelaio nulla, solo un dito dolorante (se deve essere schiacciato tra manubrio e serbatoio credo...)

na terza volta ho solo sfiorato la caduta, vedo un parcheggio all'ultimo secondo, curvo brusco, mi fermo e appoggio in fretta il piede a terra che causa la contropendenza e della sabbiolina mi scivola; la moto inizia a inclinarsi ma fortunatamente mi ripiglio prima del punto di non ritorno

meno male che leggendo il post mi rendo conto di essere in buona compagnia icon_asd.gif
 
13815439
13815439 Inviato: 3 Ott 2012 23:50
 

gatobrujo ha scritto:
Oggi (ci) sono cascto anch'io. Sto tornando a casa un po' di fretta, mi fermo dal giornalaio e dimentico di aprire la stampella. Me ne sono accorto quando la moto era già troppo giù.
Allora l'ho seguita per un po' cercando di limitare la caduta, poi l'ho lasciata andare e sono schizzato via. Moto intatta salvo la punta della leva frizione, che per adesso si può usare anche così.
Poi ho cercato di tirare su la moto. 180 chili più un bauletto, mi sono detto: ce la farò senz'altro.
E invece prima ho cercato di tirarla su per il manubrio: niente.
Poi seguendo i sacri testi mi sono messo di spalle e pano piano sono riuscito a sollevarla.
Ma non è vero che la schiena non lavora, lavora eccome, tanto che adesso mi fa male.
Ah poi quando la moto era quasi verticale si è bloccata, si è rifiutata di salire ancora e ho dovuto lasciar perdere. Il motivo lo capisco adesso: afferravo la moto per la sella e il manubrio, che naturalmente era chiuso in dentro. Così a un certo punto la moto sollevandosi ha finito per appoggiarsi alla ruota anteriore che sporgeva, e lo sforzo è aumentato.
Avrei dovuto tenere il manubrio aperto e stare più in avanti per poterlo tenere. Ma non ci ho pensato.
Bene, se esiste una classifica di quelli che "non ce la fanno", aggiungete il Gatto.


Le due volte che mi è capitato, anche se ho visto i video dimostrativi del sollevamento di schiena, l'ho alzata (sbagliando) prendendola di forza per la manopola e poi per il maniglione...probabilmente grazie all'incazzatura... icon_asd.gif
 
13815664
13815664 Inviato: 4 Ott 2012 8:17
 

zetaemme ha scritto:

danni: grazie ai tamponi paratelaio nulla, solo un dito dolorante (se deve essere schiacciato tra manubrio e serbatoio credo...)

Ecco, almeno ho regolato il manubrio in modo che non si chiudesse sul serbatoio.

Ma per impedire che la moto cadesse di schianto l'ho trattenuta per il manubrio, naturalmente chiuso. E così è saltata la punta della leva frizione, che per fortuna è opportunamente intagliata in modo che salti solo la punta. Lo dico sempre di far cadere la moto sul manubrio aperto, ma poi...
 
13905615
13905615 Inviato: 5 Nov 2012 23:56
 

è capitato a tutti....una posizione sbagliata il terreno cedevole ...una volta ho visto uno veramente sfortunato non si è accorto ha messo il cavalletto ed ha centrato il tombino caduta moto con vari danni più rottura cavalletto...a me è caduta in cortile lavandola probabilmente non ho messo bene il cavalletto ...piccola caduta moldo dolore al portafogli!
 
13905926
13905926 Inviato: 6 Nov 2012 7:19
 

Ma non potrebbero almeno mettere di fabbrica delle protezioni tali che se la moto cade non si rompe niente, leve, pedali, motore ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Perchè i pedali non sono snodabili ? Perchè le manopole non hanno dei paramani che proteggono le leve ?

E' assurdo restare per strada se il pedale del cambio si è piegato in una caduta.
 
13998178
13998178 Inviato: 14 Dic 2012 12:37
 

Una caduta da fermo e una "quasi caduta", la prima uscendo dal mio giardino causa ghiaietto, nel dare la precedenza il piede mi è scivolato e non sono riuscito a tenere la mia povera ex moto, Z750. Qualche tempo dopo, memore dell'esperienza, stessa dinamica ma stavolta piuttosto che appoggiarla ho dato l'anima e l'ho tenuta in piedi! Ero più piegato di Cionnirea... icon_asd.gif
 
13999261
13999261 Inviato: 14 Dic 2012 20:25
 
 
14069369
14069369 Inviato: 18 Gen 2013 17:56
 

Presente!
La prima volta poco dopo aver preso la moto: avevo ancora i foglio rosa e avevo il bauletto pieno di bottiglie d'acqua da usare come birilli per simulare la prova d'esame.
Mi fermo davanti al garage, spengo la moto, abbasso il cavalletto e piego la moto per scendere, accorgendomi troppo tardi che la moto si stava inclinando troppo: non avevo abbassato bene il cavalletto e si era rialzato.
Come se fossi in un cartone animato la moto, lentamente, si inclina sempre di più ed io, ancora incredulo, la seguo fino in terra. Risultato: il paracarene ha rotto la carena eusa_eh.gif .

La seconda volta qualche settimana fa, non solo la moto era ferma, spenta, in garage, non c'era nessuno sopra, ma era persino sui cavalletti: stavo smontando la ruota posteriore, ho svitato il dado che tiene la ruota, ho provato a togliere il perno ruota, ma non usciva. Col martello di gomma colpisco il perno per farlo uscire, metre con una mano tengo sollevata la ruta posteriore. Non appena la filetatura del perno entra dentro la ruota, rilasciando la parte destra della forcella, quest'ultima scatta come una molla, scivolando dal pattino del cavalletto che la teneva su.
La moto mi cade addosso, sguillo via il più velocemente possibile, ma mi sarei fatto molto male se non avesse incontrato il muro del garage.
Risultato: livido sull spalla, tempia dolorante, freccia e specchietto destro rotti, parete sdrusciata (tinteggiata quest'estate).
Il tutto condito da bestemmie per risollevare la moto perchè, oltre a non esserci spazio per infilarmi tra la moto e la parete per risollevarla, i cavalleti che tenevano la moto sollevata si erano incastrati con sadica precisione: tra i raggi, quello della ruota anteriore e tra i raggi e la forcella, quello della ruota posteriore e non li potevo togliere perchè la moto c'era sopra.

doppiolampgreen.gif
 
14069419
14069419 Inviato: 18 Gen 2013 18:33
 

Non c'è male. Sembra organizzata da un professionista icon_asd.gif
 
14069926
14069926 Inviato: 18 Gen 2013 22:12
 

ECCOMI!!!!!!! In tre anni ho avuto due moto, sono caduto quattro volte.....e tutte da fermo!!!! (che pirla) 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14122013
14122013 Inviato: 11 Feb 2013 12:22
 

Delle varie "cadute" da fermo mi ricordo una in Sardegna con il vecchio GS650, che è scivolato su una costa terrosa e mi sono bruciato una gamba perchè avevo i pantaloni corti.
Inoltre ho cercato di sollevarla invano prendendola nel modo scorretto con conseguente strappo alla schiana (che dolori!!!).
Dopo, con Harley, tirata su due volte senza grande fatica, con presa voltando le spalle.
(Anche aiutato dalle borse laterali che non la fanno cadere più di tanto) I suoi 253 Kg pesano meno dei 192 della vecchia BMW, he he he....

Anche se è "out of topic", comunico che lascio il mondo custom, che sento non mi appartiene, per tornare all'enduro stradale.
 
14122100
14122100 Inviato: 11 Feb 2013 12:51
 

Altrochè!
Con la prima moto, l'RD 350 !!
E più di una volta!! E puntualmente si spaccava lo specchietto di sx!! 0509_mitra.gif
Capitava quando la mettevo sul cavalletto laterale e non mi accorgevo che c'era un minimo di pendenza. In quella moto l'inclinazione del cavalletto era proprio minima, perciò mi è capitato più di una volta di parcheggiarla eee...SBADABAM!!! Figùr de merd 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14122449
14122449 Inviato: 11 Feb 2013 14:39
 

Caduta 3 volte in 10 anni e puntualmente sempre le solite cose rotte: specchietto, pedana e 2 volte piastra attacco pedana... 3 stupidatine che costano un rene a comprarle originali eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14122571
14122571 Inviato: 11 Feb 2013 15:17
 

podvodnalotva ha scritto:
Dopo, con Harley, tirata su due volte senza grande fatica, con presa voltando le spalle.


voltando le spalle?
 
14122979
14122979 Inviato: 11 Feb 2013 17:27
 

alec_leamas ha scritto:
podvodnalotva ha scritto:
Dopo, con Harley, tirata su due volte senza grande fatica, con presa voltando le spalle.


voltando le spalle?

Per evitare un'ernia al disco icon_asd.gif icon_asd.gif
Un'immagine esempio...non ho trovato un'HD ma la dinamica é uguale

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per approfondire:
icon_arrow.gif Tecnica per sollevare la moto da terra
 
14201637
14201637 Inviato: 16 Mar 2013 3:20
 

pultroppo è successo anche a me.. una volta... andavo di corsa e l'ho messa sul cavalletto ma nn mi sono reso conto che ero sull erba dopo nemmeno un minuto il terreno ha ceduto e la moto è finita dritta a terra... per fortuna non è successo nulla icon_smile.gif ha la testa dura forse anche piu della mia!
 
14201641
14201641 Inviato: 16 Mar 2013 3:30
 

e l'ho rialzata tenendola per il serbatio.. è sbagliato?
 
14203641
14203641 Inviato: 17 Mar 2013 12:12
 

Se ce l'hai fatta senza strappi alla schiena, non è sbagliato.
Ma che moto hai ?
 
14253258
14253258 Inviato: 5 Apr 2013 11:43
 

robros ha scritto:
alec_leamas ha scritto:
podvodnalotva ha scritto:
Dopo, con Harley, tirata su due volte senza grande fatica, con presa voltando le spalle.


voltando le spalle?

Per evitare un'ernia al disco icon_asd.gif icon_asd.gif
Un'immagine esempio...non ho trovato un'HD ma la dinamica é uguale

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per approfondire:
icon_arrow.gif Tecnica per sollevare la moto da terra


l'importante poi e non lasciarsela sfuggire dall'altra parte... icon_asd.gif
 
14254949
14254949 Inviato: 5 Apr 2013 20:57
 

Io solo una volta ed era pure quella della scuola guida! icon_asd.gif
Ero così agitato e preso dall'ansia(il giorno dopo avrei avuto l'esame pratico per l'A1) che,prima di partire,sono crollato giù come un sacco di patate.. icon_redface.gif
 
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