88mph ha scritto:
Allora, sulla scorta di un topic aperto qui nel forum, volevo fare alcune osservazioni:
Da quello che vedo il successo delle motociclette è dovuto al fatto che sono dei mezzi che permettono di ottenere prestazioni divertentissime di guida che se uno volesse replicare sulle quattro ruote ciò comporterebbe un salasso del portafogli.
Una moto di grossa cilindrata costa bene o male come una utilitaria (nel 99% dei casi), ma ha le prestazioni di velocità,scatto, ecc... di una porsche o di una ferrari.
La moto è insomma il mezzo che rende possibile a chiunque o quasi di soddisfare le sue velleità corsaiole o semplicemente di giocare con la velocità.
Molto spesso sento di paragoni fra auto sportive e moto, ma secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, nel senso che i due mezzi sono target di riferenti molto diversi: l'auto sportiva è un bene di lusso, la moto uno sfizio che bene o male tutti possono permettersi.
Dunque a volte mi fanno sorridere alcuni miei amici quando si vantano di aver bruciato auto sportive con estrema facilità, perchè presentano la cosa in modo tale che è possiblie leggerla quasi come fosse una sorta di rivalsa sociale del ceto medio sul ricco.
Cosa ne pensate?
penso ke le moto in ogni caso sn troppo care x quello ke danno.
un motore su 2 ruote