Io sono caduto da fermo a scuola... nulla di grave a parte qualche graffio e la leva del freno davanti piegata... il bello è che mi sono accorto della leva piegata solo un mese dopo la caduta
Alex26
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Nov 2017 23:48
mmm io inizio a pensare che non devo più parcheggiare la moto di notte senza vedere nulla
ZioPigTurbo
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Inviato: 20 Nov 2017 11:05
ZioPigTurbo ha scritto:
mmm io inizio a pensare che non devo più parcheggiare la moto di notte senza vedere nulla
Cioè?
Caramon77
250 Champ
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15905212
Inviato: 20 Nov 2017 15:52
Repetita iuvent...
con tentativo di manovra al buio e cavalletto laterale su mattoncini di cemento, nel vialetto di casa mia.
d'ora in poi, per evitare altri atterraggi strani parcheggierò solo sotto un minimo di illuminazione.
ZioPigTurbo
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Inviato: 20 Nov 2017 15:54
ZioPigTurbo ha scritto:
Repetita iuvent...
con tentativo di manovra al buio e cavalletto laterale su mattoncini di cemento, nel vialetto di casa mia.
d'ora in poi, per evitare altri atterraggi strani parcheggierò solo sotto un minimo di illuminazione.
Certo che la moto è anche fonte di guai e frustrazioni eh...
Ogni tanto mi chiedo se non guadagneremmo tutti in serenità senza avere destrieri meccanici.
Caramon77
250 Champ
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Inviato: 20 Nov 2017 16:12
Valerio5000 ha scritto:
Io ogni volta che porto qualcuno che con le moto ha poco a che fare anche a costo di essere preso in giro spiego come salire, stare in sella e scendere sottolineando che quest'ultima mossa deve essere fatta previo mio consenso
io ho appena montato l'unghia monoposto, appena mi arriva il set di chiavi a tubo smonto le pedane del passeggero così risolvo il problema all'origine
threnino
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Nov 2017 19:12
Caramon77 ha scritto:
Certo che la moto è anche fonte di guai e frustrazioni eh...
Ogni tanto mi chiedo se non guadagneremmo tutti in serenità senza avere destrieri meccanici.
Effettivamente nella mia zona hanno anche ricalibrato le spiraline dei semafori quel tanto che
basta per non prendere il segnale del metallo motociclistico.
In pratica dovrei restare fermo ore ed ore con il semaforo perennemente rosso.
Quindi non mi resta che aspettare un altra auto, oppure scendere e proseguire a spinta.
E quest ultima opzione con il suzukone e' abbastanza faticosa.
Per il resto sbagliando si impara...
Eppoi sono stato stupido io a pretendere di issare 236kg di moto al buio, per la seconda volta,
sul cavalletto laterale che e' istabile anche utilizzandolo attentamente.
ZioPigTurbo
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Inviato: 21 Nov 2017 9:14
Io, sarà che peso come una Panda, se poggio la ruota posteriore sul "sensore" attivo il semaforo. Mangia di più.
Caramon77
250 Champ
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Inviato: 21 Nov 2017 10:50
A me è caduta mentre la mettevo in garage
Avevo deciso di spingerla dal lato opposto rispetto a quello da cui la spingevo di solito. Ho preso male la curva per entrare in garage e si è schienata contro il muro del garage. Era abbastanza distante da sdraiarsi ma abbastanza vicina da dover piegare il codino per starci
Risultato ho rigato il codino per tirarla su ed ho rovesciato metà dell'olio del freno posteriore.
Il lato positivo è che mi ha fatto scoprire che avevo chiuso male il serbatoietto dell'olio freno
Meglio in garage che trovarsi senza olio freno in curva
ric93
Derapata
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15905623
Inviato: 21 Nov 2017 11:45
Che cretini che siamo!
Occhio all'olio freno credo sia aggressivo sulle plastiche.
Caramon77
250 Champ
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Inviato: 21 Nov 2017 13:00
Io infatti la mia motina (Dorsoduro 1200 con i suoi 220 Kg a secco) la sposto praticamente sempre seduto sopra la sella, raramente mi metto a fare manovre tenendola lateralmente.
ValerioRM_90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Nov 2017 19:24
Valerio5000 ha scritto:
Io infatti la mia motina (Dorsoduro 1200 con i suoi 220 Kg a secco) la sposto praticamente sempre seduto sopra la sella, raramente mi metto a fare manovre tenendola lateralmente.
Effettivamente quando si spinge la moto stando di lato c'e' sempre il pericolo che si sbilancia dall altra parte, dove e' molto piu difficile da trattenere.
Ma anche i semimanubri bassi rendeno lo spostamento manuale molto pesante.
Perfortuna sono grande e grosso quindi la rialzo afferandola dalle manopole ed appogiandola al bacino.
pero sento la mancanza di una presa sicura dal lato motore a causa delle carene.
quasi quasi mi viene il sospetto che ho qualche problema al cavalletto laterale..
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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15905902
15905902
Inviato: 21 Nov 2017 23:32
Caramon77 ha scritto:
Occhio all'olio freno credo sia aggressivo sulle plastiche.
yup! Lo so!
Ma è caduto sul pavimento del garage, plastiche intatte (per quello che possono essere intatte plastiche di 13 anni)
Comunque unico volo così, per ora
Ora la spingo tenendola dal lato cavalletto. O al limite dal lato opposto ma tenendo il cavalletto già giù
Poi la mia è un motardino leggero, quindi c'è un certo margine di recupero errori
ric93
Derapata
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15905988
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Inviato: 22 Nov 2017 8:58
Il problema è che il cavalletto si chiude facile...
Caramon77
250 Champ
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15905991
Inviato: 22 Nov 2017 9:08
io non sono capace di spostare la moto dal lato destro.
Sempre e solo dal lato sinistro
Quando invece la metto in box, lo faccio da sopra spostandomi sugli avampiedi perchè quando è buio faccio fatica a trovare il cavalletto. Una volta son stato lì 5 minuti a cercare
threnino
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Nov 2017 14:56
Fare manovra dal lato opposto a quello del cavalletto anche con quest'ultimo aperto mi terrorizza solo l'idea prima di tutto perchè non vedendolo non sai se è aperto al 100% o/e se magari nella manovra si è chiuso, ma poi se mentre la sposti ti si chiude completamente magari stando da soli ma chi te lo riapre dal lato opposto ? OK potresti salire in sella a quel punto ma...
Io purtroppo sulla mia DD per controllare l'olio e non ho nessuno che può tenermela dritta devo mettermi sul lato destro e inchinarmi non poco ma prima di rilasciarla controllo sempre il cavalletto.
Come controllo sempre la stabilità di dove la parcheggio e soprattutto se il cavalletto è sempre aperto al 100% o no, con la mia precedente moto (XT) un signore che venne a vederla quando la misi in vendita, dopo averla provata mise il cavalletto ma non si apri totalmente meno male che me ne accorsi io perchè sarebbe caduta all'instante.
Un altro piccolo consiglio che sembra da maniaci ma non lo è affatto è controllare ogni tagliando o 10-15.000 Km se i bulloni del cavalletto sono ben stretti. Sia sulla mia attuale moto che sull'XT intorno ai 6.000 Km provando a vedere se dado e contro-dado erano ben stretti mi si sono avvitati un pochetto.
Ah ovviamente sto parlando del cavalletto laterale.
ValerioRM_90
Ginocchio a Terra
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15906286
15906286
Inviato: 22 Nov 2017 18:57
threnino ha scritto:
io non sono capace di spostare la moto dal lato destro.
Sempre e solo dal lato sinistro
Durante i lavori di restauro mi e' capitato piu volte di scendere la moto dal calvalletto centrale
stando sulla destra.
La soluzione piu semplice (per me') fu quella di trattenere la moto con il corpo
e di piegarmi sopra la sella per arrivare ad estrarre il cavalletto laterale con la mano.
con il giusto equilibrio non e' difficile.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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15906487
15906487
Inviato: 23 Nov 2017 10:50
ZioPigTurbo ha scritto:
Durante i lavori di restauro mi e' capitato piu volte di scendere la moto dal calvalletto centrale
stando sulla destra.
La soluzione piu semplice (per me') fu quella di trattenere la moto con il corpo
e di piegarmi sopra la sella per arrivare ad estrarre il cavalletto laterale con la mano.
con il giusto equilibrio non e' difficile.
Se hai una bella endurona con la sella alta ti ci voglio vedere ad aprire il cavalletto a mano
Il mio cavalletto ha una corsa abbastanza lunga e scatta quando è aperto.
Quindi per ora mi sono sempre accorto di quando non era aperto bene e quando si
ric93
Derapata
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15907433
Inviato: 25 Nov 2017 19:12
azzzzz....oggi è successo a me...caduta la mia SV650 nuova di pacca da ferma mentre la portavo a mano fuori dal parcheggio di casa dei miei suoceri. La ruota anteriore è entrata in un pezzo di asfalto sconnesso all'uscita del cancello su una piccola rampa in discesa. Moto che si è inclinata verso di me, ho tentato con tutte le mie forze di tenerla su (rischiando anche di farmi male) e alla fine...quando la piega è diventata eccessiva l'ho accompagnata come meglio potevo a terra.
Ancora ci penso..e rivedo la scena in mente...che rabbia e che frustazione!!...tutto per non uscirla accesa e non disturbare la quiete pomeridiana.
Danni: leva frizione spezzata nella parte finale, pedale cambio un po piegato all'interno e asticella ad essa collegata piegata di conseguenza (adesso si toccano e non posso cambiare agevolmente). Lunedì mattina la porto dal meccanico Suzuki per la riparazione. Fortunatamente, a parte un piccolo graffio allo specchietto retrovisore sinistro non sembrano esserci altri danni...
E dire che lunedì mi arrivano i paratelai che avrei subito montato!! Sfiga nera maledetta!!!
Inutile dirvi che sono riuscito a tirarla su da solo in 3 secondi, l'adrenalina e l'incazzatura era tale che avrei potuto lanciarla tipo martello alle olimpiadi..
luigimita
Senza Targa
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15907620
15907620
Inviato: 26 Nov 2017 16:46
Sto pensando seriamente di istallare un illuminazione al led dal lato del cavalletto.
perche' ora ogni volta che parcheggio al buio ho l'ansia che la mia suzukona possa cadermi dinuovo perterra.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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15907817
15907817
Inviato: 27 Nov 2017 9:26
ZioPigTurbo ha scritto:
Sto pensando seriamente di istallare un illuminazione al led dal lato del cavalletto.
perche' ora ogni volta che parcheggio al buio ho l'ansia che la mia suzukona possa cadermi dinuovo perterra.
Why not?...
CoffeeWolf
250 Champ
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15907829
15907829
Inviato: 27 Nov 2017 9:51
ZioPigTurbo ha scritto:
Sto pensando seriamente di istallare un illuminazione al led dal lato del cavalletto.
perche' ora ogni volta che parcheggio al buio ho l'ansia che la mia suzukona possa cadermi dinuovo perterra.
Sì, ma deve essere una cosa truzza così se no non vale...
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Scherzi a parte, non sarebbe una cattivissima idea, in sé per sé.
tibbs
Moto Gp Champ
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15907983
Inviato: 27 Nov 2017 13:25
tibbs ha scritto:
Sì, ma deve essere una cosa truzza così se no non vale...
ho portato la mia piccoletta dal meccanico. La leva frizione ovviamente è da sostituire, pedale cambio e asta di rinvio invece si possono tranquillamente raddrizzare. Per il resto fortunatamente non ci sono state conseguenze.
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