Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 7 di 18
Vai a pagina Precedente  123...678...161718  Successivo
 
Se la moto cade da ferma.... [a chi è successo?]
13721369
13721369 Inviato: 4 Set 2012 11:27
 

E allora impara a salirci sopra. In fondo la sella è a 79 cm da terra.
Vuoi un consiglio ? Tacco del 12. Non dà fastidio perchè esce dalle pedane, ma ti lascia mettere il piede a terra molto più facilmente. E poi è sexy. Io amo le donne che guidano coi tacchi alti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13721787
13721787 Inviato: 4 Set 2012 12:55
 

gatobrujo ha scritto:
E allora impara a salirci sopra. In fondo la sella è a 79 cm da terra.
Vuoi un consiglio ? Tacco del 12. Non dà fastidio perchè esce dalle pedane, ma ti lascia mettere il piede a terra molto più facilmente. E poi è sexy. Io amo le donne che guidano coi tacchi alti.

Immagine: Link a pagina di Img535.imageshack.us


bè con i tacchi poi la moto la tiri su ancora meglio icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
13721995
13721995 Inviato: 4 Set 2012 13:31
 

Azzzozzi!!! Ma che dite!!! Con i tacchi devi solo sperare di non doverti fermare, meno ancora in emergenza. Se appena perdi il baricentro, 200 kg sullo spazio del tacco e dici addio sia alla moto che a una/de caviglie!!! 0509_si_picchiano.gif
 
13722011
13722011 Inviato: 4 Set 2012 13:34
 

Però in effetti... icon_mrgreen.gif i tacchi sulla moto fighi son fighi!...
 
13724961
13724961 Inviato: 5 Set 2012 9:55
 

Io ho preso la moto da un mesetto, un'aprilia shiver 750, durante le prove con l'istruttore mi stava per cadere a terra... stavo curvando ai 2km/h e mi sono sbilanciato verso l'interno della curva... non so come ho fatto ma ho tenuto la moto a mezzo metro da terra... l'ho tirata un po su poi mi sono fermato e mi è venuto a dare una mano l'istruttore, che figuraccia icon_redface.gif .
Come se non bastasse dopo aver preso la patente sono caduto un'altra volta... ma a sto giro la moto non sono riuscito a tenerla, stessa dinamica, stavo uscendo da un marciapiede e nel curvare ho piegato troppo e quando ho visto che la moto si stava inclinando troppo ho frenato, pessimo, la moto è subito volata giù e io sono rimasto in piedi come un pirla... poi dalla rabbia ho preso il manubrio e l'ho ritirata su senza neanche mettermi di schiena, fortunatamente ho solo graffiato un pò il freno e il contrappeso del manubrio icon_rolleyes.gif
dopo questi due eventi faccio le curve da fermo molto più piano e con i piedi ben piantati a terra
 
13724991
13724991 Inviato: 5 Set 2012 9:59
 

ilryu89 ha scritto:
...dopo questi due eventi faccio le curve da fermo molto più piano e con i piedi ben piantati a terra


Prova a farle meno-piano. Più vai piano e più pesa!!! 0510_help.gif
 
13725006
13725006 Inviato: 5 Set 2012 10:02
 

lori-ppn ha scritto:


Prova a farle meno-piano. Più vai piano e più pesa!!! 0510_help.gif


hai ragione, il problema è che mi è caduta in quelle situazioni in cui vado ne piano ne forte... dove ho ancora i piedi a terra, allora preferisco farle ancora più piano aiutandomi con le gambe
 
13751726
13751726 Inviato: 13 Set 2012 9:58
 

Da fermo solo una volta da ragazzino con lo scooter... Mi son fermato davanti casa, son sceso e mi son girato di spalle per aprire il cancello...
Piccolo particolare quella volta, complice una pizzata in cui si è alzato un po' troppo il gomito, mi son scordato del cavalletto e lo scooter si è adagiato "dolcemente" a terra! E son già stato fortunato che è caduto dall'altro lato e non sulle mie gambe eusa_wall.gif
Complice la leggera ebbrezza ridevo come un cretino!
 
13755734
13755734 Inviato: 14 Set 2012 10:20
 

io penso che non esista la mondo qualcuno a cui non si è sbilanciata la moto da fermo...prima o poi ti succede....io peso 95 kg e sono robusto, le volte che mi è successo ho avuto la forza di tenerla su...naturalmente non era uscita fuori dal baricentro, altrimenti addio... icon_asd.gif


sul fatto di curvare, quello ti succede per inesperienza...nel senso che la senti la moto se sta per sbilanciarsi ed agisci di conseguenza.....o acceleri un pò o modifichi un pò la traiettoria..se sei inesperto facile che combini qualche guaio....
 
13756011
13756011 Inviato: 14 Set 2012 11:39
 

A me è capitato domenica al rientro di una girata con alcuni amici.
Entro nel piazzale di casa, spengo la moto, tiro fuori il cavalletto e non so come ho fatto ho chiuso il manubrio e sono caduto come una pera! icon_evil.gif La stanchezza sarà stata complice, però cadere nel piazzale di casa facendo una manovra che avrò fatto mille volte mi ha fatto sentire un pollo!! e sono pure rimasto per terra a ridere!
comunque danni zero visto che sono rimasto sotto e orgoglio ferito dalla vicina curiosa che insieme alla famiglia mi ha visto cadere e ha pure urlato un "Ti sei fatto male??" rotfl.gif
 
13756171
13756171 Inviato: 14 Set 2012 12:24
 

memmo86 ha scritto:
La stanchezza sarà stata complice,



c'è qualche possibilità che sia stata artefice... icon_asd.gif
 
13756182
13756182 Inviato: 14 Set 2012 12:26
 

gatobrujo ha scritto:
E allora impara a salirci sopra. In fondo la sella è a 79 cm da terra.
Vuoi un consiglio ? Tacco del 12. Non dà fastidio perchè esce dalle pedane, ma ti lascia mettere il piede a terra molto più facilmente. E poi è sexy. Io amo le donne che guidano coi tacchi alti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



quella in foto non è mai caduta..io ho ancora la striscia di asfalto sulla giacca....mi ci stai per fregare..tutto vestito ero pieno di lividi, non oso pensare fossi caduto vestito estivo...mi avrebbero staccato dall'asfalto con un cucchiaio...coraggioso si...fesso no..... icon_mrgreen.gif
 
13756281
13756281 Inviato: 14 Set 2012 12:51
 

memmo86 ha scritto:
A me è capitato domenica al rientro di una girata con alcuni amici.
Entro nel piazzale di casa, spengo la moto, tiro fuori il cavalletto e non so come ho fatto ho chiuso il manubrio e sono caduto come una pera! icon_evil.gif La stanchezza sarà stata complice, però cadere nel piazzale di casa facendo una manovra che avrò fatto mille volte mi ha fatto sentire un pollo!! e sono pure rimasto per terra a ridere!
comunque danni zero visto che sono rimasto sotto e orgoglio ferito dalla vicina curiosa che insieme alla famiglia mi ha visto cadere e ha pure urlato un "Ti sei fatto male??" rotfl.gif

Purtroppo spesso è proprio appena ci si rilassa un attimo che si commettono disattenzioni, anche a me è successo appena rientrato a casa! icon_lol.gif
 
13757256
13757256 Inviato: 14 Set 2012 17:58
 

Motomane ha scritto:


quella in foto non è mai caduta..io ho ancora la striscia di asfalto sulla giacca....mi ci stai per fregare..tutto vestito ero pieno di lividi, non oso pensare fossi caduto vestito estivo...mi avrebbero staccato dall'asfalto con un cucchiaio...coraggioso si...fesso no..... icon_mrgreen.gif

Hai ragione. Infatti ormai giro con un giubbotto di pelle da 4 soldi, con le sue belle protezioni. D'estate lo apro un po' davanti e sulle braccia e appena arrivo lo spalanco, d'inverno protegge anche dal freddo, e sopporta anche la pioggia per un po', il tempo di infilare un giubbetto di plastica. Ma la pelle è impareggiabile contro le strisciate sull'asfalto.
 
13760432
13760432 Inviato: 16 Set 2012 0:23
 

La caduta piu' imbarazzante: dopo 15 anni mi rimetto in moto, l'ultima era stata una honda 750...per spostarmi nel traffico senza ricorrere all'odiato scooter acquisto un "red rose" 50: faccio la rempa in salita del garage, mi si spegne e nell'andare indietro ci casco sotto! Pazzesco...ora la mano l'ho ripresa eccome, ho una cbr 1000 ma non mi va a fregare il peso e l'angolo di sterzo in una curva praticamente da fermo? Per fortuna nessun danno ne' a me ne' a lei...le persone intorno mi chiedevano della gamba ed io cercavo se c'erano graffi alla carena, da ridere. Episodio isolato, per fortuna, il manubrio non lo chiudo piu' del tutto grazie a due tamponcini di fine-corsa. A proposito di "moto ferma", non trovo un garage dove ferma ci possa stare... primo garage in comune con altre moto: la trovo sempre spostata di traverso. Secondo garage: un motorino mi posteggia sempre addosso e mi sposta lo specchietto. Terzo garage, un box a solo: di sabato trovo la moto "sommersa" da mobili usati trasferiti per trasloco. Altro garage a pagamento: mi dicono che in quel posto non la tocca nessuno e sta tranquilla. Al rientro dalle ferie trovo che dietro la mia ci sono sei o sette motorini a schiera fitta. Mi dicono :basta che Lei telefoni quando deve prendere la moto...che dici, pubblico un annuncio sui giornali quando devo uscire? Lunedi' con ancora mezzo mese pagato presso questi "geni", portero' la moto presso l'ennesimo garage. Stavolta ho abbandonato i modi gentili ed ho spiegato che non la voglio trovare ne' spostata, ne' chiusa da altre moto perche' senno' mi trito di brutto e gli pago solo mezzo mese per prova. Ci credereste? beh, sembra cabaret ma e' vero! Spero di avervi fatto sorridere, vi assicuro che non e' sfiga mia, e' che la gente se ti vede gentile qui ti scambia per fesso...lamps a tutti!!!
 
13760833
13760833 Inviato: 16 Set 2012 11:43
 

FLYNGHAWK ha scritto:
Spero di avervi fatto sorridere, vi assicuro che non e' sfiga mia, e' che la gente se ti vede gentile qui ti scambia per fesso...lamps a tutti!!!


Verissimo! eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
 
13761230
13761230 Inviato: 16 Set 2012 14:36
 

Proprio cosi' MotoGp, grazie per la risposta e la solidarieta'... a parte le situazioni-limite di cui ho scritto prima, per tornale in argomento ecco alcune "dritte" sulle cadute da fermo che spero siano utili: se state salendo una rampa e la moto si spegne o dovete tornare indietro, scendete col manubrio dritto ed a poco a poco, in folle per avere le mani ben piazzate sul manubrio, con i piedi entrambi a terra. Se siete in garage e dovete tirare la moto all'indietro con poco spazio a disposizione, tenetela dritta in verticale (in pratica non inclinata) perche' cosi' da' meno sensazione di peso. Se potete, tenete il cavalletto laterale abbassato, male che vada la poggiate. Un altro sistema e' spingere la moto tenendola poggiata sulla coscia, piano piano, sempre piu' diritta possibile. Quando posteggiate la moto per strada, se potete mettetela col "muso" in avanti: meglio fare una manovra in piu' con i muscoli ben caldi che dover uscire all'indietro a freddo. Evitate sempre di sterzare ad angolo retto; se siete in una curva strettissima e la moto e' pesante, andate come se voleste drizzare verso il marciapiedi opposto:fermatevi, andate un po' indietro e riprendete la curva, tipo "manovra in due tempi". Nelle manovre da fermo col motore acceso, mettete in folle per avere piu' presa sulla manopola senza strizzare la frizione e per non avere la minima spinta sulla ruota posteriore. Per me sono tecniche valide, fatemi sapere ,se volete, il vostro parere, mi farebbe molto piacere. lamps a tutti!
 
13761301
13761301 Inviato: 16 Set 2012 15:36
 

FLYNGHAWK ha scritto:
Proprio cosi' MotoGp, grazie per la risposta e la solidarieta'... a parte le situazioni-limite di cui ho scritto prima, per tornale in argomento ecco alcune "dritte" sulle cadute da fermo che spero siano utili: se state salendo una rampa e la moto si spegne o dovete tornare indietro, scendete col manubrio dritto ed a poco a poco, in folle per avere le mani ben piazzate sul manubrio, con i piedi entrambi a terra. Se siete in garage e dovete tirare la moto all'indietro con poco spazio a disposizione, tenetela dritta in verticale (in pratica non inclinata) perche' cosi' da' meno sensazione di peso. Se potete, tenete il cavalletto laterale abbassato, male che vada la poggiate. Un altro sistema e' spingere la moto tenendola poggiata sulla coscia, piano piano, sempre piu' diritta possibile. Quando posteggiate la moto per strada, se potete mettetela col "muso" in avanti: meglio fare una manovra in piu' con i muscoli ben caldi che dover uscire all'indietro a freddo. Evitate sempre di sterzare ad angolo retto; se siete in una curva strettissima e la moto e' pesante, andate come se voleste drizzare verso il marciapiedi opposto:fermatevi, andate un po' indietro e riprendete la curva, tipo "manovra in due tempi". Nelle manovre da fermo col motore acceso, mettete in folle per avere piu' presa sulla manopola senza strizzare la frizione e per non avere la minima spinta sulla ruota posteriore. Per me sono tecniche valide, fatemi sapere ,se volete, il vostro parere, mi farebbe molto piacere. lamps a tutti!


Direi che ciascuna di queste accortezze è una potenziale caduta idiota evitata. 0509_up.gif
Il guaio è che, prima di metterle tutte a fuoco, qualcuna la devi fare e fortunatamente tante schivare!!! 0510_sad.gif
 
13766100
13766100 Inviato: 18 Set 2012 9:29
 

Proprio vero che pur cercando di comunicare le nostre esperienze per prevenire brutte sorprese agli altri amici centauri, ognuno comunque qualche episodio "sulla sua pelle" lo deve vivere .... sono contento di non aver dato suggerimenti sbagliati o castronerie, l'unica cosa che ho dimenticato e' che un mio amico ha dimenticato di togliere dalla sua K100 il bloccasterzo prima di scenderla dal cevalletto. Risultato: lui e' molto ben piazzato ed e' riuscito ad evitare che la moto gli cadesse (fra l'altro addosso...) ma ha lottato due mesi con un brutto stiramento. Quindi aggiungerei occhio al bloccasterzo prima di levare il cavalletto! Lamps a tutti!
 
13770584
13770584 Inviato: 19 Set 2012 14:34
 

E occhio al bloccadisco anche prima di partire... eusa_whistle.gif
 
13770727
13770727 Inviato: 19 Set 2012 15:06
 

brutto difetto che hanno ste cavolo di moto..... icon_asd.gif parlo del fatto che siano in equilibrio su due strisce di gomma... 0509_si_picchiano.gif
 
13771868
13771868 Inviato: 19 Set 2012 20:59
 

presente! icon_biggrin.gif
scendo dalla moto, fz1 fazer, faccio per mettere il cavalletto centrale ma mi accorgo, ormai quando sono già in piedi sul perno per far leva, che sotto c'è un tombino ovviamente fuori asse che m'ha buttato la moto dall'altro lato.
incazzatura pazzesca, ma per fortuna sono riuscito ad appoggiare la moto che s'è adagiata un pò sulla strada e un pò sul marciapiede, di manubrio.
danni quasi nessuno, solo un graffio sullo scarico, per fortuna. icon_lol.gif
 
13773192
13773192 Inviato: 20 Set 2012 12:11
 

E' successo anche a me, 2 volte. la prima mi è rimasta sotto la gamba e ho rotto il malleolo .... 20 giorni di steccatura, la seconda come ho sentito la moto piegarsi e che non riuscivo a tenerla sono skizzato via come un grillo.
In entrambi i casi 2 graffietti quasi invisibili su specchietto e valigia, ma è una Nevada .... è normale. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13790315
13790315 Inviato: 25 Set 2012 21:03
 

A me è successo perchè non avevo messo la marcia .. era in folle .. e così scendendo è scivolata proprio sul cavalletto indietro ed è caduta dall'altra parte mentre la tenevo.. si è fatta un piccolo bollo sul serbatoio.. 0510_sad.gif purtroppo da me non c'è un posto in piano dove fermarsi. Da allora ho fatto sempre attenzione a tenere sempre la marcia ingranata. Poi il vicino, d'inverno, chiede di spostare la moto dalla strada... e la strada è piena di neve. icon_eek.gif e chi la sposta?
 
13791239
13791239 Inviato: 26 Set 2012 8:41
 

presente!! un po tutte mi sono cadute da fermo anche se sn anni che guido..
quella che ho adesso, un custom, la ho appoggiata io xkè ho chiuso il cancello senza scendere e mi sono decisamente sbilanciato.. la ho dolcemente appoggiata x poi tirarla su in 2 secondi..
 
13792521
13792521 Inviato: 26 Set 2012 14:42
 

Ti piace giocare facile... Lo sanno tutti che le custom hanno il baricentro basso.

Però spiegami come mai dopoun certo numero di moto da strada sei passato a una custom.
Anche a me piacerebbe, ma dicono tutti che fanno venire il mal di schiena e che sui tornanti di montagna vanno dritte. Allora perchè ?
 
13792760
13792760 Inviato: 26 Set 2012 15:34
 

gatobrujo ha scritto:
Ti piace giocare facile... Lo sanno tutti che le custom hanno il baricentro basso.

Però spiegami come mai dopoun certo numero di moto da strada sei passato a una custom.
Anche a me piacerebbe, ma dicono tutti che fanno venire il mal di schiena e che sui tornanti di montagna vanno dritte. Allora perchè ?


eheheh! decisamente è stato facile nonostante il peso..
quando anni fa mi è volata la GSR600 a terra xkè ho aperto malissimo il cavalletto ho tirato 2 madonne a tirarla su..

invece una volta che un auto mi ha coricato quando avevo la gs500 quando mi sono alzato tanta era l'adrenalina che la ho si alzata ma la ho lanciata dall'altro lato facendo ulteriore danno..
 
13792815
13792815 Inviato: 26 Set 2012 15:47
 

gatobrujo ha scritto:
Ti piace giocare facile... Lo sanno tutti che le custom hanno il baricentro basso.

Però spiegami come mai dopoun certo numero di moto da strada sei passato a una custom.
Anche a me piacerebbe, ma dicono tutti che fanno venire il mal di schiena e che sui tornanti di montagna vanno dritte. Allora perchè ?


allora ti spiego la mia storiella.. guido moto dal 1991.. prima moto 125 è stata una nsr scarenata. prima avuto vari motorini tra cui un fifty 3 marce.
sempre avuto moto da strada.
poi sono diventato, nel 2010, padre. Un giorno partendo dal casello mi sono sentito x la prima volta fuori posto.. ma si, passerà mi sono detto.
ma no.. la moto la sentivo ogni giorno sempre meno mia.. e io stesso oltre ad usarla sempre più tranquillamente mi sentivo insicuro (pur essendo la gsr molto ben dotata.. e ci sono sempre andato giù deciso).
nel frattempo nasceva dentro la voglia davvero matta di avere un tranquillo e pacioso cancello.. per godermi la moto diversamente.
nn t so spiegare, è stata una cosa che 'è arrivata dallo stomaco.
fatto sta che nel 2011 ho dovuto assecondare questa mia voglia xkè la stradale manco la accendevo più..
boh, a me si è aperto un mondo davanti. ora non tornerei più indietro!!
certo ci si deve adeguare come stile di guida e tutto il resto ma se sei incuriosito - tentato io ti dico di provarne una.. potresti rimanerne sorpreso. tanto alla fine anche chi parla (e magari nn ha mai provato) non arriva a spremere anche una banale hornet il 50% del suo potenziale. A dare gas dritto è buono pure mio figlio!!
Rispondo poi alle altre tue domande: non fanno venire male alla schiena.. a meno che non hai un manubrio ape alto mezzo metro oppure hai un bad frame, telaio rigido.
Non è vero che vanno solo diritte anche in montagna. certo, nn metti il ginocchio a terra ma non vai solo diritto. ovviamente ci sono custom con una luce a terra decente e altre "low" che inevitabilmente toccano subito... del resto in montagna anche le supersport soffrono parecchio!
io sono andato al moncenisio.. con la stradale prima e col custom un paio di mesi fa.. mi sono trovato egregiamente pur non avendo una motard. motori con molta coppia tutta subito..
ecco, ci ho messo un po ad abituarmi proprio a questo: arrivando dalla stradale scalavo spesso e con un custom spesso nn serve.. quando ho recepito che in 4° marcia a 10 all'ora basta dare gas e il trattore spinge mi sono adattato.
che dirti.. prova.. potrebbero anche piacerti!
 
13796831
13796831 Inviato: 27 Set 2012 18:40
 

Ma sì, ci sono tante custom che mi piacciono (Harley a parte; non le posso soffrire, una cosa mia). Sono tutte pesantissime, come una custom dovesse essere pesante per forza.
Ma se ne trovo una di meno di 200 chili ci faccio un pensierino. Ma non esistono.
 
13796911
13796911 Inviato: 27 Set 2012 19:04
 

ammaccato il serbatoio, oltre al giramento di palle e qualche santo tirato giù che poveretto, non ci entrava nulla.l
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 18
Vai a pagina Precedente  123...678...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©