Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 18 di 76
Vai a pagina Precedente  123...171819...747576  Successivo
 
Gilera 150 Sport [restauro in progress]
10783757
10783757 Inviato: 17 Ott 2010 17:55
 



la gran turismo montava quelli in acciaio (mi pare), quelli in alluminio erano montati dalle prime sporte, dalle SS e dalle RS
 
10796942
10796942 Inviato: 19 Ott 2010 19:46
 

avevo letto che qualcuno di voi ha smontato e pulito il rinvio km, se non sbaglio eolo, ma dopo avete ingrassato gli ingranaggi?
 
10797266
10797266 Inviato: 19 Ott 2010 20:15
Oggetto: restauro gilera 1957
 

salve mastino nel rinvio del contachilometri ci va il grasso, nel mio c'è l'attacco per l'ingrassatore.
 
10798386
10798386 Inviato: 19 Ott 2010 21:55
 

si ci va del grasso, ma prima smontalo tutto e pulisci eventuali residui e sporchi, altrimenti rischi che si rovini.
 
10798527
10798527 Inviato: 19 Ott 2010 22:11
 

appena finito 0509_up.gif
in settimana mi arriva anche il cerchio che avavo rispedito indietro perchè scromato icon_evil.gif
non vedo l'ora di montare le ruote e metterla per terra doppio_lamp.gif
 
10798571
10798571 Inviato: 19 Ott 2010 22:17
 

dai che sei alla fine 0509_up.gif

ancora più bello sarà andarci in giro
 
10800545
10800545 Inviato: 20 Ott 2010 13:11
 

mastino841 ha scritto:
appena finito 0509_up.gif
in settimana mi arriva anche il cerchio che avavo rispedito indietro perchè scromato icon_evil.gif
non vedo l'ora di montare le ruote e metterla per terra doppio_lamp.gif


Dai Mastino faccela vedere tutta fnita...... anche la sella..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10802690
10802690 Inviato: 20 Ott 2010 18:29
 

ignacio ma tu hai risolto per la tua sella?
 
10802860
10802860 Inviato: 20 Ott 2010 18:46
 

mastino841 ha scritto:
ignacio ma tu hai risolto per la tua sella?


no, ancora no, a dire il vero mi sono preso io un'attimo di riposo "finanziario".................. nel senso che per il momento sono già in bolletta icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
e quindi ho rimandato l'acquisto.
 
10805488
10805488 Inviato: 21 Ott 2010 6:53
 

eolo ha scritto:
si ci va del grasso, ma prima smontalo tutto e pulisci eventuali residui e sporchi, altrimenti rischi che si rovini.


sei sicuro che quello sul rinvio non sia un oliatore? non ricordo bene ma mi pare che ci sia un oliatore, non un ingrassatore,,,
 
10805869
10805869 Inviato: 21 Ott 2010 9:04
 

in questo periodo si preferisce l'olio dappertutto(catena, guaine etc) in quanto non secca e non attira molta polvere.
io sul rinvio non ho l'ingrassatore, il mio è vecchio tipo, e comunque ci ho trovato del grasso(forse perchè non è sigllato e non manterebbe l'olio all'interno.)
sinceramente credevo ci andasse del grasso, in fondo sono ingranaggi.
ma se mi dici così alzo le mani.
dai su, disquisiamo su questo argomento icon_mrgreen.gif

poi se intendi che l'attacco sia per un oliatore, ed è differente da un ingrassatore.... be è materia nuova per me...un motivo in più per parlarne

Ultima modifica di eolo il 21 Ott 2010 9:09, modificato 1 volta in totale
 
10805884
10805884 Inviato: 21 Ott 2010 9:07
 

sul mio rinvio c'era un piccolo oliatore, addirittura, ingrassatori di quella misura non credo neppure ne facciano, almeno, io non ne ho mai visti...
in effetti, secondo me, sull'ingranaggio ci andrebbe del grasso, ma sulla cordina dell'olio, sulle cordine nelle guaine non bisogna mai ingrassarle, quando secca le inchioda.
devo vedere il manuale cosa dice, se c'è un ingrassatore/oliatore, sicuramente, sulla manutenzione periodica dicono cosa farci...
 
10805900
10805900 Inviato: 21 Ott 2010 9:12
 
 
10806634
10806634 Inviato: 21 Ott 2010 11:51
 

forse una domanda stupida icon_redface.gif ma la guaina della cordina del rinvio è la stessa guaina che si usa per i fili dell'acceleratore-freno-frizione? perchè ho recuperato insieme al rinvio anche la cordina che è nuova ma senza guaina....
 
10806655
10806655 Inviato: 21 Ott 2010 11:55
 

è più spessa
 
10807173
10807173 Inviato: 21 Ott 2010 13:40
 

ed è anche più grossa rispetto alle altre.....
 
10807912
10807912 Inviato: 21 Ott 2010 15:36
 

vai con la cordina da un ricambista di moto e te la fai dare a misura, ovvio devi avere anche gli attacchi alle estremità, portati tutto,cosi se non hai gli attacchi forse te la fanno su misura.
 
10868434
10868434 Inviato: 1 Nov 2010 17:28
 

sapete se le rondelle in materiale isolante, quelle che vanno tra le puntine ed il supporto al motore, si trovano in ferramente e in che materiale sono fatte? ho guardato l'ordine dei cavi ed ho visto che le rondelle erano spaccate a metà, forse ho stretto troppo eusa_wall.gif
 
10868465
10868465 Inviato: 1 Nov 2010 17:31
 

io ci ho messo un cerchietto di materiale isolante, tanto non raggiunge tenperature elevate, mi pare che l'avevo fatto con la carta vetrata a nastro.
trova anche una pellicola di plastica spessa e cela metti, oppure in negozi di elettronica ne hanno di materiale apposito, gli spieghi a cosa ti serve.
 
10868801
10868801 Inviato: 1 Nov 2010 18:18
 

come avrai visto la rondella isolata va di misura nel foro della puntine in modo che il bollone non scarichi a massa , la trovi dove vendono ricambi moto oppure nelle mostre scambio o in demolizione in una moto vecchia 0510_saluto.gif
 
10868916
10868916 Inviato: 1 Nov 2010 18:31
 
 
10870421
10870421 Inviato: 1 Nov 2010 22:12
 

la 186 l'hanno fatta dal 55 al 57, la tua nel 54, non saprei che dirti, però tra 186 e 182 ci sono delle cose comunque uguali.
ti sei scaricato il catalogo ricambi su rpw.it della sport e dimostrazione?, li con controlli incrociati verifichi le parti intercambiabili, l'ideale credo che sia il motore 182.
 
10870600
10870600 Inviato: 1 Nov 2010 22:43
 

Scusate ma la 186 è sempre dimostrazione.......... eusa_think.gif
 
10870776
10870776 Inviato: 1 Nov 2010 23:20
 

no è la serie dopo la 182 delle 150 sport
 
10893314
10893314 Inviato: 5 Nov 2010 20:01
 

domani cercherò di dedicare un paio di ore alla moto... vediamo se ho capito bene come si regola la fase eusa_think.gif
per quanto riguarda l'accensione, se voglio provare a metterla in moto collegando solo il + alle puntine e il - alla massa, devo staccare gli altri due fili? cioè il d+ e l'altro non mi ricordo come è siglato
 
10931536
10931536 Inviato: 12 Nov 2010 18:48
 

per mè devi collegare il + della batteria alla bobina il - a massa l'atro della bobina e' già collegato alle puntine la candela marelli cw225 a filetto corto
buon lavoro oliver
 
10935090
10935090 Inviato: 13 Nov 2010 13:19
 

ciao oliver grazie per i consigli ma credo di dover aspettare una persona che 'dovrebbe' darmi una mano, purtroppo dell'impianto elettrico e della regolazione dell'anticipo non combino nulla da solo....
0510_saluto.gif
 
10981711
10981711 Inviato: 22 Nov 2010 19:30
Oggetto: gommini ammortizzatori posteriore
 

Salve ragazzi 0510_saluto.gif
vorrei sostituire i gommini degli ammortizzatori posteriori del mio Gilera,ma ho chiesto a mezza Italia e nessuno mi sa rispondere eusa_wall.gif
avete qualche idea come fare eusa_think.gif
Ciao
 
10987633
10987633 Inviato: 23 Nov 2010 19:54
 

ciao io li ho presi a novegro in fiera ma non ricordo di preciso quanto li ho pagati. credo 15 euri tutto il set eusa_think.gif comunque se trovo il biglietto da visita te lo invio
 
10987929
10987929 Inviato: 23 Nov 2010 20:31
 

Grazie
aspetto l'indirizzo icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 76
Vai a pagina Precedente  123...171819...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©