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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
10476800
10476800 Inviato: 29 Ago 2010 10:29
 

a vederla così non posso che farti tutti i miei complimenti!!! ottimo restauro (vedo che anche te come me hai la leva del cambio a bilanciere - scorretta per i nostri modelli ma molto più comoda della leva singola icon_razz.gif).
per la colorazione rossa del fanalino posteriore non saprei cosa dirti, anche perchè le immagini d'epoca che finora ho avuto modo di vedere sono in bianco e nero. Sinceramente alle varie fiere a cui ho partecipato non ho mai notato una cosa del genere ma potrei sbagliarmi, quindi lascio il passo a qualcuno più informato di me icon_asd.gif

complimenti ancora 0509_up.gif
 
10479126
10479126 Inviato: 29 Ago 2010 20:14
 

ciao peppe!!! mi sembra che il restauro sia stato fatto bene!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


il fanalino sarà stato cambiato nel '59 quando il nuovo codice della strasa ha obbligato a montare un fanalino con luce di stop ...
 
10480656
10480656 Inviato: 30 Ago 2010 9:01
 

Bene......... un'altro appassionato gilerista che ha completato il lavoro in modo egregio........ 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Per il fanalino posteriore neanche a me risulta quella fascia rossa...... che io sappia era tutto nero o, nei modelli più vecchi, la fascia era cromata.

Un piccolo appunto..... ma la decal sul cassettino ci andava???? Se si non va messa in maniera orizzontale anzichè obligua????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10481222
10481222 Inviato: 30 Ago 2010 10:55
 

IGNACIO ha scritto:

Un piccolo appunto..... ma la decal sul cassettino ci andava???? Se si non va messa in maniera orizzontale anzichè obligua????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


eccolo!!! non lo avevo notato ..
 
10481583
10481583 Inviato: 30 Ago 2010 11:42
 

io in tutte le foto che ho scaricato da internet non ho mai visto le decal in obbliquo.... ma cè sempre da imparare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10481586
10481586 Inviato: 30 Ago 2010 11:42
 

bel lavoro. 0509_up.gif
però la cornice faro non ha la palpebra superiore, e i fili elettrici dello stop credo dovrebbero passare sul lato sx, i bulloni del motore sono correttamente neri o comunque bruniti, ma dovevi farlo anche con tutte le altre bulloneria non cromate(fermi sella, serbatoio,portapacchi etc), altra cosa fai nere o brunite anche le fasciette fermafili, suprattutto quelle a vista che fermano il filo dello stop.
cosi almeno fai stare zitti i sapientoni che hai raduni amano sminuire le moto altrui per delle stupidaggini.
benvenuto nel club
quale sarà la prossima moto icon_asd.gif
 
10481998
10481998 Inviato: 30 Ago 2010 12:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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mi sono permesso di aggiustare i livelli per godercele meglio.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10488747
10488747 Inviato: 31 Ago 2010 12:01
 

grazie ragazzi per i consigli 0510_abbraccio.gif
la cornice del faro è Aprilia è ha la palpebra
per quanto riguarda i bulloni e le fascette seguiro' i vostri consigli 0509_up.gif
il cavo che porta i fili al fanalino posteriore passavano dal lato destro della moto infatti anche il fanalino ha il foro sul lato destro.
E per quanto riguarda la scritta sul porta oggetti che faccio? eusa_think.gif
ciao ciao 0510_saluto.gif
 
10488906
10488906 Inviato: 31 Ago 2010 12:27
 

la 182 è questa (foto dell'epoca)

immagini visibili ai soli utenti registrati



la palpebra l'hanno inserita intorno al 1960, molto lontano dall'anno della tua moto, quindi non ci va assolutamente, poi che è aprilia non fa testo, anche dopo l'aprilia produceva cornici con la palpebra.
le decals su questa foto non ci sono, non sono esperto di questo modello ma sono dell'idea che non ci vanno, e storte non le ho mai viste anche su altri modelli successivi.
i fili come vedi passano sulla sx, se ti hanno cambiato il fanalino nel 59 quando hanno messo l'obbligo dello stop, e quindi della doppia lampada all'interno,quello non è lo stop originale e quindi i buchi sulla dx non fanno testo.
0510_saluto.gif
io ci ho trovato il fanalino della giubileo, magari gli si era rotto e l'avevano cambiato, ma non per questo ci ho lasciato quello, il fanalino secondo me è nero.
Confronta anche i bulloni da annerire, anche quelli del supporto marmitta e della testata.
tanto per confermarti sia la cornice che i fili sulla sx
questa e un modello successivo alla tua, come vedi la cornice è ancora senza palpebra e i fili passano sulla sx.

immagini visibili ai soli utenti registrati


poi ovviamente fai come vuoi
 
10489156
10489156 Inviato: 31 Ago 2010 12:58
 

Anch'io sono dell'idea che le decals sui cassettini all'epoca non c'erano ancora,
la ghiera del faro deve essere quella senza palpebra,
i fili passano sul lato sx della moto, sia sulla parte anteriore del motore fino all'interno del carter, sia sulla parte posteriore fino allo stop.

Comunque complimenti per la pompa che porta pure il logo Gilera...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


p.s.: Anche i cerchi in alluminio non sembrano quelli originali "Radaelli" a giudicare del bordo più alto.

Ultima modifica di IGNACIO il 31 Ago 2010 13:01, modificato 1 volta in totale
 
10489176
10489176 Inviato: 31 Ago 2010 13:00
 

ok ok icon_asd.gif
accetto i consigli e modifico la mi ragazza 0509_up.gif
cosa ne pensate del sellino posteriore ?
vorrei portare la moglie in giro con la gilera ma i sellini posteriori che ho visto non mi piacciono 0509_down.gif
cosa posso mettere dietro e dove posso comprarlo visto che nonsolomotoguzzi non risponde alle email eusa_think.gif eusa_think.gif
saluti
peppe
 
10489218
10489218 Inviato: 31 Ago 2010 13:04
 

Sul portapacchi devi montare il puffo imbottito che non so dove si possa trovare.......... eventualmente lo devi far realizzare, se cerchi sul forum ci sono altri precedenti. 0510_saluto.gif
 
10489913
10489913 Inviato: 31 Ago 2010 14:33
 
 
10489961
10489961 Inviato: 31 Ago 2010 14:40
 

se decidi questa via, devi prepararti un supporto come la parte inferiore del sellino, deve incastrare bene nei tre fori del telaio poi con una staffetta lo fermi senza ulteriori viti o dadi passanti.
 
10490216
10490216 Inviato: 31 Ago 2010 15:30
 

puffo imbottito ? eusa_doh.gif
io non lo trovo da nessuna parte icon_eek.gif
 
10490224
10490224 Inviato: 31 Ago 2010 15:32
 

complimenti eolo bello il tuo gilera 0509_up.gif
 
10490670
10490670 Inviato: 31 Ago 2010 17:04
 
 
10491041
10491041 Inviato: 31 Ago 2010 18:26
 

ragazzi io rimango sempre con quel dubbio ma la posizione del clacson è giusta o per il modello sport va inserito sotto il serbatoio? comunque è un restauro con i fiocchi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10491251
10491251 Inviato: 31 Ago 2010 18:56
 

non avevo visto il lucchetto icon_lol.gif
postresti cambiarlo con un vecchio modello (quelli in lamiera verniciati ) 0509_pernacchia.gif
 
10491884
10491884 Inviato: 31 Ago 2010 20:40
 

si in effetti il lucchetto viene da bricofer, icon_biggrin.gif non so proprio che fine abbia fatto, misteriosamente è sparito.. bo, sicuramente l'ho tolto e puff, lo avevo messo perchè nel barilozzo ci sono delle cosucce oltre a fare da antifurto al coperchio, visto che ai raduni di furbi ce ne sono tanti.... rotfl.gif
comunque ne ho preso un'altro dell'epoca....ma lo apri con uno stuzzicadenti icon_asd.gif
 
10518515
10518515 Inviato: 5 Set 2010 16:17
 

salve a tutti...sono nuova del forum e avrei bisogno di sapere che moto è questa nella foto e che quotazione ha oggi.
Mio nonno ha una collezione di moto d'epoca Guzzi che devo gestire io... di questa, unica non restaurata, non riesco a trovare il libretto...
Potete aiutarmi?

Link a pagina di Img138.imageshack.us
Link a pagina di Img714.imageshack.us
Link a pagina di Img831.imageshack.us
Link a pagina di Img830.imageshack.us
Link a pagina di Img521.imageshack.us
Link a pagina di Img80.imageshack.us

Grazie per la collaborazone...

Simona
 
10519526
10519526 Inviato: 5 Set 2010 19:38
 

ciao dovrebbe essere un 150, per essere sicuri metti le iniziali del numero di telaio o del motore che cosi possiamo darti una mano 0509_up.gif
il numero del motore lo trovi in alto a destra sotto il basamento del cilindro, metti almeno le prime tre cifre...
 
10520147
10520147 Inviato: 5 Set 2010 21:32
 

ottimo consiglio,

simona......metti da parte tutto quello che trovi di ricambio in quel capannone, non buttare niente, magari all'epoca hanno smontato dei pezzi e poi non li hanno rimessi perchè avevano da fare.
Se vuoi sapere a chi è intestata fai una visura della targa.
 
10521241
10521241 Inviato: 6 Set 2010 8:02
 

Si sicuramente si tratta di una sport 150 e a giudicare da alcun particolari, il manubrio sportivo come il devio luci incassato nel manubrio e il tipo di clacson, dovrebbe essere anteriore al 1955-56
 
10525932
10525932 Inviato: 6 Set 2010 19:46
 

bene appena posso e se non crolla prima il capannone controllo il numero di telaio e ve lo scrivo... Di pezzi ce ne sono tanti li buttati, ma sono anche di altre moto penso perchè ho contato almeno 2 serbatoi di benzina...
Ha mercato un pezzo del genere non restaurata?
 
10526282
10526282 Inviato: 6 Set 2010 20:26
 

Ma la moto è senza documenti nè targa.......... in questo caso ha poco valore commerciale anche se puoi realizzare qualcosa vendendo i vari pezzi per ricambi, viceversa se è presente la targa e i documenti allora, anche se si presenta in condizioni pessime, ha pur sempre un suo valore commerciale. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10526353
10526353 Inviato: 6 Set 2010 20:36
 

anche i vari pezzi che trovi hanno un piccolo valore commerciale, dovresti venderli su ebay oppure in blocco a qualcuno, il tuo maggior problema è non riuscire a collegare i pezzi alle moto, cosi non sai di quale moto sono, io fossi in te mi farei aiutare da qualcuno, raccolgli tutto e lo metti insieme, magari dopo ci fai delle foto e vediamo se possiamo aiutarti.
quella moto se ha le targhe vale comunque sui 400 euro circa o poco più, senza targa qualche centone di meno.
 
10527678
10527678 Inviato: 6 Set 2010 23:29
 

a noi farebbe piacere vedere anche le altre moto di tuo nonno, pure se non le vendi, purtroppo o per fortuna questa è la nostra passione
0510_saluto.gif
 
10529216
10529216 Inviato: 7 Set 2010 10:57
 

si si si faccele vedè.......... le moto!!! e anche i ricambi 0510_abbraccio.gif
 
10554478
10554478 Inviato: 10 Set 2010 15:03
 

Mi inserisco per chiedere una info veloce sempre in merito ad un gilera ; sto valutando l'offerta (diciamo una buona offerta , ma che mi crea qualche dubbio) di una 150 sport conservata abbastanza bene a livello di completezza del mezzo e di condizioni generali , però ci sono i seguenti problemi :

- non ha documenti , la provenienza pare lecita poi diciamo che il mio obiettivo era quello di un restauro per reimmatricolazione tramite ASI o FMI

- La serie del telio e quella del motore non combaciano : 186 il telaio (completo e ben conservato) , 197 il motore (che infatti anche presenta la marmitta a siluro meno pregiata) , ora l'attuale proprietario si è procurato ai mercatini un blocco motore usato della serie 186 che manca però della frizione.

Ora mi chiedo , vista la mia poca esperienza nel valutare eventuali sole icon_asd.gif e non essendo una collezzionista esperto , vale la pena secondo voi unendo il blocco serie 186 al relativo telaio e recuperare poi la frizione per avere il mezzo completo ?

Come funziana il discorso dei numeri telaio-motore devono combaciare perfettamente ?

fate luce sui miei dubbi , help 0510_inchino.gif
 
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