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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
9496279
9496279 Inviato: 16 Mar 2010 19:30
 

mi dite come si dovrebbe bloccare la piastra della batteria sul telaio?
avevo pensato di fare due piastrine in ferro e metterle in corrispondenza dei fori della piastra, sotto...
 
9497128
9497128 Inviato: 16 Mar 2010 21:05
 

La piastra porta batteria...... credo...... vada bloccata unitamente alla batteria dalla fascetta metallica a "U" rovesciata con i due perni alle estremità che si imbullonano sulla traversina...... credo ........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Aspettiamo conferme dai più esperti...... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9497805
9497805 Inviato: 16 Mar 2010 22:33
 

boh io la piastra l'ho trovata dentro un portaoggetti...

adesso ho un'altro problemino 0510_sad.gif
ho preso la parabola del faro da non solo motoguzzi, mi aveva detto che era la sua...invece eusa_wall.gif ha l'attacco per la piastra della lampadina che è diverso ma al massimo posso tentare in qualche modifica, il problema è che il foro centrale è di mezzo centimetro di circonferenza piu grande di quello originale, secondo voi crea problemi quello spazio per l'illuminazione? allego delle foto

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9498587
9498587 Inviato: 17 Mar 2010 0:21
 

difatti dovevi prenderla completa, io quella con foro grande la monto sul leoncino, secondo me fai prima a prenderti anche il portalampadina, almeno fai un bel lavoretto pulito.
e ti vendi la tua che in teoria è d'epoca, se non sei un fissato va bene lo stesso.
Io volevo mantanere il portalampade e ho fatto ricromare la parabola.
per la batteria,
intendi questa piastra?
è di una 197

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credo sia fissata con dei bulloncini.
però mi ricordo che ci sono anche altri modelli, guarda sul catalogo ricambi
 
9499793
9499793 Inviato: 17 Mar 2010 11:43
 

La mia piastra porta batteria (150 Turismo forcella stampata) sembra solidale al telaio, come saldata...

eusa_think.gif
 
9499876
9499876 Inviato: 17 Mar 2010 12:01
 

si le nostre sono saldate,
meno male un pezzo di meno in giro icon_mrgreen.gif
 
9500054
9500054 Inviato: 17 Mar 2010 12:38
 

per la piastra della batteria a questo punto penso abbia ragione ignacio, intanto è diversa da quella che mi hai messo in foto e poi sul mio telaio non ci sono fori in corrispondenza della piastra ma solo due per fissare la fascetta ad U.... grazie comunque

Eolo per il portalampade non so neanch'io se farlo ricromare o comprarne un'altro, quello che ho preso sbagliato mi è costato 18euri, dovrei provare a sentire nonsolomotoguzzi e chiedergli per il portalampade..
tu dove hai comprato il tutto?
 
9500081
9500081 Inviato: 17 Mar 2010 12:43
 

io ho ricromato la parabola, che era di alluminio, quindi mi è costato di più, mi pare una 20 di euro, e ho rimesso tutto originale.(poi originale eusa_think.gif mi puzzava un pò la parabola di alluminio, ma ormai era fatta)
hai due vie
ho ricromi, e la parabola la rivendi, oppure ordini il portalampade, dicendogli il foro.
 
9511712
9511712 Inviato: 19 Mar 2010 8:42
 

finalmente mi hanno trovato anche il pistone eusa_clap.gif
volevo chiedervi una conferma: il taglio verticale che ha il pistone va rivolto in avanti o dietro verso il carburatore (tanto per capirsi)?
grazie
 
9519784
9519784 Inviato: 20 Mar 2010 15:58
 

stamattina sono stato da un meccanico che restaura moto d'epoca per fargli vedere i miei cerchi, intanto mi ha sconsigliato di tenerli perchè abbastanza storti e con qualche crepetto di qua e di la, poi oltretutto mi ha detto che costa 100euri montare i mozzi e i raggi icon_eek.gif logicamente i raggi li compro a parte...
Se uno di voi avesse la mia moto comprerebbe i cerchi nuovi in acciaio o alluminio?
Datemi un consiglio 0510_abbraccio.gif
 
9519857
9519857 Inviato: 20 Mar 2010 16:18
 

se la tua monta quelli in alluminio li metterei di certo in alluminio
 
9519872
9519872 Inviato: 20 Mar 2010 16:22
 

enricopiozzo ha scritto:
se la tua monta quelli in alluminio li metterei di certo in alluminio


di sicuro!! a meno che Tu non ci voglia fare dell'enduro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9524952
9524952 Inviato: 21 Mar 2010 16:12
 

adesso proverò a fare una ricerca, spero di reperirli... se avete qualche dritta su dove cercare ben venga icon_wink.gif

come olio motore consigliano su motociclismo d'epoca il sae 10/40, concordate?
 
9526395
9526395 Inviato: 21 Mar 2010 19:58
 

no
io metto un 15/50 55 è meglio.
Protegge meglio ad alte temperature.
 
9527429
9527429 Inviato: 21 Mar 2010 21:29
 

per sei mesi ho messo anche il 10/40, non è che succede niente, ma con l'altro che è totalmente sintetico sento il motore più fluido.
Ovvio che ci sono sempre gli stessi discorsi, se hai il motore pulito allore va bene un sintetico con i vari addittivi, altrimenti con motore mai aperto, meglio uno senza, se il motore ha piccoli trasudi, meglio un minerale o semisintetico altrimenti ti perde di più in quanti il sintetico è più fino.
Ci sono varie correnti di pensiero, ognuno ci mette quello che preferisce.
Non ti preoccupare, 60 anni fa il miglior olio sul mercato era peggiore di uno scadente di oggi 0510_saluto.gif
 
9529196
9529196 Inviato: 22 Mar 2010 8:28
Oggetto: Condensatore, puntine, bobina e altro
 

Sto cercando per la mia Gilera 150 Sport del 1956 telaio 186 il condensatore, la bobina e le puntine o ruttore.
Inoltre avrei bisogno di sapere dove trovare le guarnizioni del motore.
Sapreste indicarmi dove trovare queste cose possibilmente in zona Milano ?
Grazie
Gaetano
 
9529528
9529528 Inviato: 22 Mar 2010 9:54
 

tutto su ebay, non andare a prenderli in america, perchè le guarnizioni della testa sono ossidate dal tempo.
più recente, in teoria non tua

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questa dovrebbe essere la tua

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ce ne sono di due tipi, cambia solo quella tra cilindro e testa, in teoria dal modello 197 successivo al tuo ha la guarnizione con i bordi quadrati, mentre la tua ha quella coi bordi arrotondati, però se hai il cilindro smontato, verificalo.
fatti mandare delle foto.
parlo sempre in teoria,se monti quella più piccola e compri quella con i bordi quadrati che ha più superfice di appoggio, non succede niente, o la ritagli, oppure la lasci così, tanto sta tra le pieghe e non ci si fa caso.
per il condensatore credo vada(se sbaglio correggetemi) bene uno qualsiasi adatto alle motoleggere(più facile trovarlo della guzzi).
 
9545301
9545301 Inviato: 24 Mar 2010 12:30
 

eusa_think.gif ma i filetti dei registri sul manubrio hanno due misure???
ne ho presi un paio ho controllato col calibro e hanno la filettatura da 4mm che 'logiocamente' sul mio manubrio non va bene...
 
9550416
9550416 Inviato: 25 Mar 2010 6:59
 

Le guarnizioni e il condensatore li ho trovati, mi mancano i contatti.
Mi hanno detto che sono per un impianto Magneti Marelli.
 
9550836
9550836 Inviato: 25 Mar 2010 9:41
 
 
9551412
9551412 Inviato: 25 Mar 2010 11:34
 

mastino841 ha scritto:
eusa_think.gif ma i filetti dei registri sul manubrio hanno due misure???
ne ho presi un paio ho controllato col calibro e hanno la filettatura da 4mm che 'logiocamente' sul mio manubrio non va bene...


A proposito dei registri dei cavi frizione e freno............... questi vengono avvitati sui porta leva del manubrio????????

A prima impatto non ricordo che vi sia una vera e propria filettatura.........

Quali sono quelli originali e che misure devono avere??????????

La mia purtroppo non li aveva.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ..... e li devo ancora reperire..... 0510_help.gif
Si accettano MP....
 
9557313
9557313 Inviato: 26 Mar 2010 7:30
 

Grazie Eolo, ma di che marca sono e soprattutto dove posso trovarle ?
 
9558686
9558686 Inviato: 26 Mar 2010 13:03
 

io le guarnizioni e il condensatore con le puntine li ho presi ai mercatini, ho trovato quelli della CEV...
nei negozi di ricambi non sono riuscito a reperire proprio niente icon_rolleyes.gif

Ma nessuno aiuta me e ignacio con i registri 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ce ne sono con i filetti di due misure si o no??
 
9558722
9558722 Inviato: 26 Mar 2010 13:08
 

come fare ad aiutarti.... non abbiamo la bacchetta d'oro... misura il passo dei tuoi, al limite possiamo verificarlo coi nostri.
secondo me, dello stesso anno sono uguali, ma se trovi un registro di un giubileo, è possibile che sia dieverso di diametro o di passo pur essendo simile di forma
 
9560681
9560681 Inviato: 26 Mar 2010 18:41
 

io ho misurato il diametro di quelli che ho comprato che è di 4mm ma guardando il manubrio il diametro sarà la metà, magari se qualcuno puo misurare i suoi mi fa un piacere
grazie 0510_saluto.gif
 
9577427
9577427 Inviato: 29 Mar 2010 22:02
 

icon_eek.gif Due mesi per le cromature 0509_si_picchiano.gif
mi ascapperebbe la voglia, comunque comlimenti per il lavoro


mastino841 ha scritto:
e dopo due mesi ecco le cromature... (150 euri) 0509_banana.gif
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us

adesso devo solo darci dentro, oggi ho montato ammortizzatori e forcelle 0509_si_picchiano.gif
 
9577504
9577504 Inviato: 29 Mar 2010 22:09
 

gaetra ha scritto:
Grazie Eolo, ma di che marca sono e soprattutto dove posso trovarle ?

escono sempre su ebay, oppure le trovi hai mercatini, verifica la forma coi disegni che ti ho mandato, spesso e volentieri sono proprio della icet, quindi con lo stesso numero.
 
9592386
9592386 Inviato: 31 Mar 2010 21:42
 

ciao a tutti il lavoro va un po a rilento, mi sono accorto che devo spendere altri 300/400 euri icon_redface.gif tra cerchi, raggi, copertura sella, km ecc...
Approposito del km dove passa il cavo che arriva al rinvio?
 
9592854
9592854 Inviato: 31 Mar 2010 22:49
 

passa sotto il serbatoio poi continua vicino la batteria e poi scende sulla dx verso il rinvio sulla ruota posteriore
ingrandisci sta foto, che si vede

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mettimi una foto del faro che vediamo quale impianto ti va bene.
 
9595326
9595326 Inviato: 1 Apr 2010 12:03
 
 
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