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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
9221308
9221308 Inviato: 26 Gen 2010 22:43
 

non solo motoguzzi e pure brezzi randellini le prendono da qui
Link a pagina di Motostoricheitaliane.com
ho notato che ci sono differenze di prezzo
e poi di che vi lamentate, io sono arrivato a 1500 e passa di spese con la mia 150.
 
9221355
9221355 Inviato: 26 Gen 2010 22:48
 

Per l'acquisto di guaine, cavi, registri e quant'altro a chi ci si può rivolgere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9221395
9221395 Inviato: 26 Gen 2010 22:53
 

be le guaine io sono andato da un normale autoricambi per moto motorini, per i registri, li hanno ma sarebbe meglio mettere gli originali, poi cè la guaina nera per i fili dell'impianto elettrico che la vendono hai mercatini, io non lo sapevo, e ho preso quella termoretraibile da elettricista, in teoria non va bene perchè all'epoca non c'era, pero mi pare che l'effetto è lo stesso, le fascette di ferro le trovi da non solo motoguzzi, non fare che ci metti quelle di plastica.
 
9222073
9222073 Inviato: 27 Gen 2010 0:25
 

quanto l'hai pagata la marmitta in alluminio???

per la silentium fate attenzione, che quelle non vanno, hanno la scritta sbagliata, e chi ha l'occhio di lince poi vi ride dietro, prendetela da Negro, costa uguale ed è giusta.
su quella in alluminio non mi pronuncio perchè non la conosco.

comunque sulla marmitta del 150 non conviene ricromare, conviene mettere tutto nuovo, al limite si salva il tubi se è in buone condizioni
 
9222093
9222093 Inviato: 27 Gen 2010 0:29
 

la guaina termorestringente non è uguale, è meno lucida e molto meno morbida, poi, costa 10 volte tanto ...
comunque, la trovate anche dai negozzi di materiale elettrico, soprattutto da quelli che trattano roba per illuminazione, costa decisamente meno che ai mercatini (10 o 20 centesimi al metro).
per i cavi occorre cordina da 1 o 1,5, io di solito metto l'1,5 per l'alimentazione e l'1 per i comandi.
la grana è sempre trovare tutti i colori che occorrono.
ai mercatini invece si trovano agevolmente
 
9222846
9222846 Inviato: 27 Gen 2010 10:49
 

quella in alluminio se non erro 85 o 95, è fatta molto bene, e il rumore è uno spettacolo.

ti da anche il supporto al telaio e la fascietta al collettore.
 
9222919
9222919 Inviato: 27 Gen 2010 11:17
 

cacchio costa come la silentium che in confronto fa pena
 
9224153
9224153 Inviato: 27 Gen 2010 15:28
 

Quella in alluminio l'ho presa 110. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Il tubo è stato 60. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
E' nuova di fusione e di cromatura ed è uno spettacolo.
Per il rombo non so dirti perchè ancora non l'ho montata....
 
9226676
9226676 Inviato: 27 Gen 2010 21:32
 

in effetti enrico per i cavi ho trovato un colore per ricambista e alla fine mi mancava il blu scuro ma l'ho sostituito col marrone...
Per marmitta e tubo provo a farmi fare un preventivo da motostoriche italiane e vediamo quanto mi 0509_mitra.gif spara

Dove ci sono i numeri di telaio va riverniciato nero come la moto o va fatto uno specchietto?
 
9238642
9238642 Inviato: 29 Gen 2010 22:48
 

mastino841 ha scritto:
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai comprato qualche libro sulla gilera?
qualcuno ha preso l'ultimo che hanno fatto sul centenario?
me ne sapreste consigliare uno che parli bene di modelli e tecnica...


Mi sembra che il Topic si intitoli "Gilera 150 sport, cosa è originale e non", non "Gilera, un po di tutto, un po di più"..... icon_asd.gif

D'accordo che è utopistico che lo sottolinei, dopo 13 pagine di argomento e svariati OT ma, per cortesia, vogliamo parlare di quello per cui il Topic è stato aperto....perchè se ritenete che l'argomento sia stato discusso esaurientemente si potrebbe chiudere.....

Penso, invece, che cambierò il titolo in "Gilera 150 Sport [restauro in progress] per quanto riguarda la moto di Mastino841; poi "pulirò" il Topic da tutti gli OT per renderlo fruibile e più interessante ad eventuali altri utenti che si volessero cimentare nello stesso restauro.
Una preghiera a Mastino, Eolo, Enrico e gli altri, dopo le modifiche restiamo in argomento.
Vi ringrazio in anticipo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9245690
9245690 Inviato: 31 Gen 2010 14:00
 

Ciao colleghi mi dite le misure della batteria?
Grazie
 
9245929
9245929 Inviato: 31 Gen 2010 14:39
 
 
9247611
9247611 Inviato: 31 Gen 2010 19:55
 

mastino841 ha scritto:
ieri mattina sono andato a riprendere la carrozzeria icon_biggrin.gif
Ho speso 540 euri tra sabbiatura e verniciatura secondo voi son tanti? Ho guardato i pezzi ed ha fatto proprio un bel lavoro
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img683.imageshack.us






Ciao mastino841,
ho visto l'ottimo lavoro del tuo carrozziere cosi come il prezzo. 0509_doppio_ok.gif
Devo fare lo stesso tipo di lavoro ma i carrozzieri che ho interpellato mi chiedono 1000 euro con riserva! Sperando tu sia nelle vicinanze ti chiedo (se possibile) di inviarmi MP il contatto del carrozziere. 0510_help.gif
dynox

Ultima modifica di dynox il 31 Gen 2010 20:14, modificato 1 volta in totale
 
9247708
9247708 Inviato: 31 Gen 2010 20:05
 

1000€ con riserva è normale.
se conti tutto, se non sei amicone del carrozziere si spende quello (se non di più)
 
9255243
9255243 Inviato: 1 Feb 2010 22:31
 

mastino841 ha scritto:
Si comunque il carrozziere ha verniciato tutto e i numeri si leggono tranquillamente
grazie 0509_doppio_ok.gif

Di questo cosa ne pensi sarà ancora leggibile? icon_question.gif
Link a pagina di Img199.imageshack.us
0510_saluto.gif
 
9256908
9256908 Inviato: 2 Feb 2010 10:32
 

io mi preoccuperei più della tenuta meccanica di quella canna icon_mrgreen.gif
 
9260900
9260900 Inviato: 2 Feb 2010 21:53
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ci vuole proprio una bella sabbiata
 
9260940
9260940 Inviato: 2 Feb 2010 21:57
 

L'acciaio della canna è intaccato minimamente solo nella zona dei codici, il resto del telaio è ancora verniciato.
Speriamo!
0510_saluto.gif
 
9275740
9275740 Inviato: 5 Feb 2010 13:45
 

Voi dove avete preso la catena?
da un normale ricambista, oppure ai mercatini? mi dite anche di che marca l'avete presa...
 
9279997
9279997 Inviato: 5 Feb 2010 23:47
 

io ci ho rimesso quella, comunque da un normale ricambista.
 
9334884
9334884 Inviato: 16 Feb 2010 13:41
 

ciao 0510_sad.gif
non è che qualcuno ha da postarmi una foto dell'impianto elettrico montato sul telaio della moto?
Sto facendo un po di casino perchè ho rifatto l'impianto senza comprarlo ma l'ho copiato da quello in mio possesso e non sono sicuro che sia giusto e in piu vorrei vedere esattamente dove vanno passati i cavi con le guaine per non fare un'ammasso di fili....
grazie 0510_saluto.gif
 
9335181
9335181 Inviato: 16 Feb 2010 14:32
 

ma guarda è semplice, dal faro escono due gruppi di cavi, uno va al devio sul manubrio, un'altro si divide in due appena inizia il serbatoio
1 porti i fili al motore e a metà li porti al campanello se c'è l'hai sotto il serbatoio, altrimenti no
2 porti i fili alla bobbina alla batteria e al clacson se l'hai di fianco
solo una cosa, dal motore ci sono dei fili che salgono e vanno al regolatore e alla dinamo.
mi spiace ma non ho foto.
sul faro avevo tre o quattro buchi, nel più grande ho fatto passare quelli che non vanno al manubrio, in un'altro quelli al manubrio.
mettici dei gommini passafilo nei buchi altrimenti alla lunga si tagliano sulla lamiera del faro.
e non mettere fasciette di plastic ma solo di metallo le trovi nei mercatini.
i fili che entrano nei contatti meglio stagnarli prima, cosi non si rompono.
 
9336879
9336879 Inviato: 16 Feb 2010 19:29
 

ciao eolo ma io dal fanalino posteriore ho due fili, uno arriva nel faro e l'altro a metà si divide e va nello stop ma il problema è che dallo stop parte un'altro filo e non so dove va...
 
9338163
9338163 Inviato: 16 Feb 2010 22:10
 

Credo che la tua moto era già stata aggiornata con la luce dello STOP....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Che lampadina montava il fanalino???? ritengo quella con due resistenze da 21 e da 5 Watt.....
Inoltre sulla tua moto, all'altezza della barra metallica del freno posteriore, doveva essere presente un interuttore a trazione per accendere e spegnere la luce dello Stop ogni qual volta si frenava.
Ricapitolando....... dal fanalino posteriore devono uscire due fili..... uno va alla morsettiera del faro, l'altro all'interruttore Stop. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9340701
9340701 Inviato: 17 Feb 2010 13:29
 

giusto, dal fanalino partono due fili, uno va alla morsettiera del faro, l'altro sull'interrutore sull'astina del freno e l'altro filo che parte dall'interruttore dove va?
 
9340877
9340877 Inviato: 17 Feb 2010 14:05
 

va alla batteria sul +
cosi quando l'interruttore chiude il circuito si accende lo stop
 
9344603
9344603 Inviato: 17 Feb 2010 23:11
 

grazie eolo 0510_abbraccio.gif
 
9344820
9344820 Inviato: 17 Feb 2010 23:37
 

0509_up.gif , forza che è semplice, io l'ho rifatto sulla falsa riga di quello che avevo, solo che c'era qualche modifica fatta dal proprietario, ho sudato un pochino per un paio di fili nella basetta dentro il faro, a proposito dentro il faro cè un filo che fa da ponticello tra due contatti, non mi ricordo quali comunque se alla fine hai qualche problema ti posto una foto.
 
9365255
9365255 Inviato: 21 Feb 2010 21:11
 

ieri sono stato a novegro ed ho trovato un paio di cose che cercavo, tipo i pomelli dei bauletti i registri delle leve, i tubi della benzina e a proposito sulla mia vanno quelli rossi vero?
Ma per la sella, c'è qualcuno che le fà uguali o bisogna andare da qualche tappezziere?
0510_saluto.gif
 
9365292
9365292 Inviato: 21 Feb 2010 21:15
 

negro di carmagnola
 
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