ispetur ha scritto:
Rieccomi, finalmente ho terminato la mia 150 Sport e domenica ho fatto il giro di collaudo andando al raduno Gilera di Arcore.
La moto è andata benissimo anche sotto il diluvio universale che ho preso al ritorno.
Quando sono arrivato a casa, dopo un centinaio di chilometri, mi sono accorto che la luce anteriore era fioca, come se la batteria si stesse scaricando.
Non ho pensato a controllare prima che il circuito di ricarica funzionasse perchè la lampadina spia posta sul faro si spegne immediatamente non appena la moto si avvia.
Al pomeriggio sono sceso in box per asciugare la motina e provando la batteria ho visto che era tutto a posto, la luce era di intensità normale.
Avete qualche suggerimento? Pensavo di controllare l'intensità di corrente di ricarica ma non so quanti ampere devo misurare.
Ciao e grazie
Dovresti misurare circa 1.5 o 2 Ampere al massimo.
Però evita il multimetro digitale perché su questi impianti potrebbe dare una lettura non corretta, ti ci vorrebbe un vecchio tester a lancetta.