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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
15065638
15065638 Inviato: 21 Lug 2014 20:54
Oggetto: ok
 



Ok , allora smontare e rimontare questo bulone non comporta complicazioni, eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
15076070
15076070 Inviato: 29 Lug 2014 17:27
 

Buona sera,
tornando alla misura della "compressione "ho scoperto che è la misura dal centro dello spinotto all'inizio del celo del pistone,, espresssa in mm.
vi ringrazio ho trovato il pistone tramite gli indirizzi segnalati da voi.
se riesco inserisco le foto del restauro.
ciao

antonio

[img]foto galaxy 025.jpg[/img]
[img]foto galaxy 035.jpg[/img]
[img]foto galaxy 068.jpg[/img]

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ho fatto prima a fare il restauro che a caricare (sbagliando) le foto abbiate pazienza
 
15076638
15076638 Inviato: 30 Lug 2014 7:06
 

Dai riprovaci....... inseriscile una alla volta........ ma la tua che prefisso ha????
 
15078435
15078435 Inviato: 31 Lug 2014 12:04
 

IGNACIO ha scritto:
Dai riprovaci....... inseriscile una alla volta........ ma la tua che prefisso ha????


il prefisso è 186 sono sicuro che sia una sport del 55 perchè mi anno dato insieme alla moto un certificato di passaggio di proprietà che attesta il tipo della moto e che il primo propretario era mio suocero, nel basamento del motore ,vicino all'attacco del telaio, è riportata la data 18 06 55. più tardi riprovo con le foto ciao
 
15079036
15079036 Inviato: 31 Lug 2014 21:34
 

algeri54 ha scritto:
Saluti a tutti!
Cambiamo argomento: sto tentando di smontare la sospensione anteriore ma non riesco ad estrarre l'elemento indicato con la freccia... Gira un po' a dx e a dx ma poi si blocca.
Qualche suggerimento?Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ancora un aiuto sulla forcella ....
Come si tolgono gli elementi da cromare? Ho letto in un vecchio messaggio del forum che si svitano e che serve una chiave particolare! Mi dite qualcosa di più ?
Grazie
 
15079041
15079041 Inviato: 31 Lug 2014 21:40
 

Cosa vuoi sapere di più.................................... eusa_think.gif

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15080997
15080997 Inviato: 2 Ago 2014 19:08
 

Quello che non so come si toglie è l'elemento cromato che è esterno allo stelo e che si vede in foto

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15081072
15081072 Inviato: 2 Ago 2014 20:48
 

e ci vole la chiave apposta... madonna toscanina ...

mi sembra icon_redface.gif
 
15081086
15081086 Inviato: 2 Ago 2014 21:21
 

l'elemento cromato è quello rappresentato nella seconda foto........

la chiave apposita è quella indicata con il n..... 03.11856...........
si tratta di un tubo che entra tra lo stelo e la parte interna del bicchiere cromato......
nella parte terminale ha tre denti equidistanti che si vanno a posizionare all'interno di altrettanti fori esistenti sul fondo del bicchiere in maniera tale da poter forzare per svitarlo.........

icon_wink.gif
 
15081091
15081091 Inviato: 2 Ago 2014 21:31
Oggetto: chiave
 

Per Algeri 54 ,la chiave si puo`fare anche da`soli
non ci vuole molto , se non va`scrivi e mando una foto ( posso vero Ignacio ? icon_cool.gif icon_biggrin.gif ) della mia che feci per
la 125 Rossa Sport , mi sembra che qualcuno pero `gia^la mise qualche foto a riguardo

0510_saluto.gif
 
15081094
15081094 Inviato: 2 Ago 2014 21:38
 

qui........................ si vede meglio................. 0509_up.gif

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15081100
15081100 Inviato: 2 Ago 2014 21:59
 

Bravo IGNACIO, 0509_up.gif
hai visto Algeri, come ti vuole bene,
pero`le 2 ( cornicicne) o perni per i fori si vedono male, comunque algeri , i fori si vedono
dove vanno infilati i perni per svitare eusa_think.gif
 
15081121
15081121 Inviato: 2 Ago 2014 22:46
 

Grazie ragazzi!
Domani mi rimetto all'opera 😊
 
15092116
15092116 Inviato: 14 Ago 2014 9:12
Oggetto: Dannato Selettore
 

Salve a tutti! Sono anche io alle prese con il selettore delle marce icon_confused.gif Smontandolo ho notato che c'erano alcuni lamierini inseriti tra l'anello di tenuta e le molle curve del selettore stesso... Consultando il manuale d'officina, ho notato che questi lamierini si intravedono in una figura che spiega come rimontare le molle... Siccome questi due lamierini si sono smezzati nel tempo, qualcuno di voi è a conoscenza della loro presenza? Sa dove si possono trovare? ( O eventualmente come si possono ricostruire) Allego delle foto per essere più chiaro...

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Questi sono i lamierini nella situazione in cui li ho trovati

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15093619
15093619 Inviato: 16 Ago 2014 10:31
 

Ciao, io nel mio selettore non ho trovato nessun lamierino....
Penso si tratti di qualche modifica !
Magari l'anello aveva preso troppo gioco...
Se leggi indietro trovi la mia storia col selettore (io ho fatto rifare un nuovo anello al tornio perché sul vecchio si erano formati degli scalini che non facevano lavorare bene le molle...adesso pare che va bene)
 
15094230
15094230 Inviato: 17 Ago 2014 8:06
 

Ho Contattato un rivenditore specializzato per chiedergi informazioni su quei lamierini; mi ha risposto che all'epoca venivamo montati per facilitare il posizionamento e l'esercizio delle molle; ora mi ha detto che non le montano più perchè rompendosi i pezzi rotti andavano a spasso per il carter motore, rischiando di comportare seri danni... Ora ho rimontato tutto, non appena la moto sarà verniciata rimonterò tutto e vi faccio sapere icon_wink.gif
 
15106146
15106146 Inviato: 29 Ago 2014 13:59
 

Ciao a tutti.... Qualcuno di voi sa chi potrebbe avere una chiave estraibile di un faro carello doppia chiave? Il mio di una 181- ben conservata funziona perfettamente ma manca solo di quella. Non ditemi i mercatini perché non resisto fino a Cremona e Novegro... eusa_wall.gif
 
15106352
15106352 Inviato: 29 Ago 2014 15:50
 
 
15108601
15108601 Inviato: 1 Set 2014 9:16
 

Grazie, ma dubito che possa ricavare la mia chiave partendo da modelli diversi. Ha quella forma particolare che le consente di essere inserita da entrambe i lati facendo da interruttore di avviamento da un lato e emergenza nel senso opposto e poi non sarebbe uguale alla gemella di destra. Guzzimoto l'ho già sentito e non l'ha più. Speriamo di riuscire a trovarlo almeno ai mercatini a questo punto.... eusa_think.gif
 
15118545
15118545 Inviato: 9 Set 2014 8:43
 

Una domanda per non prendere fregature... Ho visto una gilera 150 rossa super uso ricambi! Sapete dirmi se per la 182 come la mia possono andare bene pezzi di ciclistica tipo parafanghi, forcella, ammortizzatori ecc...
La moto è questa

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15118674
15118674 Inviato: 9 Set 2014 10:22
 

il motore che c'è a terra non è di una rossa super!
parafanghi e forcella dovrebbero andare bene su tutti i modelli, anche se sulla 182 dovrebbero cambiare i foderi della forcella rispetto a quelli in foto.

secondo me la moto non è una rossa super, oppure il motore non è il suo... il prezzo comunque non è male, ocorrerebbe capire il motore di che serie è, i numeri si intravedono ma non riesco a leggerli!
 
15118726
15118726 Inviato: 9 Set 2014 11:01
 

Grazie! Il dubbio sul motore mi era venuto perche non si vede l'alettatura maggiorata...per la forcella io cerco uno stelo che sulla mia ho trovato piegato. Come devono essere i foderi? Poi sembra che c'è il rinvio ckm...che cerco da parecchio
Ci faccio un pensierino domani vado a vederla
 
15118736
15118736 Inviato: 9 Set 2014 11:05
 

devi verificare, a memoria mi pare differiscano nell'attacco del faro, ma forse sbaglio... comunque, 250€ per tutti quei pezzi non è male, considera che solo il motore 150€ li vale, il rinvio non costa poco, poi, se a te servono parafanghi e forcella ti rimane proprio poco in sovrappiù.
i mozzi delle ruote se non ti servono potrebbero interessare a me, a casa ho una coppia di cerchi in alluminio, così li completo...
 
15119599
15119599 Inviato: 9 Set 2014 21:03
 

Ho un dubbio a cui non ho trovato ancora risposta leggendo gli altri topics. (chiedo scusa se l'argomento è già spiegato altrove, indicatemi dove...)
Il rinvio del contakm posteriore come si smonta? La guaina ha un bullone che ruota con la parte sottostante che "entra" nel rinvio e inoltre la rotella con i due pomellini che finiscono nella ruota per trasmettere la rotazione non si muove di lì. Ruota come dovrebbe ma non esce... Premetto che, letti i costi dell'aggeggio, l'ho trattato con una delicatezza chirurgica, anche perchè provato, funziona, ma vorrei comunque eliminare lo sporco accumulatosi negli anni che sicuramente sarà entrato nel meccanismo.
 
15119609
15119609 Inviato: 9 Set 2014 21:08
 

Prova ad inserire, nella casella in alto funzione "cerca", la parola "rinvio".............vedrai quanti risultati otterrai sul tema in questo stesso Topic.........

E così funziona per ogni ricerca possibile.......... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15119646
15119646 Inviato: 9 Set 2014 21:36
 

Si si la funzione cerca è la prima cosa che ho usato... ed infatti i post che trova li avevo già letti tutti ma nessuno spiega come aprirlo... Secondo me perchè è troppo semplice e non ha creato problemi a nessuno... (tranne a me ovviamente)...
Un aiutino?
Ho la sensazione che si debba picchiare dall'esterno all'interno sul bordo per farlo muovere ma non lo faccio perchè ho provato e non si muove e non vorrei rompere niente...
 
15119803
15119803 Inviato: 9 Set 2014 23:13
 

Fatto, riuscito. Mi son fidato, ho picchiato ed è uscito come immaginavo... 0509_banana.gif
Arrivederci al prossimo problema o alla presentazione della moto finita.
 
15188058
15188058 Inviato: 18 Nov 2014 17:50
Oggetto: restauro gilera 150 sport 1958
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buonasera signori!
sono un ragazzo con una grande passione x le moto d'epoca..e nel mio piccolo sto cominciando una mia "collezione"
ho recentemente acquistato un gilera 150 sport del 58....e ho cominciato il restauro. vorrei quelche consiglio..qualche info sul modello...in particolare sulla verniciatura e i colori da usare! io le ho viste tutte nere col telaio e parafanghi neri...questa secondo voi è stata riverniciata o è nata cosi?? (il colore è molto vecchio...sembra originale)

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15188060
15188060 Inviato: 18 Nov 2014 17:52
 

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15188080
15188080 Inviato: 18 Nov 2014 18:10
 

Complimenti,bellissima..
Purtroppo e tutto ciò che posso dirti...non conosco il modello
 
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