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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
8701511
8701511 Inviato: 18 Ott 2009 22:16
 

L'ho appena misurato, da raccordo a raccordo sono 138 cm icon_wink.gif
 
8720833
8720833 Inviato: 21 Ott 2009 22:44
 

sono riuscito a trovare un paio di pezzi che mi mancavano 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
avrei un paio di domande:

-il manubrio è quello per la 150 sport, però la manopola del gas non penso sia originale e la leva freno è un po piu grossa di quella sinistra della frizione

-i "blocchetti" delle leve sono marchiati domino è giusto?

-la leva della frizione è marchiata tomaselli l'altra non ha niente

-il tagliavento ha la scritta 'gilera 150' e in teoria ci va solo 'gilera' giusto?

grazie 0510_help.gif
 
8720856
8720856 Inviato: 21 Ott 2009 22:49
 
 
8720937
8720937 Inviato: 21 Ott 2009 23:05
 

manubrio della 150 ?? mi sa di no. e' molto piu' recente
 
8721139
8721139 Inviato: 21 Ott 2009 23:47
 

dtram59 ha scritto:
manubrio della 150 ?? mi sa di no. e' molto piu' recente


anche secondo me ....
 
8721244
8721244 Inviato: 22 Ott 2009 0:14
 

non vorrei dirlo ma non misa che hanno ragione
i supporti leve devono essere parte integrante del manubrio, sono saldati e poi cromati.
pero al momento non ho foto del manubrio.
 
8722670
8722670 Inviato: 22 Ott 2009 12:23
 

0509_si_picchiano.gif se avete delle foto del manubrio potete metterle... 0510_inchino.gif
e per la scritta sul tagliavento sapete dirmi qualcosa?
 
8724370
8724370 Inviato: 22 Ott 2009 16:47
 

mastino841 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif se avete delle foto del manubrio potete metterle... 0510_inchino.gif
e per la scritta sul tagliavento sapete dirmi qualcosa?



ciao Mario, ecco la foto del manubrio del 150 Sport.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8726040
8726040 Inviato: 22 Ott 2009 20:37
 

in poche parole ho preso dei pezzi che non servono ad un c... icon_xd_2.gif
e secondo voi di che moto è quel manubrio che ho preso?
e il tagliavento con la scritta gilera 150 di che modello è?
 
8726090
8726090 Inviato: 22 Ott 2009 20:43
 

il manubrio e' di una moto leggera o forse di un cinquantino, anni 70 penso.
il tagliavento con la scritta 150 e' per le prime serie di 150 turismo e sport

il manubrio di ignacio mi sembra che ha le leve in alluminio e non ha la sede per il cambia luci saldata sul manubrio. sara' proprio giusto?

Ultima modifica di dtram59 il 22 Ott 2009 20:46, modificato 1 volta in totale
 
8727637
8727637 Inviato: 23 Ott 2009 7:32
 
 
8728122
8728122 Inviato: 23 Ott 2009 9:57
 

il devio è incassato solo nei primi modelli, il 197 ad esempio monta il manubrio sport di quella fattura ma con il devio con il supporto in bachelite, senza l'incasso
 
8728385
8728385 Inviato: 23 Ott 2009 10:53
 

enricopiozzo ha scritto:
il devio è incassato solo nei primi modelli, il 197 ad esempio monta il manubrio sport di quella fattura ma con il devio con il supporto in bachelite, senza l'incasso

quindi il mio è originale ! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/quote]
 
8729016
8729016 Inviato: 23 Ott 2009 12:27
 

chiedo venia.. ho preso un abbaglio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8729588
8729588 Inviato: 23 Ott 2009 14:09
 

Ha ragione Enrico il devialuci nel manubrio della 197 è esterno è viene addossato al manubrio tramite uno spessore in bachelite, mentre il manubrio originale della mia SS ricordo che aveva l'incasso per il devialuce.........adesso non c'è l'ho più NOooooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8733371
8733371 Inviato: 24 Ott 2009 10:09
 

grazie per le risposte a tutti
dovrò rimettermi a lavoro per trovare manubrio e tagliavento icon_twisted.gif

ignacio ti ho mandato un paio di mp icon_cool.gif
 
8734554
8734554 Inviato: 24 Ott 2009 14:37
 

ho preso i dischi frizione da un ricambista, mi ha chiesto modello e anno della moto e mi sono arrivati a casa con i denti dritti, secondo lui è giusto cosi e secondo voi?

io quelli che ho tolto dalla mia sono cosi:

[img][/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8735188
8735188 Inviato: 24 Ott 2009 16:48
 

credo che i disci della frizione del gilera abbiano i denti dritti,
almeno quelli che conosco io eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8735378
8735378 Inviato: 24 Ott 2009 17:45
 

ha ragione ignacio
io monto sotto quelli che hai tu in mano, ma gli originali (che ho nuoovi di scorta) sono a denti dritti e i tagli sul materiale d'attritpo sono perfettamente dritti dal centro verso l'esterno.
secondo me quelle a denti storti sono di modelli successivi ma alla fine vanno bene lo stesso.
 
8735738
8735738 Inviato: 24 Ott 2009 19:11
 
 
8737014
8737014 Inviato: 24 Ott 2009 23:36
 

be fino al 1955 come vedete sul catalogo che trovate da renpag, io non ho dubbi, denti e scanalature dritti icon_mrgreen.gif
poi dopo non so, dovremmo vedere sui cataloghi successivi.
io credo che queste in foto sono frizioni successive che però vanno bene a tutti i modelli della 150, a tre o 4 dischi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8742218
8742218 Inviato: 26 Ott 2009 10:21
Oggetto: Re: Presentazione pilota e moto del forum Gilera d'epoca
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti i gileristi !!!
Qualche giorno fa sono riuscito ad accaparrarmi la vecchia moto di mio nonno ..
libretto,complementare e targa originali dell'epoca unico proprietario !!!!
Un vero sballo ! 0509_mitra.gif

Lasciata ferma in un vecchio stanzone dal 1967,e dopo aver ripulito tutto l'impianto di alimentazione,cambiato l'olio nel motore e sostituito la batteria, in 4 colpi e' andata in moto !!!!
che sound ragazzi .....non pensavo che una 150 quattro tempi ruggisse cosi forte ...

comunque veniamo a noi,voglio inserire subito qualche scatto della signorini cosi come l'ho trovata[img]Link a pagina di Img34.imageshack.us
Link a pagina di Img34.imageshack.us
Link a pagina di Img34.imageshack.us

Volevo sapere da voi il perche' della sella lunga,la sigla del motore e' 181 e di solito dovrebbe montare una sella singola,ma mio padre afferma che mio nonn al momento dell'acquisto nel maggio del 1954 riporto' a casa la moto con questa sella,vi pare possibile ?oppure e' tutto frutto di ricordi un po' sbiaditi ? anche se devo dire,che dopo tolta la sella ho notato delle staffettine saldate sopra il telaietto un po sospette ovvero non sembrerebbero originali.

Se la moto nasce con la sella singola,perche' ci sono le predisposizioni per i poggia piedi del passeggero ?

Il serbatoio,che in foto vanta una rappresentazione grafica tutta particolare,era interamente di colore rosso ?oppure con una fascia inferiore nera ?

Il proiettore anteriore vi sembra originale ?
Saluti a tutti e cercasi aiuti competenti !!grazie
 
8743240
8743240 Inviato: 26 Ott 2009 14:15
 

i poggiapiedi posteriori sono pure sulle moto sella singola,
i ricordi sono spesso sbiaditi
e a volte i concessionari montavano modifiche su ruchiesta del compratore
detto questo trovi vari cataloghi ricambi su
Rpw.it alla voce documentazione.
sulla moto non mi sbilancio ci sono persone più esperte sulla 181.
intanto benvenuto a bordo 0509_welcome.gif
 
8747109
8747109 Inviato: 26 Ott 2009 22:56
 

avrei bisogno di un paio di consigli:
come fare per togliere la rugggine dal serbatoio?
dove posso trovare le mollette dell'anticipo e i paraoli motore?
grazie icon_lol.gif
 
8747338
8747338 Inviato: 26 Ott 2009 23:22
 

per la ruggine cerca tankerite nel forum generale e ti si aprono un milione di topic,
i paraoli motore da qualsiasi ricambista, le mollette non so mai cambiate.
I paraolio a motore chiuso puoi estrarli anche con due vitine autofilettanti.. avviti - estrai..
-15 30 7
-20 30 7
-12 22 7
-27 41 10
queste sono le misure della 150 in generale, credo pure della tua
 
8750047
8750047 Inviato: 27 Ott 2009 16:09
 

Ciao ragazzi ,
intanto grazie del benvenuto e grazie delle preziose informazioni sulla documentazione che mi avete linkato.
Adesso,dal momento che la moto si presenta notevolmente conservata,avrei pensato di rifare solo l'impianto elettrico e il motore.

Ovviamente il colore del serbatoio e' un po artistico quindi,vi chiedo di che colore lo devo rifare ?
qual'e' il codice della giusta tonalita' di colore ?
gli adesivi del serbatoio e della pinna sopra il parafango anteriore dove posso reperirli ?
infine questa sella e' la sua originale ?

grazie ancora
 
8750120
8750120 Inviato: 27 Ott 2009 16:20
 

no adesivi
ma decalcomanie
Link a pagina di Vintagetransfers.it

vernice serbatoio
codice leckeler
rosso:8193

per la sella non mi pronuncio, ma fino ad ora le 181 le ho viste solo con sella unica
metti la tua email che ti mando un'articolo per capire meglio le 150.
 
8754373
8754373 Inviato: 28 Ott 2009 12:08
 

la bacchetta davanti praticamente non cè l'ha quasi nessuno, motivo?
non si sa, devi andare per mercatini ed ebay.
 
8755239
8755239 Inviato: 28 Ott 2009 15:23
 

Pneumatici anteriore e posteriore per gilera 150 sport con misura 2.50 x 19 pollici nessuno ha qualche nominativo da passarmi ?
Ho sentito un paio di gommai di mia fiducia e non sanno nemmeno di cosa sto parlando ........

CHE FARE ??? icon_exclaim.gif
 
8756157
8756157 Inviato: 28 Ott 2009 17:20
 

cerca i pneumatici DURO saran con gli occhi a mandorla ma van bene
 
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