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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi Griso 8v [rogne e voci da bar]
8667622
8667622 Inviato: 13 Ott 2009 9:38
 

Io pensavo che la Guzzi vendesse poco per sputtanamenti provenienti dalle epoche passate. Invece no ho capito che sono stati fatti molti passi in avanti ma il mercato parla chiaro.
Una cerchia di appasionati può maturare una sorta di miopia verso il prodotto che si coccola nel garage. Il resto del modno va al passo con i tempi, e una moto che ha certe str..ate come la mia moto non vendera mai come una Z1000.
Scusate ma sembrate un pò dei masochisti, va be che il pollo del contadino è piu saporito ma non è che se lo mangiate rischiate un intossicazione...qui se uno rimane con il cavalletto in mano a 200 km da casa, scusate ma non rimane tanto felice. Stiamo parlando di un bullone di un cavalletto!! non stiamo parlando di uno space shuttle.. Stiamo parlando di una moto che ha listino costa 12800E non stiamo parlando della hans sung comet che costa 5500 E nuova. Il mozzo della ruta posteriore della vespa ha una coppiglia per non farlo svitare... punto, che ci mettano una glover una coppiglia da 20cent.
A proposito domenica mi si è riempita la strumentazione della griso di acqua solo per la condensa, (caldo e freddo)ripeto 12800E.. A me piace, me la tengo, ma non mi meraviglio se non vende. Scusate ma le cose che dite vanno benissimo sono tra le motivazioni della sopravivenza della Guzzi, ma non basta la componente emozionale, sono anche uno dei motovi che mi hanno spinto a comprarla, ma non mi meraviglio se non vende il marchio Guzzi.
 
8671366
8671366 Inviato: 13 Ott 2009 18:47
Oggetto: tjoi5
 

gigione 74
ti quoto in tutto
purtroppo guzzi come ducati e aprilia che sono i marchi italiani piu venduti in italia e nel mondo
soffrono ancora di difettosita che su una moto della concorrenza che costa molto meno non ci sono
il cruscotto , io mi domando ma e' cosi complicato farlo in modo che non si appanni o non gli entri l'acqua???
questa e' una domanda che mi sono sempre chiesto anche perche sul monster capita poi va be dopo poco sparisce ma capita ,e in alcuni casi non va piu via
sul v7 ad esempio che ha un cruscotto uguale al monster be.......capita la stessa cosa
cavoli passi che sia capitatao al monster vecchio ma sul v7 non sono riusciti ad eliminare il problema
questi sono i misteri della industria italiana
comunque fattelo sostituire in garanzia
oppure sostituisci la guarnizione interna
 
8688386
8688386 Inviato: 16 Ott 2009 10:29
 

Gigione74 per me e` un chiaro esempio di estimatore e appassionato guzzi, ma con una chiara lente di obiettibita`.
Per 42:
1) Non ho detto specificatamente che stai tu a rosicare, ma ho parlato in generale.
2) Essere appassionati di un marchio non vuol dire che si rosica perche` non la si ha come moto. Che discorsi del cavolo che fai. Potrei rosicare per la ferrari perche` non ho i soldi per comprarmela, ma non per una moto che ha parita` di prezzo o quasi, ne ho preso un`altra.
3) Si lo ripeto ``il mercato parla chiaro``! Cos`e` non ti va giu`! E` normale che cio` sia una conseguenza, ma le cause le sappiamo bene quali sono e fingere, invece, non serve, ne al mercato, ne alla guzzi, ne agli acquirenti! La gente non dice ``la guzzi vende poco quindi fa schifo`` ma la guzzi, se pur ha delle linee piacenti ed un bello stile, ha grosse pecche!
 
8688540
8688540 Inviato: 16 Ott 2009 11:05
 

Traeto ha scritto:
La gente non dice ``la guzzi vende poco quindi fa schifo`` ma la guzzi, se pur ha delle linee piacenti ed un bello stile, ha grosse pecche!


boh...io ne ho avute due, e prima due altre moto non guzzi...
non hanno ne piu' ne meno pecche delle precedenti.
una riparazione extra in 50.000 km oltre ai consueti tagliandi non mi sembra una grossa pecca...sei sicuro che la tua moto quando arrivera' a tale quota non avra' mai visto un meccanico a parte i tagliandi?
 
8688856
8688856 Inviato: 16 Ott 2009 12:02
 

Ma non stiamo parlando di riparazioni. Stiamo parlando di pecche.

Non ho mai detto che le guzzi sono poco robuste o si sbiellino, anzi meccanicamente sono molto longeve. Solo che hanno certe pecche che moto che costano la metà non hanno.
Faccio un esempio la strumentazione che ti fa condensa sotto il vetro.
A molti griso entra acqua nel faro posteriore (al mio non è successo, ma non ho neanche ancora preso della pioggia).
La bulloneria che va controllata molto spesso perche si allenta
certi particolari che si staccano "gli stemmini moto guzzi sulle teste non c'è verso di farceli stare sul mio 8v"

Mi dirai! ma quelle sono pecche di poco conto, perccato che al costo della Griso 8v ci compro 2 bandit 650.. Secondo te con una spesa del genere le persone normali sono disposte ad accettare certe pecche?

Nei forum della guzzi ci si chiede sempre perchè l'acquila non decolli. Perchè l'utente medio ste cose non le vuole vedere, soprattutto quando spende cifre importanti. Altri marchi italiani e tedeschi compensano una situazione simile con investimenti in marketing da capogiro, con prodotti sportivi, altri marchi campano con la fama che si sono fatti nelle epoche passate vedi BMW. Per Guzzi è il contrario moto belle ma con: sputtanamenti provenienti dai decenni passati, pochi soldi spesi in marcheing, pecche sui particolari, prezzo elevato.
 
8689403
8689403 Inviato: 16 Ott 2009 13:58
 

Traeto ha scritto:

1) Non ho detto specificatamente che stai tu a rosicare, ma ho parlato in generale.

allora ti chiedo di dirmi, in generale, quanti sono qui dentro i guzzisti che rosicano... e perche' rosicano
Traeto ha scritto:

2) Essere appassionati di un marchio non vuol dire che si rosica perche` non la si ha come moto. Che discorsi del cavolo che fai. Potrei rosicare per la ferrari perche` non ho i soldi per comprarmela, ma non per una moto che ha parita` di prezzo o quasi, ne ho preso un`altra.

Allora significa semplicemente che non sei cosi' appassionato da far si' che la possibilita' di avere qualche difetto passi sopra alla razionalita' che ti fa invece orientare verso una moto "perfetta".
Guarda che non e' una critica, ma solo il desiderio di farti capire che la "passione" per un marchio (per un hobby, per una donna, per uno sport) significa proprio (dal latino patior) "soffrire, patire".
Se sei disposto a patire&soffrire per
1) gli sguardi di compatimento di chi a parita' di presso ha piu' affidabilita', piu' velocita', piu' cavalli, etc.
2) La possibilita' che quando torni a casa ti trovi con un bullone in meno ed un trafilaggio d'olio in piu' e simil
3) Non potertela comprare nuova (come me) ma dover "ripiegare" su un usato perche' costa 2000 Euro piu' di una pari cilindrata jap
Allora si', e' passione
Traeto ha scritto:

3) Si lo ripeto ``il mercato parla chiaro``! Cos`e` non ti va giu`! E` normale che cio` sia una conseguenza, ma le cause le sappiamo bene quali sono e fingere, invece, non serve, ne al mercato, ne alla guzzi, ne agli acquirenti! La gente non dice ``la guzzi vende poco quindi fa schifo`` ma la guzzi, se pur ha delle linee piacenti ed un bello stile, ha grosse pecche!

Dove trovi scritto che non mi va giu'?
Ho solo chiesto cosa intendevi sottintendere con quel ritornello e fornire una chiave di lettura alternativa (se rileggi ho scritto "potrei sostenere")
 
8690564
8690564 Inviato: 16 Ott 2009 16:10
 

gigione74 ha scritto:
Perchè l'utente medio ste cose non le vuole vedere, soprattutto quando spende cifre importanti. Altri marchi italiani e tedeschi compensano una situazione simile con investimenti in marketing da capogiro, con prodotti sportivi, altri marchi campano con la fama che si sono fatti nelle epoche passate vedi BMW. Per Guzzi è il contrario moto belle ma con: sputtanamenti provenienti dai decenni passati, pochi soldi spesi in marcheing, pecche sui particolari, prezzo elevato.


quindi, anche le altre marche hanno le pecche, ma le coprono con il marketing
 
8694711
8694711 Inviato: 17 Ott 2009 14:11
 

Le altre case non e` che coprono con il marketing le pecche, ma fanno in modo che nelle evoluzioni future il problema non si ripresenti piu`.
Poi capite che non potete paragonare dal piano di longevita` una 650 con 77cv a una guzzi 1100 con 77cv. Dovete, invece, considerare che costa almeno 2 volte e 1/2 in piu`.
Come dice Gigione74 l`acqua e condensa nei fari e nei cruscotti fa arrabbiare l`utente medio che vuole avvicinarsi al marchio, come pure le stramiriadi perdite d`olio....!
Poi guzzi dovrebbe copiare, come marketing, dalla harley per quanto riguarda le personalizzazioni.

Per 42:
1) Anche se non lo dite, per me, alcuni di voi rosicano. State sempre a ribadire che anche le jap hanno difetti, anche le jap non hanno anima. Tipiche frasi di rosica e non ha argomenti validi per difendere la scelta fatta. Bastasse rispondere, da parte di voi guzzisti: ``si hanno problemi``, specificando quali, ``ma ha noi per passione piacciono lo stesso``! Invece fate sempre paragoni con le jap e bmw! Ma ci siete mai entrati in un oficina bmw moto?! A parita` di costo tagliando?!
2) Su questo punto, caro 42, potrei darti ragione, se evidentemente fossi stato piu` emotivo avrei preso alla fine una guzzi. E guarda che sono andato 1000 volte e telefonato a tanti concessonari guzzi prima di fare la mia scelta. Ti affermo che sono rimasto sempre deluso dal comportamento. Esclusa la v7 mai una moto per provarla, tanti concessonari non avevano neanche modelli in esposizione. Poi mi attirato di piu` la mia moto attuale. comunque io non critico ne la tua ne quella degli altri la scelta, critico il fatto chela guzzi deve imparare a campare, non tutti abbiamo lo spazio e le attrezzature per mettere mano ogni volta alla moto.
3) Anche io, come te, non potento comprare la mia moto nuova ho ripiegato su un usato invece di comprare una jap nuova.
 
8695102
8695102 Inviato: 17 Ott 2009 15:13
 

Traeto ha scritto:
Poi capite che non potete paragonare dal piano di longevita` una 650 con 77cv a una guzzi 1100 con 77cv. Dovete, invece, considerare che costa almeno 2 volte e 1/2 in piu`.

E su questo potrei essere d'accordo se preso come confronto assoluto (a prte il fattore 2,5 che mi sembra eccessivo).
Quello di cui non tieni pero' conto e' che mediamente (ripeto, MEDIAMENTE), chi compra guzzi la tiene per piu' tempo...
E se so che la moto la terro' per un certo numero di anni, saro' poi piu' tentato di spendere qualcosa in piu' (sempre che mi piaccia, ovvio..)

Io la mia ce l'ho da 5 anni... quanti, tra i tuoi amici o conoscenti, hanno la stessa moto (gsr, una hornet, una ninja) da 5 anni? 1 su 10?, 1 su 8?

E non credere che sia perche' "non la si riesce a vendere"... io da Dolza, prima di decidermi sono andato tutti i sabati per un paio di mesi, e di nevada usate ne avro' viste tre o quattro.
Da beppemoto, poi, continuavano a dirmi "forse arriva qualcosa settimana prossima, boh..:"




Traeto ha scritto:

Per 42:
1) Anche se non lo dite, per me, alcuni di voi rosicano. State sempre a ribadire che anche le jap hanno difetti, anche le jap non hanno anima. Tipiche frasi di rosica e non ha argomenti validi per difendere la scelta fatta. Bastasse rispondere, da parte di voi guzzisti: ``si hanno problemi``, specificando quali, ``ma ha noi per passione piacciono lo stesso``!

Ripeto... non so gli altri... se vuoi sapere da me te lo dico facile:
Si', la mia ha un problema... ogni tanto si piega l'aletta del rinvio del contaKm; se mi dimentico di lubrificarlo il contaKm smette di funzionare. Ne approfitto per fare un salto da Roberto (il meccanico), chiacchierare un po' con lui e berci un caffe'... sistema l'aggeggio infernale e via.
Non perde una goccia d'olio, non fa condensa, non perde bulloni... ed in una officina BMW non ci sono mai entrato (anche se fino a un anno fa ne avevo una di fronte)... vado dal mio meccanico e ci chiacchiero mentre in sandali e cicca in bocca mi fa il tagliando, controlla i serraggi e tutto quanto... e questo perche' sono pigro.... tanti guzzisti (e anche tanti mukkisti appassionati) i tagliandi se li fanno direttamente in cantina icon_asd.gif e non hanno nemmeno mai visto un'officina guzzi.

Traeto ha scritto:

2) Su questo punto, caro 42, potrei darti ragione, se evidentemente fossi stato piu` emotivo avrei preso alla fine una guzzi. E guarda che sono andato 1000 volte e telefonato a tanti concessonari guzzi prima di fare la mia scelta. Ti affermo che sono rimasto sempre deluso dal comportamento.

Anch'io, specie di uno dei due citati sopra (non dico quale icon_mrgreen.gif ), ma io volevo una guzzi e non ho rinunciato a questa per colpa di un concessionario.
E non l'ho nemmeno provata... ci ho fatto un giro attorno, mi ci sono seduto sopra ed ho detto "OK".
Chissa'... forse il fatto che non mi abbia dato grossi problemi e' un ringraziamento per averle dato fiducia senza volere "prove d'amore" icon_asd.gif
 
8695791
8695791 Inviato: 17 Ott 2009 18:10
Oggetto: nsaugirew
 

ciao

traeto dice cose giuste , e non sto a riddire le stesse cose , ma allo stesso tempo 42 dice le cose giuste anche lui
e io che possiedo una ducati per cui moto italica ,posso essere solo daccordo , inoltre anche le nostre ducati come le guzzi in genere hanno questo alone di storie riguardo magane varie
sicuramemte alcune le hanno avute ma tante sono paragonabili alle moto della concorenza
io con la mia ducati ne sono la prova vivente
3 anni di vita 21600 km nessun problmea , solo tagliandi e manutenzioone ordinaria
certo 21600 km in assoluto non sono tanti , pero senti di guzzi e ducati con kilometraggi molto piu bassi che ne hanno avute di tutti i clori
per cui sicuramente nelle moto italiche e' piu facile trovare il modello sfigumm
c'e anche da aggiungere una cosa fondamentale le case japp sono dei colossi , per cui quando mettono sul mercato un modello nuovo il piu delle volte proprio nuovo non e ' di fatti si spiega questo continuo cambiare di modeli ogni 2 -3 anni
quando poi esce il modello nuovo questo e' magari gia 4 anni che gira e vienensottoposto ha quaalunque prova in modo da escludere il piu piccolo difetto
certo anche le case italiane fanno dei colaudi ma in maniere molto limitata
forse solo ducati al momento si sta avvicinanado alla filosofia japp
vedete il nuovo monster , poteva uscire anche 5 anni prima ma e' stata sicuramente ritardata la messa in vendita in modo da far uscire un modello di moto che presenti il meno possibile di magagne
guzzi e aprilia anche se dietro hanno il guppo piaggio hanno dovuto bruciare le tappe se volevano rientrare in un mercato che da anni per loro stava languendo
per cui .............ecco i difetti
fateci caso la stelvio e le ultime griso 8v , ma specilamente la stelvio e' colmunque il modello che presenta meno difetti (escludendo quello delle mappatura che comunque non inficiava sul comportamento generale della moto )per che cio perche esendo l'ultima versione del motore e' quella che ha avuto piu tempo per essere sviluppata e collaudata
quasto poi succede perche essendo le moto prodotte in lotti ,e' chiaro che se il progetto della nuova moto non e' ancora a punto al 100 per 100 vorra dire che il primo lotto sara quello che presentera piu difetti ,
io l apenso cosi
 
8696386
8696386 Inviato: 17 Ott 2009 19:58
 

42 ha scritto:


E non credere che sia perche' "non la si riesce a vendere"...


sabato scorso dal conce ktm:
D: salve, vorrei info sul 990ADV
R: bla bla bla bla bla per 10 min buoni
D: ritirate l'usato? ho un v11lemans del 2003
R: si, certo ma se era un Nevada sarebbe stato meglio vanno via come il pane.....

che c'entra con il discorso? boh 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8703621
8703621 Inviato: 19 Ott 2009 13:16
 

Su come una persona interpreti la propria passione per un marchio, credo che ci siano tantissime sfumature, anche io ho una guzzi mi trovo bene, ha delle caratteristiche che la rendono molto particolare, vedi rombo, erogazione della coppia, stabilità.
La mia discussione era più incentrata sul fatto che la Guzzi continua a non vendere molto. I motovi sono quelli che ho elencato nei miei post precendenti...
Tutti sanno che le BMW GS hanno avuto dei casini, cambiano una batteria all'anno, si rompe sempre il chopper che alimenta la pompa della benzina, e molte volte si rompe l'antenna dell'immobilizer, per non parlare dei molti cortechi paraolio che si rompono tra cambio e frizione.
Come ho già detto BMW fa molta più pubblicità, ha un servizio che ti viene a recuperare gratuitamente per il periodo di garanzia, poi sta cercando di fare una cura dimagrante al boxer da diversi anni.
Io non ho una BMW proprio perche la ritengo analoga ad una Guzzi, come affidabilita, anzi credo che ci siano meno probabilità di rimanre a piedi con una Guzzi. Però devo ammettere che la BMW fa meno immobilismo, ha il telelever, che la differenzia dalle concorrenti e ne giustifica in parte un prezzo più elevato ha un peso più ragionevole, parlo del GS, ha tutti i bulloni assicurati con il frenafiletti. E soprattutto quando si rendono conto di avere una pecca nel giro di qualche anno viene risolta.
La strumentazione del Griso e in produzione da un pò di anni, possibile che non si sia risolto il problema della condensa?
 
8708452
8708452 Inviato: 20 Ott 2009 0:40
 

però bisogna dare anche atto che guzzi ha risolto il problema delle carene della norge che si spaccavano e quello delle borse laterali della breva che non chiudevano e che ora la stelvio non ha più il buco d'erogazione che aveva nei primi esemplari...

su, non bisogna mica per forza spalare m3rda...
 
8708828
8708828 Inviato: 20 Ott 2009 9:12
 

ranabout ha scritto:
su, non bisogna mica per forza spalare m3rda...


Ecco questo sarebbe da iniziare a farlo davvero icon_xd_2.gif

Io ribadisco che il vero tallone d'achille delle Guzzi è il prezzo d'acquisto...........sia i serie piccola che grossa, costassero 2500 euro in meno, che poi sarebbe il loro prezzo "giusto", se ne venderebbero di piu'...........anzi per dirla tutta, le serie grossa dovrebbero costare come Shiver e Dorsoduro, cui sono parilivello di dotazione e qualita' costruttiva.........

Come detto tante volte, l'affidabilita' di queste moto dipende molto da chi ci mette le mani. Se vai da uno "giusto" come Murry, o Ube, o Moretti, o FBike, chissa' perchè la tua moto non si ferma mai, oppure ha problemi veniali indipendenti dal lavoro del meccanico, come per dire è successo a me: mi è partito un relè e mi si è sfilato un manicotto in gomma.........
Il discorso poi del meccanico giusto non è imputabile ad una complessita' motoristica particolare, sara' mica un motore complicato da metterci le mani il Guzzi no? Per come la vedo io è imputabile a scarsa professionalita', unito ad una meccanica che va ascoltata............pertanto se il vostro mecca non ci salta fuori, non è perchè ste Guzzi sono un casino, ma perchè non ne ha voglia! E questo mi fa incazzare a morte.........

Poi, ci sta che in mezzo a tante ci siano moto nate male...........è cosi' anche per i jappi, anche se la percentuale, specie in rapporto ai numeri, io la percepisco come piu' bassa........e di jappe con rondelle mancanti nel cambio, cilindri con rapporti di compressione sballati per errato montaggio e altre amenita' simili "gravi" mai le ho sentiti su di una jappa.........questo mi fa dire che probabilmente a Mandello, soprattutto a livello di controllo qualita', qualcosa che non funziona c'è..........probabilmente aiutato dal modo stupido in cui li fanno lavorare, mesi di cassa integrazione e poi giu' a lavorare come dannati per qualche giorno e produrre "n" moto

Insomma, io concludo con due consigli, prima di scartarle, provate ste moto! E dopo che le avete prese portatele dal meccanico giusto.

Io l'ho fatto e non mi sono pentito di aver saltato il fosso.
 
8709050
8709050 Inviato: 20 Ott 2009 10:00
 

ma eusa_clap.gif !!!!
 
8716307
8716307 Inviato: 21 Ott 2009 11:50
 

Se avessi avuto delle magagne sulle mie moto precedenti lo avrei detto. Trovo che sia giusto così. Prima di acquistare la Griso ho guradato il forum e sapevo di trovare certe pecche costruttive, ma l'ho acquaitata comunque. Anzi dai vari forum ho capito che la Guzzi aveva eseguito un richiamo sui motori della serie 8v è ho poituto informarmi per tempo sul fatto che il richiamo fosse stato effettivamente eseguito sulla mia moto.
Del resto se si va sul sito di quelli dell'elica si trovano paginate di lamentele su alcuni modelli BMW, e persone che difendono il marchio a spada tratta. Trovo che sia giusto così.

Non trovo giusto invece l'atteggiamento di certe persone che non segnalano gli inconvenienti sulle proprie moto, e questo vale per tutte le marche anche giapponesi. In fondo le moto le acquistiamo pagandole non è che ce le regalano.
 
8724085
8724085 Inviato: 22 Ott 2009 16:00
 

Infatti, si dovrebbe segnalare il difetto di ogni moto. Io, ad esempio, per la mia bmw, l`ho fatto!
comunque concordo che guzzi dovrebbe snellire i prezzi e, fare una politica di tipo aziendale piu` seria. Il montaggio di una moto a mano non puo` essere affidata ad un precario assunto da due giorni.
 
8731970
8731970 Inviato: 23 Ott 2009 21:06
 

ciao,io ho una Breva 750 del 2006.
premesso che prima avevo una vespa px piaggio 150.
potevo benissimo comprare uno scooter giap,sai quelli dei deficienti (acceleri e freni) niente problemi,un po' di benzina olio e via.
dobbiamo imparare a fare le cose con il cuore,invece che essere sempre pratici. io non mi ritengo quello sfigato che d'estate va con i sandali il pantalone corto e il marsupio in vita (tipo Homer Simpson) quelli comprano giap e scooter.
dovremmo essere un po' più patriottici ed essere legati ai marchi italiani (pensa che negli states,in Germania,in Nuova Zelanda ad es. farebbero a botte per avere una moto italiana...).
inoltre un'altra cosa: hai mai visto la componentistitica con cui realizzano le Guzzi?
te ne cito solo alcune: freni "Brembo",forcelle "marzocchi", ammortizzatori "Sachs" ...hai mai visto la componentistica giap? sarà anche affidabile ma pensa se le giap avessero la stessa componentistica? le pagheresti lo stesso prezzo? non credo...
premesso tutto le Guzzi hanno un sapore unico..io l'ho ritirata mercoledì dal meccanico per un tagliando e quando uno che aggiusta le migliori moto giap e dove la gente arriva anche da trenta chilometri ti dice che facendo un giro ha provato libidine mi basta...poi sono affidabilissime,un incidente di percorso può sempre capitare...prendi la Griso almeno avrai 1) un pezzo quasi artigianale, 2) sarai guardatissimo da tutti, e 3) una moto dal gusto unico.

per capire che intendo per gusto unico ti invito a cercare in rete l'intervista a Tadao Jingushi...
ciao
 
8733072
8733072 Inviato: 24 Ott 2009 1:52
 

Cioè tu sei, padulone, la classica persona, coi paraocchi che critica le scelte degli altri, ma non guarda bene ciò che si è comprato.
Premettendo che a me non piacciono gli scooter, non mi permetto mica di chiamare la loro categoria "deficiente". Per la cronaca potrei dire che lo sfigato sei tu che ti credi superiore solo perchè hai una guzzi. Gli scooteristi farebbero bene a dirti di comprarti una moto seria!

Non siamo patriottici finche marchi italiani come guzzi pensano solo a fottere i clienti.

Guarda che le jap montano nissin, triumph ha addirittura venduto moto con pinze brembo con pompa nissin. Poi vatti a guardare una R6 o una R1. Occhio quindi alle cazzate che dici.

Mi spieghi perchè tanti guzzisti come te affermano che le loro moto chiunque le provi rimane sbalordito?
Allora perchè successivamente sti tizi, che provano la tua motorona, non se la vanno subito a comprare?!
MA guarda un pò..... sono rimasti però sbalorditi..... certo come si fa a non restare sbalorditi da una moto 750cc con astento 56cv..... Impressionante la guida.... sicuro!
Padulone, senza offesa personale, per me, se tutti i guzzisti hanno la tua stessa filosofia, ora mi spiego il perchè di tanti inconvenienti.
 
8733301
8733301 Inviato: 24 Ott 2009 9:41
 

Traeto ha scritto:
come si fa a non restare sbalorditi da una moto 750cc con astento 56cv.....
di che stiamo a parlà?
fantascenza?
icon_asd.gif
 
8733568
8733568 Inviato: 24 Ott 2009 11:20
 

concordo con traeto se sono tutti cosi "sbavosi" perche non la comprano e risollevano il marchio.Anche la maggior parte dei guzzisti non le ha comprate nuove ma gira con moto d'epoca.Le voci da bar, argomento del topic non sono tutte fandonie.Io non metto in dubbio la longevità del bicilindrico,ma non si può sempre negare che non è stato fatto nulla per migliorare vernici,strumenti,ed altre chiamiamole piccolezze.L'equipaggiamento potra essere tutto firmato,ma di che prestanza hanno,secondo me il futuro è nero mi dispiace. 0510_sad.gif
 
8733597
8733597 Inviato: 24 Ott 2009 11:27
 

io sono su un altro ordine di idee. dico la mia e poi basta che non voglio avvelenarmi il sangue per ste cose...ne ho di più importanti da fare! 0509_si_picchiano.gif

punto primo: chi compra Guzzi mediamente ci fa almno 10/20.000 km all'anno, spesso in condizioni meteo avverse e ne fa un uso decisamente più stressante rispetto a un Hornettista, o chi altro, che fa 3000 km all'anno e solo se vede il sole. Questo incide parecchio perchè se esco di casa col sole va tutto bene ma se piove e mi bagno mi piglio un bel raffreddore e, in questo caso, non sono meno affidabile di prima! 0509_pernacchia.gif

punto secondo: occhio alla semantica! 0509_vergognati.gif "rosicare" vuol dire nutrire qualche forma di invidia e per definizione si può essere invidiosi solo di qualcosa che non si possiede. Parliamo di Guzzi e quindi i possessori non credo possano rosicare più di tanto, piuttosto i non possessori mi paiono particolarmente accaniti 0509_vergognati.gif

La Guzzi, secondo qualcuno non avrebbe migliorato i suoi modelli. Molto si può ancora fare, è vero, ma la MG è una delle poche case motociclistiche che fa richiami ufficiali per le proprie moto. Molti (vedi BMW) sostituiscono pezzi all'insaputa dei clienti (cosa dimostrata da un mio amico!). Chi ha un comportamento più serio?

Il topic è sull'affidabilità delle Guzzi e la risposta è quella valida per il 99% delle moto in commercio:
Se si seguono le indicazioni della casa scritte sul libretto di uso e manutenzione la moto non da problemi di nessun tipo. Se cominci a mettere additivi, oli non prescritti e cavoli vari, non vi lamentate se poi le moto non vanno! tie.gif


Un fraterno abbraccio a tutti 0510_abbraccio.gif
 
8733649
8733649 Inviato: 24 Ott 2009 11:42
 

Traeto ha scritto:
Cioè tu sei, padulone, la classica persona, coi paraocchi che critica le scelte degli altri, ma non guarda bene ciò che si è comprato.

Beh, insomma... anche tu non scherzi... critchi quello che NON ti sei comprato e critichi chi si fa fottere da guzzi.

Detto (da utente) quanto sopra...

come moderatore prego tutti di abbassare i toni.
 
8733829
8733829 Inviato: 24 Ott 2009 12:28
 

solo chi ha la guzzi fa 10-20.000 km all'anno?solo i guzzisti escono anche con la diarrea?solo i guzzisti l'anno duro?chi rosica non e solo chi non ha una cosa ,ma anche chi vuole far credere dia avercecelo solo lui!m.g. ha fatto tutti questi richiami ufficiali?ma se dite che si lamenta chiunque dell fantasma del post vendita!tutta questa innovazione dove?quindi se cambi olio oppure olio freni comprometti il mezzo?se altre case ti cambiano un pezzo anche senza dire niente vuol dire che ti seguono,altrimenti ,come altre case se ne fregherebbero!
solite risposte! eusa_clap.gif
 
8733850
8733850 Inviato: 24 Ott 2009 12:34
 

ardimento ha scritto:

La Guzzi, secondo qualcuno non avrebbe migliorato i suoi modelli. Molto si può ancora fare, è vero, ma la MG è una delle poche case motociclistiche che fa richiami ufficiali per le proprie moto. Molti (vedi BMW) sostituiscono pezzi all'insaputa dei clienti (cosa dimostrata da un mio amico!). Chi ha un comportamento più serio?

Io poi non ho mai capito perchè la gente vede i richiami come un problema. icon_question.gif

A me personalmente possono fare tutti i richiami che vogliono, io preferisco di gran lunga un costruttore che si prende la briga e la spesa di eliminare un possibile malfunzionamento della moto prima ancora che si verifichi ad uno che quando gli vengono segnalati problemi anche gravi fa orecchie da mercante, o addirittura minaccia azioni legali contro i clienti che scrivono alle riviste per lamentarsi di un difetto.

(ogni riferimento a storie realmente accadute è puramente casuale icon_wink.gif )
 
8733863
8733863 Inviato: 24 Ott 2009 12:37
 

boxerforever ha scritto:
solo chi ha la guzzi fa 10-20.000 km all'anno?solo i guzzisti escono anche con la diarrea?solo i guzzisti l'anno duro?chi rosica non e solo chi non ha una cosa ,ma anche chi vuole far credere dia avercecelo solo lui!m.g. ha fatto tutti questi richiami ufficiali?ma se dite che si lamenta chiunque dell fantasma del post vendita!tutta questa innovazione dove?quindi se cambi olio oppure olio freni comprometti il mezzo?se altre case ti cambiano un pezzo anche senza dire niente vuol dire che ti seguono,altrimenti ,come altre case se ne fregherebbero!
solite risposte! eusa_clap.gif
la risposta per te è semplice.: non comprare Guzzi!
Non rompere il c***o a chi ce l'ha, però! icon_wink.gif

Edito per argomentare meglio.

Non solo chi ha Guzzi fa tutti quei chilometri.
Non solo chi ha Guzzi ce l'ha duro ecc ecc

Ovviamente non è così ma se mi si paragona la Guzzi alla Honda, Yamaha o moto decisamente fuori segmento, credo che il mio discorso fili, no?
 
8733989
8733989 Inviato: 24 Ott 2009 13:07
 

quindi chi ha la jap è fuori dal segmento motociclistico? eusa_think.gif
La guzzi non lo comprata per questo! e non credo di rompere gli zebedei,se ti brucia ci metti un pò d'acqua!
ma sopratutto non ti arruffare il pelo!ok 0509_up.gif
 
8734116
8734116 Inviato: 24 Ott 2009 13:29
 

boxerforever ha scritto:
La guzzi non lo comprata per questo!


aridanghete!!
semmai la Guzzi non l'hai comprata per questo... icon_asd.gif

boxerforever ha scritto:
e non credo di rompere gli zebedei,se ti brucia ci metti un pò d'acqua!
ma sopratutto non ti arruffare il pelo!ok 0509_up.gif

a me pare che sei tu che si scalda oltremisura... il pessimoelemento ardimentoso qui sopra ha detto che con Guzzi uno ci fa 10000-20000Km l'anno (e non l'hanno! icon_asd.gif), cosa che è invece abbastanza infrequente fare con una giappa, specie hornet o gsxrvbgfjh varie, che sono invece moto da 100km a botta(non perché lo siano le moto, ma perché lo sono i motociclanti che si comprano la moto da mille mila cavalli per andarci al bar... e questo è un dato di fatto)...

p.s.: su bmw non è stato sprecato neanche un byte, su questo topic... calm down, nun te scallà, che te fa male alla pressione...
 
8734181
8734181 Inviato: 24 Ott 2009 13:42
 

vedo che sono anche sono anche professori i guzzisti! eusa_think.gif
quindi siamo sempre li, tutti gli altri vanno al bar !
sempre le stesse risposte! eusa_wall.gif
 
8734218
8734218 Inviato: 24 Ott 2009 13:51
 

Sono sempre le stesse risposte perchè sono sempre le stesse domande!
Ci son dozzine di topic tutti uguali: Le Guzzi non sono affidabili, perdono olio, perdono pezzi, non vendono, costano troppo ecc ecc.
Permetti che da Guzzista, alla ennesima volta che si affronta lo stesso trito e ritrito argomento e si spalano vagonate di letame sul marchio (spesso da gente che non lo conosce!), mi girano le palpebre?

Poi, non ce l'ho con te, boxerforever, ci mancherebbe! Nemmeno ti conosco! icon_wink.gif
 
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